La Favola di Cristo.

Sonnyp
00domenica 1 maggio 2005 08:08
Avverto subito che quello che segue in questo messaggio è molto FORTE, per cui, se qualche credente reputa di non accettare idee contrarie alla sua fede, si allontani subito da questo post, in quanto, l'autore di questo libro è determinato e diretto nelle sue accuse, soprattutto contro la chiesa, a discriminare l'insegnamento delle dottrine intorno al Cristo.

In questo libro, pare vi siano abbondantissime prove che la chiesa abbia artefatto, con questa favola, un'organizzazione mondiale atta a radunare i fedeli in un'unica grande fede cattolica per interessi che lasciamo immaginare.


Questo è il link che volevo segnalarvi sul libro citato:
La Favola di Cristo.

E' ovvio che la posta in gioco è molto alta e.... la lotta mi sembra molto impari. Un pò come Davide contro Golia.

Anch'io nel mio piccolo mi sento un piccolo David contro Golia nella mia lotta contro la WTS!

Di una cosa sono certo e credo fermamente: la Verita' può essere attaccata, messa in discussione, denigrata, offesa, pure imbrogliata, addirittura uccisa, ma... non il ricordo o il pensiero! Ed è proprio grazie ad esso, come se fosse un piccolo seme, quando muore, quello fa nascere il germoglio e da esso spunta la pianta che cresce sempre più fino a rivelarsi ed esistere nel pieno del suo vigore e splendore!

E' anche vero che però nel frattempo molte persone possono gemere e soffrire, in attesa che tali verità vengano dimostrate o rivelate, la storia ne è piena di esempi tra martiri, innocenti trucidati ecc. ecc. ma quello che conta e che se esiste un Dio, prima o poi si farà i conti con lui!
Se invece non esiste, bhe... arrivati al terminal vitale, ognuno di noi tirerà le somme e contemplerà il suo capitale virtuale:
Una vita vissuta onorevolmente lasciando un buon e caro ricordo, oppure disonorevole e presto dimenticata.
!Apostata!
00lunedì 2 maggio 2005 10:56
La possibilità che Dio non esista, l'ho sempre considerata soprattutto quando abbandonai la WTS in quanto collegavo l'idea di Dio alla WTS che si autodefinisce l'unica organizzazione visibile approvata da Geova, e di conseguenza Geova=WTS ed il fallimento della WTS è stato anche il fallimento di Geova, ovvero PROVA DECISIVA della NON esistenza di geova.
Poi ho scoperto che la WTS è tutt'altro che approvata da Dio e che la nostra tanto amata organizzazione ci ha truffati manomettendo la Parola di Dio, ma pur così ora che siamo liberi, anche di NON credere in Dio, ci si accorge che in fondo Lo stiamo cercando! Dalla nostra ricerca NON potrà MAI uscire LA risposta: ovvero Dio c'è o NON c'è? In quanto se è vero che NON si può dimostrare che Dio esita, è pur vero che NON si può dimostrare che Dio non esista! Dunque abbiamo il paradosso che l'ateismo stesso E' UN ATTO DI FEDE! Fede nel NULLA ma sempre un atto di fede e NON una conclusione logica! Di conseguenza se Cascioli pensa che i credenti in fondo sono degli stupidi, allora paradossalmente anche lui lo sarebbe, in quanto CREDE nel nulla, ma NON potrà MAI dimostrare di aver ragione lui!
Alla fine il discorso è SEMPRE solo uno: CREDERE! Allora scegliamo in cosa credere: credere in Dio e nella Sua Parola (quella non adulterata, però), oppure credere nel Nulla e di conseguenza ritenere gli apostoli che hanno sofferto il martirio dei poveri fessi! Oppure S. Paolo quando scrisse "se non c'è risurrezione, miseri uomini che siamo!" definirlo appunto MISERO, e appunto definire il racconto dei vangeli la FAVOLA DI CRISTO!.
Mi viene in mente un passo dell'antico testamento (non ricordo il libro ed il capitolo, comunque nel Pentateuco) dove Dio si autodefinì davanti a Mosè, oltre che "l'inizio e la fine" anche "il tutto ed il NULLA", tantochè un artista raffigurò Dio con il NULLA, provocando scandalo, ma se Dio si è anche autodefinito il NULLA, questo può solo voler dire che questo NULLA che temiamo, in fondo ESISTE ma paradossalmente ha la Sua Volontà e Personalità e Si è pure rivelato! Con tutto quello che ne consegue![SM=g27982]
Sonnyp
00lunedì 2 maggio 2005 19:02
Precisazione.

Scritto da: !Apostata! 02/05/2005 10.56
La possibilità che Dio non esista, l'ho sempre considerata soprattutto quando abbandonai la WTS in quanto collegavo l'idea di Dio alla WTS che si autodefinisce l'unica organizzazione visibile approvata da Geova, e di conseguenza Geova=WTS ed il fallimento della WTS è stato anche il fallimento di Geova, ovvero PROVA DECISIVA della NON esistenza di geova.
DIM]



Innanzi tutto caro Apo, quì non si stà dicendo che Dio non esiste, ma l'autore ha messo in discussione l'esistenza del Figlio di Dio e di conseguenza la validità dei vangeli con relativa partecipazione delle personalità citate!

Se fosse vero ciò che dice, l'intera fede mondiale verrebbe scossa come nemmeno il peggiore dei terremoti avrebbe potuto fare! Ci sarebbe una morte spirituale peggiore di mille catastrofi!

Dio, non è messo in discussione. Ogni cosa che ha creato è una testimonianza della Sua esistenza! Dormi sonni tranquilli! Ogni verità verrà manifesta. Che ci piaccia o meno! Soprattutto relativa alla WTS che tanto detestiamo per le sue spregevoli menzogne ai nostri danni e quella di milioni di nostri fratelli!

[Modificato da Sonnyp 02/05/2005 19.39]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com