Abbandono....!

Romya
00domenica 27 novembre 2005 09:23
Caro Sonny, ho preso le tue difese nel forum di Agape e.... mi hanno espulso dal loro forum.

Riporto quì il mio pensiero cancellato:

Non si può chiedere a un elefante di muoversi come una gazzella.
Non rientra nelle possibilità fisiche.
Non è fattibile nella mole dell'animale, nella sua caratterialità, fattezze e dna.

Perchè, dunque, si vuole "trasformare" o "costringere" alcuni ad essere altri?

Facciamo alcune citazioni:

I fratelli Boanerges, nonostante furono "ripresi" AMOREVOLMENTE dal loro Maestro, furono apprezzati per il loro zelo impulsivo e comunque sincero. Anche quando chiesere di far scendere "fuoco dal cielo"!

Pietro, fu amato dal Suo Maestro, sia quando lo tradì, che quando staccò l'orecchio a Malco. Era impulsivo anche lui.

Ora... che dire di Gesù? Era un'impulsivo anche LUI? No vero?

Eppure... non esitò a SMASCHERARE la falsa religione dei scribi e farisei! Menzioniamo alcuni Suoi termini:

Progenie di vipere! Ipocriti! Sepolcri imbiancati! Figli della Menzogna! E... mi fermo quì.

Chiunque riceva questi termini, non può non essere "toccato" da questi termini offensivi, ma... se Gesù disse la verità, queste persone erano DEGNE dei termini loro affibiati! Che dire dei moderni scribi e farisei? Se costoro, agiscono come i precedenti, CHIUNQUE sia a fare altrettanto, smascherandoli, non solo è degno di ONORE per il coraggio che mostra nel fare questo, ma.... è DOVEROSO per lui farlo, secondo la stessa coscienza cristiana che gli stessi geovisti menzionano quando a smascherare una falsa organizzazione religiosa sono LORO a farlo verso la chiesa cattolica!

Nel forum Agape, e... non solo li, tu Sonny hai SEMPRE tentato di fare questo con impavido coraggio al prezzo che tutti noi conosciamo bene: Lo sfascio della tua famiglia! Quando tentavi di insinuare dubbi a tua moglie, sei stato denigrato come sobillatore. Ora che tua moglie, grazie a Dio, ti ha seguito nella ricerca della VERITA', anche lei, probabilmente, se scrivesse, sarebbe denigrata e titolata come acerrima nemica dei tdg! Ma come? E i suoi 25 anni dove sono finiti? Nel dimenticatoio? Dio non "DIMENTICA" le fatiche che abbiamo fatto per Lui. Peccato non poter dire lo stesso dei vostri ex anziani, sorveglianti di circoscrizione e la WTS tutta che, segnandovi, vi hanno appestato di fronte a TUTTI i vostri ex amici che vi hanno fatto terra bruciata tutt'intorno!

I vari paladini, degni della compagnia farisaica moderna, non ti meritano. Non meritano i tuoi SINCERI sforzi per mostrare loro che si trovano nell'errore! La nostra espulsione, è, probabilmente, a motivo delle pressioni, come allora verso Pilato, di "distruggere" l'oppositore! Non mollare! Io abbandono per motivi personali, ma tu, continua la battaglia di Dio che ti ha affidato facendoti conoscere le nefandezze geoviste. Sei una forza prorompente! Fai bene! Rimani uno spirito LIBERO! Non farti incatenare più da nessuno!
Per fortuna, che nel forum di Agape, ci sono altri che hanno il tuo spirito e ti hanno difeso. Continueranno loro la tua strada che hai iniziato, Claudio.42, ParliamonePino, Bicchieremezzopieno, e diversi altri, sono davvero DEGNI di rappresentarti in questa lotta impari, dove chi diventa scomodo per la sua sincerità, viene espulso, come nel nostro caso.
Continuano a gemellarci, ma non è questo il punto. Il punto, è che la verità non si può nascondere! Non si può tacciare!
Nemmeno se quando l'argomento diviene scottante, e gli si pone un luchetto, ingiustamente, per non consentire più le proprie difese. Vergogna a tutti i moderni scribi e farisei odierni, come i paladini moderni che NON hanno alcuna misericordia. Vergogna a tutti coloro che dettano legge come dei dispotici dittatori imitando il giudice Rutherford.

