Intrighi segreti del passato in Vaticano

Pagine: [1], 2
Rialtina..
00venerdì 21 febbraio 2014 02:33
Olimpia Maidalchini
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Olimpia Maidalchini



Principessa di San Martino al Cimino

Coa fam ITA pamphili.jpg


In carica
1645- 1657



Trattamento
Donna (=Domina)

Nascita
Viterbo, 26 maggio 1591

Morte
San Martino al Cimino, 1657

Sepoltura
Abbazia di San Martino al Cimino

Dinastia
Pamphili

Padre
Sforza Maidalchini

Madre
Vittoria Gualterio

Coniugi
Paolo Nini
Pamphilio Pamphilj

Religione
cattolicesimo

Olimpia Maidalchini-Pamphili, nota come Donna Olimpia o anche, popolarmente, la Pimpaccia (Viterbo, 26 maggio 1591 – San Martino al Cimino, 26 settembre 1657), fu una delle protagoniste della storia di Roma nel XVII secolo. Era figlia di un appaltatore viterbese, originario di Acquapendente, il capitano Sforza Maidalchini, e di Vittoria Gualterio.



Indice
1 Biografia 1.1 La "papessa"


Biografia

Olimpia fu destinata dal padre al convento insieme alle sue due sorelle, in quanto erede designato doveva essere il loro unico fratello.

Olimpia tuttavia rifiutò di prendere i voti e accusò di tentata seduzione il direttore spirituale incaricato di convincerla ad abbracciare la vita monastica; lo scandalo che ne seguì procurò all'ecclesiastico la sospensione a divinis; tuttavia anni dopo la stessa Olimpia, che nel frattempo si era imparentata con la famiglia del pontefice regnante, lo fece nominare vescovo.

Olimpia si sposò quindi in giovane età con Paolo Nini, un facoltoso borghese che la lasciò vedova dopo solo tre anni di matrimonio

La "papessa"

La giovane donna, di natura ambiziosa e avida, ed estremamente volitiva, scelse come secondo marito un romano di famiglia nobile ma impoverita, più vecchio di lei di 27 anni, Pamphilio Pamphili (1564 - 1639), che sposò nel 1612. Questi la introdusse nella società romana e, soprattutto, la imparentò con suo fratello Giovanni Battista, brillante avvocato di curia e futuro Papa Innocenzo X.

La presenza di Olimpia (ed il suo sostegno economico) accompagnò la carriera del cognato Giovanni Battista Pamphilj fino al conclave ed oltre, perfino sul soglio di Pietro, e non fu una presenza discreta: tutta Roma, a cominciare da Pasquino, parlava e sparlava di come Donna Olimpia apparisse molto più legata al cognato che al marito, di come chiunque volesse arrivare all'ecclesiastico Pamphilj, dovesse passare attraverso la cognata, e di come costassero cari i suoi favori.

È certo che, così com'era stata la principale artefice dell'elezione a Papa del cognato, quando questa fu conclusa Olimpia divenne la dominatrice indiscussa e assoluta della corte papale e di tutta Roma, acquisendo così grande potere e ingenti ricchezze, tanto da essere chiamata ironicamente la papessa.

La sua influenza sul cognato pontefice era tale che ogni decisione importante era comunque sotto il suo vaglio. Un libello pubblicato a Ginevra nel 1667 da certo A. Gualdi (verosimilmente pseudonimo del poligrafo Gregorio Leti) Vita di Donna Olimpia Maidalchini, tradotto in più lingue, insinua malignamente che Olimpia sia stata l'amante di papa Innocenzo X, ma la storiografia moderna ha bollato questa ipotesi come «pura fantasia».[




Abbazia di San Martino al Cimino, luogo di sepoltura di Donna Olimpia
Si disse che la sua beneficenza fosse sempre interessata: che la protezione assicurata alle cortigiane mascherasse una vera e propria organizzazione del traffico della prostituzione,[2] che i comitati caritatevoli per l'assistenza ai pellegrini del Giubileo del 1650 fossero organizzati a scopo di lucro, che il Bernini, allora in disgrazia, avesse ottenuto la commessa per la fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona solo per aver fatto omaggio alla Pimpaccia di un modello in argento alto un metro e mezzo del lavoro che voleva eseguire.

Rimasta vedova nel 1639 di Pamphilio, ricevette dal cognato papa nel 1645 le terre appartenute alla ormai chiusa (1564) abbazia di San Martino al Cimino ed i relativi edifici, in rovina, del complesso abbaziale, il titolo di principessa di San Martino al Cimino e feudataria di Montecalvello, Grotte Santo Stefano e Vallebona. Olimpia prese a cuore il rinnovo del blasone di San Martino e assecondata da grandi architetti (fece intervenire anche il Borromini da Roma), restaurò completamente la chiesa aggiungendovi due torri come contrafforti, fece costruire un palazzo di grandi dimensioni sulle rovine delle strutture monastiche e vegliò anche sulla ricostruzione e riorganizzazione del borgo, che andava dalla porta di levante (direzione Roma) a quella occidentale (direzione Viterbo), affidando all'architetto militare Marc'Antonio de Rossi il disegno delle mura perimetrali, delle porte e delle abitazioni,[3] non dimenticando altre strutture pubbliche quali lavatoi, forni, macelli, teatro e piazza pubblica.

Il figlio di Donna Olimpia, Camillo Pamphilj, fu nominato dallo zio generale della Chiesa, comandante della flotta e gli fu dato il governo di Borgo. Poi il giovane nipote sembrò interessarsi alla vita ecclesiastica e fu posto a fianco al cardinale segretario di Stato Giovanni Giacomo Panciroli e, nel 1644, nominato cardinale egli stesso. Ma Camillo Pamphilj successivamente conobbe Olimpia Aldobrandini, giovane vedova del principe Paolo Borghese (1624 - 1646) e nonostante il parere contrario della madre, ottenuta la necessaria dispensa papale, la sposò abbandonando così la porpora cardinalizia (1647). Il papa accettò il matrimonio, ma temendo conflitti tra le due Olimpie, mandò i novelli sposi a vivere a Frascati. Li richiamò a Roma alcuni anni dopo, quando forse, trovando difficile arginare l'influenza ingombrante di Donna Olimpia Maidalchini, pensò di contrastarne l'arroganza avvicinandole un'altra donna dal carattere forte come Olimpia Aldobrandini. Le due Olimpie effettivamente vennero a contrasti, ma fu sempre Olimpia Maidalchini ad avere la meglio e restare unica signora alla corte pontificia. Nel 1647 favorì la nomina del nipote, Francesco Maidalchini a cardinale.

Alla morte di Innocenzo X, il 7 gennaio 1655, si disse che:

« Ella trasse di sotto il letto papale due casse piene d'oro, se le portò via, e a quanti le chiedevano di partecipare alle spese del funerale del papa rispondeva: "Che cosa può fare una povera vedova?"[4] »

Ritiratasi da Roma dopo la morte del papa nel 1655, la curia romana tentò di rientrare almeno in parte in possesso delle ricchezze accumulate da Donna Olimpia a spese dello Stato pontificio, ma inutilmente. Anche le spese funebri per Innocenzo X furono evitate, e solo tardivamente il nipote Camillo ravveduto, fece erigere un monumento funebre a suo zio nella chiesa di S. Agnese in piazza Navona a Roma.

