La storia fa capire le trappole della WT per ingannare di Test.d.G.

AmarDio
00lunedì 27 gennaio 2014 10:06
Lo Spirito di Dio permetterà ai Test.d.G. di riconoscere la verità

PREGHIAMO PER I NOSTRI FRATELLI TESTIMONI DI GEOVA
Perché conoscano Cristo per avere la sua salvezza.
Per noi, siete fratelli nella fedeltà alla Bibbia (a cui credete come intrappolati), anche se non siete nella Chiesa fondata da Cristo, siete nati da dottrine di un furbo che vi ha fatti clienti della sua ditta (creduta religione) e vi sfrutta per distribuire stampati, e credete per Bibbia, il disprezzo della dottrina della Chiesa.

STORIA DI UNA DITTA COMMERCIALE AMERICANA FATTA CREDERE RELIGIONE

1 UN COMMERCIANTE INSEGNA LA BIBBIA DA AUTODIDATTA E SENZA TITOLO
Chi può parlare di Dio? Chi conosce Dio? Cristo dice: “nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare” Mt 11,27. Un americano di nome Russell, attorno all’ anno 1884, senza essere mai stato alla scuola di Cristo né dei suoi apostoli o discepoli, si mette a studiare la Bibbia, tutto da solo, da autodidatta. Non conosceva la storia e si fa credere prete. Facendo stampare i suoi appunti, in poche centinaia di copie, Russell, si accorge che coloro che avevano già ascoltato le sue riflessioni bibliche, si congratulavano delle sue stampe e si sentivano quasi obbligati a dare un contributo per le spese. Russell così si accorge di un sistema di prevendita che organizza sempre meglio; stampando i suoi scritti, li distribuisce su prenotazione, crea una Ditta commerciale che registra per lo Stato americano come Società per Azioni e per gli amici sono i Bibbiani.

2 RUSSELL È DENUNCIATO IN TRIBUNALE
Chi conosceva la Bibbia, giudicava l’ insegnamento di Russell senza nessun fondamento storico, biblico e teologico, inorridiva per le sue argomentazioni teologiche strampalate e false. È denunciato in Tribunale.“Nel giugno del 1912, un pastore della chiesa battista di James Street, Hamilton, Ontario, il rev. J. Ross con un opuscolo dal titolo: «FATTI RELATIVI AL SEDICENTE “PASTORE CHARLES T. RUSSELL"» denuncia l'intero sistema di Russell come "anti-razionale, anti-scientifico, anti-biblico, anti-cristiano e una deplorevole perversione del Vangelo dell'Amato Figlio di Dio" (pag. 7 dell’op.). Russell non era teologo, né filosofo, non conosceva le lingue antiche. Ross così definisce i suoi articoli: "dottrine distruttive di un uomo che non è né uno studioso né un teologo".

3 IL TRIBUNALE CONDANNA LA DISONESTÀ DI RUSSELL
Il Tribunale, la Corte dell'Ontario, sotto interrogatorio, riceve da Russell le sue deposizioni: aveva frequentato solo 7 anni di scuola pubblica, lasciata verso i quattordici anni. Per il greco, si fa spergiuro. Alla domanda: "Conosce l'alfabeto greco? All’inizio sotto giuramento dice di sì. Alla domanda: Riesci a dire quali sono queste lettere (indica alcune lettere greche)...” ammise di non conoscere il greco né il latino né l’ebraico e di non aver frequentato nessun corso di filosofia o teologia. E mentre all’inizio, Russell aveva rivendicato "l' ordinazione" con uno stato uguale, se non superiore, ai ministri. In Tribunale gli domandano: È mai stato ordinato da un vescovo, un prete o un presbitero, da un consiglio o da una qualsiasi esistente comunità di uomini? Russell, dopo una lunga pausa, riconosce:- Mai.
Russell, facendosi "Pastore", si era impantanato in una spudorata bugia, e non lo era: la sua non poteva essere né religione né cristiana, perché non creata da Cristo!
Documenti storici: http://www.diovive.com/testimoni_geova/Geova_1_storia.htm#Pubblicazioni_e_loro_diffusione

4 È ACCUSATO DI IGNORANZA DELL’EBRAICO PERCHÉ LEGGE GEOVA IL NOME DI DIO1)
In tribunale Russell ha perso la causa, paga le spese, però continua sfacciatamente ad insegnare e a far credere che Geova sia il vero nome di Dio pur sapendo ora che è un errore. In Tribunale da parte di esperti viene a sapere che in ebraico Yahweh è la vera pronuncia del nome YHWH (e che solo il sommo sacerdote lo poteva proclamare) ma veniva sostituito nella lettura da Adonai o Eloim. Ma la sua disonestà è più grave della sua ignoranza, perché, nonostante la condanna ricevuta, fa finta di non sapere la verità, per insegnare un errore, e, pur sapendo di ingannare, lo fa credere vero nome di Dio.

