Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La falsità della resurrezione.

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2011 20:41
25/04/2011 09:42
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
È lecito essere dubbiosi?
In questi giorni, ovviamente, non si fa altro che parlare della morte di Cristo e la sua resurrezione. Ma.... è realmente avvenuta questa fantastica "favola per adulti"?

E soprattutto... è lecito poter avere dubbi non solo su questa narrazzione, ma anche un pò su tutto quello che riguarda la fede cristiana?

Faccio queste domande perchè ho notato che mentre è "normale" poter criticare la fede altrui, tipo quella geovista, non è "normale" o addirittura ammesso, poter criticare quella cattolica.... [SM=x2479877]

perchè si viene presi per ignoranti.... miscredenti.... e addirittura a volte persino offensivi verso quelli che si definiscono cattolici!

Lo ripeto alla nausea... mia moglie è tornata al cattolicesimo, e tutti coloro che mi conoscono sanno quanto io "adori" mia moglie, perciò, come potrei offendere" la mia stessa carne?

Premesso questo, torniamo al punto centrale:

Perche dovrei credere alla resurrezione, quando, gli stessi avvvenimenti simili, narrati nella bibbia, sono ben diversi da quello del principale interprete?

Ricordate sicuramente gli avvenimenti principali, nevvero?

La resurrezione del figlio della vedova di Nain....

quella dello stesso amico di Cristo, Lazzaro.

Quella della figlia del centurione romano. E fermiamoci qua.

Questi tre episodi, mostrerebbero, al di la di ogni ragionevole dubbio, l'avverarsi del fatto narrato in quanto gli occasionali testimoni, videro di persona accadere sotto i loro stessi occhi l'avvenimento spettacolare della resurrezione, non è così?

Ora, perchè non è così con lo stesso Figlio di Dio?

Perchè la "sparizione" misteriosa del suo corpo?

Perchè, l'apparizione di un corpo dai tratti somatici diversi da quelli che i suoi stessi seguaci conoscevano?

Perchè i segni delle sue ferite in un corpo diverso, e non lo stesso corpo che videro morire?

Perchè una varietà così diversa nel descrivere l'avvenimento al sepolcro.... un angelo... due angeli.... una donna... due donne.... ecc, ecc, ecc?

Quale migliore occasione della resurrezione dello stesso figlio di Dio sarebbe stata resuscitare davanti a tutti coloro che l'hanno visto morire, fomentatori farisei, seguaci e suoi assassini compresi?

Non trovate tutto questo davvero un pò fantasioso che sa molto di costruito ad arte per "incantare" il futuro cristianesimo?

E in ultimo, come dicevo all'inizio... ma perchè uno non può avere dubbi, che subito viene visto di mal'occhio e definito quasi con disprezzo perchè e senza fede? Spesso si sente la frase: "Che brutta fine che hai fatto! Non hai più nemmeno fede!"

E certo che non ne ho più! Dopo la fregatura della WTS, come faccio ad avere fede? Ma che non basta che uno si sia scottato e ora abbia paura anche dall'acqua fredda? e dulcis in fundo, devo anche essere "disprezzato perchè sono privo di fede? Questo non posso davvero accettarlo!
Se Dio esiste, chi meglio di Lui sa quello che ho patito, subito, e che sto tutt'ora pagando per aver creduto in una FEDE che ora mi ha abbandonato? E come se non bastasse quella geovista, ora anche quella cattolica sta prendendo le distanze da me? E si, perchè tanti che si definivano "miei amici" ora non lo sono più, in quanto il Sonny è divenuto un essere privo di cose interessanti per essere frequentato?


Sapete che vi dico? Meglio perderli che trovarli tali simili.... "amici"! Io sono e rimango me stesso, ossia lo stesso Sonny di sette anni fa quando ho cominciato a dubitare della WTS!

Ora, perchè posso dubitare della WTS, ma non della chiesa?

Qualcuno me lo sa spiegare? Buona pasquetta a tutti quanti. Shalom.
[Modificato da Sonnyp 22/05/2011 10:04]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com