Mai predicata la fine entro la Generazione!!!!!

The Red baron
00sabato 28 gennaio 2012 20:43


Così sostengono sul Sito TdgOnline!!!

Senza parole [SM=g7449]


ho rimosso l'immagine perchè sforava con i margini.
Per favore Red, vedi di ridimensionarla così posso rimetterla.. grazie.
fiammaverde
00domenica 29 gennaio 2012 18:04
Re:
The Red baron, 28/01/2012 20.43:



Così sostengono sul Sito TdgOnline!!!

Senza parole [SM=g7449]






Nell'estate del 1975, su indicazione del Co, fu organizzata la predicazione dei territori poco lavorati e lontani, per poter avvertire tutti dell'imminente fine che sarebbe venuta all'inizio dell'ottobre di quell'anno.

Per fortuna ci sono ancora in vita coloro che lo fecero, due dei quali furono il sottoscritto con mia moglie, e che possono attestare quei fatti.
Appena passata Ottobre 1975, un'intera famiglia (madre, figlio sposato con moglie e figlie, figlia sposata con figli, figlio sposato con moglie), lasciarono immediatamente l'organizzazione!
Nessuno sapeva dar loro spiegazioni del mancato adempimento dei calcoli della WTS.

Altro che balle!

Per ora possono dire che non è vero, ma sono smentiti! Non possiamo parlare con loro, altrimenti rammenteremmo loro tanti fatti, corredati di date relative a quei giorni.
Domani potranno dire, ma nessuno potrà più smentirli, perché non ci sarà più nessuno che visse quei tempi e quei fatti.

Qualche anno fa mi ritrovai in quel di Castrocaro Terme e vi incontrai un ex compagno di tali avvenimenti.
Passammo la giornata a raccontarci quei fatti e riderci sopra.
Solo che lui da allora si era allontanato (andava in Sala del Regno una volta al mese forse, mentre negli anni 70 era un pioniere regolare trasferitosi in zone dove vi era maggior bisogno, in vista della fine) mentre io ero più che mai attivo e impegnato nell'opera[SM=x2477905])

Anche allora capii ben poco di ciò che egli voleva trasmettermi con il racconto di quei ricordi.
Anche allora, a parte le frasi scritte sulle riviste e libri riguardanti l'imminente fine, il lavoro sporco lo faceva il CO e gli anziani di congregazione che erano addestrati a tale scopo mediante le adunanze e la scuola per gli anziani.

Esercitavano sulla congregazione una pressione psicologica a cui era difficile sottrarsi.

Ma anche alcuni che vissero tali vicende, oggi dicono che non è vero che si predicava la fine!
Certamente loro non lo fecero!
Questi personaggi erano sempre ai margini delle attività della congregazione e non si lasciavano mai coinvolgere.
Anche oggi nelle congregazioni vi sono molti di questi che non fanno mai nulla ed a causa di questo possono dire che loro non fecero..., proprio perché non hanno mai fatto nulla pur essendo TcD.

Un domani direbbero: "Non è vero! Io non ho mai fatto nulla di quanto tu dici!"

Verissimo! Loro non hanno mai fatto nulla, ma proprio nulla, ma molti altri si!

Ed ecco che la WTS ha gioco facile a smentire coloro che agirono secondo i loro dettami, perché sostenuti da altri che non hanno mai fatto nulla di quanto loro dissero di fare; e guarda caso oggi quelli sono i loro sostenitori.
Quando capii l'inganno della WTS, la prima domanda che mi sorse fu: "Ma questi che non si lasciano mai coinvolgere nelle attività della congregazione, forse conoscono già da tempo tutti gli inganni che io sto scoprendo solo ora?

