Non andate dietro a loro.

Romya
00venerdì 21 ottobre 2005 16:10
È risaputo che i tdg abbiano proclamato e continuino a proclamare come imminente la fine del mondo....

Solo un piccolo promemoria:

1879, 1914, 1919, 1925, 1942, 1975, entro il 2000 e ora... sembrerebbe indicato il 2034 interpretato dai 120 anni che intercossero tra la costruzione dell'arca e il diluvio, posti così dal 1914 al 2034!

Ma è scritturale tutto ciò? Hanno o meno ragione i tdg di far questo? Spaventare la gente con minacciose fini che non solo non si sono MAI avverate, ma nemmeno MAI sono state autorizzate ad essere proclamate? Ricordiamo le parole di Gesù?

"Egli disse: "Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: 'Sono io', e: 'Il tempo stabilito si è avvicinato'. Non andate dietro a loro."

Cosa vogliono dire le parole: Badate che nessuno vi svii e.... NON ANDATE DIETRO A LORO?

Ora chi è che continua ossessionatamente a dire: "IL TEMPO STABILITO È VICINO?" Non sono i tdg? E non sono sempre essi che trovate raffigurati da queste altre parole di avvertimento a non credergli sempre dettate dallo stesso Gesù Cristo: (che voglio ricordarvi, sebbene non ce ne sia bisogno, è il FIGLIO DI DIO e a cui quindi Gli si DOVREBBE TUTTA l'ubbidienza assoluta?)

"Allora se qualcuno vi dice: 'Ecco, il Cristo è qui', o: 'È là!' non lo credete. 24 Poiché sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti che faranno grandi segni e prodigi da sviare, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, vi ho preavvertiti. 26 Perciò, se vi dicono: 'Ecco, è nel deserto', non uscite; 'ecco, è nelle camere interne', non lo credete. 27 Poiché come il lampo viene dalle parti orientali e risplende fino a quelle occidentali, così sarà la presenza del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sia il cadavere, là si raduneranno le aquile."

Tutto questo forzamento dell'iterpretazione delle SACRE SCRITTURE non va CONTRO le stesse parole che troviamo come monito da Dio stesso a NON CREDERE a gente che pur di spaventare, grida e atterrisce e che troviamo qui sotto riportato?

"'Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: "Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?" 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui'."

Non sono io quindi che demolisco le dottrine geoviste. Lo fanno le Sacre Scritture al posto mio!

Se decido di "ascoltare" la parola di una organizzazione che si spaccia per canale di Dio, e le sue "opere" manifestano che non sono da Dio, io ho il comando biblico che mi ordina di "uscire da essa" se non voglio partecipare alle sue piaghe!

Ora cari fratelli e foristi, potete divertirvi a contorcere la bibbia, le dottrine, le intermittenze geoviste, ma.... la verità rimane una sola: Dio e Suo Figlio, hanno avvertito come non essere sviati! Se poi a noi, piace farci solleticare gli orecchi da una organizzazione commerciale che ci usa per il suo proprio consumo... ognuno è libero delle proprie scelte, ma... non potrete certo dire che non sapevate o che non siete stati avvertiti! (Cari saluti da mia sorella Romina.) Romualdo.



Romya
00sabato 22 ottobre 2005 14:41
Risponde una tdg 24enne!
Avevo postato, in un forum, a una tdg che me lo chiedeva, il riferimento della fine proclamata dai tdg nel 2000.

Ecco il mio post:

"ALTAMENTE IMPROBABILE DOPO IL 2000!!!

Ho notato che è stato cancellato il mio post precedente che tantava di rispondere a Damaride che chiedeva dove ho trovato la "novità" sulla fine del mondo che i tdg hanno proclamato....

Ebbene, so che ne avevo letto in diverse pubblicazioni, ma a causa del poco tempo a mia disposizione, ho comunque potuto trovarti la "prova" sulla vostra rivista del 15/4/1981 a pag 31 da una domanda dei lettori:

"E se il malvagio sistema di questo mondo dovesse sopravvivere fino al volgere del secolo, cosa altamente improbabile...

Come vedi, cara Damaride, tu non eri ancora nata e loro già ti davano per spacciata se non fossi divenuta una tdg! Ma per fortuna, non solo Armaghedon non è arrivato, ma tu, nel frattempo hai abbracciato la loro fede. Buon per te che potrai salvarti nella prossima fine proclamata in maniera sott'intesa, entro il 2034 in una recente tg. Fai una preghiera anche per me se ti riesce nella tua misericordia. Grazie, Romualdo."





Questo è ciò che mi rispondeva la tdg 24enne nel forum che più avanti vi mostrerò con un link:

"Dire che una cosa sia altamente improbabile non significa escludere che possa accadere.

