Buon anno nuovo a tutto infotdgeova!

Sonnyp
00mercoledì 1 gennaio 2014 10:41
E un ringraziamento a Lorenzi per l'ottimo sito.
Fra un pò, (marzo 2014) saranno dieci anni che sono fuori uscito dalla setta geovista e un grosso, grossissimo grazie, lo devo proprio a questo sito e successivamente al forum in questione, che mi ha permesso di stringere ottime amicizie tutt'ora forti e vive.
Sono intercorsi incidenti di persorso che ci hanno diviso, facendomi abbandonare il forum, cose spiacevoli che non dovrebbero accadere ma che purtroppo a volte accadono e di cui mi scuso continuamente, anche se purtroppo, non ricevo "perdono" dall'altra parte, ma capisco e accetto anche se mal volentieri. Aprofitto quindi di questa occasione, non potendo farlo nel sudetto forum, di augurare a tutti, ma proprio a TUTTI, un sereno 2014, nell'insegna della pace, della comprensione, tolleranza, e perchè no? Anche del perdono cristiano. Il mio cammino diaconale mi sta insegnando che per essere un buon cristiano è necessario essere in pace con tutti, altrimenti come posso portare la pace? Ebbene, per quello che ho potuto, ho fatto il mio dovere, la mia parte d'impegno.... per tutto il resto... c'è Master Card! [SM=x3690210]

Scherzi a parte, rivolgo il mio saluto e augurio a tutto lo staff, e partecipanti, sia quelli che mi hanno conosciuto e mi conoscono, che i nuovi a cui non ho avuto il piacere di stringere la mano almeno virtualmente. Per tutti coloro che volessero dialogare con me, possono farlo aggiungendomi a skype: sonnyp5, oppure via mail: sonnyp@email.it o direttamente al cellulare: 3926363214.

Shalom dal più profondo del mio cuore. Che Dio ci benedica tutti. Amen. Così sia. Buon 2014!!!!!!!! [SM=j3108207]
Orchidea
00mercoledì 1 gennaio 2014 13:44
[SM=g7474]
=omegabible=
00giovedì 2 gennaio 2014 22:15
[SM=x2479889] [SM=x2479889] [SM=x2479889]

C'è proprio da ridere!!!

Buon anno a tutti e un saluto!

[SM=x2768019]
Sonnyp
00venerdì 3 gennaio 2014 11:39
se spiegassi.....
Mai che spiegassi una volta il motivo delle tue risate.....

Comunque..... ridere fa bene. Sono contento che almeno sei allegro in questo forum.....

Shalom.
Sonnyp
00sabato 4 gennaio 2014 09:04
L'Uomo, sa perdonare?
Sono sicuro che questo tread non è passato inosservato, soprattutto a coloro che hanno davvero bisogno d'imparare a mettere in pratica questo "ordine" cristiano. Attenzione, il mio non vuole essere assolutamente un rimprovero rivolto particolarmente alla persona in questione, quanto un promemoria per incitarci a meditare sulla NOSTRA responsabilità cristiana di recitare la preghiera del Padre Nostro, con coscienza pura e LIBERA da ogni colpa di astensione dai nostri doveri cristiani. Lo voglio ricordare....

In sostanza, la morale del passo in questione è:

Come posso chiedere a Dio di perdonare il mio debito, se poi io non condono il debito che il mio fratello ha nei miei riguardi?

Ricordate la parabola del debitore vero?


Matteo 18:23 A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi.
Matteo 18:24 Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti.
Matteo 18:25 Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito.
Matteo 18:26 Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa.
Matteo 18:27 Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito.
Matteo 18:28 Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi!
Matteo 18:29 Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito.
Matteo 18:30 Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.

Matteo 18:31 Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto.
Matteo 18:32 Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato.
Matteo 18:33 Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?
Matteo 18:34 E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto.
Matteo 18:35 Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello».


Penso che in questa parabola, ogni lettore può trarre l'esortazione insegnata, nevvero?

Per chi volesse approfondire, al link segnalato sotto, c'è un'ottimo trattato che ha fatto Tommaso. Lo consiglio vivamente a TUTTI! Shalom.

Il perdono di Dio.
AmarDio
00sabato 4 gennaio 2014 13:28
auguri e grazie
Grazie, sonny, e auguri a tutti!

Ancora una preghiera perché quelli che sono ancora sotto la schiavitù o il sonno della ditta americana WT, che possano svegliarsi e avere esperienza della verità dell'amore che ci è stato dato gratis.
Non c'è bisogno che una ditta americana faccia credere le sue menzogne si frapponga solo per guadagnare milioni di euro: Natale è possibile che sia celebrato.
Le bugie hanno le gambe corte... non esiste nessun criterio biblico scritto che sia proibito far festa a Gesù che è nato per gli uomini!