Ero propenso a credere che fosse proprio così!
A distanza di anni ho avuto la conferma che all’interno della WTS vi sono molti TcD che sanno tutto, non credono più, non si fanno mai coinvolgere nelle attività di congregazione e badano bene a non dare ad intendere che sanno, per non incorrere nell’ostracismo.
-------------------------------------------------------------------------
Ci sono poi un’altra categoria di TcD: quelli che non diranno mai di aver predicato la fine del 1975 perché si vergognano di quanto hanno fatto.
Non vogliono essere annoverati fra i falsi profeti o racconta balle.
Conosco alcuni di questi che smentiscono, ma non in mia presenza.

Es: Anche una TcD che nel 1975 era con noi in predicazione in quei territori lontani (anche 120 Km) e che dovevamo terminare di percorrere, perché era settembre del 1975, oggi dice che non è vero che abbiamo predicato la fine per il 1975.

Ma si sa perché dice così!

E’ una persona piena di sé, presuntuosa, orgogliosa all’inverosimile e non riconoscerà mai di essere stata plagiata e condizionata mentalmente per fare ciò che invece ha fatto.

Carissimo Barone Rosso, la realtà dei fatti vissuti non può essere smentita finché in vita ci sono coloro che li
vissero in prima persona.

Smentire avvenimenti che si ripercuoterebbero in modo negativo sulla propria organizzazione è un modo di agire comune alle organizzazioni religiose e la WTS ha imparato molto bene alla scuola della CCR.





brian67
00lunedì 30 gennaio 2012 11:37
[SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]

Appoggio totalmente la dichiarazione dell’ex tdg Fiamm.

Nel 1975 io avevo 8 anni. Personalmente ricordo benissimo cosa predicavano i tdg e cosa veniva insegnato alle adunanze in quel periodo. “Fine del mondo” “Scaduti i tempi dei gentili” “6000 anni dalla creazione e inizio giorno di riposo” ecc. tutti argomenti collegati alla data 1975.

La wts per molti anni evidenzió e rimproveró la condotta di molti zelanti proclamatori che dopo quella data (delusi della mancata “fine del mondo”) smisero di servire Geova lasciando la Sua “vera organizzazione”. Criticando quei proclamatori, ed esortando quelli ancora dentro l’organizzazione a non imitare la loro condotta, perché secondo la wts, aveva dimostrato che avevano servito Geova in prospettiva di una “data” (1975) e non perché lo amavano con tutto il cuore.

Chi dichiara categoricamente che le cose non sono andante in questo modo è solo una persona "buona a nulla". Una persona che si lascia trasportare dalla corrente in voga senza avere un’identità propria.

Saluti Brian

The Red baron
00lunedì 30 gennaio 2012 14:47

Ma secondo Voi negano l'evidenza in quanto totalmente Plagiati

oppure sono in malafede!!!
fiammaverde
00lunedì 30 gennaio 2012 16:25
Re:
The Red baron, 30/01/2012 14.47:


Ma secondo Voi negano l'evidenza in quanto totalmente Plagiati

oppure sono in malafede!!!




Dipende? (non da quanto pende)

Se sono da pochi anni TcD, da meno di 37 anni, può essere che siano in buona fede in quanto non essendo TcD quando si verificarono i fatti, gli possono raccontare tutte le fregnacce che vogliono.

Se invece erano TcD anche allora e non lo ammettono è perché non sono abbastanza umili da ammettere che predicarono una fine che poi non si verificò.

Non vogliono fare la figura dei fessi e così sono fessi due volte.
(io solo una) bella soddisfazione vero?





fiammaverde
00lunedì 30 gennaio 2012 16:43
Re:
The Red baron, 30/01/2012 14.47:


Ma secondo Voi negano l'evidenza in quanto totalmente Plagiati

oppure sono in malafede!!!