A te, caro Sonny, tanti cari auguri di buon proseguimento.
Sei tutti noi dissidenti. Non mollare! Tuo Romualdo.

Scusa Romualdo, la necessaria modifica, ma come ti ho spiegato in privato, occorre buttare dietro le spalle il passato e imparare a usare maturità CRISTIANA. Buone cose a te e tua sorella Romina. Con sincero affetto. Sonny.

[Modificato da Sonnyp 28/11/2005 16.34]

un sorriso
00domenica 27 novembre 2005 22:20
carissimo Romualdo.....
mi dispiace tantissimo che vi abbiamo espulso dal forum Agape.....è una cosa ingiusta e sono d'accordo con te!

La risposta al mio post "Chiedo scusa a tutti...ecc", l'hai data tu , descrivendo il forum in questione, anche se sono convinta che non tutti i foristi siano così.....anzi sicuramente non tutti sono così!!!!

Io, come ben sai, non amo parlare degli altri forum, non lo trovo giusto....ma siccome hai citato Achille, volevo dire una cosa.....se permetti....

La precisazione che ha fatto Achille stamattina, quella da te citata, è dovuta al fatto che Claudio ha postato in un 3D aperto da Sonny, il 17 ottobre 2004, senza sapere che Sonny era stato espulso dal forum.

I post che sono seguiti erano di benvenuto per Sonny, non è stata guardata attentamente la data di apertura del 3D!!!

Achille, giustamente, ha precisato che Sonny, non è iscritto al forum, e se vuole partecipare deve iscriversi!

Sonny sa cosa penso di tutta questa faccenda, e anche qualcun'altro........ma.....chiedo una cortesia......

non si può girare pagina?

passare oltre?

guardare avanti?

PERDONARE se ce ne fosse bisogno?

Secondo me, hanno TUTTI da DARE e anche da RICEVERE!!!!!

Una piccola precisazione......io NON SONO NESSUNO......ripeto.....NESSUNO.....per dare consigli, ma se si riesce a perdonare, VI ASSICURO......si vive meglio!!!!

Per la seconda volta TI CHIEDO SCUSA ROMUALDO, ma ci tengo a TUTTI VOI!!!!

Un bacio e un abbraccio a TUTTI, anche ai partecipante degli altri forum...... [SM=g27959]
Renj
00giovedì 19 gennaio 2006 20:24
RE :unsorriso
Prendo lo spunto dal tuo post sul perdono :
non dobbiamo perdonare solo perchè ci è comandato ,ma dobbiamo perdonare per noi stessi ,per essere liberi dall'odio.
La persona che perdona per se stessa compie un atto di misericordia verso se stessa e verso l'altro ,non si rode il fegato dall' odio ,così facendo non sta al gioco di chi l'ha offesa ed è più spesso la vera vincitrice .


Ciao,


Renj
parliamonepino
00venerdì 20 gennaio 2006 02:11

Renj:
non dobbiamo perdonare solo perchè ci è comandato ,ma dobbiamo perdonare per noi stessi ,per essere liberi dall'odio.
La persona che perdona per se stessa compie un atto di misericordia verso se stessa e verso l'altro ,non si rode il fegato dall' odio ,così facendo non sta al gioco di chi l'ha offesa ed è più spesso la vera vincitrice .



E' molto bello questo pensiero che ho quotato sopra di Renj!

Vorrei aggiungere una mia riflessione che avevo già scritto tempo fa, ma che trovo appropriata per l'occasione.