1)IL NOME DI DIO: R. da autodidatta, studia la Bibbia ebraica e sbaglia a leggere questo nome YHWH che corrisponde a Yahweh che non si poteva pronunciare così: era considerato sacro e solo il sommo sacerdote poteva dirlo. Per chi leggeva la Bibbia, il nome YHWH, scritto si doveva sostituire nella lettura a voce e a memoria con Eloim o Adonai. Dopo, sono state annotate a YHWH, le vocali (Eoi - Æoa) dei nomi da dire a voce; per capire il nome da leggere nella sostituzione, e si indicava una nota detta qerè come sostituire il nome sacro, qerè significa: è scritto cosi ma si legge col nome indicato dalle vocali. Russell non sapeva nulla, né conosceva il qerè, unisce i caratteri: YHWH con le vocali: Eoi o Æoa dei 2 nomi da sostituire a voce, e dice: YeHoWiH o YæHoWaH, e sbaglia: in ebraico non significano nulla.

5 COMPRA UNA TIPOGRAFIA E AUMENTA LE COPIE DEI SUOI SCRITTI
Nonostante la condanna, non rinuncia a servirsi del sistema scoperto per guadagnare, con le sue stampe, soldi senza limiti. Per risparmiare sulle spese tipografiche, perché le spese aumentavano con numero di copie, Russell investe i suoi soldi per acquistare una tipografia (per stampare non centinaia ma milioni di copie) voleva così essere anche libero da obblighi con direttori e autorizzazioni, per stampare tutte le fantasie che voleva.

6 CON LA CITAZIONE A SPROPOSITO DELLA BIBBIA FA CREDERE IL FALSO
Russell studia la Bibbia per trovare citazioni bibliche, perché gli interessa far credere gli argomenti del sistema non con motivazioni logiche, storiche e tecniche..., ma con citazioni della Bibbia; perché, per ingannare, si serve di citazioni bibliche quasi sempre a sproposito perché anche chi se ne accorge, anche se lo contestasse, non potrà annullare il suo argomento; così riesce a far credere tutto quello che vuole lui, non Dio.

7 USA CITAZIONI A SPROPOSITO PER FARSI ADORARE COME IL DIAVOLO
Il diavolo per farsi ubbidire ed adorare come Dio da Gesù, gli cita la Bibbia. Dice a Gesù: «Se sei Figlio di Dio, 1gettati giù, poiché 2sta scritto: Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo, essi ti sorreggeranno con le loro mani, perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede». «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto». Mt 4,5-6. Cosa voleva da Gesù? Gli dice 1gettati giù (è quello che vuole) chiede che si getti giù da un burrone per farsi male, per indurlo, usa una 2citazione a sproposito della Bibbia che non corrisponde al vero; essa non dice: “per sorreggere con le loro mani..., qualora che, per ubbidire al diavolo, si gettassi giù da un burrone... ma se «urtasse contro un sasso»; ma non è questo il caso! Gesù, non gli ubbidisce né gli crede, e con la Bibbia, che Gesù conosceva bene, gli risponde: “non tentare il Signore...”!

8 INVENTA COSÌ UN SISTEMA CHIAMATO STUDIO DELLA BIBBIA CHE È UNA TRAPPOLA INSIDIOSA
La Bibbia gli serve con astuzia come esca per attirare coloro che vorrebbero conoscere Dio, per sedurre e ingannare più facilmente. Si serve della Bibbia a sproposito per far credere il suo sistema chiamato: Studio della Bibbia. Invita a studiare la Bibbia. Ma lo Studio non verte sulla Bibbia, studiata organicamente, ma su pretesti, pettegolezzi, polemiche... che contestano tutto e tutti, e che, con citazioni a sproposito, sostengono gli argomenti di un sistema di convinzioni bibliche (perché accettate col dare fede alla Bibbia) che fa diventare testimone di Geova, che credendo alla Bibbia sarebbe il vero credente se ubbidisce fedelmente a Dio, serve al contrario per far obbedire alla Ditta americana fatta credere religione.

9 LO STUDIO COMINCIA COL DIR MALE ALLA CHIESA
Fa credere che la Chiesa ha peccato contro Dio e che per questo Dio le avrebbe tolto l’incarico di insegnare la Bibbia per darlo alla religione dei Testimoni di Geova. Ma è falso. L’accusa di peccato alla Chiesa non corrisponde al vero perché Russell ignora la dottrina della Chiesa, e perché alla Bibbia non si può aggiungere e togliere nulla, e perché Dio non si riprende i doni fatti: “i doni e la chiamata di Dio sono irrevocabili!” Rom 11,29. Invece con lo studio della Bibbia Russell (allora ed ora la Torre di Guardia o Watch Tower) ha bisogno non di persone da portare alla conversione e alla salvezza di Gesù e all’ esperienza dello Spirito e all’amore di Dio, ma ha bisogno dei Testimoni di Geova che vanno di casa in casa a reclamizzano i prodotti creati dalle sue stampe, continuare col sistema di Russell a poter guadagnare in modo straordinario con le sue stampe al di là di ogni previsione: da poche centinaia di copie raggiungere diversi milioni, sfruttando l’ ignoranza della Bibbia e ingannare a credere per Bibbia gli interessi della ditta!

