Il caso Oneda ritorna alla ribalta!

Sonnyp
00lunedì 10 ottobre 2005 07:09
Vi ricordate il caso Oneda?

Sembra che i fatti non siano andato propriamente come ci sono stati narrati nelle riviste della WTS!

Comunque, per chi volesse essere aggiornato, o semplicemente informato.... eccovi come sono andati realmente i fatti:

«La ragione, gelosamente nascosta dalla Congregazione centrale di Roma, è data dal fatto che agli Oneda, trasferiti dalla Sardegna ad Arezzo, è nato un altro bambino, anch'egli colpito da talassemia major, che questa volta viene trasfuso senza clamori e senza opposizioni. Gli Oneda, "campioni della libertà di adorazione", sono divenuti personaggi scomodi e devono sparire dalla circolazione; di loro non si parlerà più!».

Sempre a proposito d'informazione.....

Nella loro rivista SVWGLIATEVI, del 8/5/1984 si faceva apparire i coniugi Oneda mentre uscivano "vittoriosi" dal carcere.
Era un'immagine subliminale?) Faccio questa domanda perchè i fatti non corrispondono al tono vittorioso apparso nell'articolo citato, in quanto la verità è che sono stati infine condannati dalla corte d'Assise d'Appello di Roma, con sentenza del 13 giugno 1986, a 3 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio colposo.

Trovo questo modo di fare informazione.... assai fazioso e falsificato, per usare i termini di un noto forista.
Se i fatti così menzionati, godono la fiducia di milioni di adepti tdg, posso chiedere se è giusto che la fiducia, (che è una cosa seria) sia corrisposta così fedelmente ad una società commerciale che non riporta correttamente i fatti?

Una volta, sempre in una loro pubblicazione, scrissero a proposito del cattolicesimo: "Dopo avervi mostrato queste falsità, credereste ancora in una organizzazione che vi ha ingannati? Falso in uno, falso in toto!"

Ora rigiro la domanda: Una società che inganna l'informazione pubblica, è ancora degna d'avere la massima e totale fiducia dei loro adepti? Falso in uno..... falso in toto!
Premetto che non approvo ne appoggio totalmente nemmeno io la chiesa cattolica, perchè sono a conoscenza di fatti e misfatti a loro carico. Quello che ammiro, così come in uomini tdg, è il loro zelo e sincero aiuto che fanno ai veri bisognosi sparsi tra l'umanità. So che anche dei zelanti tdg, a livello «PERSONALE» hanno fatto e contribuito di loro propria tasca per bisognosi anche di altre fedi, compresi i cattolici e protestanti. Ma lo sottolineo, a livello del tutto personale, anche perchè, sempre in una loro pubblicazione, veniva mostrato che non era appropriato ed era "INUTILE DARE VITA ED ENERGIE A UN MONDO CHE SCOMPARE" Ecco il paragrafo che lo insegnava:

26 Alcuni obietteranno: 'Ma non fanno il bene molte organizzazioni del mondo, operando per la protezione, la salute, l'istruzione e la libertà delle persone?' È vero che certe organizzazioni offrono qualche temporaneo sollievo da alcune difficoltà delle persone. Ma fanno tutte parte del mondo alienato da Dio e fanno rivolgere l'attenzione delle persone per perpetuare questo attuale sistema di cose. Nessuna d'esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo regno retto dal suo Figlio. Dopo tutto, perfino alcuni criminali che svolgono attività perverse e nocive possono allevare una famiglia, provvedere per essa e anche compiere opere caritatevoli per la comunità. Ma forse queste cose giustificherebbero in alcun modo il nostro appoggio alle organizzazioni criminali? - Si paragoni II Corinti 6:14-16.

Se me lo permettete... non sarei proprio d'accordo con tale paragrafo. Ecco perchè sono diventato un dissidente dei tdg!
Reputo sia un dovere cristiano obbedire al comando che Gesù diede di essere misericordiosi con i miseri, anche perchè li avremo sempre avuti con noi! Preferisco essere "umano" e non come gli scribi e farisei che nascondevano ciò ch'essi erano realmente. Fare la carità ai bisognosi, è il primo modo d'essere e vivere il vero cristianesimo. Questo, al di là di QUALSIASI dottrina o credo uno possa professare di appartenere. Non vi pare?
Ho fatto questo post per pura informazione. NON voglio attaccare nessuno ne tanto meno offenderlo, sia ben chiaro!
Dico questo perchè sembra che ultimamente, anche i miei complimenti vengano presi per oddese, e quindi prima che questo post, venga arbitrariamente cancellato, suggerisco di leggere attentamente le intenzioni del mio cuore. Grazie.
un sorriso
00venerdì 14 ottobre 2005 13:52
una piccola riflessione.....Sonny me lo permetta....

sono stata ieri all'Istituto dei Tumori......reparto pediatria...

Ho sentito parlare una mamma molto giovane, aveva passato una notte molto movimentata con la figlia di 6 anni malata (oltretutto aspetta un altro bambino), in camera con altri bambini purtroppo malati anche loro.......

Questa bambina oltre alle cure che le stanno facendo ha dovuto "subire" una TRASFUSIONE.......era OBBLIGATORIO farla.....non si poteva dare una "SOSTANZA ALTERNATIVA"......era necessario il SANGUE......

