I miei genitori stanno cadendo sempre più in basso

Katia-77
00lunedì 19 marzo 2012 15:21
Ultime news da l'unica zia a cui voglio bene
Approfitto di una pausa dagli organigrammi per condividere con voi le ultime news della mia famiglia.

Come vi ho già detto ho rotto completamente i rapporti coi miei genitori. Mi ero resa conto che mia madre mi prendeva in giro in continuazione e che mi suscitava solo rabbia. Dal giorno della mia decisione, ovvero il 19 settembre ne ho guadagnato molto in salute mentale e pace interiore. Il problema non deriva dalle mie attività "apostate" e mio padre era persino contento per il fatto che avevo smascherato uno dei suoi carnefici.

Ero già venuta a sapere che mia nonna era stata messa in microcomunità ma oggi mia zia (tdg!) mi ha chiamata per informarmi che le sue condizioni sono peggiorate. C'è rimasta male soprattutto per il comportamento di mia madre. La nonna aveva una casa popolare e parecchia roba. Nonostante mia zia le avesse detto di darmi qualcosa, tipo tazzine o roba del genere, lei ha preferito vendere tutto ad un mercatino. LA COSA NON COSTITUISCE UN PROBLEMA PER ME perché io non voglio NIENTE da loro infatti quando moriranno rinuncerò all'eredità. Quando mi trasferirò dovrò comprarmi qualcosa ma per fortuna ci sono i negozi dei cinesi.

Mia madre si era opposta a mettere mia nonna, gravemente malata di Alzheimer, in una microcomunità. Sapete perché sono stati costretti a ricorrere a questa soluzione? Perché la badante tdg creava problemi! E te pareva! Innanzi tutto ha dimostrato di non essere professionale e poi non ha avuto riguardo nemmeno PER UNA CONSORELLA. Da questa tdg non ci si può aspettare di meglio infatti è stata una che mi ha scassato parecchio gli zebedei. L'ho menzionata in varie esperienze.

Continuo a pensare di aver fatto la scelta giusta a rompere coi miei... [SM=g2478819]
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 16:19
Dispiace ascoltare tante persone che perdono la pace della famiglia dopo la loro appartenenza ad una religione.


Sono queste cmq. le citazioni che vi mettono uno contro l'altro e non mi stancherò mai di dirlo che il plagio risiede proprio nel libro che gl' indrottinati, ritengono sia la parola di un essere che vive in un'altra dimensione 

“«Se uno viene a me e non odia suo padre e sua madre, moglie e figli fratelli e sorelle e perfino la sua propria vita, non può essere mio discepolo. E chiunque non porta la sua croce e mi segue, non può essere mio discepolo.” (Luc 14:26-27) 

“«Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettervi la pace, ma la spada. Perché io sono venuto a mettere disaccordo tra figlio e padre tra figlia e madre, tra nuora e suocera, e i nemici dell’uomo saranno quelli di casa sua.” (Mat 10:34-36) 


 Non Rallegratevi di questa vostra situazione ma ponete le basi per porvi rimedio, lasciando perdere quell'essere, uno trino ma forse solo quattrino, che vive in un'altra dimensione (pecunia non olet) 


N.B. 

Essere che vive in un'altra dimensione = cominciate a chiamarlo così, e capirete, spero,
 il vero inganno che celano tutte le religioni.

[SM=g7426]
Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 17:35
Concordo Raf.....
Se si mettesse una buona volta da parte sta maledetta religione, molte famiglie ritroverebbero l'equilibrio perso dietro un'accozzaglia di aprofittatori e meschini esseri che hanno messo in piedi questa bella invenzione per far soldi....