Donna Olimpia morì di peste nelle sue tenute viterbesi di San Martino al Cimino nel 1657, lasciando in eredità 2 milioni di scudi.

Ella fu sepolta sotto la navata centrale dell' abbazia di San Martino al Cimino.

La figura





La tomba di Donna Olimpia nell'abbazia di San Martino al Cimino
L'aspetto più interessante della figura di donna Olimpia è che gli eccessi che le furono attribuiti erano soprattutto relativi ad un'ossessiva avidità di denaro e di potere.

Tra le pasquinate rimaste celebri sul suo conto, si ricorda la seguente: «Per chi vuol qualche grazia dal sovrano/aspra e lunga è la via del Vaticano/ma se è persona accorta/corre da donna Olimpia a mani piene/e ciò che vuole ottiene./È la strada più larga la più corta»[5] (a proposito della gestione, da parte della donna, dell'Erario Pontificio)

La leggenda

Una leggenda vuole che il 7 gennaio, giorno dell'anniversario della morte di Innocenzo X, la Pimpaccia corresse ancora per le strade del centro di Roma su una carrozza in fiamme, dal palazzo di Piazza Navona, attraversando Ponte Sisto, per andare a sprofondare nel Tevere con i tesori che aveva accumulato, o semplicemente per spaventare i passanti nottambuli.[6]
Fino al 1914 esisteva, fuori Porta San Pancrazio nei pressi di villa Pamphili, una Via Tiradiavoli, così denominata perché si diceva (secondo un'altra versione della stessa leggenda) che lo stesso carro di fuoco la percorresse di gran carriera per portare la Pimpaccia alla villa papale, e che i diavoli vi avessero aperto una voragine per riportarsi all'inferno la Pimpaccia, il carro e tutto il resto.[6]

Discendenza

Olimpia ebbe con il marito Pamphilio due figlie ed un figlio:[7]
Maria Flaminia Pamphili (1619 - 1682)
Camillo Pamphili (1622 - 1666), che divenne cardinale (1644) e che poi rinunciò alla porpora, con dispensa papale, per sposare Olimpia Aldobrandini, vedova Borghese, che gli diede tre figli
Costanza Pamphili (1627 - 1665), principessa di Piombino

ENNE ENNE
00venerdì 21 febbraio 2014 05:18
FEMME FATALE
Uno scenario sul cui sfondo, fatto di potere, denaro e sesso, si stagliano personaggi non dissimili da quelli che troviamo nella cronaca odierna, come nei teatrini di Arcore.

Mondo era e mondo e', sperando che arrivi un mondo migliore. [SM=x2479896]
Rialtina..
00venerdì 21 febbraio 2014 13:22
Re: FEMME FATALE
ENNE ENNE, 21/02/2014 5:18 AM:

Uno scenario sul cui sfondo, fatto di potere, denaro e sesso, si stagliano personaggi non dissimili da quelli che troviamo nella cronaca odierna, come nei teatrini di Arcore.

Mondo era e mondo e', sperando che arrivi un mondo migliore. [SM=x2479896]




Gia`,tutto normale. Ma la storia ,la storia che ha fatto la chiesa cattolica e` molto piu` ricca di scenari I cui sfondi sono fatti di personaggi non dissimili di quelli d`oggi giorno.
La chiesa cattolica e` anche ricca non soltanto di cose material come quelle che tu hai menzionato,ma va oltre a cio` che puo` essere come la cronaca nera,fanno storia,e questi fatti non sono da considerare teatrini,ma vergogne del passato .
La femme fatale in vaticano, e fosse l`unica,.....come la puoi prendere cosi` alla leggera, come tutto fosse lecito,fuori da li` certo, ma dove si pensa che regni la santita`,dove fanno credere che ci vive il vicario di Dio....beh,dai,vai oltre il possibile,non e` pensabile,e` inconcepibile.
Vedi come e` facile essere permissivi,ma non e` cosi` facile convincere il mondo intero,non e`facile confondere la storia.
Speriamo in mondo migliore,intanto chi vive sperando muore cantando.

Sonnyp
00venerdì 21 febbraio 2014 17:13
già.... questa chiesa cattolica.....
Ci vorrebbe un altro Hitler vero Rialtina? Solo che questa volta dovrebbe prendersela con i cattolici e non con gli ebrei.

Ma io mi chiedo.... cosa aspetta Dio ad annientarci tutti.... così voi protestanti finalmente avreste strada libera..... [SM=x2477905]
un sorriso
00sabato 22 febbraio 2014 10:36
Re: già.... questa chiesa cattolica.....
Sonnyp, 21/02/2014 17:13:

Ci vorrebbe un altro Hitler vero Rialtina? Solo che questa volta dovrebbe prendersela con i cattolici e non con gli ebrei.

Ma io mi chiedo.... cosa aspetta Dio ad annientarci tutti.... così voi protestanti finalmente avreste strada libera..... [SM=x2477905]



So che ti sei rivolto a Rialtina, ma permettimi...

Io ed altri, soprattutto per esperienza personale, abbiamo constatato che la chiesa cattolica ha abusato dei suoi poteri nel passato, diciamo così, e siamo convinti che lo faccia anche oggi.
Quindi, quello che abbiamo "trovato", e troviamo, di non giusto per la nostra attuale visuale, la postiamo per renderne partecipi altre persone.


E' la stessa identica cosa che fai tu ed altri, per l'esperienza che avete avuto da testimoni di Geova.
Da ex, portate nel forum le prove dei loro errori, del presente ed anche del passato!

Con rispetto per le idee altrui!


Nessuno sta dicendo che i cattolici, inteso come fedeli, debbano essere eliminati.
Come tu e gli altri, penso che non vogliate che gli attuali, fedeli, testimoni di Geova vengano annientati.


Nessuno vuole avere la strada spianata, libera.....


Sbaglio?


Ciaooooo

Sonnyp
00sabato 22 febbraio 2014 15:51
Le cose sono un pò diverse Ely!

Vedi Ely.... quì non si stà a pesare chi e quanto abbiano sbagliato di più....

Ormai lo sappiamo tutti quali e quante siano state le colpe della chiesa, ma... la chiesa non si è MAi permessa di manomettere la SACRA PAROLA di Dio!
Ne tanto meno si è permessa di denigrare e stravolgere la figura del Cristo o dello Spirito Santo come hanno fatto invece quelli del geovismo.

Ora... mentre la chiesa cattolica TOLLERA i tdg, i mormoni, gli avventisti, evangelisti, e protestanti TUTTI, compresa te, "avvocata delle cause perse" [SM=x3690210] (guarda che sto scherzando!) voi, ma soprattutto tu, non vi arrendete all'idea che OGNUNO di noi ha le proprie colpe verso Dio e di cui chiediamo perdono ogni santo giorno.