Senza perdono non c’è conoscenza, crescita spirituale e identità spirituale.
La cosa più difficile è stata perdonare me stesso. A volte il male che facciamo è stato dimenticato e perdonato da tutti meno che da noi.
Dio, aveva perdonato il peccato di Davide con Betsabea, l’aveva cancellato, dimenticato, era lontano come il nord dal sud, ma il re Davide si portò il rimorso di quel peccato alla tomba. Il Salmo 51, riporta la sofferenza di Davide.
C’è un altro aspetto.
Un torto subito, può creare risentimento e annebbiare il cervello. Il Vangelo e la psicologia si trovano d’accordo sulla lezione di Gesù nel perdonare.
Il perdono non si subisce, ma si sceglie.
Il perdono, spesso, quando subiamo un grave torto, ha l’effetto di un fulmine sul cuore, pieno di risentimento. Non si ha nessuna voglia di perdonare.
Oggi, dopo averlo sperimentato, posso dire con assoluta certezza che gli effetti del perdono sono un toccasana, per tutto il nostro essere.
Il perdono autentico non ha nulla di patetico, ne può ridursi ad un puro gesto nobile: è invece la più importante scelta d’amore a sé che si possa immaginare. Trionfo di forza e vitalità, al di la di ogni fraintendimento.
La psicologia insegna che, quando noi non accettiamo un fatto, la mente, seguendo un invincibile impulso inconscio, torna e ritorna implacabilmente proprio su ciò che noi rifiutiamo.
Di conseguenza, volente o no, chi non perdona continuerà a rivivere il torto subito, reale o immaginario, come se l’evento si fosse verificato pochi minuti prima. Ogni parola, ogni gesto sono rivissuti con un’intensità di contorni e di colori impressionante.
Se avessimo una pallida idea non solo del danno alla salute psicologica (e di conseguenza fisica: mente e fisico, si sa, sono realtà profondamente legati), ma anche del paralizzante blocco di energie causate dal rifiuto del perdono!
Quante nevrosi, depressioni, angosce, ma anche malattie fisiche si celano dietro un mancato perdono! Una scelta balorda che ci rende schiavi del passato, della negatività, del rancore, insomma di tutti i nostri nemici. Veleno che noi accumuliamo in gran quantità e riponiamo con cura nei ripostigli dei nostri cuori. Potremo fingere quanto vogliamo di aver dimenticato, sforzarci di orientare il nostro pensiero in altre direzioni, ma invano. Il fuoco della negatività continuerà a covare sotto la cenere, sempre pronto a scoppiare, sotto forma d’angoscia, depressione, rabbia, rancore, rivolti contro il prossimo o contro noi stessi.
Daremo la stura a proiezioni negative che avranno per oggetto il prossimo, nonché a depressioni a non finire. Con tanti saluti alla serenità, alla guarigione, all’amore a sé, al prossimo e alla gioia. Solo gli ignoranti o gli stolti possono illudersi di violare le leggi della natura. Si tratta di meccanismi inevitabili, proprio perché inconsci: l’unica salvezza è offerta dal perdono. È una verità cristiana e scientifica. Prima ne diventiamo consapevoli, meglio sarà per tutti, a cominciare da noi stessi.
Quanto spesso sentiamo dire, specialmente, quando la ferita ci pare particolarmente grave: “Come posso perdonare ciò che mi è stato fatto?”.
Eccoci di fronte ad un primo fraintendimento: non si tratta di perdonare ciò che c’è stato fatto, bensì chi ha causato la nostra sofferenza. Il perdono è una grande novità che ci viene in dono da Gesù Cristo e costituisce la parte che tocca a noi nell’opera di redenzione e di liberazione in virtù della quale Gesù ha salvato il mondo. Pietro il giorno precedente la crocifissione aveva rinnegato tre volte Gesù. Questo era avvenuto, mentre Gesù subiva l’interrogatorio del sommo sacerdote; i servi e le guardie avevano acceso il fuoco in mezzo al cortile per scaldarsi. Il canto del gallo ricorda a Pietro che Gesù aveva previsto il suo rinnegamento. Egli allora esce e scoppia in un pianto dirotto, trovandosi a faccia a faccia con Gesù: uno sguardo di compassione, senza nessuna traccia di rimprovero. Dopo la risurrezione, sulle rive del mare di Tiberiade, Gesù stesso accende il fuoco per cucinare il pesce. Poi prende da parte Pietro e gli chiede per tre volte: “Mi ami tu?”. Pietro risponde ogni volta: “Signore, tu sai che ti amo”. La ferita causata dal triplice rinnegamento è sanata dalla professione d’amore, ripetuta appunto tre volte. Dal momento che ogni fuoco acceso gli avrebbe ricordato il suo rinnegamento, così il fuoco acceso da Gesù in riva al lago gli avrebbe sempre ricordato il suo amore per lui. Gesù ricostruisce insomma la stessa situazione in cui si era verificato il trauma di Pietro, allo scopo di guarirlo una volta per tutte.
Non a caso Françoise Dolto, grande psicanalista francese, agnostica, si convertì, quando, a seguito di un’attenta lettura del Vangelo, ebbe modo di constatare che non c’è mai stato, nella storia, uno psicologo più grande e più profondo di Gesù, nonché un uomo più equilibrato.
