PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I 144mila sono falsi. Eccovi le prove!

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2008 16:23
05/04/2007 12:42
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Cari fratelli tdg, è principalmente per voi che vi scrivo queste nozioni, ben sapendo che non prenderete volentieri le informazioni per come le dovreste prendere, visto il pregiudizio che nutrite nel confronto di noi ex, ma la coscienza addestrata, "secondo le Scritture" e anche dalla vostra stessa Torre di Guardia del 15/1/75 p. 35 che dice quanto sotto riportato, mi obbliga a fare ogni tentativo, pur di aprirvi gli occhi e farvi svegliare da quel sogno utopistico che i vostri maestri sono riusciti ad inculcarvi nelle vostre menti ignare di come stiano in realtà i fatti. Eccovi il vostro monito:

"Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli?
Forse preferiscono non credere all'avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?

Sarete quindi concordi con me, che in base al vostro STESSO consiglio riportato sopra, io non possa far altro che procedere nel mostrare le prove che la dottrina sui 144mila non solo è inventata di sana pianta, ma anche se fosse, come si dice.... "ammesso e non concesso", questa dimostrerebbe ugualmente che l'attuale non potrebbe esistere in quanto essere fuori del calcolo matematico che ora passo a mostrarvi. Buona riflessione.

Una delle prime cose che feci tre anni fa, quando sorsero in me i primi dubbi, fu proprio l'impegno di documentarmi quanto più possibile sulla VERA storia dei tdg e la fondatezza delle loro dottrine. La VERA storia mi ha mostrato al di là d’ogni ragionevole dubbio, che TUTTI i presidenti, da Russel a Franz, erano consapevoli di "forzare" i loro intendimenti, e nonostante i numerosi avvertimenti di fratelli sinceri come Raymond Franz e altri, questi hanno continuato imperterriti e con arroganza che lascia veramente perplessi in quanto non assomigliano proprio all'esempio d’umiltà del loro principale Maestro Gesù Cristo, a seguitare il loro potere decisionale su sei milioni di persone, sia questo fosse condiviso, oppure, come in moltissimi casi, questo producesse indicibili sofferenze e in innumerevoli casi, addirittura la morte dei loro stessi adepti. (Di questo io chiedo e continuerò a chiedere a Dio, che ne rendano conto per una questione di Giustizia!) Ma veniamo invece alla dottrina.

Come tutti ben sanno, i tdg insegnano che dai discepoli in poi, tutti quelli che accettavano il nuovo cristianesimo, ed erano convertiti, divenivano parte dell'Israele Spirituale, e appartenevano quindi alla schiera degli unti che avrebbero formato il numero di 144mila cosi interpretato da loro secondo il libro di Rivelazione al capitolo 14.

Sempre secondo i loro insegnamenti, (che però non hanno ne riscontro, né fondamento biblico) questa chiamata iniziale, sarebbe poi seguita, in special modo da dopo il 1935, da una seconda schiera di fedeli, e cioè quella appartenente alla grande folla, o altre pecore, e qui loro sfoggiano come pretesto sacro, il versetto di Gv10:16 che vuole invece significare che Gesù stava estendendo a tutto il mondo la possibilità di credere in Lui e divenire cosi salvati per la vita eterna futura.

Ma come dicevamo sopra, anche accettando per buona la loro utopistica rivelazione, (che non si sa da dove l'abbiano fatta piovere) i conti non tornano e si sa.... la matematica NON è un'opinione!

Da dopo l'apostolo Giovanni, tutti gli studiosi seri sanno che erano già in atto parecchie chiese o comunità cristiane, alcune delle quali istituite proprio dall'Apostolo Paolo e altri discepoli che divulgavano il vangelo in lungo e in largo per il mondo allora conosciuto. Iniziarono cosi ad esistere i primi padri delle chiese come li chiamiamo oggi modernamente noi cristiani, e tra questi ricorderemo certo, avendoli anche i tdg menzionati spesso nelle loro pubblicazioni: Policarpo, Tertulliano, Ireneo, Giustino martire, Origene, e cosi via fino ad arrivare ai nostri giorni.
Premesso che la chiesa di oggi può essere colpevole di reati e misfatti che ha commesso sia nel passato sia ai nostri giorni, e che non necessariamente si debba accettare come alternativa obbligatoria alla scelta geovista, la storia è storia e non si può cambiare solo perché quello che ci mostra non è di nostro gradimento, vi pare?

Eccovi allora uno sprazzo preso da un libro che ho trovato davvero interessante:

I 144000 dell’Apocalisse sono letterali o simbolici?

In occasione dell’intervista dello scrittore teologo Vittorio Messori, al grande studioso ebreo David Frusser, (fra l’altro autore di uno scritto su Gesù) specificò che al tempo di Origene, nel 250 d.C. “Origene valutava in 150mila gli ebrei per stirpe e i cristiani per religione” andavano a sommarsi ai credenti che provenivano dal paganesimo. (Inchiesta sul cristianesimo, SEI-Società Editrice Internazionale, Torino 1987, pag. 104)

Ora le domande che seguono sono d'obbligo!

Con quali presupposti storici i tdg affermano che il numero dell’Apocalisse 144000 siano una cifra letterale?

Dal primo secolo ad oggi quante volte il numero di 144000 è stato superato?

