Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dalla Bibbia con furore

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2011 20:55
26/11/2011 15:11
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE

Questo brano è tratto dalla Bibbia (Antico Testamento - Levitico 11) e ci insegna cosa possiamo e cosa non possiamo mangiare, istruendoci altresì circa alcune norme igieniche di fondamentale importanza:

Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: "Riferite agli Israeliti: Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutte le bestie che sono sulla terra. Potrete mangiare d'ogni quadrupede che ha l'unghia bipartita, divisa da una fessura, e che rumina. Ma fra i ruminanti e gli animali che hanno l'unghia divisa, non mangerete i seguenti: il cammello, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo;

Riferite agli Israeliti? Non poteva dirglielo personalmente? Comunque il cammello è un animale immondo, non c'è dubbio, specie se non lo lavi.

l'ìrace, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, lo considererete immondo; la lepre, perché rumina, ma non ha l'unghia divisa, la considererete immonda;

Sapevate che la lepre è un ruminante? Io credevo fosse un roditore! E l'irace... che caspita di animale è? Una specie del minollo?

il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi.

Quindi niente braciole di maiale, niente salsicce, niente prosciutto, niente zampone con le lenticchie, niente wurstel, niente mortadella, niente fagioli con le cotiche, ecc.

Questi sono gli animali che potrete mangiare fra tutti quelli acquatici. Potrete mangiare quanti hanno pinne e squame, sia nei mari, sia nei fiumi. Ma di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne e terrete in abominio i loro cadaveri. Tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque sarà per voi in abominio.

Quindi la classica frittura di gamberi e calamari è un abominio! Cozze, vongole, idem.

Fra i volatili terrete in abominio questi, che non dovrete mangiare, perché ripugnanti: l'aquila,

Vi ripugnano le aquile? Ma in quali ristoranti servono aquila allo spiedo? Forse alla cacciatora potrebbe essere meno ripugnante.

l'ossìfraga e l'aquila di mare, il nibbio e ogni specie di falco, ogni specie di corvo, lo struzzo,

Lo struzzo adesso si usa molto nell'alimentazione, ci fanno anche i prosciutti. Ma se Dio dice che è ripugnante...

la civetta, il gabbiano e ogni specie di sparviere, il gufo, l'alcione, l'ibis, il cigno, il pellicano, la fòlaga, la cicogna, ogni specie di airone, l'ùpupa e il pipistrello.

Ok, non mangerò più i pipistrelli! Ma che, ci hanno preso per la famiglia Addams?

Sarà per voi in abominio anche ogni insetto alato, che cammina su quattro piedi.

Non esistono insetti con 4 piedi. Gli insetti hanno sei zampe e non quattro.

Però fra tutti gli insetti alati che camminano su quattro piedi, potrete mangiare quelli che hanno due zampe sopra i piedi,

Qui sarebbe necessario un disegno.

per saltare sulla terra. Perciò potrete mangiare i seguenti: ogni specie di cavalletta, ogni specie di locusta, ogni specie di acrìdi e ogni specie di grillo.

Ahò, magnatele tu le cavallette, io le trovo leggerissimamente ripugnanti ed abominevoli. Ma dico... Trovi ripugnanti gli struzzi e non trovi ripugnanti le cavallette? De gustibus... Vado a farmi una costoletta di maiale, altro che cavallette!

Ogni altro insetto alato che ha quattro piedi lo terrete in abominio!

Scusa Dio, ma ti sembro il tipo che mangia gli insetti? Io sono per la cucina mediterranea. E poi come te lo debbo far capire che gli insetti hanno sei “piedi” e non quattro?

Per i seguenti animali diventerete immondi: chiunque toccherà il loro cadavere sarà immondo fino alla sera e chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera.

Cribbio, sei stato così preciso e dettagliato e non mi dici di lavarmi per prima cosa le mani? E se ho toccato questi cadaveri 5 minuti prima del tramonto sarò "immondo" per soli 5 minuti? Ma non c’è il rischio di infezioni?

