Bisogni psicologici.

Sonnyp
00venerdì 12 novembre 2004 06:36
Che la nostra mente umana sia complicata e complessa e continuo oggetto di studio, lo sappiamo già. Quello che non sappiamo molto spesso è chi e in che misura tenta alla nostra libertà ideologica usando manovre non corrette o comunque subdole per incentivarci a farci fare "LIBERAMENTE" quello che in realtà non vorremo mai fare liberamente. Mi spiego meglio:
Io personalmente, se fossi stato pagato per andare in predicazione a distribuire le pubblicazioni della WTS, non avrei mai accettato! Si signori! Se mi fosse stato offerto come lavoro retribuito, non l'avrei mai accettato! Ma gratuitamente, sostenendo spese di viaggio, energie tempistiche e fisiche, sfidando le intemperie stagionali, (caldo afoso, freddo intenso, piogge torrenziali, venti sferzanti, ecc.) io l'ho fatto per ben 25 anni. Perchè? Gratuitamente, anzi, rimenttendoci economicamente si e retribuito regolrmante come uno stipendiato no? Cosa avviene nella nostra mente che ci fa accettare o meno i nostri pensieri? Sono le circostanze esterne che vengono sapientemente create intorno a noi. Sono le sapienti persone, molto spesso anch'esse ben strumentalizzate a «consigliarci» cosa è bene o cosa è meglio per noi. E noi, molto spesso sospinti da quel sentimento basato sulla fiducia che s'instilla in ognuno di noi, (e che spessissimo viene tradito) e a cui molto subdolamente e astutamente gli aprofittatori sanno far leva per usare molto bene per i loro loschi traffici intenzionali. Lascio come al solito un pò di spazio a chi volesse intervenire, dopo di chè metterò qualche esempio.
rinata4
00domenica 14 novembre 2004 14:46
Sono d'accordo con te Sonny...personalmente quando giro per le strade del paese dove vivo ricordo che fino a poco tempo fà andavo in servizio a distribuire letteratura wts e a cercare di fare discepoli..adesso mi chiedo come facevo a fare una cosa simile??? Con la libertà di pensiero e azione che ho adesso mi dico che non farei mai una cosa del genere come lo dicevo anche prima di diventare tdg all'età di 21anni circa...quindi mi ripeto nel dire che c'è un vero plagio un controllo mentale..io non ero me stessa da tdg ero un robot un burattino...avvertivo che c'erano delle cose che non quadravano attorno a me ma non ero in grado di rendermene conto totalmente le pressioni psicologiche sono così forti che si dipende mentalmente dalla wts...nel mio caso il risveglio è avvennuto di botto dopo la disassociazione di mio marito e in seguito alla separazione.. tali circostanze mi hanno permesso di capire dove ero e come vivevo e quindi di scappare al più presto di lì cosa che ho fatto in maniera graduale per non creare ulteriori traumi a mio figlio..saluti a tutti rosa[SM=g27959]