Cristo ebbe a dire.... perchè non togli prima la trave dal tuo occhio, e poi potrai vedere bene per levare la pagliuzza altrui?

Sicura che tu stia ubbidendo a questo comando del Signore, visto che dici di amarlo tanto? Sai Ely... un conto è perdonare e condonare gli errori involontari, e tutt'altro è "lasciare" che gli errori VOLONTARI e DETERMINATI e RIPETUTI e CONSAPEVOLI dei geovisti siano dimenticati e lasciati per amore cristiano.
Quella setta vuole sbagliare e continua a sbagliare impenitentemente!


"E Gesù disse: “Per [questo] giudizio sono venuto in questo mondo: affinché quelli che non vedono vedano e quelli che vedono divengano ciechi”. 40 Quelli dei farisei che erano con lui udirono queste cose e gli dissero: “Non siamo ciechi anche noi, vero?” 41 Gesù disse loro: “Se foste ciechi non avreste alcun peccato. Ma ora dite: ‘Noi vediamo’. Il vostro peccato rimane”.


Quindi... a conclusione dell'argomento, la chiesa cattolica ha ammeso le sue colpe e chiesto perdono a Dio e al popolo. Quando i tdg, faranno lo stesso, allora potremo riparlarne per quanto riguarda le critiche alla loro setta. Nel frattempo, la tua arringa è RESPINTA! [SM=x2509422]
Il caso è chiuso. [SM=x2531615] Shalom.
un sorriso
00sabato 22 febbraio 2014 19:18
Re: Le cose sono un pò diverse Ely!
Sonnyp, 22/02/2014 15:51:



Quindi... a conclusione dell'argomento, la chiesa cattolica ha ammeso le sue colpe e chiesto perdono a Dio e al popolo. Quando i tdg, faranno lo stesso, allora potremo riparlarne per quanto riguarda le critiche alla loro setta. Nel frattempo, la tua arringa è RESPINTA! [SM=x2509422]
Il caso è chiuso. [SM=x2531615] Shalom.



Cioè....non ti posso rispondere?


Rialtina..
00sabato 22 febbraio 2014 21:52
Re: già.... questa chiesa cattolica.....
Sonnyp, 21/02/2014 5:13 PM:

Ci vorrebbe un altro Hitler vero Rialtina? Solo che questa volta dovrebbe prendersela con i cattolici e non con gli ebrei.

Ma io mi chiedo.... cosa aspetta Dio ad annientarci tutti.... così voi protestanti finalmente avreste strada libera..... [SM=x2477905]





Sonny,

Non essere cosi` crudele,sarcastico,cio` ha fatto Hitler,non dovrebbe essere mai menzionato ,con tanta freddezza,allora vai alla criminalita` di guerra.
Hitler non ha solamente annientato 6 milioni di ebrei, I miei due zii erano cattolici,finiti in campo di concentramento e morti miseramente,come animali.
Tutti coloro che sono passati attraverso la seconda guerra mondiale,militi ,civili,religiosi,tutti di quell`era hanno conosciuto I dolori e le conseguenze penose.
Le vittime non sono state solamente che sei milioni di ebrei,ma molto molto di piu` ( fai tu la ricerca ) come detto sopra il piu` che ha sofferto sono stati I civili,indifesi,e i prigionieri di guerra .
Ti sei mai chiesto cosa ha mai fatto di bello e buono il vaticano o la chiesa cattolica,....che aiuto ha dato durante questo periodo di criminalita`causata da un fanatico tedesco ( austriaco ) seguito ed approvato da tutta la germania? Con chi parteggiava il vaticano?
A chi veramente dava il vaticano rifuggio? chi aiutava? Dai dimmi,sono molto interessata alla tua risposta.
Guarda che qui` parliamo di storia e non di oppinioni personali.
Non temere che Dio fara` la Sua giustizia a Suo tempo,al Suo tempo stabilito !Tu lo sai Sonny che nessuno sfuggira` alla sua ira ardente.
E` piu` facile tirare il sasso e nascodere il braccio,che guardare a fondo la vera storia cattolica. Mea culpa mea maxima culpa,e tutto e` cancellato !
La chiesa di Cristo non e` denominata cattolica,la sua chiesa e`composta dai suoi fedeli discepoli e non da mattoni,oro, argento e immoralita`,criminalita`,invidia,gelosia,potere etc etc...no ,la chiesa di Cristo e` santa santa santa.

[SM=x3627669]

Sonnyp
00domenica 23 febbraio 2014 06:30
Re: Re: Le cose sono un pò diverse Ely!
un sorriso, 22/02/2014 19:18:



Cioè....non ti posso rispondere?





Ma le emoticons a te non indicano nulla? E dai Ely!!! Se avessi voluto chiudere il tread lo avresti visto con la relativa figura alla sinistra del tread e non avresti potuto più rispondere....

ma la conosci almeno un poco sta piattaforma di FFZ? O sai solo criticare e sparare a zero sulla chiesa cattolica? [SM=x3690210]

e rilassati un pochino che male non ti farebbe Ely! Shalom.....
Sonnyp
00domenica 23 febbraio 2014 07:41
Tu sei troppo ignorante mia cara!



Ti sei mai chiesto cosa ha mai fatto di bello e buono il vaticano o la chiesa cattolica,....che aiuto ha dato durante questo periodo di criminalita`causata da un fanatico tedesco ( austriaco ) seguito ed approvato da tutta la germania? Con chi parteggiava il vaticano?
A chi veramente dava il vaticano rifuggio? chi aiutava? Dai dimmi,sono molto interessata alla tua risposta.



E non offenderti se ti dico la verità, ma è evidente che tu non conosci la storia e quindi parli per ignoranza, ecco perchè non ti devi offendere se ti do dell'ignorante, sia a te che a TUTTI coloro che come te, sanno SOLO sparlare della chiesa senza MAI essersi però prima documentati sulle idiozie che sparano gratis sulla santa chiesa!

"Un altro dato di fatto è che quando nel 1939/40 le leggi razziali entrarono in vigore in Italia, Pio XII assunse di sua iniziativa diversi professori ebrei nell’amministrazione della Santa Sede, e su questo argomento il 29 marzo 1940, il Kansas City Jewish Chronicle scrisse che «quanto il papa stava facendo dimostrava la sua disapprovazione dei decreti antisemiti» . Il 12 gennaio 1942, il California Jewish Voice sottolineava come il radiomessaggio natalizio del pontefice ripudiasse apertamente la persecuzione religiosa e l’oppressione delle minoranze. Il 7 luglio del 1944, il Jewish News di Detroit scrisse che «Risulta sempre più chiaro che gli ebrei sono stati salvati dentro alle mura del Vaticano durante l’occupazione tedesca di Roma».

