La WTS si scarica le responsabilità legali e le appioppa ai singoli anziani!!!

Sonnyp
00mercoledì 12 agosto 2015 17:56
Lasciati soli!
Su segnalazione di Bruno Santini, (il nonno sa) si è scoperto l'ultimo gioco sporco, a danno degli "anziani" che dovrebbero pascere il gregge, (gli adepti della setta geovista).

In queste pagine che seguono potrete constatare come molto abilmente la WTS si sia scaricata una grossa responsabilità legale, che, visto gli ultimi costosissimi processi per pedofilia dei loro affiliati, si sono trovati a sborsare un sacco di quattrini e di conseguenza a vendere diverse loro sale del regno, acquistate e costruite con le donazioni dei poveri polli geovisti come me che hanno contribuito per anni per la loro costruzione per poi trovarsi con la sala venduta e ritornare in affitto come ai vecchi tempi. Più deficenti di così, non so come si possa diventare, ma questo è il risultato del lavaggio del cervello ricevuto!

Bando alle ciance e leggetevi questa prima parte. Capirete da solo quanto scaltri e maledettamente furboni sono i dirigenti geovisti per scaricarsi responsabilità scomode e accollarle a poveri e ignari polli, come mio figlio, a cui spero e auguro di non dover mai pagare di persona per questi cialtroni da strapazzo!

Pensate solo se per errore, anziani di una congregazione sbagliano a denunciare qualche tassa o proprietà, e capiti loro l'Equitalia con qualche multa. Non possono più rivalersi sulla società WTS, ma dovranno pagare di loro tasca perchè ora sono loro, (gli anziani) le persone giuridiche responsabili della locale sala del regno!

Come tutti sapranno, in questi ultimi anni, l'Equitalia sta mandando degli atti notificatori che sono molto più gravi dei semplici atti giudiziari che contengono multe per qualche infrazione del codice della strada.
Gli addetti, ossia i postini con nuova carica data loro direttamente da Equitalia, sono chiamati MESSI NOTIFICATORI, ossia una spece di pubblico ufficiale atto a notificare appunto un provvedimento finanziario (multa) per qualche infrazione compiuta anche involontariamente.
Detto questo, a nulla servirà quindi proclamarsi innocenti e ignari della sanzione ricevuta. Se l'Equitalia stabilirà una sanzione per una qualsiasi sala del regno, sarà responsabilità dei singoli anziani pagarla nei tempi e modalità concessi, con minaccia a volte anche del fermo amministrativo delle loro auto in caso di solleciti non ottemperati nei tempi prescritti.
Ora capite meglio la scaltrezza geovista?

Auguri cari anziani sfruttati sino all'osso dalla vostra cara WTS!



LASCIATI SOLI

Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova sta escogitando un piano per non essere coinvolto nei casi di pedofilia.

Quello che sta succedendo in Australia, e quello che accadrà a breve in Inghilterra dovrebbe aprire gli occhi a tutti gli anziani sul perché della “riformina” del Settembre 2014. A cosa ci riferiamo?

Fino al 31 Agosto del 2014 tutti gli anziani, i servitori di ministero e i pionieri erano nominati direttamente dal Comitato di Filiale, e quindi da una entità legale dei Testimoni di Geova, la Filiale del Paese. I Sorveglianti viaggianti potevano solo raccomandare o meno la nomina, ma la decisione ultima era dei Comitati di Filiale.

Questo accadeva anche per tutti i casi Giudiziari. Ogni disassociazione passava per la verifica e l´approvazione della Filiale.

Dal 1 Settembre 2014 tutto è cambiato. Nessuna proposta di nomina raggiunge più la Filiale. Anziani e Servitori vengono nominati direttamente dal Sorvegliante Viaggiante, e i Pionieri direttamente dagli anziani.

Inoltre, tranne casi rarissimi, nessun rapporto sui comitati Giudiziari raggiunge più la Filiale.

Cosa vuol dire?

