INSERITA LA PAROLA "CROCE" NELLA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO

ilnonnosa
00martedì 29 maggio 2012 08:46
INSERITA LA PAROLA “CROCE” NELLA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO


L’Organizzazione insegna che tutti i testimoni di Geova rifiutano il simbolo della croce perché è di origine pagana. Ed è con questo rifiuto che la Società fa di questo simbolo, che non ha esitato di modificare sin dal 1950, la loro “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture”, cambiando la parola “croce” in “palo”. Eppure, in modo curioso, la parola “croce” è inserita in un versetto nella loro Bibbia. Questo si trova sono nel capitolo 21 di 1°Samuele; dove, Davide, fugge dal Re Saul e giunse da Achis Re di Gat (versetto 10), Davide fu riconosciuto dai servitori del Re Achis (versetto 11), poi è detto che Davide “ebbe molto timore a causa di Achis” (versetto 12), mentre il versetto 13 dice: “Dissimulò dunque la sua sanità di mente sotto i loro occhi e agiva follemente nella loro mano e faceva segni di croce sui battenti della porta e si faceva colare la saliva sulla barba.

Quale connessione c’è con la parola “croce” e la saliva che colava dalla barba?

Nella “concordanza” edita dalla Società Watchtower nel 1973 sotto l’esponente Croce, troviamo solo un riferimento che è quello di 1°Samuele 21:13.

La cosa è interessante perché la “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” è l’unica Bibbia che traduce questo versetto in questo modo, usando la parola “croce”.

Ciao. Ilnonnosa
Sonnyp
00martedì 29 maggio 2012 19:54
Caso Le Monier....
Ricordo molto bene il caso della croce e del palo.

Non che cambi di molto l'eventuale morte di Cristo ma... la figuraccia che ha fatto la WTS con la ditta le Monier, echeggia ancora adesso per tutto il Web!

Poi, che i romani usassero la croce per punire i dissidenti del loro impero, ormai lo sanno anche le pietre. Tranne i TcD! Ovviamente....

Anzi, lo sanno molto bene anche loro che hanno torto marcio, ma... ormai la frittata è fatta e dovrebbero ritirare dal mercato, tutte le copie di libri, opuscoli, riviste e quant'altro dove hanno ormai scritto l'esatto contrario e quindi... va bene così. Cristo è morto al palo. Punto. Questo è un dogma geovista e guai a chi osa dissentire! Diverrebbe un lurido apostata! [SM=x2479882]

Grazie Nonnosa.... per questo promemoria.... Shalom.
Jio67
00mercoledì 30 maggio 2012 09:35
Peccato che molti TdG, di questo non sappiano proprio nulla!! se sono ubbidienti come lo era la sottoscritta, non andranno mai a leggere quello che dicono gli "apostati" e continueranno a stare sotto l'effetto ipnotico della WTS.

[SM=g7449]
Claudio Cava
00mercoledì 30 maggio 2012 14:31
Re:
Jio67, 30/05/2012 09.35:

Peccato che molti TdG, di questo non sappiano proprio nulla!! se sono ubbidienti come lo era la sottoscritta, non andranno mai a leggere quello che dicono gli "apostati" e continueranno a stare sotto l'effetto ipnotico della WTS.

[SM=g7449]



Il bello e' che per tutti i credenti e' esattamente la stessa cosa.
Credono perche' non sanno la realta' dei fatti.
Per non parlare della stragrande maggioranza dei cattolici, che non sanno neanche in cosa credono. [SM=x2479877]

C' e' perfino chi si chiede se lo SS sia una persona, figuriamoci.

Anche riguardo l' effetto ipnotico, quello della WTS e' qualcosa di superiore, chi lo nega, ma non e' che siano gli unici....
[SM=g7449] bella 'sta faccina, per poco.... [SM=g7405]

Ciao
Claudio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com