PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Questa non è un'istigazione al reato di abbandono di minore?

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2007 10:16
23/02/2007 10:16
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Salve a tutti. Sono la moglie di Sonny, e vorrei rendervi partecipi di una cosa che ho scoperto leggendo una pubblicazione geovista. Seguitemi nella considerazione e ditemi cosa ne pensate:


Scorrendo i paragrafi di un articolo di studio domenicale intitolato, notate bene:
"Manteniamo una veduta equilibrata verso i disassociati"
della TG 15/1/1975 da pag. 50-55 al sottotitolo: "Nella cerchia famigliare" e soprattutto al § 20, ho potuto notare con quanta cura viene sottolineata l'importanza di mantenere pura la congregazione attraverso la disassociazione degli impenitenti, i quali vengono consegnati a Satana affinchè mediante la disciplina imparino a non bestemmiare. 1Tm 1:20b.
Il CD fa notare che l'obiettivo di Satana è quello di ditruggere spiritualmente una tale persona e afferma che se la congregazione fosse riluttante ad accoglierne il trasgressore pentito ritardandone la riassociazione, si permette all'Avversario di raggiungere il suo scopo.
Domanda: Quando mai è la congregazione che può influenzare le decisioni degli anziani su tali questioni, visto che sono gli unici che possono approvare o disapprovare una riassociazione?
Imoltre, se nell'essere disassociati si diventa bersaglio facile del malvagio, perchè l'individuo viene affidato a Satana? Non sarebbe meglio aiutarlo in altro modo anzichè privarlo anche di un saluto?

Ma ritorniamo all'articolo che dice:
In alcuni casi può darsi che un figlio o una figlia minorenne sia disassociata per condotta immorale e se ne vada di casa.
Il padre può decidere di acconsentire al suo ritorno se il figlio/a esprime la volontà di rispettare l'autorità dei genitori. Naturalmente, se il figlio/a volesse tornare a persistere ugualmente nella pratica immorale che lo aveva portato alla disassociazione, il padre avrebbe difficilmente buona cura degli interessi spirituali della sua famiglia se lasciasse rientrare nella sua cerchia famigliare una tale fonte di contaminazione spirituale.
Questo metterebbe giustamente in dubbio qualsiasi incarico di responsabilità nella congregazione.
Ora mi rivolgo a tutti voi che leggete in questo forum, ma soprattutto ai tdg che hanno figli minori anche ostinati e vi chiedo:
Se un vostro figlio/a minore decidesse di andare via di casa dopo una disassociazione per qualche peccato commesso, qualunque esso sia, non correreste a cercare questo vostro caro congiunto e lo riportereste a casa sotto la vostra cura? Lasciereste fuori dalle vostre attenzioni la vostra pecorella che si è smarrita?
Ammettendo che questo figliofosse ostinato nel suo peccato, pensereste che sbagliate se lo fate rientrare in famiglia a motivo degli altri componenti? Stiamo parlando d'immoralità, ricordiamolo!
Io so che i figli sono l'eredità che Dio ci ha lasciato, il dono più bello che possa averci fatto e come madre penso che i nostri ragazzi, anche se ostinati, dobbiamo aiutarli, guidarli e disciplinarli se lo meritano, ma devono stare con noi e non da soli o con qualcun altro.
Se essere riluttanti a riassociare chiunque può permettere al Malvagio di raggiungere il suo scopo, cosa può succedere ad un MINORE fuori casa, da solo, senza l'amore della famiglia?
Mi chiedo come può il CD avere impartito simili suggerimenti tanto pericolosi, che VIOLANO non solo la legge naturale dell'amore ma anche e soprattutto della nostra COSTITUZIONE circa la tutela dei nostri figli?
Che i requisiti spirituali che occorrono ad un uomo per avere incarichi in congregazione siano messi al di sopra dei suoi OBBLIGHI MORALI e CIVILI di genitore, questo si che è immorale, inumano e merita di essere espulso dalle nostre menti!
Impartendo tali suggerimenti il CD ha dimostrato di NON possedere quelle qualità amorevoli a cui siamo abituati a vederle nel nostro Creatore: amore, misericordia e non sacrificio.
Ora mi spiego il perché, a partire da gennaio 2008 si stamperà una torre di guardia ad uso interno dei soli soci aderenti battezzati e una per il pubblico nella predicazione ufficiale: In questo modo, i pericolosi suggerimenti anticostituzionali potranno essere dati, studiati e inculcati senza che questa pericolosa istruzione venga ad essere di dominio pubblico!!!
Ma conosciamo tutti il proverbio vero? “Il diavolo fa le pentole, non i coperchi! Ma Dio ci assicura: “Non ci sarà cosa nascosta che non sarà rivelata e con essa, risuterà se è buona o cattiva. Ecclesiaste 12:14.

Abbiamo una mente e un cuore che possiamo far funzionare benissimo con l'aiuto di Dio direttamente, senza alcun altro canale intermediario.
E meno male che il tema dell'articolo è:
"Manteniamo una veduta equilibrata verso i disassociati!"
Salutando cordialmente tutti.... Silvana Villaverde.



Concludendo io (Sonny) il discorso, forse è meglio che manteniamo una veduta amorevole e umana e lasciamo l'equlibratura al canale che sembra avere bisogno di essere "aggiustato" nella ricezione sulla volontà divina, che ne dite?

La cosa che lascia perplessi, se non sgomenti, è che questa condotta di suggerire cosa fare, come farlo, quando, come e dove, almeno in questo caso specifico contenuto, ve lo ricordo, in un articolo di studio domenicale dove il tutto viene preso per oro colato dagli adepti del movimento geovista, e quindi considerato LEGGE di DIO, mi pare d'intravvedere gli estremi per una passibile forma d'istigazione ad abbandono di minore, cosa che se non vado errando, è perseguibile a termini di legge!
Spero che questo venga reso noto agli inquirenti che stanno vagliando la possibilità d'intesa per concedere l'otto per mille a quella che io reputo essere una fra le più pericolose sette attualmente esistenti sul territorio Italiano, e farò tutto il possibile affinche questo pericoloso attegiamento giunga alle orecchie e occhi di coloro che sono preposti a questi vagli.
Salutandovi tutti anch'io, vi anticipo, come ho già detto a Daniela47, che nelle prossime giornate vi regalerò una notizia davvero sensazionale. Alle prossime quindi. Piero Villaverde.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com