Il perdono riesce non di rado difficile in quanto porta a fare inevitabilmente i conti con il nostro grande nemico, l’ego, il quale ovviamente non ne vuole sapere. Se ci concentriamo su colui nei confronti del quale proviamo sentimenti negativi, difficilmente vedremo possibilità di redenzione per lui e di perdono per noi. Proviamo invece a concentrarci su noi stessi ed ecco che la necessità di liberarci dal passato ci apparirà chiara.
Dove non c’è perdono prosperano le erbacce del risentimento o dell’odio, nemiche giurate della serenità e della gioia, che non possono esistere, al pari della libertà, dell’amore a sé e al prossimo, senza il perdono. Il perdono è la prova del nove, capace di dimostrare se siamo disposti o no a raccogliere la sfida della vita e dell’amore incondizionato, a trasformarci in donne e uomini nuovi, veramente cristiani.
Si può paragonare il perdono all’atto dell’espirazione, in quanto consiste innanzi tutto in un "lasciar andare", quindi dire addio per sempre a qualunque sentimento negativo, si tratti di paura, risentimento, desiderio di vendetta, rancore, rabbia o altro. Non di rado è prima noi stessi che dobbiamo perdonare: pensiamo ai sensi di colpa, che altro non sono che sentimenti negativi nei nostri confronti. Proprio perdonando, facendo pace con noi stessi, impariamo a perdonare il prossimo e così a perdonare noi stessi.
Perdonando impariamo a aderire alla vita: infatti, possiamo intervenire solo sul nostro presente e, di conseguenza, sul nostro futuro. Finché ci rifiutiamo di perdonare, noi restiamo nevroticamente ancorati al passato, addirittura a un passato irreale, a ciò che secondo noi avrebbe dovuto essere e non è stato.
Il perdono è un processo interiore in cui impariamo a distaccarci da una visione della vita permeata dall’"ego", per cui il prossimo dovrebbe adeguarsi ai nostri schemi di comportamento e la responsabilità delle nostre disgrazie sarebbe sempre e comunque degli altri.
Il perdono, insegnandoci ad amare la vita per quella che è, ci libera dalla paura, per farci scorgere in ogni evento, piccolo o grande, una lezione finalizzata alla nostra evoluzione. Dal perdono nasce inoltre il coraggio, in quanto il meschino compiacimento che il nostro ego prova nel farci sentire vittime anziché responsabili della nostra vita si rivela un capitolo da archiviare per sempre. Grazie al coraggio, scopriremo che la realtà è un po’ diversa dalla favoletta dove gli altri sono i carnefici e noi le povere vittime.
Ci renderemo conto che nella stragrande maggioranza dei casi la nostra parte di torto non manca. Anzi, uscire dallo stereotipato ruolo di "umiliati e offesi", nel quale il nostro orgoglio ci aveva confinati, non potrà che sortire effetti salutari per raggiungere l’armonia con noi stessi, col prossimo e col mondo intero. Avvicinandoci all’altro senza pregiudizi, termino che con tutta probabilità se ci fossimo trovati nella precisa situazione storica ed esistenziale di chi tanto ci ha fatto infuriare, ci saremmo comportati allo stesso modo.
Non a caso, coloro che non sono disposti a perdonare si sentiranno sempre "in credito" nei confronti della vita e da tale habitus, conscio o inconscio, nascono angoscia e frustrazione a tutti i livelli, indipendentemente da ogni sicurezza di ordine materiale o sociale raggiunta.
Perdonando, impariamo invece a sentirci "in debito" nei confronti della vita. Invece di chiederci che cosa abbia la vita da offrire a noi, chiederemo che cosa noi abbiamo da offrire alla vita. A quel punto, essa ci colmerà di doni inaspettati. Il perdono è inoltre indispensabile per fare piazza pulita dei pregiudizi e aprirci alla verità: pensiamo solo alla pretesa secondo cui gli altri "devono cambiare" secondo i nostri schemi o comunque corrispondere a questi.
Quale occasione migliore per imparare a scendere dai troni illusori sui quali certe volte ci adagiamo, comprendere chi non ci piace, accettare che spesso quelli che non riusciamo a tollerare negli altri altro non sono che aspetti e proiezioni della nostra personalità? “Attraversare il ponte del perdono significa percorrere il tratto più importante dell’universo, di là del quale è garantita la felicità”, dice lo psicologo Pasquale Ionata. Perdonando diciamo definitivamente "sì" alla vita, reinserendoci in quel flusso dinamico e aderendo a quella legge di trasformazione che costituisce una bellissima e fondamentale legge di natura.
Una volta divenuti consapevoli della sua importanza, per molti la scelta del perdono si rivelerà spontanea; altri, pur desiderosi di muoversi in tale direzione, potranno incontrare difficoltà. Capita, in altre parole, di sentire: “Vorrei perdonare mio marito (o mio padre, o altri ancora), ma non ci riesco”. Niente paura. Teniamo presente l’insegnamento zen: “Quando l’allievo è pronto, il maestro compare”; se siamo davvero decisi a cambiar vita, troveremo la strada. Riuscirai, se pensi di riuscire. Il perdono è per lo più frutto di un cammino, perciò si impara.