Al termine della guerra, l’11 ottobre del 1945 il World Jewish Congress donò 20.000 dollari alla Santa Sede, come riconoscimento per quanto questa aveva fatto per salvare gli ebrei dalla persecuzione nazifascista, secondo il New York Times del 12 ottobre 1945.
Alla morte del papa, avvenuta l’8 ottobre 1958, il Zionist Record, il Jevish Chronicle, il Canadian Jewish Chronicle, il Jewish Post, l’American Hebrew con i rabbini di Londra, Roma, Gerusalemme, Francia, Egitto, Argentina e la quasi totalità delle nazioni ebraiche, ne piansero la scomparsa, e Golda Meir lo definì «un grande servitore della pace» .
Fino a questa data, tutte le fonti, anche quelle di parte, erano concordi nell’affermare la positiva azione della Chiesa verso gli Ebrei."


Fonte:

Un consiglio Rialtina..... documentati bene la prossima volta che vuoi sparare a zero sulla chiesa. Questo per evitarti magre figure e dimostrare che purtroppo, l'ignoranza, regna sovrana fra voi protestanti. Ah! NOTA BENE: ne facevo parte anchio anni fa quando ero ateo, quindi non nascondo che era anche una mia colpa. Poi però mi sono documentato e ho dovuto ricredermi. Mica per niente ora sto studiando per diventare diacono mia cara! So bene che la chiesa ha ancora MOLTO da migliorare, ma... se sappiamo SOLO criticarla, e non facciamo nulla di personale per renderla migliore, che cosa abbiamo fatto in realtà di nostro, per portare un miglioramento personale? Dimostriamo di essere un albero dai frutti eccellenti, e il Signore ci saprà riconoscere in mezzo agli alberi religiosi di tutto il mondo. Facciamo la nostra parte, e il resto lasciamolo al Signore! Shalom Rialtina! [SM=g3108208]
un sorriso
00domenica 23 febbraio 2014 07:57
Re: Le cose sono un pò diverse Ely!

Sonnyp, 23/02/2014 06:30:



Ma le emoticons a te non indicano nulla? E dai Ely!!! Se avessi voluto chiudere il tread lo avresti visto con la relativa figura alla sinistra del tread e non avresti potuto più rispondere....

ma la conosci almeno un poco sta piattaforma di FFZ? O sai solo criticare e sparare a zero sulla chiesa cattolica? [SM=x3690210]

e rilassati un pochino che male non ti farebbe Ely! Shalom.....



Primo.....io sono rilassatissimaaaaaaaaaaaaaa! [SM=g7350]

Secondo.....non passo il tempo a criticare e sparare a zero sulla chiesa cattolica, come ho già detto in un altro 3D! [SM=x2479906]



Terzo.....le ho viste le emoticons, ma ho provato tante volte anch'io a metterle ed essere comunque fraintesa, quindi per me, almeno qui, valgono ben poco! [SM=g7258]
Per questo motivo, prima di fare un passo falso.....chiedo!


Passo a rispondere molto brevemente....



Sonnyp, 22/02/2014 15:51:


Quindi... a conclusione dell'argomento, la chiesa cattolica ha ammeso le sue colpe e chiesto perdono a Dio e al popolo. Quando i tdg, faranno lo stesso, allora potremo riparlarne per quanto riguarda le critiche alla loro setta. Nel frattempo, la tua arringa è RESPINTA! [SM=x2509422]
Il caso è chiuso. [SM=x2531615] Shalom.




Io non critico la chiesa chiesa per gli errori del passato e di cui ha chiesto già perdono, quindi questo paragone con i TdG non ci sta.

La critico, per modo di dire, per le dottrine che porta avanti e che non approvo più.
Come tu critichi loro, porti qui dimostrazioni di dottrine a cui non credi più, e lo fai per portare a conoscenza il maggior numero di persone.


Giusto?


Solo questo voglio dire, questioni dottrinali e basta!
Quindi io li metto sullo stesso identico piano, la chiesa cattolica e la WTS!


Buona domenica!
Sonnyp
00domenica 23 febbraio 2014 09:35
E sbagli!!!
La chiesa cattolica non si può mettere allo stesso livello della WTS e cerco di spiegartene i motivi.

La chiesa cattolica ha il mandato da Cristo, la WTS da una organizzazione commerciale che si è autoproclamata canala di geova, un dio inesistente!

La chiesa cattolica ha Cristo quale Dio trinitario, insieme al Padre e lo Spirito Santo, cosa che nella WTS, sia Cristo che lo spirito Santo vengono annientati dalla blasfemia geovista!

La chiesa cattolica ha sempre preservato e tramandato la Sacra Parola di Dio nel tempo, anche a costo della stessa vita dei Suoi difensori, cosa che invece la WTS ha VERGOGNOSAMENTE manipolato e alterato rendendola una ridicola pseudo traduzione nemmeno buona per i bambini dell'asilo, figuriamoci per gli adulti!

Le dottrine della chiesa sono state tutte avvallate dai padri della chiesa, cosa che non hanno ne riconoscono la WTS e i loro dirigenti ormai con ben poca senilità rimasta....

Potrei andare avanti ancora a lungo, ma preferisco fermarmi qui.

Ovvio, per te, contestatrice nata e cresciuta ormai nel protestantesimo, questi discorsi sono vuoti e quindi inutile tentare di convincerti del tuo errore, ma questo è un altro discorso.

Quanto sopra è solo per precisare quanto ti sbagli nel tuo confronto fra religioni che NON possono nemmeno essere messe a confronto tanto sono agli antipodi! Shalom e buona domenica anche a te. [SM=x2509422]
un sorriso
00domenica 23 febbraio 2014 10:07
Re: E sbagli!!!
Sonnyp, 23/02/2014 09:35:

La chiesa cattolica non si può mettere allo stesso livello della WTS e cerco di spiegartene i motivi.

La chiesa cattolica ha il mandato da Cristo, la WTS da una organizzazione commerciale che si è autoproclamata canala di geova, un dio inesistente!



Questo lo dite voi!
Per me non è così, la chiesa di Cristo NON E' UNA DENOMINAZIONE, ma un insieme di persone che credono in LUI!
Solo Lui conosce veramente chi sia la Sua Chiesa!



La chiesa cattolica ha Cristo quale Dio trinitario, insieme al Padre e lo Spirito Santo, cosa che nella WTS, sia Cristo che lo spirito Santo vengono annientati dalla blasfemia geovista!

La chiesa cattolica ha sempre preservato e tramandato la Sacra Parola di Dio nel tempo, anche a costo della stessa vita dei Suoi difensori, cosa che invece la WTS ha VERGOGNOSAMENTE manipolato e alterato rendendola una ridicola pseudo traduzione nemmeno buona per i bambini dell'asilo, figuriamoci per gli adulti!

Le dottrine della chiesa sono state tutte avvallate dai padri della chiesa, cosa che non hanno ne riconoscono la WTS e i loro dirigenti ormai con ben poca senilità rimasta....



Su questo hai ragione, la chiesa cattolica ha dottrine avvallate dai padri della chiesa, ma non è detto che abbiamo l'approvazione di Cristo!





