L'arpa di.... Rutherford!

Sonnyp
00lunedì 16 maggio 2005 11:50
Ebbene sì! Anche il grande giudice ne disse di ..... favole!

Da buon inventore della moltitudine geovista, apportando, o meglio manipolando il nome che Russell lasciò in eredità al nuovo movimento alternativo protestante di allora, egli, in una delle sue visioni ispirate dai postumi della sua bevanda inebriante preferita, al suono di una dolce arpa divina, notate con che parole CONCLUSIVE intitolava un suo libro che era tutta una favola:

"Prove conclusive che milioni ora viventi non morranno mai!" (Dal libro: L'Arpa di Dio scritto nel 1921!) Alla faccia delle conclusive!



Vi siete mai chiesti, voi, lettori postumi all'opera, dove siano quei milioni di credenti di queste panzanate?

Non solo sono morti miseramente dopo la delusione della mancata profezia del 1925,(a cui seguiva già quella fantomatica del 1914) seguita poi da quell'altra deludente attesa del 1942 con ancora in mano il libro:"FANCIULLI", e, visto che non c'è due senza tre, contorniata dalla trinità geovista della fine del 1975! Fiduciosi però dalla altamente improbabile data entro il 2000, essi si sono inesorabilmente spenti, uno dopo l'altro, così come un simpatico mio compagno d'opera, anziano d'età, di cui mi risuonano ancora oggi le sue parole che mi confermava ogni volta che andavamo a predicare nelle zone rurali dove a lui piaceva fare lunghe camminate per raggiungere le abitazioni più disparate:

"Vedi, Sonny, ormai non può più mancare molto ad Armaghedon!
La generazione non può passare, promise Gesù, e come lo schiavo ha DETTO, ormai siamo troppo in là con gli anni, quindi fatti forza, che presto avremo la gioia di abitare per sempre in questa terra meravigliosa senza morire mai!"


Ho ancora una lacrima di tenerezza che mi scende dagli occhi quando ripenso alla fiducia di questo fratello che ora non è più!
Sento ancora i suoi passi, stanchi ma sicuri, fiduciosi che il nostro Schiavo, il corpo Direttivo, che non può mentire, aveva promesso solennemente! Dov'è ora questa sua promessa?
Dimenticata! Così come ha dimenticato il mio caro fratello ormai solo più polvere! Già.... polvere alla polvere! Come le loro promesse fatte a un bambino anziano in cui credeva ciecamente!
Non è giusto prendersi gioco di questi innocenti e sinceri fratelli! Non è giusto! Io auguro che un giorno, il buon Dio si ricordi di questi cari, e si ricordi di chi ha detto loro queste ignobili favole piene di menzogna e ipocrisia.
Dedicata e in memoria a Francesco!

[Modificato da Sonnyp 17/05/2005 6.56]

Polymetis
00lunedì 16 maggio 2005 21:07
Sono sicuro che è nelle mani del Signore. In questo momento sta gustando la felicità del banchetto messianico, meglio di qualunque terra paradisiaca potesse sperare quand'era sulla terra.

Un abbraccio
Sonnyp
00martedì 17 maggio 2005 07:03
Grazie per le tue parole!

Scritto da: Polymetis 16/05/2005 21.07
Sono sicuro che è nelle mani del Signore. In questo momento sta gustando la felicità del banchetto messianico, meglio di qualunque terra paradisiaca potesse sperare quand'era sulla terra.

Un abbraccio



Grazie Poly per la tua risposta confortante. Lo spero anch'io che sia così come tu dici! Al contrario di coloro che ci hanno ingannato che spero siano, simbolicamente parlando, nelle mani ci colui che ha la brace ardente perenne: La Geenna![SM=g27964]

Ricambio l'abbraccio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com