Riterrete immondo ogni animale che ha l'unghia, ma non divisa da fessura, e non rumina: chiunque li toccherà sarà immondo.

Quindi l'essere umano è immondo, perché è un animale, non ha l'unghia divisa e non rumina. Ok, allora non ci tocchiamo!

Considererete immondi tutti i quadrupedi che camminano sulla pianta dei piedi;

Gli orsi ad esempio sono immondi.

chiunque ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. E chiunque trasporterà i loro cadaveri si dovrà lavare le vesti e sarà immondo fino alla sera. Tali animali riterrete immondi.

Fra gli animali che strisciano per terra riterrete immondi: la talpa,

Dio mio, la talpa non striscia! D'altra parte se la lepre rumina, la talpa potrebbe pure strisciare ogni tanto, quando ha tempo...

il topo e ogni specie di sauri, il toporagno, la lucertola, il geco, il ramarro, il camaleonte.

Topi striscianti? Striscia la notizia!

Questi animali, fra quanti strisciano, saranno immondi per voi; chiunque li toccherà morti, sarà immondo fino alla sera.

Quindi basta toccarli poco prima di sera e saremo immondi solo per pochi minuti.

Ogni oggetto sul quale cadrà morto qualcuno di essi, sarà immondo: si tratti di utensili di legno o di veste o pelle o sacco o qualunque altro oggetto di cui si faccia uso; si immergerà nell'acqua e sarà immondo fino alla sera; poi sarà mondo.

Se volessimo seguire le norme igieniche di Dio, ci beccheremmo tremende infezioni.

Se ne cade qualcuno in un vaso di terra, quanto vi si troverà dentro sarà immondo e spezzerete il vaso. Ogni cibo che serve di nutrimento, sul quale cada quell'acqua, sarà immondo; ogni bevanda di cui si fa uso, qualunque sia il vaso che la contiene, sarà immonda. Ogni oggetto sul quale cadrà qualche parte del loro cadavere, sarà immondo; il forno o il fornello sarà spezzato: sono immondi e li dovete ritenere tali. Però, una fonte o una cisterna, cioè una raccolta di acqua, sarà monda;

MA SEI SICURO? NO, PERCHE' QUA SE STIAMO A SENTIRE I TUOI CONSIGLI CI VIENE IL CARBONCHIO. Insomma se cade una capra marcia nella cisterna dell'acqua io dovrei bere quell'acqua? Ma sei sicuro? Hai fatto la prova? Dai... Secondo me stai scherzando...

ma chi toccherà i loro cadaveri sarà immondo. Se qualcosa dei loro cadaveri cade su qualche seme che deve essere seminato, questo sarà mondo; ma se è stata versata acqua sul seme e vi cade qualche cosa dei loro cadaveri, lo riterrai immondo.

No problem, sterilizzerò tutto coi raggi gamma.

Se muore un animale, di cui vi potete cibare, colui che ne toccherà il cadavere sarà immondo fino alla sera. Colui che mangerà di quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera;

Io mi farei una lavanda gastrica, altro che lavare le vesti! Qui ci becchiamo il tifo tutti quanti o mio Signore! Ma come, uno mangia il cadavere di un animale e invece di prendersi gli antibiotici si lava il vestito? Ed è immondo fino a sera? Forse perché la mattina dopo è morto?

anche colui che trasporterà quel cadavere si laverà le vesti e sarà immondo fino alla sera.

Le mani non ve le lavate mai, per carità! A lavarle troppo si sciupano!

Ogni essere che striscia sulla terra è un abominio;

Quindi i serpenti non li puoi mangiare, le anguille sì.

non se ne mangerà. Di tutti gli animali che strisciano sulla terra non ne mangerete alcuno che cammini sul ventre o cammini con quattro piedi o con molti piedi, poiché sono un abominio.