Potrei andare avanti ancora a lungo, ma preferisco fermarmi qui.

Ovvio, per te, contestatrice nata e cresciuta ormai nel protestantesimo, questi discorsi sono vuoti e quindi inutile tentare di convincerti del tuo errore, ma questo è un altro discorso.



IDEM! [SM=g7350]



Quanto sopra è solo per precisare quanto ti sbagli nel tuo confronto fra religioni che NON possono nemmeno essere messe a confronto tanto sono agli antipodi! Shalom e buona domenica anche a te. [SM=x2509422]



Non è vero quello che dici qui invece!

Sono diverse le dottrine che professano, ma sono quasi tutte dottrine di uomini!



Mi fermo anch'io qui.
Ho scritto questo solo per precisare, come ho già scritto nei post sopra, che dipende dall'esperienza che uno fa!

Tu sei ex testimone e discuti le loro dottrine che trovi sbagliate, indipendentemente da quali esse siano!

Io sono ex cattolica, e posso discutere delle dottrine che trovo sbagliate, indipendentemente da quali esse siano!

Ci sono molte dottrine aggiunge da uomini, in tutte e due le dominazione (di queste due solamente stiamo parlando adesso), che non c'entrano niente con il messaggio lasciato da Gesù!





Ciaooooo
Sonnyp
00domenica 23 febbraio 2014 17:51
DOTTRINE AGGIUNTE DA UOMINI?
Intendi nel seno della chiesa cattolica?

E quali sarebbero di grazia?

Sono oltre 200o anni che la chiesa porta avanti l'insegnamento ereditato da Cristo stesso e avallato dai padri della chiesa. Sono curioso di sapere quali sarebbero ste dottrine umane...

[SM=x2768019] attendo con ansia di leggere....
Rialtina..
00lunedì 24 febbraio 2014 01:31
Oskar Schindler.....
[SM=j3108207] Dov`e` la tua intelligenza e modestia di mente sonnyp?

Vedo che non perdi mai il vizio caratteristico che fa parte della tua personalita`quella di offendere, anzi " non ti offendere. "
Detto questa da te non e` un`offesa per il semplice fatto che non ti mostri in nessuna maniera piu` intelligente di me. " Guarda da che pulpito viene la predica."
La Seconda Guerra mondiale l`ho vissuta,e so molte cose piu` di te,ma ti lascio l`illusione di essere competente in molto anziche` in poco.
Se stai studiando per essere un qualcosa,stai a dimostrare che sei ignorante e quindi devi imparare....... " Non ti offendere " e` la verita`!
Venedo a quello che poi ha fatto Papa Pacelli XII nel salvare alcuni ebrei,con tanto di lode e premio, eracome togliere un pelo alla vacca.... ,beh, meglio di niente,se si pensa a quanto gli ebrei le stavano sul c...!
Quanti ebrei ha salvato Papa Pacelli, non lo dici....
Infondo la sua bonta` e` stata premiata,non aveva bisogno dell`approvazione di DIO. All GOOD!
Quanti ebrei avrebbe potuto salvare? forse tutti,dal momento che la sua amicizia con Hitler era di una grande affinita`,ma questo non e` successso,e la vita ha continuato........cosi`.

Ti porto la storia di Oskar Schindler,sara` presentato per quello che era e che ha fatto. E` stato premiato????
Buona lettura ed impara !






luogo di riposo
Mount Zion Catholic Cemetery
Gerusalemme, Israele
31.770164 ° N 35.230423 ° E

occupazione
industriale


partito politico

Tedesco dei Sudeti Party ( SDP) ( 1935-1939 )
Socialist Workers Party Nazionale Tedesco ( NSDAP ) ( 1939-1945)


religione
cattolico

Matrimoni ( s )
Emilie Schindler

genitori

Hans Schindler
Franziska Luser


sito web

www.oskarschindler.com

Oskar Schindler (28 aprile 1908-9 ottobre 1974) è stato un industriale etnica tedesca , spia tedesca , e membro del partito nazista che è accreditato di aver salvato la vita a 1.200 ebrei durante l'Olocausto da loro impiego nel suo smalti e munizioni fabbriche , che si trovavano in quella che oggi è la Polonia e la Repubblica ceca , rispettivamente . Egli è il soggetto di Arca del 1982 il romanzo di Schindler , e la successiva film del 1993 La lista di Schindler , che rifletteva la sua vita come un opportunista inizialmente motivato dal profitto che è venuto a mostrare straordinaria iniziativa , tenacia e dedizione al fine di salvare la vita di suo ebraica dipendenti.

Schindler è cresciuto a Zwittau , Moravia , e ha lavorato in diversi mestieri fino a quando si è unito al Abwehr , il servizio segreto della Germania nazista , nel 1936 . Si è unito al partito nazista nel 1939 . Prima l'occupazione tedesca della Cecoslovacchia nel 1938 , ha raccolto informazioni sulle ferrovie e movimenti di truppe per il governo tedesco . E 'stato arrestato per spionaggio da parte del governo ceco , ma è stato rilasciato sotto i termini del Contratto di Monaco di Baviera nel 1938. Schindler ha continuato a raccogliere informazioni per i nazisti , che lavora in Polonia nel 1939, prima dell'invasione del paese , all'inizio della seconda guerra mondiale .

Nel 1939 Schindler ha ottenuto una fabbrica di smalti a Cracovia , in Polonia , che occupava circa 1.750 lavoratori, di cui un migliaio erano ebrei al picco della fabbrica nel 1944 . Le sue connessioni Abwehr aiutato Schindler proteggere i suoi lavoratori ebrei dalla deportazione e dalla morte nei campi di concentramento nazisti . Inizialmente Schindler era interessato al potenziale per fare soldi del business. In seguito ha iniziato riparandosi gli operai , senza riguardo per il costo . Col passare del tempo , Schindler ha dovuto dare ufficiali nazisti tangenti sempre più grandi e doni di articoli di lusso ottenibili solo sul mercato nero per mantenere i suoi lavoratori al sicuro .

Poiché la Germania ha cominciato a perdere la guerra nel luglio del 1944 , la Schutzstaffel ( SS ) ha iniziato la chiusura dei campi di concentramento orientali ed evacuare gli altri prigionieri verso ovest . Molti sono stati uccisi ad Auschwitz e Gross- Rosen campo di concentramento. Schindler ha convinto SS - Hauptsturmführer Amon Goth, comandante del vicino campo di concentramento di Kraków - Płaszów , per permettergli di muoversi sua fabbrica di Brünnlitz nei Sudeti , risparmiando così i suoi operai da morte certa nelle camere a gas . L'utilizzo di nomi forniti dal Ghetto ebraico Poliziotto Marcel Goldberg , il segretario di Göth Mietek Pemper compilato e digitato l'elenco dei 1.200 ebrei che viaggiavano a Brünnlitz nel mese di ottobre 1944. Schindler ha continuato a corrompere i funzionari delle SS per impedire il massacro dei suoi lavoratori fino alla fine della Seconda guerra mondiale in Europa, maggio 1945 , momento in cui aveva trascorso tutta la sua fortuna su tangenti e gli acquisti al mercato nero delle forniture per i suoi lavoratori.

