Don Lorenzo Minuti dal Santo Padre

brunodb2
00sabato 18 marzo 2006 23:37
INCONTRO DEL SANTO PADRE CON IL CLERO DELLA DIOCESI DI ROMA

Il 2 marzo 2006 alle ore 11, nell’Aula della Benedizione del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI ha incontrato il Clero della Diocesi di Roma per il tradizionale appuntamento di inizio Quaresima.

Dopo l’indirizzo di omaggio del Cardinale Vicario Camillo Ruini, sono intervenuti 10 sacerdoti tra cui Mons. Lorenzo Minuti.


Sintesi dell’intervento

Mons. Lorenzo Minuti, direttore della sezione romana del GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa sulle sette), al quale la CEI ha affidato la missione del recupero delle vittime delle sette religiose, ha voluto ringraziare Benedetto XVI a nome di queste vittime. «La ringrazio — ha detto — delle sue molteplici denunce circa i danni provocati da tali sette e non indugio su fatti che Lei ben conosce come: i guasti irreversibili alla fede; il naufragio di tante famiglie, lacerate dall'adesione di parte dei loro membri; i danni alla vita per i tantissimi suicidi provocati dal clima di terrore e dallo smarrimento indotto ad arte; le sottrazioni di beni. Il tutto provocato non con elaborate dottrine, ma con piccole sottili astuzie, le quali alterando storia, Bibbia e citazioni autorevoli, restano ben nascoste e insospettabili; latenti ma efficaci, ideate proprio per fare dubitare e per impressionare e così ottenere una mal riposta fiducia. Tante persone semplici — ha aggiunto —, incapaci di scoprire da sole quei trucchi, sono come dei malcapitati sulla celebre strada da Gerusalemme a Gerico: occorre loro l'aiuto di Samaritani sperimentati e ricchi di informazione. Santo Padre — ha domandato —, tale preparazione di validi Samaritani non è di urgente attualità? Stonerebbe nei seminari e in corsi specifici delle nostre università e nella formazione permanente del clero già in cura di anime?». Infine Mons. Minuti ha citato un ex antipapa, Ippolito Romano, il quale scrisse che allora a Roma su temi religiosi si insegnava di tutto ma «in complice ombra»; per questo i membri del GRIS chiedono benedizioni a Pietro per rendere validamente ragione della loro speranza.

www.zenit.org/italian/



212.77.1.245/news_services/bulletin/news/18065.php?index=18065...


Ciao [SM=g27959]

Bruno

[Modificato da Sonnyp 19/03/2006 12.32]

Sonnyp
00domenica 19 marzo 2006 09:03
Grazie per esservi fatti nostri portavoce!
..... il naufragio di tante famiglie, lacerate dall'adesione di parte dei loro membri; i danni alla vita per i tantissimi suicidi provocati dal clima di terrore e dallo smarrimento indotto ad arte; le sottrazioni di beni. Il tutto provocato non con elaborate dottrine, ma con piccole sottili astuzie, le quali alterando storia, Bibbia e citazioni autorevoli, restano ben nascoste e insospettabili;


Caro Don Lorenzo, caro Bruno, come NON ringraziarvi per esservi fatti portavoce anche della nostra sofferenza, mia e di mia moglie, per il furto ricevuto dei nostri figli che ci sono stati strappati con ogni inganno e prepotente usurpazione del ruolo che ci spetta di Santo diritto, in quanto dettato da Dio?

Ciò che Dio ha unito, l'uomo NON separi! E la famiglia è un sacro vincolo decretato da Dio stesso!

Grazie dal profondo del nostro cuore per aver portato le nostre grida soffocate al Santo Padre. Con affetto.
un sorriso
00martedì 21 marzo 2006 07:41

Tante persone semplici — ha aggiunto —, incapaci di scoprire da sole quei trucchi, sono come dei malcapitati sulla celebre strada da Gerusalemme a Gerico: occorre loro l'aiuto di Samaritani sperimentati e ricchi di informazione. Santo Padre — ha domandato —, tale preparazione di validi Samaritani non è di urgente attualità? Stonerebbe nei seminari e in corsi specifici delle nostre università e nella formazione permanente del clero già in cura di anime?».

Concordo in pieno........su questo che ho quotato in special modo!!!!


GRAZIE DON LORENZO!!!!!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com