1966 - Viene pubblicato il libro di Franz "Vita Eterna nella Libertà dei Figli di Dio". Appare anche un altro libro "La Verità che Conduce alla Vita Eterna". Dopo accurati calcoli ed osservazioni, Franz rilancia alcune idee ritenute sorpassate, affermando che i primi 6000 anni dell'esistenza umana sono giunti al termine; finiranno esattamente nel 1975. Si crea nei seguaci una forte aspettativa alimentata anche da una serie di affermazioni pubblicate sul periodico "La Torre di Guardia"

1975 - Come già in passato, il 1975 arriva senza che l'attesa "fine" si verifichi, e all'incremento numerico dei Testimoni, incentivato dalla febbrile attesa, segue un conseguente calo, frutto dell'inevitabile delusione (molti di essi avevano fatto sacrifici e rinunce importanti, compromettendo il proprio lavoro e la propria salute)

www.facebook.com/notes/tu-lo-chiami-dio-ma-io-non-lo-conosco/testimoni-di-geova-la-cronologia/3722547...
The Red baron
00lunedì 30 gennaio 2012 20:01

Metto il Link della schermata



i39.tinypic.com/v8lbtj.jpg
fiammaverde
00lunedì 30 gennaio 2012 20:44
Re:
The Red baron, 30/01/2012 20.01:


Metto il Link della schermata



i39.tinypic.com/v8lbtj.jpg




Vista la schermata! Anche prima!

Non mi meraviglio affatto:
Anche alcuni che erano com me in predicazione in quei mesi dicono che non hanno predicato la fine per l'ottobre 1975!

Mi ricordo che stavamo percorrendo un territorio di montagna e mi ero soffermato a parlare con una persona che pareva interessata.

Il mio compagno mi sollecitò ad allontanarci per poter completare il territorio, perché non si sapeva se avremmo fatto in tempo a ritornare un'altra volta.

Dopo alcuni anni, parlando con questo mio ex compagno di predicazione, che diceva di non aver mai predicato la fine per il 1975, gli rammentai questo fatto davanti ad altri TcD che non sapevano del 1975.
Lui diceva che bisognava coprire l'intero territorio per dare l'opportunità a tutti di sapere che era imminente la fine e che non avremmo fatto in tempo a tornare li un'altra volta entro tale termine.

Se ne stette zitto!
Ma se li non ci fossi stato io, egli avrebbe fatto credere a tutti quei nuovi TcD che non era vero che noi (io e lui) avevamo predicato la fine per l'Ottobre 1975!

Perché lo negava agli altri?

Perchè altri che vissero quei templo negano a loro volta?

Mi sembra di aver fornito la spiegazione, dal mio punto di vista.

Un fatto è certo, anche molti che vi parteciparono, ora lo negano!

La forza del condizionamento mentale?







o io





Giovanni da Fasano
00lunedì 30 gennaio 2012 20:45
Re:
The Red baron, 30/01/2012 14.47:




oppure sono in malafede!!!


è in malafee chi conosce questi documenti e nega
che figura; www.youtube.com/watch?v=o8l4qFLyg-8
perdonatemi ma questa ci vuole

in previsione della fine del mondo annunciata nel 1975 si elogiavano i fratelli tdg cosi:

l ministero del regno giugno 1974 pag. :

“si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo sistema di cose facendo il servizio di pionere,Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio”,
fiammaverde
00lunedì 30 gennaio 2012 20:54
Re: Re:
Giovanni da Fasano, 30/01/2012 20.45:


è in malafee chi conosce questi documenti e nega
che figura; www.youtube.com/watch?v=o8l4qFLyg-8
perdonatemi ma questa ci vuole

in previsione della fine del mondo annunciata nel 1975 si elogiavano i fratelli tdg cosi:

l ministero del regno giugno 1974 pag. :

“si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo sistema di cose facendo il servizio di pionere,Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio”,




Sono piuttosto squallidi nelle loro difese e nel voler negare l'evidenza e perfino ciò che loro stessi hanno fatto!