Cara Katia, se me lo permetti.... non lasciare che una religione vi divida oltre modo! Non dimenticare che i tdg sono condizionati mentali e che per tanto agiscono in base alle direttive ricevute credendo di fare la volotnà di dio! In questo, non hanno colpa.
Lo vedo in mio figlio che da quando è divenuto "anziano" ha serrato ancora di più i limiti dei suoi legami affettivi e non permette nemmeno a nostro nipotino di poterci conoscere come si dovrebbe come qualsiasi nonno avrebbe di diritto! [SM=x2519307]

Tu che ancora lo puoi... tienteli stretti e dagli tutto l'amore che meritano come genitori, ricordando che nonostante tutto, ti hanno messo al mondo e ti permettono di vivere la tua vita.
Non fare il gioco geovista di abbandonarli ed emarginarli! Non passare la soglia del "non ritorno". Dopo, sarà troppo tardi per i ripensamenti. Come mi consiglia sempre Fiamma, lascia la porta aperta al cuore... prima o dopo, vedrai varcare le persone a cui tieni, pentiti e risentiti per aver creduto a degli estranei, anzichè ai legami figliari! Questa è l'unica speranza ancora "spirituale" a cui mi appendo prima che siano passatio i miei giorni. Ascolta una persona che ti può essere padre Katia.... sono sicuro che non te ne pentirai. Shalom. [SM=x2527985]
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 17:50
Eccellente consiglio. Complimenti Sonny.


"lascia la porta aperta al cuore... prima o dopo, vedrai varcare le persone a cui tieni."


Questo lo auguro di cuore anche a te.



cattivo esempio-63
00lunedì 19 marzo 2012 18:55
Bravo Sonny,
non sempre dare ragione al prossimo è fargli del bene, anzi.....

ciao
Katia-77
00lunedì 19 marzo 2012 19:16
Re:
cattivo esempio-63, 19/03/2012 18.55:

Bravo Sonny,
non sempre dare ragione al prossimo è fargli del bene, anzi.....

ciao



I consigli sono sempre ben accetti poi sta a noi seguirli o meno. Capisco il vostro punto di vista perché non conoscete a fondo la mia storia. Quello che ho raccontato in tv e nelle conferenze è solo un piccolo spicchio della mia vita. Per fortuna che non tutti i genitori sono abusanti come i miei! Sto revisionando un libro autobiografico dove narro la mia storia per intero... Se me lo pubblicano ve lo farò sapere [SM=g7426]

ps: non immaginate quante volte ci abbia provato ad andare loro incontro col risultato di scoprire che non sono cambiati ed uscirne sempre più distrutta. Se mai dovesse capitare il miracolo che imparino a RISPETTARMI COME PERSONA potrò anche rivedere la mia posizione.


Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 19:34
Questo è un bel pensiero Raf!
ReteLibera, 19/03/2012 17.50:

Eccellente consiglio. Complimenti Sonny.


"lascia la porta aperta al cuore... prima o dopo, vedrai varcare le persone a cui tieni."


Questo lo auguro di cuore anche a te.







Grazie dal profondo del cuore. Shalom.


ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 20:07
Re: Re:
Katia-77, 19/03/2012 19.16:

I consigli sono sempre ben accetti poi sta a noi seguirli o meno. Capisco il vostro punto di vista perché non conoscete a fondo la mia storia. Quello che ho raccontato in tv e nelle conferenze è solo un piccolo spicchio della mia vita. Per fortuna che non tutti i genitori sono abusanti come i miei! Sto revisionando un libro autobiografico dove narro la mia storia per intero... Se me lo pubblicano ve lo farò sapere [SM=g7426] ps: non immaginate quante volte ci abbia provato ad andare loro incontro col risultato di scoprire che non sono cambiati ed uscirne sempre più distrutta. Se mai dovesse capitare il miracolo che imparino a RISPETTARMI COME PERSONA potrò anche rivedere la mia posizione.

 


 Molte volte anche i modi con i quali noi reagiamo non sono consoni alle circostanze per cui la cosa migliore da fare e munirsi di tanta ma tanta pazienza. 

 Leggete questo racconto e magari fate un ulteriore tentativo spedendolo ai Vostri Cari:


Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni.

Vivevano in cascine separate, ma un giorno…scoppiò una lite e questo fu il primo problema serio che sorse dopo 40 anni in cui avevano coltivato insieme la terra condividendo le macchine e gli attrezzi, scambiandosi i raccolti e i beni continuamente.

Cominciò con un piccolo malinteso e crebbe
fino a che scoppiò un diverbio con uno scambio di parole amare a cui seguirono settimane di silenzio
.