Non sarà la WT a eliminare il Natale. Vedete se esiste o non esiste nel mondo e nella Chiesa.
La WT nega l'evidenza e i ciechi ci credono.

La WT ha proibito perché vuole rubare agli uomini la buona novella che non possiede: Vi è nato il Salvatore.
Il Bambino è ancora avvolto in fasce e sta ancora su una mangiatoia. L'altare della cena del Signore è sempre presente il pane della vita e chi non lo mangia non ha la vita.

Andiamo alla mensa del Signore Gesù, e ammiriamo e riceviamo questo segno silenzioso e segreto a molti della sua presenza: "io sono sempre con voi"!

Auguri.

Cristo vive ancora per chi lo sa riconoscere nella fede.

Venite adoriamo il Signore Gesù!

[SM=x2528405]
ENNE ENNE
00domenica 5 gennaio 2014 08:32
Re: E un ringraziamento a Lorenzi per l'ottimo sito.
Sonnyp, 01/01/2014 10:41:

Fra un pò, (marzo 2014) saranno dieci anni che sono fuori uscito dalla setta geovista e un grosso, grossissimo grazie, lo devo proprio a questo sito e successivamente al forum ......



Anch'io sono uscito dalla setta malefica dei TdG, da alcuni anni, anch'io devo ringraziare Achille, il suo sito e il forum ad esso collegato per le importantissime informazioni ottenute, come te, Sonny, ho fatto richiesta al nostro eroe di rientrare nel suo forum, che sono nella lista dei "disassociati cattivi di Info", quelli irreformabili e niente da fare, Achille, a capo del comitato che mi disassocio', non sente ragioni, per nulla disposto al perdono, l'integerrimo e giusto patron di Info. Ora mi spiego il perché non sia mai uscito dal limbo dell'agnosticismo post traumatico da TdG, perché non sia mai riuscito ad approdare al cristianesimo cattolico, perché non conosce IL PERDONO!



Sonnyp
00domenica 5 gennaio 2014 08:43
Non tutti i frutti maturano nello stesso tempo.....
Non si può pretendere di raccogliere i frutti quando non sono ancora maturi. Ognuno di noi ha il suo tempo, i suoi limiti, le sue comprensioni, i suoi tratti caratteriali e tutti, ma proprio TUTTI, nessuno escluso ha bisogno del perdono di Dio che però pretendiamo immediato. Sii paziente come lo sono io Enne. Ma soprattutto, cerchiamo di aiutare e NON AIZZARE controversie vecchie e inutili.

Il motivo del mio tread è di aiutare TUTTI coloro che hanno ancora bisogno d'imparare ad amministrare cosa sia il perdono cristiano, imitando il nostro Padre celeste e Suo Figlio Cristo Gesù, appunto dall'esempio che ci hanno dato, e ho aggiunto appunto una parabola che va dritto dritto al punto per coloro che hanno orecchi e occhi per intendere l'insegnamento. Ma ovviamente, Dio ci da il tempo per maturare le informazioni che ci fa avere tramite la Sua Parola scritta e, come il padre del figliol prodigo, è sempre lì ad attenderci per accoglierci e perdonarci dei nostri falli, compresi quelli che, come in questo caso, tardiamo a convertire in buoni frutti dello Spirito.

Lasciamogli altro tempo Enne, vedrai che un giorno capirà anche lui.

Shalom e tante buone cose anche a te. Auguri di buone feste e buon 2014.

[SM=j3108209] [SM=x3308935]
ENNE ENNE
00domenica 5 gennaio 2014 08:57
GRAZIE SONNY!
Hai usato le parole migliori, attendero' con fiducia la conversione del cuore di questo amico. [SM=x2479897]
ENNE ENNE
00mercoledì 8 gennaio 2014 09:42
I HAD A DREAM ...
Ier sera, all'apertura del frigo, in cerca di cibarie per la cena, mi accorsi che due confezioni di fiocchi di formaggio all'erba cipollina erano rimasti indietro, sepolti dagli altri prodotti della messe festiva trascorsa, senza badare alla data di scadenza (29-12-2013) consumai rapidamente quel formaggio. Purtroppo la digestione notturna ne ha risentito, forse un inizio di botulismo, la nota positiva, pero', e' che tra i vari momenti di sonno e dormiveglia, un sogno si e' fatto spazio tra gli altri, tanto vivido nei suoi toni che ne conservo intonso il ricordo: Eravamo io, Achille e Polymetis a camminare tra le cime dell' Adamello .... beh se Sonny mi da agio continuo la narrazione, altrimenti tale sogno rimane nella mia memoria. Intanto un saluto a tutti voi. [SM=x3247286]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com