Noi stiamo assistendo a processi risalenti a fatti anteriori al Settembre 2014. Dato che prima di quella data gli anziani rappresentavano la Filiale, questi sono giustamente difesi dalla Filiale e possono dire “me lo hanno detto loro di fare così”.

Per tutti i casi successivi al 1 Settembre 2014 cambia la musica. Ufficialmente gli anziani non rappresentano nessuno. Sono solo tre privati cittadini. Nessun documento, nessuna lettera. Essi non possono provare in nessun modo di rappresentare la Filiale. Il Corpo Direttivo non li ha nominati, e non li ha nominati nemmeno la Filiale. La loro è una nomina locale e funzionale fatta da un rappresentante viaggiante locale. Lo stesso vale per i comitati giudiziari. È un fatto locale, tenuto da tre privati cittadini con il consenso della congregazione.

Questo vuol dire che saranno soli, privati cittadini soli di fronte alla legge per le malefatte altrui.

Quindi se non si è consapevoli di queste norme legali un anziano si assume Lui Personalmente come Persona giuridica le responsabilità Legali.

Complimenti all’amministratore della Società Torre di Guardia che ha centrato l’obiettivo.

Ora, i fratelli devono sapere che tutto l’onere penale e civile ricadrà sui nominati della congregazione (la maggioranza dei quali non ha ancora realizzato questo cambiamento): attenzione fratelli nominati; attenzione al reddito e al patrimonio privato aggredibili da sentenze del giudice di Cesare!

Esiste anche un risvolto non calcolato. Prima nomine rimozioni e comitati erano distribuiti tra molte persone, erano quindi astratte. Oggi invece si sa chi decide tutto. Il viaggiante. Oggi abbiamo un responsabile fisico. Se non mi nominano o mi rimuovono so da chi dipende. Accadranno episodi spiacevoli.

Nel caso che un fratello venga disassociato ingiustamente e questi si rivolgesse ad un avvocato, gli anziani dovranno difendersi di tasca loro e non potranno più girare la cosa alla società, quindi in primis sono loro a metterci la faccia e i soldi. In effetti la Watchtower diventa responsabile Solo di quello che scrive agli anziani ma non di come loro lo applicano. Il trucco è tutto li.

Questo vuol dire più Scuole degli anziani con istruzioni a voce e meno lettere, esattamente come sta avvenendo.

Il nonno sa. [SM=x2509422]
francocoladarci
00mercoledì 26 agosto 2015 11:37
Caro Piero
Avevo letto questa furbata da parte della WTS, però a mio modesto parere le cose non sono così semplici.

Primo
Il sorvegliante di distretto è nominato dalla WTS, che ha sua volta nomina quello di circoscrizione e che a sua volta nomina gli anziani, se dunque c'è una rivalsa essa sarebbe a catena a ritroso, questo non vuol dire che siano esentati da responsabilità penali e/o civili, ma che non si possa accreditare la totalità della colpa.

Secondo
La WTS dovrebbe modificare lo statuto nel quale si evince l'appartenenza sia come socio aderente che socio effettivo, così com'è ora è proprio lo statuto che accredita la responsabilità finale alla WTS, quindi dovrebbe essere modificato per mettere la creazione delle congregazioni come "ente giuridico", ma tale ente deve essere autocefalo rispetto alle altre congregazioni, avere un proprio statuto il quale non può essere uguale ad altri enti giuridici.

Praticamente alla stessa maniera delle chiese ortodosse, le quali pur avendo la simile sostanza ne variano alcuni aspetti, e una chiesa non può vincolarne un'altra, nello stesso modo finiranno le congregazione elevate a ente giuridico.

Terzo
Non è da escludere le dimissioni dei vari anziani e servitori di ministero, i quali messi davanti alla possibilità di pagare di tasca propria o di finire in carcere, preferiscono dimettersi per non mettere la propria famiglia in mezzo alla strada.
Vedremo come si evolvono le cose
Francesco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com