Schindler è trasferito in Germania dopo la guerra , dove è stato sostenuto da pagamenti di assistenza da parte delle organizzazioni umanitarie ebraiche . Dopo aver ricevuto un parziale rimborso per le spese di guerra , si trasferì con la moglie in Argentina , dove hanno preso l'attività agricola . Quando andò in bancarotta nel 1958 , Schindler ha lasciato la moglie e tornò in Germania , dove ha fallito in diverse iniziative imprenditoriali e invocata per il sostegno finanziario per la sua Schindlerjuden ( " Schindler ebrei" ) - le persone la cui vita aveva salvato durante la guerra . E 'stato nominato Giusto tra le Nazioni dal governo israeliano nel 1963 e morto il 9 ottobre 1974.
Sonnyp
00lunedì 24 febbraio 2014 05:42
No comment. Inutile ogni altro tentativo di spiegazione. Come vedi Rialtina... so dove e quando fermarmi ben sapendo che hai torto marcio e che ti mancano le nozioni per proseguire la discussione. Meno male che Cristo sa come sono andate le cose...
Cristianalibera
00lunedì 24 febbraio 2014 16:57
Re: Oskar Schindler.....
Rialtina.., 24/02/2014 01:31:

[SM=j3108207] Dov`e` la tua intelligenza e modestia di mente sonnyp?

Vedo che non perdi mai il vizio caratteristico che fa parte della tua personalita`quella di offendere, anzi " non ti offendere. "
Detto questa da te non e` un`offesa per il semplice fatto che non ti mostri in nessuna maniera piu` intelligente di me. " Guarda da che pulpito viene la predica."
La Seconda Guerra mondiale l`ho vissuta,e so molte cose piu` di te,ma ti lascio l`illusione di essere competente in molto anziche` in poco.
Se stai studiando per essere un qualcosa,stai a dimostrare che sei ignorante e quindi devi imparare....... " Non ti offendere " e` la verita`!
Venedo a quello che poi ha fatto Papa Pacelli XII nel salvare alcuni ebrei,con tanto di lode e premio, eracome togliere un pelo alla vacca.... ,beh, meglio di niente,se si pensa a quanto gli ebrei le stavano sul c...!
Quanti ebrei ha salvato Papa Pacelli, non lo dici....
Infondo la sua bonta` e` stata premiata,non aveva bisogno dell`approvazione di DIO. All GOOD!
Quanti ebrei avrebbe potuto salvare? forse tutti,dal momento che la sua amicizia con Hitler era di una grande affinita`,ma questo non e` successso,e la vita ha continuato........cosi`.

Ti porto la storia di Oskar Schindler,sara` presentato per quello che era e che ha fatto. E` stato premiato????
Buona lettura ed impara !






luogo di riposo
Mount Zion Catholic Cemetery
Gerusalemme, Israele
31.770164 ° N 35.230423 ° E

occupazione
industriale


partito politico

Tedesco dei Sudeti Party ( SDP) ( 1935-1939 )
Socialist Workers Party Nazionale Tedesco ( NSDAP ) ( 1939-1945)


religione
cattolico

Matrimoni ( s )
Emilie Schindler

genitori

Hans Schindler
Franziska Luser


sito web

www.oskarschindler.com

Oskar Schindler (28 aprile 1908-9 ottobre 1974) è stato un industriale etnica tedesca , spia tedesca , e membro del partito nazista che è accreditato di aver salvato la vita a 1.200 ebrei durante l'Olocausto da loro impiego nel suo smalti e munizioni fabbriche , che si trovavano in quella che oggi è la Polonia e la Repubblica ceca , rispettivamente . Egli è il soggetto di Arca del 1982 il romanzo di Schindler , e la successiva film del 1993 La lista di Schindler , che rifletteva la sua vita come un opportunista inizialmente motivato dal profitto che è venuto a mostrare straordinaria iniziativa , tenacia e dedizione al fine di salvare la vita di suo ebraica dipendenti.

Schindler è cresciuto a Zwittau , Moravia , e ha lavorato in diversi mestieri fino a quando si è unito al Abwehr , il servizio segreto della Germania nazista , nel 1936 . Si è unito al partito nazista nel 1939 . Prima l'occupazione tedesca della Cecoslovacchia nel 1938 , ha raccolto informazioni sulle ferrovie e movimenti di truppe per il governo tedesco . E 'stato arrestato per spionaggio da parte del governo ceco , ma è stato rilasciato sotto i termini del Contratto di Monaco di Baviera nel 1938. Schindler ha continuato a raccogliere informazioni per i nazisti , che lavora in Polonia nel 1939, prima dell'invasione del paese , all'inizio della seconda guerra mondiale .

Nel 1939 Schindler ha ottenuto una fabbrica di smalti a Cracovia , in Polonia , che occupava circa 1.750 lavoratori, di cui un migliaio erano ebrei al picco della fabbrica nel 1944 . Le sue connessioni Abwehr aiutato Schindler proteggere i suoi lavoratori ebrei dalla deportazione e dalla morte nei campi di concentramento nazisti . Inizialmente Schindler era interessato al potenziale per fare soldi del business. In seguito ha iniziato riparandosi gli operai , senza riguardo per il costo . Col passare del tempo , Schindler ha dovuto dare ufficiali nazisti tangenti sempre più grandi e doni di articoli di lusso ottenibili solo sul mercato nero per mantenere i suoi lavoratori al sicuro .

Poiché la Germania ha cominciato a perdere la guerra nel luglio del 1944 , la Schutzstaffel ( SS ) ha iniziato la chiusura dei campi di concentramento orientali ed evacuare gli altri prigionieri verso ovest . Molti sono stati uccisi ad Auschwitz e Gross- Rosen campo di concentramento. Schindler ha convinto SS - Hauptsturmführer Amon Goth, comandante del vicino campo di concentramento di Kraków - Płaszów , per permettergli di muoversi sua fabbrica di Brünnlitz nei Sudeti , risparmiando così i suoi operai da morte certa nelle camere a gas . L'utilizzo di nomi forniti dal Ghetto ebraico Poliziotto Marcel Goldberg , il segretario di Göth Mietek Pemper compilato e digitato l'elenco dei 1.200 ebrei che viaggiavano a Brünnlitz nel mese di ottobre 1944. Schindler ha continuato a corrompere i funzionari delle SS per impedire il massacro dei suoi lavoratori fino alla fine della Seconda guerra mondiale in Europa, maggio 1945 , momento in cui aveva trascorso tutta la sua fortuna su tangenti e gli acquisti al mercato nero delle forniture per i suoi lavoratori.

