FrancoFrancoDir
00sabato 24 marzo 2012 06:07


[SM=x2519307]
Sonnyp
00sabato 24 marzo 2012 10:15
Vuoto incolmabile.....
Caro Franco, ho visto il tuo video e mi sono pure commosso.

Il fatto che sia divenuto ateo, non significa che non provo emozioni per quell'uomo che ha vissuto la crocifissione e per la madre che ha subito la perdita del suo figlio amato.

Le scende disumane che l'uomo ha dovuto subire, fanno soffrire chiunque nel suo proprio animo e non da meno, le sofferenze di una madre che si vede dilaniare il proprio figlio.

Non mi fraintendere quindi, non è che non apprezzo il tuo post, ma... io ho preso le distanze dalla religione. TUTTA la religione in generale, e te ne spiego il motivo.

Troppe mie domande sono rimaste senza risposte, sia da dio, dal figlio e dalla madonna che se è vero che ha sofferto per la mancanza non può non capire me e mia moglie che soffriamo per lo stesso motivo con l'aggiunta ora dei nostri nipotini.

Troppi vuoti sono ancora oggi incolmati inspiegabilmente e colui, o coloro che potrebbero colmarli, mi lasciano nel baratro della sconsolazione...


Come ha detto a suo tempo a Radio Maria, Silvana, mia moglie, le amicizie, le conoscenze religiose si possono rifare, cambiare, sostituire, ma... i figli non li puoi cambiare, o sostituire!
E questa è la pena che portiamo addosso OGNI giorno, da ben otto anni Franco!

Ho un nipotino che abita a pochissimi km, ma è come se fossero mille!

Non mi è permesso vederlo, abbracciarlo, vederlo crescere con me e io invecchiare con lui.... che scempio! E tutto questo in nome di che cosa? Di una MALEDETTA setta di geova! Il mio cuore sanguina ogni giorno caro Franco e ti giuro, dal più profondo del cuore, che non auguro questa sofferenza, nemmeno al mio peggior nemico, anche se in realtà, di nemici non ne ho nessuno, tranne qualche divergenza o antipatia con chi sai bene! [SM=x2479877] [SM=x2509422]


Detto questo... ti ringrazio del tuo post ma.... penso che ormai sia fuori luogo in questo spazio. Con gratitudine comunque per le tue buone parole che hai speso con me al telefono. Shalom.
Claudio Cava
00sabato 24 marzo 2012 12:54
Re: Vuoto incolmabile.....
Sonnyp, 24/03/2012 10.15:

Caro Franco, ho visto il tuo video e mi sono pure commosso.

Il fatto che sia divenuto ateo, non significa che non provo emozioni per quell'uomo che ha vissuto la crocifissione e per la madre che ha subito la perdita del suo figlio amato.




Le emozioni che suscita quella storiella hanno fatto la fortuna di coloro che l' hanno inventata.

Comunque, Piero, credo che Franco postando quel video alludesse a ben altro.
[SM=g7405]

Ciao
Claudio
Sonnyp
00sabato 24 marzo 2012 14:45
Spiegati.....
Forse mentre sto invecchiando, mi sono perso qualcosa per strada e non ci arrivo.....

A cosa alluderebbe? [SM=x2531615] [SM=x2768019]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com