Quale mamma.....quale papà....per non dire nonno...nonna.... zio... zia.... ecc..... avrebbe lasciato morire questa bambina?

E vi assicuro che neanche GESU' CRISTO che ha dato la VITA per tutti.....avrebbe permesso che morisse!!!!!

I nostri carissimi fratelli Testimoni di Geova (senza colpa) vadano seriamente a rivedere l'insegnamento dato dal Corpo Direttivo riguardante il SANGUE!!!!!

Non è SCRITTURALE.......l'ho esaminato a fondo!!!

Un abbraccio fortissimo a tutti quei bambini che in questo momento stanno soffrendo ......e un sostegno a quei genitori che hanno il cuore a pezzi e darebbero la loro vita e non solo il sangue per salvare i loro figli!!!!!!!!!!!![SM=g27969]

Un abbraccio a tutti......
un sorriso
00venerdì 14 ottobre 2005 14:03
precisazione....

ho fatto questa piccola riflessione, perchè i coniugi Oneda sono diventati "famosi" per non aver concesso ai medici di praticare una trasfusione alla loro figlia.....facendola così, purtroppo, morire......obbedendo, secondo loro, ad un comando di Geova il loro Dio......[SM=g27969]

Che nessuno me ne voglia.....sono felicissima che il mio Dio non sia Geova!!!!!!

Di nuovo un abbraccio a tutti.....
Renj
00lunedì 16 gennaio 2006 09:09
RE:sonny
Sonny riporta:

26 Alcuni obietteranno: 'Ma non fanno il bene molte organizzazioni del mondo, operando per la protezione, la salute, l'istruzione e la libertà delle persone?' È vero che certe organizzazioni offrono qualche temporaneo sollievo da alcune difficoltà delle persone. Ma fanno tutte parte del mondo alienato da Dio e fanno rivolgere l'attenzione delle persone per perpetuare questo attuale sistema di cose. Nessuna d'esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo regno retto dal suo Figlio.


Anni fa un proprietario di un supermercato ebbe una accesa discussione com me che gli parlavo di Geova.
Alla fine della discussione me ne stavo andando quando mi ha rincorso e fermandomi mi diceva :
"Sò di essere un ladro perchè vendo caro ,ma dimmi secondo te è giusto che avendo raccolto due camion di alimenti li abbia negati alle organizzazioni umanitarie per portarli ,io e mio fratello in un paesetto sperduto della jugoslavia in guerra ?"
Ho così risposto :"TUTTE LE PERSONE SONO UGUALI QUANDO SOFFRONO LA FAME ,SE HAI ALLEVIATO LE LORO SOFFERENZE ,HAI FATTO UNA COSA GIUSTA".
Credo ancora oggi che abbia fatto una cosa giusta ,ma se fosse stato un TdiG ed avesse seguito la direttiva della Società li avrebbe lasciati morire di fame ?
Anche se si è definito come "LADRO" ,non ha usato MISERICORDIA cedendo i proventi (illeciti )a favore di altri ? Inoltre poteva esserre colpito da una bomba ,o da una fucilata ,perchè li si MORIVA !
Chi è l'uomo che si può definire giusto ? il Testimone di Geova che volta la testa dall' altra parte ? O quest'uomo ? e se Dio nonostante le nostre preghiere ,le nostre suppliche ,i nostri pianti si girasse dall'altra parte e divenisse sordo alle nostre invocazioni di aiuto ,perchè la WTS dice che non sosteniamo il Suo Regno allora mi dovete spiegare cosa è venuto a fare Gesù Cristo sulla Terra.
La Bibbia dice che la folla era affamata ed Egli provò COMPASSIONE e moltiplicò dei pani e dei pesci ,tanto che ne avanzarono anche delle ceste .Cosa ha imparato dal Grande Insegnate la WTS ? Niente ,perchè anche se con le parole dice di amarlo ,con le loro opere lo offendono .
Noi aneliamo ad essere buoni e bravi imitatori del Cristo ,cercandolo continuamente e seguendo l' esempio del Maestro anche noi possiamo divenire simili a Lui ,rendendogli con le nostre TENERE COMPASSIONI la GLORIA che gli spetta come Figlio di Dio e come Re .


Ciao a tutti,

Renj
scop@
00mercoledì 18 gennaio 2006 16:08

«La ragione, gelosamente nascosta dalla Congregazione centrale di Roma, è data dal fatto che agli Oneda, trasferiti dalla Sardegna ad Arezzo, è nato un altro bambino, anch'egli colpito da talassemia major, che questa volta viene trasfuso senza clamori e senza opposizioni. Gli Oneda, "campioni della libertà di adorazione", sono divenuti personaggi scomodi e devono sparire dalla circolazione; di loro non si parlerà più!».

Dopo aver letto questo post, mi spiego perchè un sorvegliante viaggiante, (se serve sono pronta anche a fare il nome)intorno al 1996 o 97, quando gli domandai che fine avessero fatto i coniugi Oneda, dato che lui era vissuto in Sardegna per molti anni, mi rispose semplicemente: " no comment" non è più il caso di parlarne, cambiamo discorso! ed io accumulai l'ennesimo dubbio nella mia mente.
E' una vergogna che quando non sanno che rispondere, semplicemente non rispondono, facendoti sentire a te inadeguato e anche un pò impiccione.
[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com