Schindler è trasferito in Germania dopo la guerra , dove è stato sostenuto da pagamenti di assistenza da parte delle organizzazioni umanitarie ebraiche . Dopo aver ricevuto un parziale rimborso per le spese di guerra , si trasferì con la moglie in Argentina , dove hanno preso l'attività agricola . Quando andò in bancarotta nel 1958 , Schindler ha lasciato la moglie e tornò in Germania , dove ha fallito in diverse iniziative imprenditoriali e invocata per il sostegno finanziario per la sua Schindlerjuden ( " Schindler ebrei" ) - le persone la cui vita aveva salvato durante la guerra . E 'stato nominato Giusto tra le Nazioni dal governo israeliano nel 1963 e morto il 9 ottobre 1974.




Anche Schindler era cattolico!


Rialtina..
00lunedì 24 febbraio 2014 22:18
Al mondo intero..........
Cosi` di tutto cio` che puoi aver letto,quello che conta di piu` e` il fatto che era cattolico.
Chiunque che legge le informazioni del post puo` aver visto la sua identita` inclusa quella RELIGIOSA.
Oskar ha avuto una vita non commune, ( se hai letto bene ) percio`il suo amore e pieta` verso il prossimo non ha nulla a che vedere con la religione,tanto piu`che ha dimostrato l`inutilita` di appartenenza,rischiando la vita per altri,e per di piu` ebrei,perseguitati dai nazisti.
Cerchi forse di dirmi che se non era cattolico non sarebbe intervenuto nel salvataggio? non essere ridicola........l`amore e pieta` erano gia` nel suo cuore.
Gli ebrei sono stati moltissimi ad essere aiutati da cattolici e non,.....non parlo di religione,parlo di eroismo ed amore incondizionato che Oskar a dato e mostrato al mondo intero e proprio a coloro che dovevano essere I nemici della sua nazione.
Non fare della tua conversion un fanatismo,potresti inciampare.

Sonnyp
00martedì 25 febbraio 2014 01:25
come al solito sei prevenuta!
Guarda che stai sfondando un portone aperto! [SM=x3690210]

l'abbiamo detto un sacco di volte che anche un ateo può dimostrarsi un buon "cristiano"!

Rileggiti anche tu Marco 9:38,39. Non occorre essere SOLO cattolici per fare del bene.

Il Signore conosce le Sue pecore OVUNQUE esse siano. Tranquilla Rialtina dunque.
Rialtina..
00martedì 25 febbraio 2014 07:20
Re: come al solito sei prevenuta!
Sonnyp, 25/02/2014 1:25 AM:

Guarda che stai sfondando un portone aperto! [SM=x3690210]

l'abbiamo detto un sacco di volte che anche un ateo può dimostrarsi un buon "cristiano"!

Rileggiti anche tu Marco 9:38,39. Non occorre essere SOLO cattolici per fare del bene.

Il Signore conosce le Sue pecore OVUNQUE esse siano. Tranquilla Rialtina dunque.






Appunto.......sei tu che arrivi dopo aver letto le mie risposte.
E` esattamente cio` che ho gia` risposto a Veronika ieri.
Non seguirmi sonny,di` qualcosa di tua iniziativa.
Non vedo come puoi essere un portone anche se aperto.....ti manca la
modestia di mente! [SM=g7367]

Shalom


Cristianalibera
00martedì 25 febbraio 2014 17:05
Re: Al mondo intero..........
Rialtina.., 24/02/2014 22:18:

Cosi` di tutto cio` che puoi aver letto,quello che conta di piu` e` il fatto che era cattolico.
Chiunque che legge le informazioni del post puo` aver visto la sua identita` inclusa quella RELIGIOSA.
Oskar ha avuto una vita non commune, ( se hai letto bene ) percio`il suo amore e pieta` verso il prossimo non ha nulla a che vedere con la religione,tanto piu`che ha dimostrato l`inutilita` di appartenenza,rischiando la vita per altri,e per di piu` ebrei,perseguitati dai nazisti.
Cerchi forse di dirmi che se non era cattolico non sarebbe intervenuto nel salvataggio? non essere ridicola........l`amore e pieta` erano gia` nel suo cuore.
Gli ebrei sono stati moltissimi ad essere aiutati da cattolici e non,.....non parlo di religione,parlo di eroismo ed amore incondizionato che Oskar a dato e mostrato al mondo intero e proprio a coloro che dovevano essere I nemici della sua nazione.
Non fare della tua conversion un fanatismo,potresti inciampare.





Conosco la storia di Oskar, il film Schindlers Liste poi ho visto non so quante volte, dunque non giudicare prima di sapere.

Quando ho detto che Schindler era cattolico volevo semplicemente mettere davanti ai tuoi occhi che Di cattolici non ci sono stati e non ci sono solo coloro che potrebbero fare di più (non solo ovviamente in queste particolari situazioni),...ma anche chi è disposto di mettere a repentaglio la propria vita per salvarne delle altre,...come Oskar appunto o come un

Massimiliano Kolbe, che morì martire per propria scelta al posto di un altro malcapitato che grazie a lui si salvo.


E tu non puoi sapere se questo che ha fatto Oskar non sia scaturito proprio da una profonda fede religiosa in Gesù Cristo che dovrebbe essere modello per tutti noi, ciò che insegna la chiesa cattolica come lo insegnano anche le altre denominazioni cristiane
O ci sei stato Tu nella sua testa o nel suo cuore?




Cristianalibera
00martedì 25 febbraio 2014 17:07
Re: Re: come al solito sei prevenuta!
Rialtina.., 25/02/2014 07:20:






Appunto.......sei tu che arrivi dopo aver letto le mie risposte.
E` esattamente cio` che ho gia` risposto a Veronika ieri.
Non seguirmi sonny,di` qualcosa di tua iniziativa.
Non vedo come puoi essere un portone anche se aperto.....ti manca la
modestia di mente! [SM=g7367]

Shalom






Di modestia di mente secondo manca un bel po' a tutti noi me e te inclusa.
O tu ti credi perfetta in questa qualità?



Sonnyp
00martedì 25 febbraio 2014 19:31
No comment!
Rialtina.., 25/02/2014 07:20:






Appunto.......sei tu che arrivi dopo aver letto le mie risposte.
E` esattamente cio` che ho gia` risposto a Veronika ieri.
Non seguirmi sonny,di` qualcosa di tua iniziativa.
Non vedo come puoi essere un portone anche se aperto.....ti manca la
modestia di mente! [SM=g7367]

Shalom






A sto punto, è meglio che stia zitto. Quello che avevo da dire l'ho detto. Ora pensa quello che vuoi Rialtina.... nessun problema. Shalom.


Rialtina..
00mercoledì 26 febbraio 2014 08:44
Re: Re: Re: come al solito sei prevenuta!
Cristianalibera, 25/02/2014 5:07 PM:




Di modestia di mente secondo manca un bel po' a tutti noi me e te inclusa.
O tu ti credi perfetta in questa qualità?










Voi tutti cingetevi di modestia di mente gli uni verso gli altri. — 1 Piet. 5:5.