Certamente riconoscere di aver partecipato a tale predicazione della fine entro il 1975, pur con buoni e sinceri motivi, espone la propria persona ad una figura di:

www.youtube.com/watch?v=o8l4qFLyg-8





Giovanni da Fasano
00lunedì 30 gennaio 2012 20:55
Re: Re:
fiammaverde, 29/01/2012 18.04:





Altro che balle!









chi ha la pazienza, si legga i commenti di questi tdg, per vedere come negano spudoratamente
ilnuovomolise.it/5244/testimoni-di-geova-non-abbiamo-annunciato-la-fine-d...
fiammaverde
00lunedì 30 gennaio 2012 21:04
Re: Re: Re:
Giovanni da Fasano, 30/01/2012 20.55:


chi ha la pazienza, si legga i commenti di questi tdg, per vedere come negano spudoratamente
ilnuovomolise.it/5244/testimoni-di-geova-non-abbiamo-annunciato-la-fine-d...




Nulla di nuovo sotto il sole!

Come il Cd così i loro accoliti, che arrivano ad alterare ciò che hanno loro stessi scritto, pur di negare, negare, negare, ...

Visto come difendono il CD?

Si butterebbero nel fuoco per quella decina di vecchietti che li hanno presi per i fondelli tutta la vita?

Ma qui non c'è più buona fede e se non c'è buona fede non ci possono essere neppure "buoni motivi".





ilnonnosa
00lunedì 30 gennaio 2012 21:26

ANNO 1975

“Con inaspettata sorpresa Armaghedon colpirà tutte le persone che saranno fuori dalla società del nuovo mondo”.
(Dal paradiso perduto al paradiso riconquistato 1959 p. 207)

“Una grande tempesta è quasi vicina. Sebbene non si possa sapere esattamente quando irromperà, sembra ragionevole supporre che non possa essere lontana più di dodici o quattordici anni”.
(Jehovah’s Witnesses in the divine purpose 1959 p. 52)

“Ponderiamo il matrimonio in questi ultimi giorni. Pertanto potete rimandare il matrimonio? Se potete, ora godrete una vita libera dalle ansietà che accompagna il matrimonio in questi ultimi giorni... Che tempo è questo per rendere gioioso servizio a Geova. La fine di questo sistema di cose avverrà nella nostra stessa generazione. Il tempo rimasto è ridotto. Il campo dell’attività di ministero è esteso e la messe è grande. C’è tanto da fare nell’opera di predicazione. Oggi molte persone perseguono il celibato”.
(La Torre di Guardia 1/3/1966 pp. 148-149)

In questo ventesimo secolo è stato fatto uno studio indipendente che non segue ciecamente qualche tradizionale calcolo cronologico della cristianità... questo studio indipendente indica la data della creazione dell’uomo come il 4026 a.E.V. Secondo questa fidata cronologia biblica seimila anni dalla creazione dell’uomo termineranno nel 1975, e il settimo periodo di mille anni della storia umana comincerà nell’autunno del 1975 E.V. Seimila anni dell’esistenza dell’uomo sulla terra stanno dunque per finire, sì!, entro questa generazione… Come sarebbe appropriato che Geova Dio facesse di questo veniente periodo di mille anni un sabbatico periodo di riposo e liberazione un grande sabato giubilare per la proclamazione della libertà in tutta la terra a tutti i suoi abitanti... Non sarebbe per puro caso ma sarebbe secondo l’amorevole proposito di Geova Dio che il regno di Gesù Cristo, il ‘Signore del sabato’, trascorresse parallelo al settimo millennio dell’esistenza dell’uomo”.
(Vita eterna nella libertà dei figli di Dio 1967 pp. 28-30)

“Non ci volle molto ai fratelli per trovare la tabella che comincia a p. 31 [del libro Vita Eterna], indicante che nel 1975 finiscono 6000 anni di esistenza dell’uomo. Le conversazioni sul 1975 eclissarono quasi ogni altra cosa. ‘Il nuovo libro ci costringe a renderci conto che Armaghedon è, in fatti, davvero vicinissimo’...”.
(La Torre di Guardia 15/2/1967 p. 124)

