La colletta per la nuova sala del regno

Renj
00venerdì 10 marzo 2006 17:17
Quattro/cinque anni fa gli anziani dissero che era giunto il momento di cercare un nuovo luogo ,più bello e più spazioso di quello in cui eravamo ,così fecero delle collette per la costruzione della nuova sala del regno .
Tutti potevano donare soldi alla causa di Geova .
Nell'arco di un anno circa ,la somma arrivò a circa 200 milioni delle vecchie lire .
Avendo contribuito anch'io ero curioso di sapere che fine avevano fatto quei soldi ,anche se non ero più nelle loro file.
Gli anziani avevano detto che siccome non erano riusciti a trovare un terreno adatto ,accantonavano per il momento l' idea della costruzione della nuova sala ,mandando la somma a Roma ,alla sede centrale perchè ne disponesse per un periodo di tempo.
In questo non c'è niente di male a parte la delusione che alcuni hanno provato ,infatti la sala della congregazione è praticamente sottoterra e d'estate è un piccolo forno .
A distanza di 5 anni oggi ho trovato una persona che mi ha salutato con vigore ,cosa che non accade tutti i giorni .
Raccontandoci le cose e le disavventure da tdiG sono venuto a sapere e sembra certo che i soldi della sala non sono stati spediti a Roma come gli anziani hanno detto ,ma persi tutti in un cattivo investimento .
Forse che Geova non permetta loro di fare una nuova sala ?
Certo è che con i soldi degli'altri è facile e bello giocare in borsa ...forse è stato anche divertente ,ma gli altri tdiG sono d'accordo ?



Ciao,


Renj
scop@
00venerdì 10 marzo 2006 18:30
"Siamo alle solite Calimero" diceva una vecchia pubblicità!!!!
Tanto per cambiare i TdG ci prendono in giro o meglio prendono in giro i poveri malcapitati, perchè per fortuna io non sono più parte di loro e ne sono felice!!....... quei poveri fratelli ad arrostire l'estate e loro giocano in borsa....... è una vergogna!!!
Ma la cosa più vergognosa è che ancora trovano persone disposte a credergli, a credere a tutte le menzogne che gli raccontano, sono schifata e disgustata dal loro comportamento e a dirla proprio tutta anche STUFA!!!
[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979]
[SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980] [SM=g27980]
Daniela47
00sabato 11 marzo 2006 08:25
Contribuzioni vergognose
Scusa Renj
volevo farti una domanda a proposito di questa colletta X
la Sala del Regno dirottata così vergognosamente verso scopi non certo religiosi. Ma quei TDG che hanno saputo la cosa continuano a frequentare come niente fosse? o ciò sta creando
diserzioni tra le loro file?
Grazie se vorrai rispondermi
Daniela47
Renj
00sabato 11 marzo 2006 19:27
RE:daniela47

Daniela scrive
-------------------------------------------------------------
Scusa Renj
volevo farti una domanda a proposito di questa colletta X
la Sala del Regno dirottata così vergognosamente verso scopi non certo religiosi. Ma quei TDG che hanno saputo la cosa continuano a frequentare come niente fosse? o ciò sta creando
diserzioni tra le loro file?
Grazie se vorrai rispondermi
--------------------------------------------------------------
Parlando con Sonny qualche mese fa ,sembra che molti tdiG abbiano fatto investimenti da incoscienti ,credendo che si potessero fare dei guadagni favolosi investendo (per mezzo di altri tdiG)in società che poi hanno fallito .
I grossi e facili guadagni attirano solo gli sprovveduti che in questo caso dei loro soldi non è rimasto che un pugno di mosche .
Non so cosa abbiano fatto i tdiG che conosceva Sonny ,quelli della mia congregazione ,non sanno nulla ,quel poco che è trapelato l'ho saputo per coincidenza ,per loro i soldi li ha la Società ,sono al sicuro a Roma .
Anche se venissero a sapere la verità non credo che cambierebbe qualcosa ,ci vuole un niente per infinocchiarli .
Basta parlare loro del ruolo che hanno nella causa di Geova ,le benedizioni future ,che la Società è loro grata per quello che fanno e che apprezza i loro sforzi ,che tutti i dubbi vengono fugati e anche se ce ne fossero direbbero che "geova metterà le cose a posto " e con quello sono combinati tutti.
Devi sapere che il tdiG medio è incapace di pensare con la propria testa ,quando pensa pensa con la testa che gli ha dato la Società e la media del QI (quoziente di intelligenza) degli anziani ,tieniti forte è del 70% di quello di una persona normale.(Questo la dice lunga sulle nomine ,volute dallo Spirito Santo )
Negli hanni addietro ,ci sono stati due suicidi ,ma ho sentito pochi commenti ,c'è stato un caso di pedofilia ,ma non ho trovato nessuno che difentesse l' onore della bambina ,anzi hanno detto che è stata colpa sua .
Quindi vedi che quest'ultimo caso è ben più grave di quattro soldi investiti male .Se tutto questo è stato insabbiato dagli avvocati americani ,cosa ci vuole per insabbiare il resto?