In conclusione credo si possa proseguire ad esprimere le nostre opinioni in qualsiasi spazio. La censura non ha mai cucito la bocca a nessuno.
Il perdono ci permette di recuperare la nostra identità, identità che non sempre è riconosciuta da persone che non hanno ben chiara la loro di identità.

Saluti
Pino
Sonnyp
00venerdì 20 gennaio 2006 10:34
Un GRANDE pensiero!
Onore a te, Pino.

Tante cose sono state scritte sul perdono, ma reputo il tuo pensiero uno fra i migliori. Lo metterò fra le cose care e preziose del bagaglio della mia vita e... quando avrò bisogno di applicarlo, me lo anfrò a rileggere senz'altro!

Grazie di averlo postato in un angolo dove forse ce n'è più bisogno. In questa lotta contro la WTS, forse ho "dimwnticato" che devo comunque applicare anche verso di loro questo dono di Dio! Non sarà facile, ma dopo queste tue parole.... non potrò NON sforzarmi dia impegnarmici! Grazie. Di vero cuore!
Renj
00venerdì 20 gennaio 2006 13:46
RE:pino lupo
Sono contento per averti dato a possibilità di tirare fuori il meglio di te ,l'ho aprezzato molto ,e questo tuo pensiero lo ruminerò parecchio ,sono cose che conosco ma sono cose che servono a far luce dentro nei meandri nascosti del cuore.
E' stato un bel ragionamento come se ne sentono pochi .

Un abbraccio ,


Renj
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com