“Secondo un più recente calcolo della cronologia biblica, seimila anni d’esistenza dell’uomo finiranno nella seconda metà dell’anno 1975, del tutto entro questo secolo…”.
(La Torre di Guardia 15/4/1967 p. 235)

“Pensate solo a questo, fratelli, rimangono solo circa novanta mesi prima che siano completati i 6.000 anni di esistenza dell’uomo sulla terra. Ricordate ciò che abbiamo imparato alle assemblee dell’estate scorsa? La maggior parte delle persone che sono viventi oggi probabilmente saranno in vita quando avrà inizio Armaghedon, e non vi sarà alcuna speranza di risurrezione per quelli che saranno distrutti in quella circostanza”.
(Kingdom Ministry 3/1968 p. 4)

“1975 Perché si fa tanto parlare del 1975? Animate conversazioni... sono state fatte in questi ultimi mesi fra i seri studiosi della Bibbia. Il loro interesse è stato suscitato dalla credenza che il 1975 segnerà la fine dei 6.000 anni di storia umana dalla creazione di Adamo. L'approssimarsi di tale importante data accende davvero l'immaginazione... Ma un momento! Come sappiamo che i loro calcoli sono corretti?... Pertanto, con un attento studio indipendente... siamo pervenuti a una data della creazione di Adamo... 4026 a.E.V. ... Ciò significa che nell'autunno dell'anno 1975... saranno passati 6.000 anni dalla creazione di Adamo. Dobbiamo noi supporre... che la battaglia di Armaghedon sarà completamente finita nell'autunno del 1975, e che il lungamente atteso regno millenario di Cristo comincerà allora?... La nostra cronologia comunque, che è ragionevolmente accurata, (ma che si riconosce non infallibile), addita al massimo soltanto l'autunno del 1975 come fine dei 6.000 anni di esistenza dell'uomo sulla terra. Non significa necessariamente che il 1975 segni la fine dei primi 6.000 anni del settimo 'giorno' creativo di Geova. Perché no? Perché dopo la sua creazione Adamo visse per un po’ di tempo nel 'sesto giorno', il quale... si dovrebbe sottrarre dai 930 anni di Adamo, per determinare quando finì il sesto giorno di settemila anni, e quanto visse Adamo nel 'settimo giorno'. E tuttavia la fine di questo 'sesto giorno' creativo potrebbe avvenire entro lo stesso anno del calendario gregoriano della creazione di Adamo (4026 a.E.V.). Può comportare solo una differenza di settimane o mesi non anni… Questo tempo che intercorse tra la creazione di Adamo e l’inizio del settimo giorno... si noti, non dev’essere un lungo tempo. Poté essere un tempo piuttosto breve... Una cosa è assolutamente certa, la cronologia biblica avvalorata dall’adempiuta profezia biblica, mostra che seimila anni d’esistenza dell’uomo termineranno presto, sì, entro questa generazione! (Matt. 24:34)... Questo non è il tempo di scherzare con le parole di Gesù che ‘in quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre’... Al contrario, è un tempo in cui ci si dovrebbe vivamente rendere conto che la fine di questo sistema di cose sta per giungere rapidamente al suo violento termine...”. (Cfr. La Torre di Guardia 15/9/1968 p. 559).
(La Torre di Guardia 1/2/1969 pp. 78-85)

“Come si può determinare quando finiranno i 6.000 anni di storia umana? Secondo la fidata cronologia biblica Adamo ed Eva furono creati nel 4026 a.E.V. Dall’autunno del 4026 a.E.V. all’1 a.E.V. [sono passati] 4025 anni dall’1 a.E.V. all’1 E.V [è passato] 1 anno dall’1 E.V. al 1968 E.V. [sono passati] 1967. [Per un] Totale fino all’autunno 1968 di 5993 anni. Dall’autunno del 1968 rimarrebbero pertanto solo altri sette anni per terminare 6.000 anni interi di storia umana. Questo periodo di sette anni finirà evidentemente nell’autunno dell’anno 1975”.
(Svegliatevi! 22/4/1969 p. 14)