Spero di essere stato chiaro ,


Un abbraccio ,


Renj
Daniela47
00sabato 11 marzo 2006 23:04
SI! sei stato chiaro!
x Renj
Mi hai chiarito perfettamente, e ti ringrazio.
Resta il fatto che il mio sgomento per
come hanno devastato la mente e la personalità di
mio marito si fa sempre più grande.
Come vorrei che non li avesse mai incontrati!.

Daniela47
brunodb2
00domenica 12 marzo 2006 00:16

NON SI FANNO COLLETTE (?)

*** w99 1/8 p. 32 Razzismo e religione ***
Nelle loro Sale del Regno ogni settimana persone di varie razze e nazionalità si riuniscono insieme per imparare le leggi e i princìpi della Parola di Dio, la Bibbia. A queste adunanze non si fanno collette. Vi invitiamo a frequentarle.

*** je p. 14 Adunanze per incitarci all’amore e alle opere eccellenti ***Le adunanze di congregazione iniziano e terminano con un cantico e una preghiera. L’ingresso è libero e non si fanno collette. — Atti 4:23-31; 14:22; 15:32, 35; Romani 16:5; Colossesi 4:15.

*** km 4/93 p. 3 “Andiamo alla casa di Geova” ***
Spiegate la differenza fra le nostre adunanze e i raduni religiosi a cui forse hanno assistito in passato. Tutti sono benvenuti; non si fanno collette né si fanno richieste pressanti di fondi.

*** km 6/98 p. 5 Come aver cura degli averi del Signore ***
20 Di norma nelle congregazioni dei testimoni di Geova gli aspetti finanziari vengono trattati solo una volta al mese e per pochi minuti soltanto. Nelle Sale del Regno e alle assemblee non si fanno collette. Non vengono spedite lettere di sollecito ai singoli individui perché contribuiscano. Non vengono assunti esperti nella raccolta di fondi.

*** jt p. 30 Domande spesso fatte dalle persone interessate ***
Nelle Sale del Regno e nei locali in cui si tengono le assemblee dei testimoni di Geova non si fanno collette. Ci sono delle cassette per le contribuzioni, così che quelli che desiderano contribuire possono farlo.


*** km 10/82 p. 4 Indirizziamo i nuovi all’organizzazione — Parte II ***Tuttavia i testimoni di Geova non fanno collette alle adunanze, come avviene nelle chiese della cristianità. Nel luogo di adunanza c’è una cassetta per le contribuzioni e i presenti, se lo desiderano possono contribuire. Tutte le contribuzioni sono volontarie.

*** km 1/81 p. 3 Affrontiamo la sfida dell’inflazione: Adempiamo l’incarico di predicare . . . ***
3 Il nostro modo di vedere le cose non è cambiato da allora. In tutte le nostre adunanze lo slogan è sempre stato: “Ingresso libero — Non si fanno collette”, e Geova ci ha benedetti.