10 NESSUNA PAROLA UMANA PUÒ SMONTARE L’ INGANNO CREDUTO PAROLA DI DIO
Perché i testimoni di Geova si lasciano difficilmente dissuadere riguardo allo studio della Bibbia fatto? Poiché con inganno sono convinti che con lo studio della Bibbia essi hanno accettato i suoi argomenti come Parola di Dio. Perché il sistema vuole che chi ha fatto lo studio della Bibbia, per poter diventare testimone di Geova, deve essere persuaso di aver creduto veramente quale Parola di Dio lo studio fatto! Chi non si fosse persuaso di aver creduto alla Bibbia, non viene accolto tra i testimoni di Geova! Da questo inganno scaturisce per conseguenza che questa convinzioni, benché falsa, li rende irremovibili. Perché? Viene insegnato questo giudizio: la Parola di Dio è SUPERIORE a tutte le parole di uomini. Con questa obbligata convinzione che gli argomenti accettati siano certissimamente Parola di Dio, è impossibile che possano essere smontati da parole di uomini. Perciò i testimoni di Geova sono irremovibili di fronte alla scienza, alla storia e a qualsiasi uomo esperto, perché sono convinti che gli altri parlano sempre parole di uomini e non Parola di Dio, invece quello a cui hanno creduto è Parola di Dio (anche se falsamente). Perciò c’è da pregare per loro: perché solo lo spirito della Verità (che la Torre di Guardia non sa né prevedeva) fa capire l’imbroglio: hanno creduto lo studio diabolicamente e certissimamente quale Parola di Dio, per servire una ditta invece è una falsa parola umana!
LA STORIA CONTINUA DOPO, E L’ORGANIZZAZIONE SI FA MOLTO PIÙ FURBA
11 IL SUCCESSORE DI RUSSELL SI DISSOCIA MA CONTINUA IL SUO SISTEMA
Quando muore Russell (fondatore della Watch Tower e 1°presidente) gli succede 2. J. F.klin Rutherford 6/1/1917 8/1/1942. Rutherford conosceva bene tutti gli imbrogli pensati e realizzati da Russell per creare questa truffa blasfema, ma ipocritamente si dissocia da lui per cercare di persuadere e ricevere fiducia da chi si era distaccato da Russell. Cambia il nome all’ eredità con “religione cristiana dei testimoni di Geova”. Questa ipocrita dissociazione permette a Rutherford e ai testimoni di Geova di scusarsi da tutte le malefatte di Russell.

12 LE MENZOGNE NON HANNO RISCONTRO NELLA STORIA
La Watch Tower è ora una multinazionale che guadagna tantissimo sulla menzogna fatta credere per Bibbia, tutto le cose che insegna, sono menzogne senza riscontro nella storia, e nella Bibbia, falsificata da incompetenti e da persone che non posseggono lo Spirito e incapaci di dare una retta interpretazione che sia secondo Dio. Le dottrine che insegna la Watch Tower sono menzogne il contrario della Dottrina della Chiesa e senza riscontro storico!
1.Nega la verità storica della crocifissione di Cristo, è stato il Governatore Romano a dargli il patibolo della croce, “crucis”. La Chiesa sia nella dottrina insegnata che nella storia ha come conferma miliardi di testimonianze storiche durante tutto il tempo. Chi studia la storia e l’arte cristiana trova sempre Gesù che sta in croce; non esiste nessuna diversa immagine.
La WT, mentendo contro la storia dice che Gesù sarebbe morto su un palo, attorno al 1939.
2.Poiché Watch Tower si permette di negare la verità centrale della fede cristiana: la Trinità è presente nella Bibbia nella formula del Battesimo: “nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo” (Mt 28,19) la WT la contesta con una spiegazione falsa, puerile ed incoerente.
3.Contesta la divinità di Cristo e trascura volutamente la testimonianza della Bibbia e falsamente i tanti brani della Bibbia che parlano apertamente di Dio Figlio. La parola Emmanuele significa “Dio - con - noi”. S. Giovanni dice: “IN PRINCIPIO ERA IL VERBO, IL VERBO ERA PRESSO DIO E IL VERBO ERA DIO”. Tommaso esclama a Cristo risorto: “Signore mio e Dio Mio”. La WT cerca di provare con una falsa ed iniqua traduzione riportando Giov. “e la Parola era un dio” (http://www.jw.org/it/pubblicazioni/bibbia/nwt/libri/giovanni/1/) aggiunge “un”; ma alla Bibbia non si può aggiungere neanche un segno (confr. Mt 5,18.) non esiste affatto nel testo. Poi scrive dio (minuscolo) per far credere che così non sarebbe Dio; ma è forse vero?