Come può essere dopo questo evidente storico che ci siano ancora 8700 rimanenti circa?
E qui aggiungiamo quelli che sono esistiti prima della metà del secondo secolo menzionati da Origene, i quali, solo per rinfrescare la memoria, come riportano le scritture, erano già decine di migliaia:

At2:41,47.Perciò quelli che accolsero di cuore la sua parola furono battezzati, e quel giorno si aggiunsero circa tremila anime

47. Nello stesso tempo Geova continuava a unire loro ogni giorno quelli che erano salvati.

A questi dobbiamo aggiungere quelli provenienti dalla predicazione di Pietro e Giovanni, come mostra At4:4.

4. Comunque, molti di quelli che avevano ascoltato il discorso credettero, e il numero degli uomini crebbe a circa cinquemila.

Inutile sottolineare che qui stiamo parlando solo della seconda metà del 1° secolo, e quindi si era proprio all'inizio della raccolta e della predicazione apostolica, non vi pare?

Pensate quindi al seguito che questa divulgazione del vangelo produsse, in termini di numero, in tutto il secondo secolo.

Se solo in pochi mesi, alcuni apostoli avevano già convertito 3000+5000=8000mila anime, volete ammettere che nel secondo secolo non ne siano stati raccolti almeno altri 50000? E siamo cosi a 58000. Ora, Origene stesso, afferma che nel suo tempo, i credenti cristiani erano almeno 150000, che sommati ai precedenti menzionati, portano al totale di 208mila!

La domanda sorge spontanea: ma questo unto rimanente moderno, presentato dai dirigenti geovisti, sarebbe il rimanente di quale altro calcolo? Non certo quello biblico, non vi pare?

La matematica NON è un'opinione come dice il "SAGGIO", e..... i conti non tornano!


Tanto più, che come mostrano le ultime statistiche, quest'anno gli unti sarebbero addirittura aumentati di circa duecento unità!

Secondo la logica geovista, questo numero "rimanente", con il tempo che trascorre inesorabilmente verso l'IMMINENTE Harmaghedon, dovrebbe sempre più calare, proprio perché i decessi di questi uomini anziani ormai d'età, non possono vivere oltrepassando il secolo di vita, non è cosi?

Se nel 1935, una persona anche di soli 20 all'epoca, fosse ancora in vita, oggi egli avrebbe 97 anni. E quanto pensate possa ancora campare senza dovergli per carità, augurare di morire?

Già la redazione brookliniana sta lavorando per aggiustare l'intendimento della chiusura della porta del 1935, ma ora dovrà ancor più lavorare su questo aumento che volge in senso contrario alla diminuzione della statistica di questo rimanente!

Dovranno davvero arrampicarsi sui vetri i nostri amici geovisti questa volta, oppure accetteranno, la logica e la STORIA più intelligentemente, come i fatti mostrano sia meglio fare?

La conclusione dell'argomento è che, se come ho appena mostrato,
questo numero del rimanente è fuori da ogni discorso logico e storico, non ha motivo di esistere, quindi tanto meno di decretare e comandare su 6 milioni di persone che gli ubbidiscono come portavoce divino in terra.

Non esiste quindi nessun schiavo fedele e discreto a cui ubbidire ciecamente, come stanno facendo i tdg attualmente, ne tanto meno un'organizzazione geovista con sede a Brooklin approvata da Dio, altrimenti reputo che la Bibbia, sia realmente menzognera e a questo punto rigetto tutta la religione basata su di essa!!!

Dicevamo... ammesso e non concesso. Abbiamo ammesso che la dottrina dei 144mila sia valida, ma anche cosi facendo, è dimostrata che è superata non solo nel secondo secolo, ma addirittura dai secoli che portano al 1870, l'anno in cui un pseudo "UNTO", si sia risvegliato dal torpore del lungo letargo, e abbia proclamato d'essere lo "schiavo rimanente" del Signore!

Gl'impostori vanno quindi tacciati e scacciati dal tempio di Dio. A loro ben si addice quindi la scrittura di Rivelazione 22:15

15 Fuori i cani e quelli che praticano lo spiritismo e i fornicatori e gli assassini e gli idolatri e chiunque prova piacere nella menzogna e la pratica'.

Dalla bibbia di Gerusalemme:
Geremia 11:18
Il Signore me lo ha manifestato e io l'ho saputo; allora ha aperto i miei occhi sui loro intrighi!


Cosa ne pensate?

Attendo una risposta dai tdg. Cordialmente, Piero Villaverde.



29/10/2007 07:35
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
la WTS...
... ti direbbe che al tempo di Origene era già all'opera il falso profeta. Erano già entrati molti apostati fra i veri cristiani, quindi... ci riesci da solo a fare quattro conti?





Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
27/05/2008 16:23
Te lo confesso Sonny, è assurdo ma attesterebbero pure ke, anke se mai si fosse raggiunto quel numero, satana ne avrebbe sviati molti e quindi geova avrebbe, come sempre, dovuto rimediare alla buona ai pasticci di quest'angelo rompi cogl***..
Morale della fiaba..
Satana ha fatto crollare tutti o quasi prima della loro morte.. e in qst 2000 anni a quanto pare ha coninuato a fare lo stesso.
Non si direbbe ma vista qst presunta capacità fuorviante vuoi vedere ke alla fine vince Satana? Sii!
Almeno una vittoria onesta e non manipolata a mo' di lavaggio del cervello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com