*** km 9/74 p. 2 Adunanze di Servizio ***
(3) Menzionate l’utilità di frequentare regolarmente le adunanze di congregazione. Spiegate che non si fanno mai collette; non si pagano quote; ci interessiamo di aiutare altri a conoscere Geova e trarre profitto dai suoi amorevoli provvedimenti.


*** w00 15/10 p. 32 “Un esempio di unità” ***
Le adunanze dei testimoni di Geova sono aperte al pubblico e in esse non si fanno collette. Siete cordialmente invitati a visitare la Sala del Regno più vicina a voi.

*** g99 22/7 p. 9 Vivere più a lungo e stare meglio ***
Il luogo in cui i testimoni di Geova tengono le loro adunanze settimanali si chiama Sala del Regno. Queste adunanze sono aperte al pubblico e non vi si fanno collette.


*** km 5/98 p. 4 Assemblee di distretto e internazionali del 1998: “Il modo di vivere che . . .” ***
Alle assemblee abbiamo sempre seguito il criterio “posti gratuiti, non si fanno collette”. Ma come verranno coperte le spese d’affitto e d’altro genere relative all’assemblea? Grazie alle generose contribuzioni dei presenti. Siamo certi che mostrerete lo stesso spirito di generosità che fu manifestato dagli antichi servitori di Dio a imitazione Sua e di Gesù Cristo. — 2 Cor. 8:7.


*** w01 1/11 p. 26 Il “Giorno della tolleranza religiosa” ***
Mateusz concluse menzionando la costruzione di Sale del Regno e disse: “Vorreste visitare la nostra? L’ingresso è libero e non si fanno collette”. Parlando del centro per le assemblee di Sosnowiec, Mateusz disse: “Dovreste vedere questa struttura vasta e funzionale. Perché non ci venite insieme a noi? Abbiamo un’idea e la nostra amica Katarzyna ve ne parlerà”.

(Grassetto aggiunto)

Ma se non si fanno collette come vengono costruite le Sale del Regno?

Ciao [SM=g27959]

Bruno

continua ... ...
brunodb2
00domenica 12 marzo 2006 02:21
... ... continua

... la Società Torre di Guardia:


*** w87 1/12 pp. 30-31 Il vostro dare è un sacrificio? ***
Spesso si sente chiedere: ‘Da dove viene tutto questo denaro?’ A differenza delle chiese della cristianità, i testimoni di Geova non fanno collette né inviano lettere per sollecitare offerte. Nelle loro Sale del Regno, invece, sono disposte delle cassette per le contribuzioni, analoghe alle casse del tesoro dei tempi biblici. Talvolta possono essere sistemate altre cassette per determinati scopi: ad esempio, per la costruzione di Sale del Regno o di Sale dei Congressi o per aiutare i missionari a partecipare ai congressi nella loro terra di origine. Si possono inoltre inviare contribuzioni direttamente alla Watch Tower Society (25 Columbia Heights, Brooklyn, New York 11201) oppure alla filiale della Società nel proprio paese per promuovere l’opera di predicazione mondiale. (Per l’Italia, alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova).
Come considerate i tanti e svariati modi in cui si fanno le contribuzioni? Pensate anche voi, come alcuni al tempo di Malachia, che esse siano una noiosa seccatura, dicendo magari in cuor vostro: “Ecco, che fatica!”? O invece, come la “povera vedova”, le considerate anche voi opportunità per dimostrare il vostro zelo e interessamento per la vera adorazione e il vostro desiderio di onorare Geova con le vostre cose di valore? Non dimenticate l’opportuna domanda: Il vostro dare è un sacrificio?
“‘Mettetemi alla prova, suvvia, riguardo a questo’, ha detto Geova degli eserciti, ‘se non vi aprirò le cateratte dei cieli e realmente non vuoterò su di voi una benedizione finché non ci sia più bisogno’”. (Malachia 3:10) La prosperità spirituale e l’espansione mondiale in atto tra il popolo di Geova dimostrano che Geova sta già adempiendo le sue parole. Ci sia consentito di continuare a dare a Geova un’offerta che sia un vero sacrificio.

