Discriminazione?

fiammaverde
00mercoledì 12 ottobre 2011 14:45
parrebbe di si


Avvocato accusa i Testimoni di Geova di discriminazione
Pubblicità

Luiza BANDIERA
SAO PAULO

Il Procuratore federale ha presentato nel Ceará azione civile per evitare che la chiesa di praticare i Testimoni di Geova presunte discriminazioni contro gli "ex-credenti".

La causa, presentata la scorsa settimana, è stato richiesto da un dipendente pubblico che rappresenta il Sebastião Oliveira, 53 anni, che è stato espulso dalla religione. Dopo di che, lui dice che è venuto a essere rifiutato da altri fedeli della chiesa per l'orientamento.

Lo scopo della pratica, secondo l'avvocato Rodrigues Nilce, è quello di rendere l'ex "fedele" "cadere nella vicenda e tornare a [religione] Geova".

Oliveira afferma di essere stato licenziato dopo aver scritto articoli sui giornali circa le loro convinzioni. L'orientamento della religione è che solo i funzionari ad esprimere pubblicamente la dottrina, secondo i pubblici ministeri.

Oliveira dice di aver perso i suoi amici perché la religione richiede solo una fedele fare sesso con chiunque abbia la stessa fede.

Sempre secondo l'ex fedeli collaboratori "girato a faccia" e, preso il unica vettura nel quartiere per evitare l'umiliazione di essere ignorato dai vicini di casa. Non con sua sorella, che è religiosa, parlare di più.

Secondo il procuratore, la ricerca ha dimostrato che le pubblicazioni religiose incoraggiando la discriminazione contro ex-credenti e altri testimoni hanno confermato l'orientamento.

Rodrigues dice che la pratica è discriminatoria e che nessuno può esercitare una pressione per mantenere "una persona affiliata un'entità religiosa".

L'azione contro il Guarda Associazione Torre Bibbia e Tract Society, che rappresenta i Testimoni di Geova in Brasile, e Associazione biblica e culturale di Fortaleza, la difesa erariale, le chiamate per il pagamento della pena multa di $ 10.000 per ogni atto di discriminazione identificati.

Hanno chiesto che la chiesa non ha rivelato ulteriori indicazioni su come affrontare con "ex-credenti" con la discriminazione.

Attraverso il suo portavoce, Walter Freo, la chiesa ha detto che i Testimoni di Geova non si sarebbe manifestata.




www.jehovahs-witness.net/watchtower/scandals/216300/5/Mentally-diseased-article-to-be-published-in-The-Independent-...





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com