Chi scrive è però consapevole della sua responsabilità di mantenere desta l'attenzione del lettore in armonia col ripetuto avvertimento di Gesù di essere vigilanti ( Apoc. 16:15 ).

In quanto alle mie vicende personali il giudizio finale nei miei confronti non è di competenza di nessun essere umano ma è un giudizio esclusivamente divino.

Mi chiedo come si faccia a trovare una frase in una pagina di una pubblicazione di 24 anni fà ( che poi non dice niente di opinabile ) e poi non riuscire a trovare una affermazione ben più eclatante che indichi nel 2034 la data della fine.

Quel che mi risulta è che da parte nostra si continua a riaffermare ciò che disse Gesù in Matteo 24:36: " In quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno sà".

Perciò la data del 2034 continua a risultarmi una novità."



Ora, poichè temo che il mio ultimo post verrà nuovamente cancellato o modificato, riporto per coloro che vogliono leggere l'originale, il mio intervento in risposta a più di un forista:



"Le prove scritte ci sono,ma non s'intende AFFERMARE! Mah!

Evidentemente..... cara Damaride... non sei un'assidua lettrice delle tue stesse riviste! Hai!Hai!Hai! Lettrica fai da te? No lettrice WTS? Dovresti essere un pochino più assidua e attenta!
Come hai potuto perderti questa segnalazione così importante?
La fine del mondo è quello che vi serve per convincere le persone ad affrettarsi a divenire tdg, te lo sei scordato?
Eccoti l'articolo che ti menzionavo:

"Il 2034: una nuova scadenza? Nella Torre di Guardia del 15/12/03, pag. 15 § 6-9, viene fatto un ragionamento che induce ogni TdG a fare nuovamente i calcoli sulla data della fine. Infatti si fa notare che dal momento in cui venne detto a Noè di costruire l'arca, fino alla data del diluvio sarebbero trascorsi 120 anni. Si osserva poi che dal 1914 ad oggi sono già trascorsi 90 anni, quindi, si conclude, la «fine» non deve essere lontana. È vero che non viene esplicitamente indicata nessuna data precisa ma molti zelanti TdG avranno logicamente concluso che la fine potrà avvenire nel 2034 o al massimo entro tale data."

Ora per Chidoqua: Tu mi hai chiesto con quale diritto io ho dichiarato che la WTS contorce le scritture.

Ebbene, col diritto della VERITA'. Il loro stesso interlineare, che te lo voglio ricordare (secondo la loro stessa dichiarazione nella rivista del 1970), è l'unico metro di misura col quale si può definire se una traduzione è valida o meno, mostra inconfutabilmente che gli scritti originali, riportati a sinistra della pagina, non sono uguali e fedelmente riportati a destra nella colonna che figurerà poi essere la loro finale trazuzione del nuovo mondo.

Ora perdonatemi, ma come vi ho già detto, ho pochissimo tempo per i forum. (e oltre tutto non mi piacciono)
Ho accontentato una richiesta fattami e ho postato quello che ritengo essere delle verità. Se sono colpevole per il credere e dire la VERITA', allora forse... ho proprio sbagliato forum!

Tolgo il disturbo e chiedo scusa se ho potuto turbare qualcuno/a. Non era mia intenzione. Grazie Admin e MODERATORE Seabiscuit per la vostra pazienza nell'avermi moderato e tenuto sott'occhio. Grazie anche a te Apostata Felice per il consigli odato. Come vedi, lo seguo senza esitare un solo secondo in più!

Dire che la data del 2000 era altamente improbabile che passasse, e la dichiarazione di Damaride che non corrisponde ad affermare, mi ha fatto capire oltre ogni limite il ragionamento che si può avere con alcune persone. Alla fine hanno sempre e comunque ragione loro. Non me ne vogliate per la schiettezza.
Romualdo. "


E con questo chiudo quì il discorso. Ho poco tempo per i forum e oltre tutto non mi sono mai piaciuti. L'ho fatto per accontentare mia sorella che mi ha chiesto espressamente il favore. (Anche questo, portare i suoi saluti, ha recato nervosismo ad alcuni! Forse perchè da fastidio quando qualcuno di loro si risveglia e lo rende pubblico?) Ringrazio Sonny e il suo forum che ci è stato di molto aiuto a me e Romina per scoprire le carte in tavola. Peccato ch'erano tutte tarrocate!
Romina saluta tutti. Ora stiamo bene. Ora siamo liberi dalle catene geoviste. Ringraziamo Dio che permette di avere e vivere la libertà CRISTIANA, nonostante numerose sette tentino di plagiare con i loro intendimenti progressivi ed intermittenti le menti dei più semplici e ignari adepti. Romualdo.
Romya
00domenica 23 ottobre 2005 08:53
Che arroganza e presunzione questo MODERATORE!
Questo l'hai scritto tu:

"Veramente questa frase l'ha sempre detta SOnny e nessun altro!"