*** km 3/00 p. 1 ‘Cosa posso fare?’ ***
4 Ciascuno di noi può sostenere pienamente la fratellanza cristiana anche in altri modi concreti. Possiamo sostenere le adunanze di congregazione essendo regolarmente presenti e partecipando con entusiasmo. (Sal. 122:1, 8, 9) Possiamo fare la nostra parte per mantenere la congregazione moralmente pura. Possiamo contribuire finanziariamente per l’opera del Regno in base alle nostre possibilità.


*** km 3/97 p. 1 “Mostratevi grati” ***
Per contribuire a coprire le spese della congregazione locale e dell’opera di predicazione, siamo lieti di ‘onorare Geova con le nostre cose di valore’. (Prov. 3:9)


*** w79 1/9 p. 25 Da chi andremo se non da Gesù Cristo? ***
19 Come possiamo esprimere la nostra gratitudine? In più modi. Possiamo mostrarla cooperando con lo “schiavo fedele” nel predicare e fare discepoli. Possiamo mostrare la nostra gratitudine anche alimentandoci diligentemente col cibo spirituale che questo “schiavo” provvede sotto forma di libri e riviste, e anche frequentando le adunanze di congregazione. Né dobbiamo trascurare il nostro privilegio di pregare che lo spirito di Geova guidi e rafforzi tale classe dello “schiavo” per compiere l’opera che gli ha affidato. E secondo le nostre possibilità abbiamo anche il privilegio di contribuire in senso materiale per aiutare a coprire le spese che tale “schiavo” affronta per compiere l’opera in tutto il mondo.

*** w93 1/12 pp. 29-30 Il Datore di “ogni dono buono” ***
Modi per partecipare

Ci sono molti modi in cui ciascuno può contribuire personalmente per sostenere la buona notizia. Uno riguarda le Sale del Regno. Tutti i componenti della congregazione usano la Sala del Regno. Qualcuno ha provveduto i fondi per costruirla o affittarla, per l’illuminazione, per l’impianto termico e per la manutenzione. Dato che la congregazione ha bisogno del sostegno di tutti, nella Sala del Regno ci sono cassette per le contribuzioni, e le offerte volontarie che vi si trovano sono usate per pagare le spese della congregazione. Da quello che avanza si possono inviare contribuzioni alla filiale locale della Società (Watch Tower), secondo ciò che decide la congregazione.
Si possono anche inviare contribuzioni alla filiale della Società perché vengano usate per addestrare e sostenere missionari e pionieri speciali in quelle parti del mondo in cui la buona notizia non ha ancora raggiunto l’intera popolazione. Altre spese relative alla divulgazione della buona notizia hanno a che fare con l’opera dei sorveglianti viaggianti.

……………………….


Oltre alle spese relative a questi aspetti del servizio a tempo pieno, che tutte le filiali affrontano, ci sono quelle per il mantenimento di ciascuna casa Betel e di coloro che vivono e lavorano lì. Scrivere e stampare le pubblicazioni che contengono lo splendido messaggio della buona notizia sono senz’altro privilegi concessi da Dio, ma le pubblicazioni devono anche essere distribuite, e ciò comporta delle spese. Ci vuole denaro anche per organizzare le assemblee di circoscrizione e di distretto, per non menzionare le cause che sono state dibattute per “difendere e stabilire legalmente la buona notizia”. — Filippesi 1:7.
Ciascun servitore di Geova dedica volontariamente del tempo alla predicazione della buona notizia e lo stesso principio vale per le contribuzioni in denaro.
………………………

Quando qualcuno fa una contribuzione volontaria, non sempre sa esattamente come verrà impiegata, ma ne vede i risultati osservando l’espansione della predicazione del Regno.
………………………

Quest’opera è sostenuta dalla generosità di tutti messa insieme. C’è chi può dare di più, e questo agevola l’opera di predicazione in misura maggiore.
………………………….