“Il fatto che siano già passati cinquantaquattro anni del periodo chiamato gli ‘ultimi giorni’ è molto significativo. Significa che rimangono al massimo solo pochi anni prima che il corrotto sistema di cose che domina la terra sia distrutto da Dio... Possiamo confermare in un altro modo il fatto che viviamo negli ultimi pochi anni di questo ‘tempo della fine’ (Dn 12:9). La Bibbia mostra che ci avviciniamo alla fine di 6000 anni interi di storia umana… Dall’autunno del 1968 rimarrebbero pertanto solo altri sette anni per terminare 6000 anni interi di storia umana. Questo periodo di sette anni finirà evidentemente nell’autunno dell’anno 1975… Quindi, i primi seimila anni dalla creazione dell’uomo si potrebbero paragonare ai primi sei giorni della settimana dell’antico Israele. Il settimo periodo di mille anni si potrebbe paragonare al settimo giorno, il sabato di quella settimana. - 2 Pt 3:8. Come sarebbe appropriato che Dio seguendo questo modello, ponesse fine all’infelicità dell’uomo dopo seimila anni di norma umana e la sostituisse con la norma del Suo glorioso Regno per mille anni… Significa questo che la suddetta evidenza addita positivamente il 1975 come tempo della fine completa di questo sistema di cose? Giacché la Bibbia non lo dichiara specificamente, nessun uomo può dirlo... Gli anni settanta vedranno certamente i tempi più critici che il genere umano abbia mai conosciuto… Se gli anni settanta dovessero vedere l’intervento di Geova Dio per porre fine a un mondo corrotto che va verso la finale disgregazione, certo questo non dovrebbe sorprenderci”.
(Svegliatevi! 22/4/1969 pp. 13-14)
“Oggi c'è una grande folla di persone che confidano che ora è imminente una distruzione di proporzioni ancora più grandi. Le evidenze indicano che fra breve la profezia di Gesù avrà un adempimento maggiore, su questo intero sistema di cose. Questo è stato uno dei maggiori fattori che ha indotto molte coppie a decidere di non aver figli in questo tempo. Hanno preferito rimanere senza figli così che sarebbero stati meno ostacolati nell'osservanza delle istruzioni di Gesù Cristo di predicare la buona notizia del regno di Dio in tutta la terra prima che venga la fine di questo sistema”.
(Svegliatevi! 8/4/1975 p. 11)
1
“È questo il tempo per avere figli?... alcune coppie possono desiderare di avere figli. La Bibbia non dice nulla per proibire loro d’avere adesso questo privilegio... non è corretto che qualcuno critichi altri perché hanno figli. D’altra parte ci sono molte buone ragioni perché le coppie decidano ora di non avere figli. Anche nella profezia di Gesù riguardo al tempo della fine si trovano buone ragioni per rimanere senza figli. Perciò, sarebbe interamente scorretto da parte di chiunque criticare quelli che decidono che questo non è il tempo per avere figli”.
(Svegliatevi! 8/4/1975 pp. 9-12)

“Non deve mai dimenticare che oggigiorno quasi tutte le pubblicazioni hanno scopo di lucro. Per questo, scrittori e giornalisti si sforzano di piacere ad alcune categorie di persone… Oppure ricorrono al sensazionale o al bizzarro per aumentare le vendite, anche a costo di distorcere la verità. Praticamente ogni giornale e fonte di pubblicità, è pronto a plasmare il pubblico sentimento secondo la volontà di Satana. Naturalmente non abbiamo fatto alcuna dichiarazione riguardante una fine del mondo nel 1975. Si tratta di una falsa notizia che è stata ripresa da numerosi giornali ed emittenti radio”.
(Lettera filiale di Roma siglata SCB:SSA del 9/9/1975)

Ciao. Ilnonnosa
brian67
00martedì 31 gennaio 2012 15:03
Re:
The Red baron, 30.01.2012 14:47:


Ma secondo Voi negano l'evidenza in quanto totalmente Plagiati

oppure sono in malafede!!!




