Catechismo geovista

Sonnyp
00giovedì 28 giugno 2012 05:03
Il cavallo bianco di napoleone.....

Esempio di compitini in sala per adulti....

Napoleone aveva un cavallo tutto bianco e che usava in battaglia perchè gli portava fortuna. Egli lo trattava così bene che quasi lo considerava una reliquia. Con quel cavallo, Napoleone, vinse diverse battaglie. (Domanda in fondo al paragrafo....)

Di che colore era il cavallo di Napoleone? [SM=x2479877] [SM=x2479882] Non mettetevi a ridere... ci sarebbe da piangere, perchè questa è la triste realtà di ciò che avviene nelle sale del regno tutte le domeniche! E a tal proposito... ricevo e pubblico:

Si parla di Ragioniamo facendo uso delle scritture.
Che ne devo pensare...é logico che se fossero state persone abituate ad usare la propria testa non sarebbero neanche entrate nella setta, per questo hanno bisogno di un manuale. Ma la cosa non é cosí semplice da spiegare come sembra, perché non tutti i geovisti sono vecchiette che hanno fatto solo la scuola elementare, casalinghe e operai, ce ne sono anche di istruiti (anche se pochi). Il problema é: 1) anche una persona istruita puó essere un ignorante in campo di religione e di Bibbia (fatemi vedere UN solo teologo o biblista [cattolico o protestante] che si é fatto testimone di Geova!). 2) I sistemi psicologici di lavaggio del cervello che usa la setta sono tanto subdoli quanto estremamente efficaci (chiedete a un buon psicologo e ve lo confermerá). Io ho avuta la fortuna di avere un amico che é un famoso psicologo (oltre che teologo), il Prof. Dr. Dr. Diego Garofalo di Roma, anche autore di libri di divulgazione e testi di universitá. Un giorno abbiamo parlato anche di questo e lui mi ha detto che il sistema che usano i TdG nei loro cosiddetti "studi biblici" (che sono in realtá non uno studio della Bibbia, ma di un libro edito dalla societá Torre di Guardia, diviso in paragrafi numerati e con domande in calce a cui si deve rispondere [tipo Catechismo], la Bibbia viene solo citata con versetti presi qua e lá, sradicati dal contesto e uniti insieme in modo che SEMBRINO confermare ció che dice il libro geovista) e cioé quello
di leggere prima un paragrafo ad alta voce, poi rispondere alla domanda fatta in calce (se il nuovo proselito dá una risposta di testa sua il conduttore dello "studio" dirá: no, guardi che non é la risposta esatta, rilegga il paragrafo perché lí dentro c´é la risposta "giusta" e quando la persona dá la risposta che é conforme al pensiero della Torre di Guardia il suo "insegnante" lo inviterá a SOTTOLINEARE con una penna la risposta e poi andare avanti col prossimo paragrafo) é un sistema di lavaggio del cervello, perché una frase LETTA ad alta voce poi RILETTA per trovare una risposta e poi SOTTOLINEATA con una penna, si imprimerá cosí profondamente nella mente di una persona tramite l´uso di tre sensi diversi (udito, vista, tatto) che sará praticamente IMPOSSIBILE da dimenticare per TUTTA la vita! In questo modo l´ignaro "studente", che forse era solo curioso di sapere come la pensano i TdG o che cosa c´é scritto nella Bibbia, si ritrova nel giro di pochi mesi ad essere uno zelante convertito perché poco a poco le opinioni che aveva prima nella sua testa sono state cancellate e sostituite con quelle che un gruppo di ignoti e oscuri dirigenti della Centrale di Brooklyn hanno escogitato e affinato col sistema tenta, sbaglia, riprova (la cosiddetta luce sempre piú raggiante) nel corso dei passati cento anni. Purtroppo (per i capi dei TdG), un punto debole nel sistema c´é, ed é quello che se si lascia i convertiti in balia di sé stessi essi potrebbero col tempo anche tornare a pensare con la propria testa. Per impedire che questo accada bisogna continuamente bombardarli giorno dopo giorno per tutta la vita con studi di libro, studi della Torre di guardia, riunioni di ministero, annuali, sempre nuove pubblicazioni, ministero di campo, congressi di circoscrizione, di distretto, nazionali, internazionali, discorsi, riviste, opuscoli, ecc. ecc. ecc. in modo che i poveretti non troveranno un momentino libero per usare la materia grigia ancora funzionante (questo ha anche il buon effetto collaterale [per la setta] che una buona parte degli stipendi e salari delle "pecorelle" andranno a finire nelle casse del corpo direttivo, tutta questa stampa qualcuno la deve pure pagare...). Capito adesso come funziona? Meno male che l´essere umano tanto stupido poi alla fin fine non é, se no questa setta finirebbe per essere un problema mondiale (tramite l´uso del sistema a piramide o palla di neve). Per fortuna molti col tempo capiscono che sono stati imbrogliati e se ne escono (il numero degli ex- TdG é quasi piú grande di quello degli attivi). Cosa dimostra questo? Che Abramo Lincoln aveva ragione: POTETE INGANNARE ALCUNI PER TUTTO IL TEMPO, O TUTTI PER UN PÓ DI TEMPO, MA NON POTETE INGANNARE TUTTI PER TUTTO IL TEMPO!!

Boccaccia mia statti zitta! [SM=x2842642]
principessac
00domenica 1 luglio 2012 20:15
questa cosa dura da 100 anni,durera' ancora per molto ? [SM=x2849716]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com