Si possono inviare offerte volontarie in denaro o chiedere consigli riguardo a eventuali donazioni volontarie alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, Via della Bufalotta 1281, 00138 Roma RM, oppure alla più vicina filiale della Watch Tower Society.


*** w87 1/12 p. 30 Il vostro dare è un sacrificio? ***
Modi in cui alcuni contribuiscono per l’opera del Regno
• DONI:
Si possono inviare offerte volontarie in denaro direttamente alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania (25 Columbia Heights, Brooklyn, New York 11201), alla filiale locale della Società o, in Italia, alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Si possono donare anche proprietà, come beni immobili o preziosi di vario genere. Queste contribuzioni andrebbero accompagnate da una breve lettera che spieghi che si tratta di un’offerta senza condizioni.
DONAZIONI SOGGETTE A CONDIZIONI: Si può affidare alla Società denaro con la clausola che, in caso di necessità, esso verrà restituito al donatore.
ASSICURAZIONI: La Società può essere designata quale beneficiaria di una polizza d’assicurazione sulla vita o d’altro genere. Anche in questi casi la Società andrebbe informata.
BENI IN AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA: In alcuni paesi è anche possibile affidare libretti di risparmio in amministrazione fiduciaria alla Società, che va informata di conseguenza. Con un atto notarile si possono donare anche titoli, obbligazioni e beni, con un sistema tale che ne sia beneficiario il donatore finché è in vita. In tal modo si eliminano le spese e le incertezze derivanti dal dover dimostrare l’autenticità di un testamento e si garantisce al tempo stesso che la Società riceverà i beni in caso di morte.
TESTAMENTI: Beni o denaro possono essere lasciati alla Società mediante un testamento legalmente valido. Si dovrebbe far pervenire una copia del testamento alla Società.
Per ulteriori informazioni e consigli al riguardo, scrivete alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania (25 Columbia Heights, Brooklyn, New York 11201), alla filiale locale della Società o, in Italia, alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

*** km 6/98 p. 5 Come aver cura degli averi del Signore ***
Com’è stato dunque possibile sostenere l’enorme opera di predicazione della buona notizia a livello mondiale, costruire le Sale del Regno necessarie, sostenere quelli impegnati nel servizio speciale a tempo pieno e provvedere aiuti ai cristiani nel bisogno? Geova ha benedetto il suo popolo in maniera meravigliosa con uno spirito di generosità. (2 Cor. 8:2) Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto la loro parte per ‘onorare Geova con le loro cose di valore’. Possono essere certi che “l’economo fedele” continuerà a vigilare sugli averi del Signore. E preghiamo Geova perché continui a benedire tutte le disposizioni prese per espandere l’opera mondiale

(GRASSETTO AGGIUNTO)


Voglio chiarire che non è mio obiettivo fare il processo a nessuno. Ogni organizzazione può raccogliere mezzi finanziari per le proprie iniziative, purché questo avvenga con quel principio di coerente onestà che non supponga macchinazioni poco chiari, quando addirittura, complicità discutibili e apertamente contraddittorie con la fisionomia morale e giuridica dell'organizzazione stessa, come appunto, sembra, accada per la Società Torre di Guardia la quale pur nutrendo nei confronti del denaro un rapporto diciamo "separato [SM=g27964] " e avendo molte delle sue attività principali come risultato l'afflusso di ragguardevoli quantità di denaro nei suoi forzieri - analoghe alle casse del tesoro dei tempi biblici -, parla e opera come se nulla di tutto questo fosse vero [SM=g27969]: , premendo, d'altra parte, nell'accusa che le altre Chiese [SM=g27980] , non sono altro che tane di rapaci predatori, i quali non perdono occasione per saccheggiare e tosare le loro greggi di tutti i loro averi.