- Una mattina qualcuno bussò alla porta di Luigi. Quando aprì si trovò davanti un uomo con gli utensili del falegname: Sto cercando un lavoro per qualche giorno”, disse il forestiero, forse qui ci può essere bisogno di qualche piccola riparazione nella fattoria e io potrei esserle utile per questo".

-"Sì", disse il maggiore dei due fratelli, ho un lavoro per lei.

Guardi là, dall’altra parte del fiume, in quella fattoria vive il mio vicino, beh! È il mio fratello minore.

La settimana scorsa c’era una splendida prateria tra noi, ma lui ha deviato il letto del fiume perchè ci separasse. Egli deve aver fatto questo per farmi andare su tutte le furie, ma io gliene farò una.

Vede quella catasta di pezzi di legno vicino al granaio? Ebbene voglio che costruisca uno steccato di due metri circa di altezza, non voglio vederlo mai più."

Il falegname rispose
: ”Mi sembra di capire la situazione".

 

Il fratello maggiore aiutò il falegname a riunire tutto il materiale necessario e se ne andò fuori per tutta la giornata per fare le spese in paese.

Verso sera, quando il fattore ritornò, il falegname aveva appena finito il suo lavoro.

Il fattore rimase con gli occhi spalancati e con la bocca aperta.

 

Non c’era nessuno steccato di due metri. Invece c’era un ponte che univa le due fattorie  sopra il fiume.
 Era una autentica opera d’arte, molto fine, con corrimano e tutto.

 

In quel momento, il vicino, suo fratello minore, venne dalla sua fattoria e abbracciando il fratello maggiore gli disse:

-”Sei un tipo veramente in gamba. Ma guarda! Hai costruito questo ponte meraviglioso dopo quello che io ti ho fatto e detto".

E cosí stavano facendo la pace i due fratelli, quando videro che il falegname prendeva i suoi arnesi.


-"No, no, aspetta". "Rimani per alcuni giorni ancora, ho parecchi lavori per te", disse il fratello maggiore al falegname.

"Mi fermerei volentieri", rispose lui, ”ma ho parecchi ponti da costruire".

 

 

 

Molte volte lasciamo che i malintesi e le stizze ci allontanino dalla gente a cui vogliamo bene, molte volte lasciamo che sia l’orgoglio a prevalere sui sentimenti, Impara a perdonare e apprezza quanto hai.

Ricorda che perdonare non cambia nulla del passato, ma sì il futuro.

Non conservare rancore nè sentimenti di amarezza che solo ti feriscono, ti allontanano da Dio e dalle persone che ti vogliono bene,

Impara ad essere felice e a godere delle meraviglie che Dio ha creato.
Egli ti ama e desidera che tu abbia una vita felice e piena di amore e armonia
.

 

Non permettere che un piccolo incidente rovini una grande amicizia...

 

Ricorda che il silenzio, a volte, è la miglior risposta...

 

Ciò che più importa è una casa felice. Fa’ tutto quello che è nelle tue mani per creare un ambiente di pace e armonia.

 

Ricorda che la miglior relazione è quella in cui l’amore tra due persone è più grande del bisogno che hanno l’una dell’altra..

Katia-77
00lunedì 19 marzo 2012 20:20
Rete Libera :)
Non ti quoto perché altrimenti viene fuori un papiro. Non sono credente ma condivido quello che hai scritto. Sostituisco Dio con VITA.
Per quanto riguarda i miei non si tratta di semplici malintesi ma quello che hai scritto si applica benissimo alla mia sfera affettiva e farò tesoro dei tuoi consigli. [SM=g7426]

Bellissimo racconto! Ora lo copio e lo salvo! E' orientale? [SM=x2477906]
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 22:43
Re: Rete Libera :)
Katia-77, 19/03/2012 20.20:


Bellissimo racconto! Ora lo copio e lo salvo! E' orientale? [SM=x2477906]




Non lo so se viene dall'Oriente ma ti assicuro che lo trovo orientativo

[SM=x2477906] [SM=g7426]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com