E come riferimento riportavi:
[Ora perdonatemi, ma come vi ho già detto, ho pochissimo tempo per i forum. (e oltre tutto non mi piacciono)]

Cosa centra questo? Forse che io non posso dire un pensiero che magari ha già detto anche Sonny? Cosa ci vedi di strano?

Poi continuavi....
Comunque sia. questo Forum non ospita chi intende fare proselitismo ed è evidente come la luce del sole che questo è il tuo intento, altrimenti non metteresti la scusa che non hai tempo per rispondere ed invece a quanto pare di tempo ne trovi a volontà per fare le tue puntualissime accuse che poi non vuoi argomentare!

Ora perdonami se mi difendo e magari ti faccio fare una brutta figura, ma... se mi "costringi" a difendermi, penso sia un mio diritto farlo "dimostrando" le prove della tua assurdità:

Secondo un dizionario, fare proselitismo significa attirare a se dei fedeli politici, religiosi o di un'idea sociale dovuta a qualche iniziativa che promuova qualcosa.

Io non promuovo nulla di tutto questo: Ne una nuova setta, ne un partito politico, ne una nuova ideologia sociale.
Mi spieghi dove avrei quindi commesso questo grave peccato di proselitismo che è così evidente come la luce del sole, ma che probabilmente illumina solo te, visto che a me non è giunta questa luce?

E terminavi minacciando:

Quindi, o argomenti ulteriormente il tuo post che sicuramente altri foristi replicheranno o lo interpreto come proselitistico e quindi lo cancello.


Visto che come MODERATORE "mi costringi" a rispondere, pena la cancellazione di un'intero post con conseguente perdita di tempo da parte anche di altri diversi foristi, ecco che ti accludo, se già non ti fosse bastata la risposta di Chi, anche l'opinione di un'altro forista. Spero che con questo il discorso sia chiuso, anche perchè, ti "suggerisco" di essere più clemente, misericordioso e amorevole come MODERATORE, in quanto, forse magari ti sarà sfuggito, ma ognuno di noi ha il "SUO TEMPO LIBERO" da dedicare ai forum e le chat, e il mio, ti posso assicurare che è davvero pochissimo, oltre che non rientra proprio fra i miei hobby. Quindi, ti prego:
Nelle tue prossime minacce profetiche, tieni conto che io non sono sempre al computer come invece potete permettervi voi MODERATORI, per cui, prima di emettere la sentenza nei miei confronti, permettimi e consentimi il "tempo necessario" per leggere i tuoi "profondi ragionamenti" e di poterti rispondere come ho tentato di fare in questa occasione tutto di fretta per poter poi andare all'adunanza spirituale altamente istruttiva che mi aspetta fra poco e che magari mi confermerà la data del 2034 in modo più eclatante così che te la potrò citare come prova in un possibile e prossimo post. Buona domenica a tutti!
Romualdo.

Eccoti l'opinione del forista menzionato:

Il duemila è arrivato, nonostante per i TdG fosse "altamente improbabile". Mi domando cosa accadrà quando i Testimoni dovranno abbandonare altre loro previsioni in merito alla fine, quando il tempo trascorso li costringerà, per esempio, a riconoscere che il 1914 è stata una data come tutte le altre e che non è l'inizio di nulla (oggi lo considerano il "principio della fine"). Sicuramente - come è avvenuto molte altre volte - la maggioranza accetterà lietamente i "nuovi intendimenti" proposti dal CD. Le "pecore" si lasciano facilmente e docilmente condurre... Peccato che molti abbiano la memoria corta. Ci sono comunque le cose scritte a ricordare quello che fu per molto tempo creduto e predicato dai Testimoni di Geova.

Il 2034: una nuova scadenza? Nella Torre di Guardia del 15/12/03, p. 15, § 6-9, viene fatto un ragionamento che induce ogni TdG a fare nuovamente i calcoli sulla data della fine. Infatti si fa notare che dal momento in cui venne detto a Noè di costruire l'arca fino alla data del diluvio sarebbero trascorsi 120 anni. Si osserva poi che dal 1914 ad oggi sono già trascorsi 90 anni, quindi, si conclude, la "fine" non deve essere lontana. È vero che non viene esplicitamente indicata nessuna data precisa ma molti zelanti TdG avranno 'logicamente' concluso che la fine potrà avvenire nel 2034 o al massimo entro tale data.


Per Damaride: Beata te che hai una fede così forte da "non vedere" ne "udire" tutte le varie fini del mondo proclamate dalla WTS! Grande davvero è la tua fede! Complimenti! Romualdo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com