La mia prima Assemblea

Daniela47
00lunedì 10 luglio 2006 17:43
Per me l'assemblea di 2 domeniche fa a cui ho assistito è stata la mia prima esperienza.
Ho fatto molte scoperte e ho avuto modo di rafforzare le mie impressioni non certo gradevoli sul modo di procedere della dirigenza geovista. Ma passiamo oltre.
Una delle cose però evidenti e di chiara lettura è stato osservare che l'Assemblea non era tutta omogenea come pensavo, improntata dalla più coinvolgente spritualità come mi era stato fatto credere da tanti anni.
E' vero che molti erano là tutti presi e quasi smaterializzati a seguire a bocca aperta gli oratori che si succedevano intervallati dagli appalusi molto meccanici come da miglior copione, ma in giro ho notato, con mia grande sopresa anche tanto popolo disinteressato. Sembrava più che altro presente come numero ma in tutt'altre faccende affacendato e questo praticamente per tutto l'arco di tempo.
Io mi sono girata e rigirata tutto in lungo ed in largo pur non perdendo parola di quanto veniva declamato dal palco ma volevo rendermi conto il più possibile. Ho visto che moltissimi se ne andavano presto o addirittura tanti sembrava che bivaccassero sui prati chiacchierando disinteressati di tutto come fossero ad una allegra scampagnata.
Senza voler essere nel cuore o nella mente di nessuno dei convenuti, l'impressione non era certo di concentrazione spirituale, sbaglierò ma...
Ora volevo chiedere a Sonny ed altri: Ma è sempre stato così o ultimamente si sono allargate le maglie della stretta rete geovista, anche perchè sembrava che l'abbigliamento delle femmine, soprattutto quelle giovani e discrete non dava l'impressione di sobrietà, visto che molte indossavano abiti aderenti mozzafiato da far invidia alle coetanee del mondo civettuolo di Satana.
In breve può essere che in tante cose stiano decidendo di assomigliare sempre più a quelli tanto odiati cosiddetti "del mondo" ?
Daniela47
Sonnyp
00lunedì 10 luglio 2006 21:12
Etica morale TDG in ribasso!!!!!!!
Cara Daniela, rispondendo alla tua domanda, debbo subito dirti che anch’io, quando ero dentro alla setta dei tdg, provavo sdegno per l’indifferenza mostrata appunto dagli adepti che passeggiavano durante le sessioni, incuranti persino del fastidio che procuravano gesticolando e parlando pure ad alta voce.

Evidentemente, sono già parecchi anni che i tdg, ne hanno abbastanza delle chiacchere geoviste, e partecipano obbligati alle assemblee, solo per dare l’apparenza di essere sottomessi e ubbidienti, ma in realtà divertendosi andando a caccia di nuove sorelline adolescenti da abbordare e mettere nella loro collezione di latin lower da strapazzo.

Per quanto riguarda le sorelline poi, che dirti? Sono anni che lo SFD tenta di stabilire il loro vestiario, ma soprattutto ultimamente, pare non riuscire più a dar loro le misure giuste, in quanto ognuna sceglie da se la lunghezza della gonna, la scollatura del seno, la trasparenza dei vestiti per fare vedere o meno, persino gli slip che portano!

Come al solito…. Predicano bene ma…. Razolano molto male, anzi, malissimo! Disse bene Gesù: Fate ciò che dicono, ma non come fanno! Sperando d’esserti stato d’aiuto, ti saluto cordialmente.
rambosette
00domenica 16 luglio 2006 18:31
Anch'io mi sono trovata per caso ad assistere all'assemblea dei TDG NON ESSENDO tdg ero curiosa di vedere come si svolgeva.... sono rimasta sconvolta nel vedere questi bimbi piccoli o più grandicelli tutti sudati dal caldo che faceva sotto quel tendone e la fatica che facevano i loro genitori a tenerli buoni,per quanto riguarda le donne sembrava di essere ad una sfilata di moda mancava solo la discoteca .... mi sono posta la domanda che se avessi incontrato per strada queste lei avrei fatto fatica a capire che erano tdg l'incontrario gli uomini con quelle camice a mezze maniche e la cravatta ( a mio parere ridicoli) avevano il classico amblom dei tdg .... la mia considerazione è questa che tenere le nuove generazioni alle regole della loro moda sarà difficile e specialmente le donne .
Ancora una considerazione su loro opuscolo c'era scritto che non fanno collette però ho notato che ad ogni palo della struttura vi erano le cassette per fare le contribuzione cosa cambia... [SM=g27982]

salutissimi rambosette
Daniela47
00martedì 18 luglio 2006 19:14
Una cosa che non ho capito è: quale direzione prendono le copiose contribuzioni del cui ammontare hanno dato l'annuncio dal palco.
Poi hanno anche parlato di una cifra destinata alle spese sostenute per l'Assemblea, ma di quale spese parlano ?
Tutto là dentro è puro e semplice volontariato, ci sono volontari per fare il servizio ai volontari e così via è perfino grottesco vedere quanto smaniano per avere "il privilegio" di fare il "posteggiatore" il "servizio ai bagni"
etc....
Mi sembra che per il costo della struttura, con le grosse contribuzioni date mentre era in costruzione circa 18 anni fà è stato tutto più che ammortizzato. Mi ricordo benissimo che ero scandalizzata nel rendermi conto che mio marito riservava così grosse cifre dal suo magro stipendio, dicendo che serviva per la costruzione della nuova Sala delle Assemblee. Quindi essendo edificio di culto forse ci saranno anche delle particolari detrazioni su tasse o cose varie. Dunque dove vanno tutti quei soldi che con tanto sussiego l'oratore del momento snocciolava
con tanto di applausi del "gregge".
Chissà quante famiglie si sono dovute privare di cose utili per donare alla mai sopita sazietà della Torre di Guardia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com