Una delle prime cose che la persona "interessata [SM=g27982] " apprende è che, assistendo alle adunanze della congregazione, non verrà importunato da nessuno da eventuali collette - come evidenziato nel precedente mio post - , "conducendolo" così a mostrare la sua generosità o la sua avarizia.

Da un punto di vista tecnico è vero che non si fanno collette, ma il denaro viene raccolto ugualmente. Che poi, "non si spediscono lettere di sollecitazione ai membri della congregazione" è un altro dei miti ricorrenti [SM=g27983] . Basta andarsi a rileggere cosa scrive la WT nella w87 1/12 p. 30 (vedi sopra) dove chiede a tutti i membri delle congregazioni locali non solo di contribuire per le molteplici iniziative edilizie della Congregazione, ma, altresì, alle altre sue necessità con: DONI, DONAZIONI SOGGETTE A CONDIZIONI, DENARO, TITOLI, OBBLIGAZIONI, BENI, ASSICURAZIONI, LIBRETTI DI RISPARMIO IN AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA, POLIZZE ASSICURATIVE, TESTAMENTI IN BENI O IN DENARO (Confronta anche:
*** w86 1/12 p. 30 Contribuzioni che rallegrano il cuore ***
Modi in cui alcuni contribuiscono per l’opera del Regno
)

Forse il CD ha dimenticato, quando ancora non era in preda alla febbre del mattone, che su:
*** w71 1/3 p. 132 Il vostro ministro si interessa di voi o del vostro denaro? ***
“Pare che la Chiesa abbia preso la coercitiva abitudine di chiedere fondi a non finire, sia per costruire chiese o sale, che per restauri, organi, campane, salari, pensioni, Quaresima, Pasqua, Natale, ecc., ecc. . . . Ora pare che la Chiesa prenda per scontati gli impegni e le richieste, e talvolta ce ne sono tre contemporaneamente. . . . Questa preoccupazione per il denaro ha pure indotto alcuni a esaminare meglio la Chiesa e a chiedersi se realmente vogliano partecipare a tutto ciò”.

Non credo che, oggi, il CD scriverebbe più parole del genere e questo perchè anch'egli ha preso l'usanza di chiedere fondi a non finire per la costruzione delle sue innumerevoli sale sparse in tutto il mondo, oppure per i restauri di edifici storici come lo Stanley Theater o il Bossert Hotel, lo Standish Hotel e il Towers Hotel negli USA.

A chi dovesse chiedere alla Società perchè mai essa non porta a conoscenza dei fedeli un rapporto dettagliato delle sue attività finanziarie, o perchè mai non abbia una sola volta nel corso della sua storia pubblicato un suo bilancio, essa gli risponderebbe che gli unici che mettono in dubbio l'integrità della Società sono i suoi nemici e i suoi oppositori e che i veri cristiani non si turbano a causa del fatto che la Società non pubblica annualmente un resoconto finanziario, perchè essi sanno bene qual è la norma biblica: "Geova non benedirebbe l'organizzazione se in mezzo ad essa vi fossero dei disonesti."

Dunque, guai a chi chiede di conoscere i conti della Società Torre di Guardia. [SM=g27979]

Ciao [SM=g27959]