-----------------
“Dice il Signore Dio: Anche sugli schiavi e sulle schiave, in quei giorni, effonderò il mio spirito." Gl 3,2.

PREGHIAMO: Signore, per mezzo del profeta Gioele, hai promesso di effondere il tuo Spirito; ti chiediamo di effonderlo su tanti nostri fratelli, chiamati testimoni di Geova, che forse credono di rendere un culto a Te, ma non sanno di essere diventati schiavi di una “ditta” che li tiene accuratamente prigionieri dentro un sistema creato con la citazione blasfema della Bibbia. Dona ad essi lo Spirito della Libertà, per gridare: “Padre” per conoscere la verità tutta intera e credere nella Chiesa, fondata dal tuo Figlio Gesù, perché lo accolgano come personale maestro ed unico Salvatore dato per tutti gli uomini. Te lo chiediamo per amore del tuo santo nome. Amen.
ENNE ENNE
00lunedì 27 gennaio 2014 19:52
Grazie a Dio, mai come oggi, il sincero cercatore di Verita' ancora imprigionato in quella perversa gabbia idologica arrivata dalla Pennsylvania, "made in the USA", puo' trovare aiuto e informazioni corrette e complete in parecchi siti della rete (come pure questo) seguendo la trasmissione dedicata di Radio Maria o frequentando una delle conferenze informative in giro. [SM=x3308935]
Rialtina..
00venerdì 14 febbraio 2014 22:25
Re: Posso capire........
ENNE ENNE, 27/01/2014 7:52 PM:

Grazie a Dio, mai come oggi, il sincero cercatore di Verita' ancora imprigionato in quella perversa gabbia idologica arrivata dalla Pennsylvania, "made in the USA", puo' trovare aiuto e informazioni corrette e complete in parecchi siti della rete (come pure questo) seguendo la trasmissione dedicata di Radio Maria o frequentando una delle conferenze informative in giro. [SM=x3308935]





Posso capire o quasi chi ha sofferto di inganni religiosi,dico quasi perche` non c`e` problema ma soluzione.
Se ben guardiamo dentro anche alla chiesa cattolica ........ci possiamo chiedere come e` arrivata questa chiesa, da dove,come,e quando.
Ognuno,penso,ascolta la musica che le piace........ognuno crede a cio`che, vuol o piace credere.
Non credo minimamente che I tdg siamo tutte vittime per il semplice fatto che non sanno trovare o non vogliono trovare la via d`uscita per avere una sana liberta` religiosa.
E` un paradiso artificiale,dove gli anziani regnano sovrani dentro le congregazioni,ma quando sono in casa nella loro privacy e` tutto un`altra cosa,chi comanda ,ed e` l`anziano, e` lei la moglie.

Pero`quando si va a certe decisioni,quando le cose richiedono urgente azione si fanno come le lumacche.....non sanno affrontare sia le decisioni che le conseguenze.

Infatti, questo e` il punto debole e vile di chi continua nell`errore per vantaggi anche personali,per ambizioni.

le conseguenze il piu` delle volte sono assai gravose,ma non impossibili, con l`aiuto di Dio,una volta usciti,di trovare pace e rassegnazione,e continuare il meglio possibile una vita normale
.
Molti di loro usciti,hanno trovato rifugio religioso in altre denominazioni,e sembrano abbiano colmato il vuoto e trauma avuto precedentemente,dedicandosi anima e cuore al nuovo culto.
Il piu` delle volte vengo quasi derisa per aver informazioni tramite il web,infatti non e` del tutto da fidarsi,mi dicono ....c`e` sempre chi spara a vuoto!
Anche la storia della chiesa cattolica non ha tanto da vantarsi,anche la chiesa cattolica ha fatto cio` che ha fatto,le crudelta`,le torture,gli intrighi,le immoralita`,I pedofili, immischiata con il commercio , le indiferenze ,uccisioni,inganni,e le altrocita` dell`ultima Guerra mondiale.
Tutto questo lo si puo` leggere da infomazioni complete e credibili in vari siti. Prendiamo allora per scontato le informazioni che la tecnologia ci provvede.
La tecnologia e` un asso d`informazioni,basta cercare,e si trova con il battito di alcuni tasti sulla tastiera informazioni preziose assolutamente altrimenti avabili.
I libri si sono aperti e le verita` escono a fiumi,nessuno puo` piu` nascondersi dietro ad un portone aperto.
[SM=x3308935]
Shalom



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com