Tanto i millepiedi non li avrei mangiati lo stesso.

Non rendete le vostre persone abominevoli con alcuno di questi animali che strisciano;

Per carità, se no divento l'abominevole uomo delle nevi!

non vi rendete immondi per causa loro, in modo da rimaner così contaminati.

Secondo me Dio non ne capiva molto di germi e infezioni varie...

Poiché io sono il Signore, il Dio vostro. Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo; non contaminate le vostre persone con alcuno di questi animali che strisciano per terra. Poiché io sono il Signore, che vi ho fatti uscire dal paese d'Egitto, per essere il vostro Dio; siate dunque santi, perché io sono santo.

OTTIMA MOTIVAZIONE!

Questa è la legge che riguarda i quadrupedi, gli uccelli, ogni essere vivente che si muove nelle acque e ogni essere che striscia per terra, perché sappiate distinguere ciò che è immondo da ciò che è mondo, l'animale che si può mangiare da quello che non si deve mangiare".

Grazie Dio, ora ci è tutto chiaro e sappiamo cosa mangiare per fare una dieta sana ed equilibrata… E soprattutto per non prendere infezioni!

La Chiesa Cattolica ci insegna che Dio è onnisciente e quindi nello scrivere questi consigli di igiene alimentare e generale avrebbe dovuto tenere presenti le più evolute norme igieniche e non quelle che per evidente ignoranza scientifica potevano essere considerate valide migliaia di anni fa. Gesù ha detto chiaramente che neppure una virgola della legge doveva essere modificata e quindi le norme igieniche contenute nel Levitico dovrebbero essere valide ancora oggi così come si ritiene che siano validi i dieci comandamenti e tante altre norme contenute nella Bibbia.

www.razionalmente.net/Bibbia/08_gastronomia.php






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
27/11/2011 19:07
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE

In tutta evidenza (dei numeri) in questo forum viene a leggere abbastanza gente, ma pochi scrivono.

La maggioranza e' rappresentata da credenti, senza ombra di dubbio.

A costoro faccio gentilmente ed educatamente notare che rosicare in silenzio fa male al fegato.


Mi aspettavo, in questo thread, l' appunto che mi hanno mosso in un altro forum:

Non siamo piu' sotto la legge mosaica.

Ecco la mia risposta:

Si, infatti a rendere tutto appetibile ai boccaloni occidentali c' ha pensato la CC.

Per forza di cose ha dovuto inventarsi qualcosa (Cristo) che cambiasse le carte in tavola.

Ma certo e' che quelle cose una volta erano legge.
E di conseguenza vi erano tutti assoggettati.

Le idiozie igieniche e scientifiche erano tali anche all' epoca, non lo sono certo diventate col tempo.

Un dio onnisciente ecc. ecc. non poteva non sapere quelle cose.

Quindi sono certamente opera di ciarlatani che dicevano di parlare con Dio e che in realta' si basavano su conoscenze e credenze dell' epoca.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
27/11/2011 20:38
Post: 325
Post: 33
Registrato il: 23/04/2011
Registrato il: 21/11/2011
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE

Salve Claudio,

Anche io avevo notato che molti leggono e pochissimi scrivono, questo succede anche in altri Forum Apostati WTS,

Sicuramente una buona fetta sono i Vigilantes WTS che controllano i discolacci come Sonny
[Modificato da DUEL. 27/11/2011 20:41]
27/11/2011 20:55
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
DUEL., 27/11/2011 20.38:


Salve Claudio,

Anche io avevo notato che molti leggono e pochissimi scrivono, questo succede anche in altri Forum Apostati WTS,

Sicuramente una buona fetta sono i Vigilantes WTS che controllano i discolacci come Sonny



Ehila', carissimo.

Ahhhh... Ecco da chi provengono quei suoni striduli simili a stridìo di denti che sento perfino da oltr' alpe.

[SM=g7483]

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com