Bruno











Renj
00domenica 12 marzo 2006 15:01
RE:Brunodb2
Caro Bruno ti leggo sempre con attenzione e curiosità in quanto aggiungi del tuo a quello che si può attingere da qualsiasi fonte.
Lo volevo toccare io l'argomento che hai esposto e da cui emerge senza ombra di dubbio che "Geova non benedirebbe la Società WT se in mezzo a loro ci fosserero dei disonesti".
Non solo disonesti ma temerari che non esitano a far rendere testimonianza al più alto Testimone .
O GEOVA ,non è il nome di Dio come sembra dalle ricerche che ho fatto ,o GEOVA è un dio di ladri ,di persone di malaffare dedite alla truffa più che servire il Cristo.
Potreste dire che sfido la collera divina ,può darsi ,ma mi sembra che se questi sono i rappresentati del Vero Dio allora il vero dio è il dio Denaro ed è chiaro che essi lo servono questo dio Denaro ,le loro opere lo confermano .
In quanto a chiamarle "collette " ho sbagliato ,avrei dovuto chiamarle "contribuzioni ".
Contribuzioni per la costruzione delle sale del regno ,contribuzioni per l'espansione dell'opera ,contribuzioni per le spese della sala del regno ,contribuzioni per la predicazione dei paesi dell'est, contribuzioni per i sorveglianti viaggianti ,contribuzioni ....,contribuzioni..., e ancora contribuzioni ; si, ma non sono collette dice il tdiG medio .
Purtroppo nella mia ignoranza non ne afferro il significato ,trentanni passati a vendere ...non mi bastano per capire la differenza fra colletta e contribuzione ....quanto sono sprovveduto .
Inoltre se il tdiG medio insiste per lasciare loro un'eredità loro fanno lo sforzo di accettarla ,loro, se vuoi ti amministrano il tuo denaro ,tu firma e poi sarai grandemente benedetto .
All'inizio della discussione parlavo di sale del regno e mi riallaccio ad un discorso fatto da un anziano per trovare il terreno per la costruzione della sala.
"Fratello ........ hai già un piede nella fossa che te ne fai di tanta terra ,dalla a noi che ci costruiamo una bellissima sala ,Geova ne terrà conto".
Meno male che questo fratello ........ ha la saggezza dei contadini ........
Comunque l'ha raccontato a me di persona ,ascoltato con i miei propri orecchi dall' interessato ,"... hai già un piede nella fossa che te ne fai di tanta terra ...".
Agli anziani tutto è lecito per raggiungere lo scopo ,ma vi sembra il modo ? Ecco cosa conta il singolo individuo .
Non ho parole da aggiungere a questo episodio ,però non si fanno collette .




Rimaniamo svegli ,


Bruno un abbraccio.


Renj
apostata felice
00lunedì 13 marzo 2006 13:43
Non ho parole per esprimere la mia indignazione, mi hanno imposto la più cruda miseria, ma loro non si negano nessun piacere della vita con i soldi altrui, e pensare che ci sono milioni di babbei che li credono!
Poi gli "apostati" saremmo noi che abbiamo aperto gli occhi, e vediamo le loro opere che compiono alla luce del sole, almeno una volta i farisei facevano le loro opere nelle tenebre, i moderni farisei le fanno alla luce del sole, e per non farsi vedere mettono le fette di salame agli occhi dei loro ingenui galoppini. [SM=g27978]
Renj
00lunedì 13 marzo 2006 15:46
RE:apostata
E' un bel pezzo che non ci scriviamo.
Conosco la tua storia e purtroppo come ci sei cascato tu,ci sono cascato io e molti altri .
"La vostra fede si vede dalle contribuzioni che fate" ,questo scriveva la sede centrale quando incassavano i soldi del mese precedente e noi ciechi eravamo contenti per quelle due righe che lo "schiavo" ci scriveva a pensarci bene mi rendo conto di essere stato raggirato mille volte .
Chi più chi meno tutti siamo stati fregati,nei soldi ,negli affetti ed anche nella fede.
Non c'è niente di buono che ci possa insegnare la WTS ,tanto meno su Dio .
Chi ama Dio si allontana da loro con le proprie gambe e rimane in attesa .Prima o poi succederà ,deve accadere ...quando Dio vorrà .

Mi ha fatto piacere leggerti,


un caro saluto,

Renj
apostata felice
00martedì 14 marzo 2006 09:56
Scusami Renj, puoi inserire un post con i tuoi dati, così ti invio una FFZ?
brunodb2
00martedì 14 marzo 2006 21:58
Re:

Scritto da: apostata felice 14/03/2006 9.56
Scusami Renj, puoi inserire un post con i tuoi dati, così ti invio una FFZ?



Idem come sopra. [SM=g27964]

Un abbraccio anche da parte mia

Ciao [SM=g27959]

Bruno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com