Bambini prodigio!

Sonnyp
00domenica 1 maggio 2005 21:49
Mi stupisco ancora adesso nel rendermi conto che leggevo e mi bevevo tutto quanto scrivevano nelle loro riviste, ma ora ho capito il perchè. Ve lo dirò al termine del post per non rovinarvi la curiosità.

Leggete un pò che razza di favole scrivono i leaders geovisti per alimentare la spiritualità nei loro lettori:

"12 Una giovane sorella della Repubblica Dominicana scrive: "Quando avevo solo quattro anni stavo per completare un corso prescolastico, organizzato da religiosi, dove avevo imparato a leggere e a scrivere. Come dono, diedi alla suora che mi aveva fatto da maestra il libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca con la dedica: 'Le sono molto grata per avermi insegnato a leggere e a scrivere. Vorrei che anche lei capisse la mia fede e avesse la speranza di vivere per sempre su questa terra quando sarà trasformata in un paradiso'. Per questo motivo fui espulsa dalla scuola. Otto anni dopo incontrai di nuovo questa maestra. Essa mi raccontò che, nonostante l'aspra opposizione del sacerdote, era riuscita a leggere il libro. Si era trasferita nella capitale, dove aveva potuto studiare la Bibbia con una Testimone. All'assemblea di distretto 'Lingua pura' era insieme a me fra i candidati al battesimo". Com'era profetizzato, la sapienza può venire anche "dalla bocca dei bambini"!

Avete capito bene? A soli 4 anni, faceva già un corso prescolastico! A che età aveva iniziato? Dopo lo svezzamento?

Organizzato da suore religiose! Ma come? I tdg, non sono contrari a che gl'insegnanti siano effettuati da tutti meno che appartenenti a Babilonia la Grande? Proprio da delle suore cattoliche questi genitori portavano la loro bambina a imparare a leggere e scrivere? Mi suona davvero strano e incredibile questo fatto!

A 4 anni la bimba prodigio era già in grado di donare un libro con tanto di dedica fatta personalmente! Che precocità!

Espulsa dalla scuola! Ma quale persona intelligente e sana di mente potrebbe mai espellere una bambina per la "sua" fede religiosa! Come si fa a dire «sua» è solo per stare al gioco della favola.....![SM=g27964]

Ebbene, 8 anni dopo, ormai grande, avendo solo 12 anni, era già pronta per il battesimo! Davvero una grande carriera l'avrebbe aspettata dopo quel passo miracoloso! Mi stupisco come mai non l'abbiano invece descritta già battezzata e pioniera regolare da un paio d'anni almeno!!!!!

Dicevo all'inizio del post... come ho fatto a bermi ste cretinate? Ripensando allo zelo di oltre 14 anni fà, mi ricordo l'enorme sforzo che si faceva per stare al passo con gl'impegni della congregazione, la predicazione, la lettura delle pubblicazioni, la preparazione delle adunanze, preparazione per la predicazione, studio personale, meditazione delle informazioni ricevute alle adunanze e assemblee, studio famigliare e studio ai nostri bambini settimanale.....! Uff!
Non c'era tempo per girarsi intorno e chiedersi: che faccio adesso? La fretta era la nostra compagna d'ogni giorno, così che lo stress era la causa prima dei nostri melesseri giornalieri di cui non ci rendevamo minimamente conto! Ora mi rendo conto perchè tanti nostri fratelli si curano con anti depressivi così come abbiamo fatto anche noi stessi! Ora non ho più bisogno di quei farmaci, siamo sereni e liberi! Liberi di non credere più alle favole geoviste e a tutte le assurdità che ci hanno raccontato nel corso del tempo e che cercherò di postarvi un pò per volta in continuazione a questo argomento iniziato oggi.

[Modificato da Sonnyp 02/05/2005 18.42]

Seabiscuit
00domenica 8 maggio 2005 18:37
Sarebbe corretto verso i lettori indicarne anche la fonte delle citazioni prese, affinchè si possa leggerne il suo contenuto intero per chi ne avesse interesse.

Potresti dire da dove proviene questo racconto?


Grazie

cordialmente

Seabiscuit
Sonnyp
00lunedì 9 maggio 2005 06:39
Ben tornato!

Scritto da: Seabiscuit 08/05/2005 18.37
Sarebbe corretto verso i lettori indicarne anche la fonte delle citazioni prese, affinchè si possa leggerne il suo contenuto intero per chi ne avesse interesse.

Potresti dire da dove proviene questo racconto?


Grazie

cordialmente

Seabiscuit



Caro Sea, hai ragione, ma sai, ora che esiste il programma della società, è facilissimo trovare le pubblicazioni, basta inserire due tre parole chiave e appare subito la citazione.

Tuttavia, hai fatto bene a chiedere per coloro che magari tale programma non lo possiedono, non essendo dei fratelli, per cui ti accontento subito:

La rivista è la TG del 1/1/1991 pag. 22 § 22.

Se ti servisse altro e con questi toni educati, sei il benvenuto anche qui. Cordiali saluti.
Seabiscuit
00lunedì 9 maggio 2005 09:34
Oltre a quelli che non hanno il CD della WTS ci sono quelli come me che al lavoro non lo possono installare e quindi non utilizare.

Grazie per aver fornito i dati da me richiesti


cordialmente

Seabiscuit
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com