Gli uomini nominati nella congregazione devono manifestare qualità eccellenti nei rapporti con il gregge di Dio. In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”. Gli anziani e i servitori di ministero mostrano onore agli altri. Come tutti i cristiani, questi uomini non devono ‘fare nulla per contenzione o egotismo, ma con modestia di mente, considerando che gli altri siano superiori a loro’. (Filip. 2:3) Coloro che ricoprono incarichi di responsabilità devono senz’altro considerare gli altri superiori. Facendo questo seguiranno il consiglio di Paolo: “Noi, però, che siamo forti dobbiamo portare le debolezze di quelli che non sono forti, e non piacere a noi stessi. Ciascuno di noi cerchi di piacere al prossimo in ciò che è bene per la sua edificazione. Poiché anche il Cristo non fece piacere a se stesso”. — Rom. 15:1-3. w10
15/5 1:13, 14


Spero che questo sia abbastanza per te da capire il senso di cio` che volevo dire.

In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”.

[SM=x3308935]


WEB.


Rialtina..
00mercoledì 26 febbraio 2014 08:50
Re:
Sonnyp, 24/02/2014 5:42 AM:

No comment. Inutile ogni altro tentativo di spiegazione. Come vedi Rialtina... so dove e quando fermarmi ben sapendo che hai torto marcio e che ti mancano le nozioni per proseguire la discussione. Meno male che Cristo sa come sono andate le cose...






In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”.
Sonnyp
00mercoledì 26 febbraio 2014 08:53
Ok.
Ora però che hai detto la tua ultima parola, possiamo ritornare in tema?

Qui si sta discutendo sugli intrighi segreti e non su chi è più grande fra noi due.... [SM=x3690210]

Che poi... detto proprio terra terra... io sono l'ultimo dei servitori del Signore. Quindi ti lascio persino la strada libera se vuoi correre più velocemente di me verso di Lui... come ti ho detto... nessun problema Rialtina. Ora però basta. Ritorniamo in tema. Shalom.
Rialtina..
00mercoledì 26 febbraio 2014 08:58
Re: No comment!
Sonnyp, 25/02/2014 7:31 PM:




A sto punto, è meglio che stia zitto. Quello che avevo da dire l'ho detto. Ora pensa quello che vuoi Rialtina.... nessun problema. Shalom.








Voi tutti cingetevi di modestia di mente gli uni verso gli altri. — 1 Piet. 5:5.

Gli uomini nominati nella congregazione devono manifestare qualità eccellenti nei rapporti con il gregge di Dio. In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”. Gli anziani e i servitori di ministero mostrano onore agli altri. Come tutti i cristiani, questi uomini non devono ‘fare nulla per contenzione o egotismo, ma con modestia di mente, considerando che gli altri siano superiori a loro’. (Filip. 2:3) Coloro che ricoprono incarichi di responsabilità devono senz’altro considerare gli altri superiori. Facendo questo seguiranno il consiglio di Paolo: “Noi, però, che siamo forti dobbiamo portare le debolezze di quelli che non sono forti, e non piacere a noi stessi. Ciascuno di noi cerchi di piacere al prossimo in ciò che è bene per la sua edificazione. Poiché anche il Cristo non fece piacere a se stesso”. — Rom. 15:1-3. w10 15/5 1:13, 14


Spero che questo sia abbastanza per te da capire il senso di cio` che volevo dire.


In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”.
WEB.

Il tuo no comment....viene esattamente da chi tira il sasso e nasconde il braccio.......tu sei quello che non sa cosa dire perche` la verita` e` una sola.

Anch`io Sonny ho detto,ma non tutto quello che avevo da dire.........
Un giorno, Sonny, dovrai chiedere scusa per il contenuto delle tue espressioni,volgari ed insolenti che hai usato nei miei riguardi.
Mostra a tutto il tuo forum la modestia di mente!
shalom sonny God bless you
Rialtina..
00mercoledì 26 febbraio 2014 09:15
Re: Ok.
Sonnyp, 26/02/2014 8:53 AM:

Ora però che hai detto la tua ultima parola, possiamo ritornare in tema?

Qui si sta discutendo sugli intrighi segreti e non su chi è più grande fra noi due.... [SM=x3690210]

Che poi... detto proprio terra terra... io sono l'ultimo dei servitori del Signore. Quindi ti lascio persino la strada libera se vuoi correre più velocemente di me verso di Lui... come ti ho detto... nessun problema Rialtina. Ora però basta. Ritorniamo in tema. Shalom.





Guarda che io non ho mai nemmeno lontanamente pensato a chi e` piu` grande di noi due,toglietelo dalla testa. Posto temi di discussione e non di divisione fra utenti.
Se ripassi da cima in fondo tutti I posts spediti,puoi vedere chi ha deviato dal tema stesso.
Si,ora basta !!

Shalom


Cristianalibera
00mercoledì 26 febbraio 2014 10:59
Re: Re: Re: Re: come al solito sei prevenuta!
Rialtina.., 26/02/2014 08:44:







Voi tutti cingetevi di modestia di mente gli uni verso gli altri. — 1 Piet. 5:5.

Gli uomini nominati nella congregazione devono manifestare qualità eccellenti nei rapporti con il gregge di Dio. In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”. Gli anziani e i servitori di ministero mostrano onore agli altri. Come tutti i cristiani, questi uomini non devono ‘fare nulla per contenzione o egotismo, ma con modestia di mente, considerando che gli altri siano superiori a loro’. (Filip. 2:3) Coloro che ricoprono incarichi di responsabilità devono senz’altro considerare gli altri superiori. Facendo questo seguiranno il consiglio di Paolo: “Noi, però, che siamo forti dobbiamo portare le debolezze di quelli che non sono forti, e non piacere a noi stessi. Ciascuno di noi cerchi di piacere al prossimo in ciò che è bene per la sua edificazione. Poiché anche il Cristo non fece piacere a se stesso”. — Rom. 15:1-3. w10
15/5 1:13, 14


Spero che questo sia abbastanza per te da capire il senso di cio` che volevo dire.

In Romani 12:10 si legge: “Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Nel mostrare onore gli uni agli altri prevenitevi”.

[SM=x3308935]


WEB.






Bè ogni tanto ci si può anche essere d'accordo con ciò che scrive la WT [SM=g7350]

Comunque cara Giovanna se gli apostoli hanno fatto queste esortazioni sicuramente perché sia all'epoca sia oggi tutti NOI cristiani possiamo e dobbiamo migliorare su questo ed anche su altri aspetti.

Dunque è inutile di puntare il dito sulla mancanza di modestia di chichessia perché ogni volta che lo facciamo altri 3 dita puntano su di noi e Gesù stesso disse:

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.

Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave?

Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello."



-----------

SEi d'accordo?






Sonnyp
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:02
come? cosa? quando e dove scusa?

Un giorno, Sonny, dovrai chiedere scusa per il contenuto delle tue espressioni,volgari ed insolenti che hai usato nei miei riguardi. 
Mostra a tutto il tuo forum la modestia di mente! 



stai esagerando Rialtina..... ora mostrami le tue accuse e se è vero ti chiedo scusa.... altrimenti sappiti regolare. Le menzogne non sono mai gradite. Shalom.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com