_________________________
Supremo Vindice
00domenica 14 novembre 2004 23:42
vivere

La vita, non la sopravvivenza, deve essere vissuta pienamente, altrimenti è solo sopravvivenza appunto. Quando eravamo all'interno della WTBTS sopravvivevamo nell'attesa di armaghedon. Ora viviamo. Liberi e senza constrizioni di carattere psicologico. Se fino a qualche anno fa, tre per la precisione, mi vergognavo di dire che la mia donna, con cui non sono ancora legalmente unito cioè sposato, non era (non lo è e non lo diventerà mai) una TdG oggi come oggi non ho timore di dirlo, anzi di gridarlo. Mi veniva inculcato, dagli anziani, di sposare SOLO una sorella, magari una pioniera regolare e magari anche figlia di un anziano. Perchè secondo loro, solo una sorella con tali qualità può essere una buona moglie (la moglie di proverbi) e sopratutto una fedele e leale sostenitrici di Dio. Nel corso degli anni all'interno della WTBTS, le esperienze vissute sulla mia pelle e di cui son venuto a conoscenza, mi han dimostrato l'esatto contrario. Mai fidarsi delle apparenze. Solo perchè una sorella è una pioniera regolare non vuol dire che sia spirituale. Una sorella di questo tipo, voleva rimanere da sola con me in camera sua con la madre che di la avrebbe avvisato se arrivava il capofamiglia! Dopo un tot di anni si è sposata forzatamente, perché cosi il padre ha voluto e poi lei, perché immatura è stata disassociata per immoralità! Se era una sorella spirituale solo perché pioniera regolare avrei vissuto in un incubo. Cosi altre cose che mi sono state raccontate han dimostrato che sorella, pioniera regolare, figlia di anziano di congregazione non è sicurezza di fedeltà di una possibile compagna. Se avessi dato retta ai consigli degli anziani, ora probabilmente sarei ancora in grossi guai. Ho cercato di ragionare con quel poco di cervello che ho (è un modo scherzoso di dire) e fino ad ora la vita mi ha dato ragione. Con la mia attuale compagna abbiam comprato casa e forse nel prossimo autunno 2005 magari ci sposiamo in comune. Questo perché di certo non voglio farlo in una chiesa. Mi auguro che altri seguano i nostri esempi e pensino giustamente come e quando attuare i propri bisogni psicologici. Io ho conosciuto la libertà, e la libertà mi ha reso davvero libero!

Fraterni saluti a voi tutti.
Sonnyp
00lunedì 15 novembre 2004 06:47
Conoscerete la..... libertà!
Si, il versetto dice diverso, ma... oggi facciamo un'eccezzione!

Tanti cari auguri caro amico, di vero cuore.

Per la tua libertà... e per la tua compagna....

e per il giorno della vostra unione ufficiale.


Che Dio vi benedica e vi aggiunga felici giorni alla vostra unione.

Con vero affetto fraterno, anche se non vi conosco.....
Sonnyp
00venerdì 19 novembre 2004 06:21
Love-bombing!
Una delle tecniche più subdole del marketing, prevede di conoscere e quindi "provvedere" ciò di cui la gente ha bisogno.... ciò che vuole.... ciò che cerca!
Ebbene.... in un mondo dove tutto è diventato difficile, stressante, opprimente.... cosa c'è di meglio di un'angolo dove trovare relax, conforto, speranza, amore? Tanto amore? E' possibile oggi giorno trovare ancora tanto amore? Ebbene si!

In ognuna delle oltre 92000 congregazioni nel mondo, non appena entrerete sarete «BOMBARDATI» daa tale amore cristiano!
Non potrete non rimanerne favorevolmente colpiti!
(Colpiti e.... affondati!) Si, perchè nel momento stesso che accetterete inconsciamente questo colpo, siete già divenuti preda di una delle organizzazioni settarie più pericole per la vostra libertà mentale. Sarete oggetto di mille attenzioni, cortesie, vere e proprie gentilezze atte a farvi "sentire bene" solo ed esclusivamente fra quelle sante mura della sala del regno! Fuori da quelle mura protettive c'è il MONDO con Satana il Diavolo e tutti i suoi accoliti e seguaci pericolosi per la nostra salute spirituale appena acquistata a suon di pubblicazioni che nel frattempo, molto amorevolmente, «esperti qualificati» ci avranno "provveduto" in ottima abbondanza per essere sicuri che non ci manchi nulla! Meglio abbondare che lesinare! Il gioco è fatto! Da quel momento in poi, ogni volta che mancherete a qualche adunanza, la vostra coscienza sapientemente addestrata, subirà lo stress della astinenza, in modo da farvi sentire male moralmente e farvi quindi desiderare di tornare al più presto in quel luogo dove vi sentite bene e al riparo psicologico! Si, perchè questo è l'obiettivo di tale love-bombing, sobillarvi a tal punto che non appena anche solo una piccola parte manchi, il vostro subconscio, subito ne senta la mancanza e quindi lo ricerchi! Questa non è libertà religiosa!
Non è fede personale usata con discernimento, ma... condizionamento mentale! Nel libro: Movimenti religiosi alternativi, del Prof. Achille Aveta, questo esempio riportato è descritto molto bene e ampliato in maniera magistrale. Lo consiglio caldamente a chiunque voglia rendersi ben conto di come siamo strumentalizzati e condizionati. Buona lettura!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com