Dittatori spirituali!

Sonnyp
00giovedì 18 novembre 2004 22:04
Mi chiedo cos'altro ci serva per far capire a tutti gli amici sinceri, fratelli compresi, che la WTS ha fatto e disfatto tutto quello che ha voluto, potendoselo permettere di scrivere quello che voleva perchè nessuno si sarebbe permesso d'impedirglielo!
Abbiamo già considerato questo tema della correttezza di traduzione che come ha già ammesso Franz nella Tg citata da Nemo, (ottimo post informativo!) "l'accusa è fondata" ma nonostante l'ammissione, continuano a fare quello che vogliono ignorando completamente la VOCE di Dio di NON farlo!

La mia tenacia o testardaggine per alcuni, nel continuare a ricercare le prove della incoerenza nel predicare bene ma razzolare male, continua, nonostante tutto a produrre i suoi frutti!

Parlando con molti TdG anche nel forum di Martella, alcuni hanno sostenuto che la TNM ha sempre armonizzato le traduzioni con la correttezza del pensiero esposto ma sempre attenendosi scrupolosamente ai testi originali! (Mi chiedo cosa significa allora l'ammissione citata che l'accusa è fondata!)
Ma veniamo al punto.
Tutti conosciamo l'interlineare della WTS, o come è stata soprannominata, la KIT. Ebbene, allora se a sinistra abbiamo la traduzione letterale parola per parola e lo possiamo notare che il pensiero è comprensibilissimo, scorrevolissimo, armonizabilissimo, mi sono sempre chiesto che bisogno abbiamo avuto a destra di cambiare e quindi non riportare fedelmente il testo come sarebbe stato giusto fare e ci si sarebbe aspettati che per correttezza, coerenza e professionalità avremo dovuto riscontrare? Oggi ho trovato un'ulteriore conferma che quello che stò dicendo è addirittura supportato dalla WTS ma, essendo che noi possiamo scrivere quello che vogliamo, e fare quello che vogliamo, eccovi una prova, (se ancora ce ne fosse bisogno) che abbiamo sempre due pesi, due misure, siamo incoerenti, inaffidabili nel affermare a come ci atteniamo alla verità ma poi la personalizziamo, diciamo di fare ma poi non facciamo, facciamo spostare pesi di cui noi non tocchiamo nemmeno con un dito, ecc. ecc. Basta, mi trattengo dall'innervosirmi: Ecco ciò che ho trovato a pag 326 § 32. Evidenzierò in rosso le parti che mostrano come nel mondo della WTS esistano dei dittatori che nel comitato degli scrittori fanno quello che vogliono, a discapito dei sinceri lettori e ricercatori della VERITA'. (Come possono trovarla se alterano la stessa PAROLA di DIO???)

32 Una traduzione letterale.
Anche la natura letterale di una traduzione è indice della sua fedeltà.
Ciò richiede una corrispondenza quasi parola per parola fra la traduzione e i testi ebraico e greco. La traduzione dovrebbe quindi essere quanto più letterale è possibile, nella misura in cui il modo di esprimersi della lingua originale lo permette. Inoltre, perché la traduzione sia letterale l'ordine delle parole deve rimanere in gran parte com'è in ebraico o in greco, conservando così l'enfasi degli scritti originali. La traduzione letterale consente di trasmettere accuratamente il sapore, il colore e il ritmo degli scritti originali.
33 A volte è stato necessario discostarsi dal testo letterale allo scopo di rendere in termini comprensibili frasi idiomatiche ebraiche o greche difficili. Comunque, nella Traduzione del Nuovo Mondo con riferimenti, questi casi sono stati in genere segnalati nelle note in calce, che riportano la versione letterale.
Questo mi dice che avrei dovuto trovare le parole fedeli e originali, e che nelle note in calce avrei visto le parole aggiunte o sottratte, ma evidentemente i "DITTATORI" hanno pensato bene d'agevolrci la lettura tralasciando di mettere in pratica quanto sopra scritto! Che premurosi che sono, vero?
Quanto amorevoli e compassionevoli nel interessarsi della nostra salute degli occhi!!! Perchè affaticarci in ulteriori letture, quando come in un'offerta commerciale, possiamo avere "tre per due"? Qui addirittura si sono superati! Hanno fatto Tre per uno! Nota in calce, commenti e spiegazione direttamente nel versetto!!!!!! MITICI! Sono FANTASCIENZA, non scenza!

A voi le conclusioni!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com