Caro Red
Nel popolo dei tdg (come in tutte le organizzazioni religiose) ci sono persone di ogni tipo: i plagiati, le malafede, i senza spina dorsale, i creduloni, i dimentichi, i bugiardi, gli uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi, i ruffiani, i quaraquaqua ecc. ecc.

Quando una persona qualunque nega spudoratamente l’evidenza (carta stampata) è difficile capire chi sia realmente quella persona. Può essere benissimo una della tante sopra citate.

Secondo la mia esperienza molti dimenticano, e infantilmente parlano o scrivono in buona fede.

Scrivo “ infantilmente” perché ci sta che uno può non ricordare un fatto del lontano passato, ma davanti alle prove (carta stampata) continuare a negare l’evidenza è da insensati.

Faccio un esempio personale inerente alla memoria umana:
Sino a qualche anno fa, non ricordavo minimamente di aver compilato (nel 1994) un questionario dei tdg. Un questionario, che per compilarlo correttamente (per quanto era lungo) e secondo coscienza l'ho letto e riletto un sacco di volte per diversi giorni, onde evitare di dare risposte sbagliate. Ciò nonostante, poco tempo dopo e fino all’anno scorso non ricordavo più il vergognoso questionario.

Quando mi è tornato in mente (grazie ai forum) per curiosità mi sono preso la briga di chiedere ad alcuni tdg se lo ricordavano. Nessuno a cui ho chiesto lo ricordava. Alcuni hanno addirittura messo in dubbio l’esistenza del questionario, credo in buona fede. Sono convinto che facessi il giro delle congregazioni, il risultato non cambierebbe.
Tecnicamente se i tdg coinvolti l’hanno dimenticato non hanno alcuna colpa. Ma se le stesse persone dovessero negare l’evidenza (carta stampata) allora non saprei a che tipo di persona, sopra indicate, collocarla.

Morale:
Se un “innocuo” questionario viene dimenticato quasi totalmente, figuriamoci una dottrina (1975) che mette in cattiva luce un insegnamento imbarazzante della wts.

Saluti Brian



fiammaverde
00martedì 31 gennaio 2012 15:12
Re: Re:
brian67, 31/01/2012 15.03:



Secondo la mia esperienza molti dimenticano, e infantilmente parlano o scrivono in buona fede.

Saluti Brian







Non dobbiamo neppure dimenticare la "Dissonanza cognitiva" che spinge il componente di una setta a negare l'evidenza.


Dissonanza cognitiva:

E ciò può accadere anche quando giungiamo tramite esperienze emozionali "a una soluzione per il successo della quale abbiamo pagato un prezzo piuttosto caro in termini di angoscia e aspettative, investiamo così tanto in questa soluzione che preferiremmo deformare la realtà per adattarla alla nostra visione del mondo piuttosto che sacrificarla a favore di quanto non può essere ragionevolmente ignorato." (Paul Watzlawick, La realtà della realtà, Astrolabio, 1976 Roma, p. 57)

Un esempio di dissonanza cognitiva è la "Grande Delusione" millerita del 22 ottobre 1844. Miller aveva indicato come data per la fine del mondo il 22 ottobre del 1844. Nell'imminenza di tale data molti milleriti avevano distribuito i loro beni ai poveri, rimandato matrimoni e interrotto cure mediche.
Quando alla fatidica data non accadde nulla di rilevante, furono ridicolizzati. (Massimo Introvigne, Mille e non più mille, Gribaudi Editore, Mialno 1995, p. 105)

Malgrado ciò il millenarismo avventista si espanse; si disse che si era attesa la cosa sbagliata per la data giusta, qualcosa era comunque accaduto nel regno invisibile, in Cielo. Gesù era entrato nella parte più santa del Santuario celeste (è il caso degli avventisti del Settimo Giorno).

Altri hanno considerato tale data sbagliata e con l'ausilio della numerologia e lo studio delle sacre scritture stabilirono un'altra data (è il caso dei Testimoni i Geova che continuano a spostare la data della fine del mondo).


I TcD si comportano ne più ne meno come i componenti di altre sette.




The Red baron
00mercoledì 1 febbraio 2012 12:55
Re: Re: Re:
fiammaverde, 31/01/2012 15.12:




Non dobbiamo neppure dimenticare la "Dissonanza cognitiva" che spinge il componente di una setta a negare l'evidenza.


Dissonanza cognitiva:

E ciò può accadere anche quando giungiamo tramite esperienze emozionali "a una soluzione per il successo della quale abbiamo pagato un prezzo piuttosto caro in termini di angoscia e aspettative, investiamo così tanto in questa soluzione che preferiremmo deformare la realtà per adattarla alla nostra visione del mondo piuttosto che sacrificarla a favore di quanto non può essere ragionevolmente ignorato." (Paul Watzlawick, La realtà della realtà, Astrolabio, 1976 Roma, p. 57)

Un esempio di dissonanza cognitiva è la "Grande Delusione" millerita del 22 ottobre 1844. Miller aveva indicato come data per la fine del mondo il 22 ottobre del 1844. Nell'imminenza di tale data molti milleriti avevano distribuito i loro beni ai poveri, rimandato matrimoni e interrotto cure mediche.
Quando alla fatidica data non accadde nulla di rilevante, furono ridicolizzati. (Massimo Introvigne, Mille e non più mille, Gribaudi Editore, Mialno 1995, p. 105)

Malgrado ciò il millenarismo avventista si espanse; si disse che si era attesa la cosa sbagliata per la data giusta, qualcosa era comunque accaduto nel regno invisibile, in Cielo. Gesù era entrato nella parte più santa del Santuario celeste (è il caso degli avventisti del Settimo Giorno).

Altri hanno considerato tale data sbagliata e con l'ausilio della numerologia e lo studio delle sacre scritture stabilirono un'altra data (è il caso dei Testimoni i Geova che continuano a spostare la data della fine del mondo).


I TcD si comportano ne più ne meno come i componenti di altre sette.







Stando a queste Analisi, i meccanismi della WTS sono da DIO!!!!

tanto sono a prova di errore, Invenzione Geniale, inattaccabile, inaffondabile,

Gamaliele non ci aveva capito una Mazza!!!!!

Atti 5:35-39
35 E disse loro: “Uomini d’Israele, prestate attenzione a voi stessi in quanto a ciò che intendete fare riguardo a questi uomini. 36 Per esempio, prima di questi giorni sorse Teuda, dicendo di essere lui stesso qualcuno, e un certo numero di uomini, circa quattrocento, si unirono al suo partito. Ma egli fu soppresso, e tutti quelli che gli ubbidivano furono dispersi e ridotti a nulla. 37 Dopo di lui sorse Giuda il galileo, ai giorni della registrazione, e si trasse dietro della gente. E anche quell’uomo perì, e tutti quelli che gli ubbidivano furono dispersi. 38 E ora, nelle presenti circostanze, vi dico: Non vi immischiate con questi uomini, ma lasciateli stare; (perché, se questo progetto o quest’opera è dagli uomini, sarà rovesciata; 39 ma se è da Dio, non li potrete rovesciare); altrimenti, potreste trovarvi a combattere effettivamente contro Dio”.


fiammaverde
00mercoledì 1 febbraio 2012 13:41
Re: Re: Re: Re:
The Red baron, 01/02/2012 12.55:



Stando a queste Analisi, i meccanismi della WTS sono da DIO!!!!






Questo dimostra come le religioni "cristiane" si attaccano alla bibbia per sostenere qualsiasi loro punto di vista.

Le fanno dire tutto ciò che vogliono.

Per questo l'hanno scritta e per questo la diffondono come "parola di dio", ma poi la girano e rigirano a loro piacere.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com