PICCOLA CURIOSITà

flabot
00venerdì 19 agosto 2011 21:40
Volevo rendervi partecipi di una cosa accadutami pochi giorni fa, niente di eclatante intendiamoci, però ritengo significativo per capire come si comporta certa gente.
Circa venti giorni fa, mi sono imbattuto su domande e risposte nella discussione da me riportata sotto, al posto della parola da me evidenziata, era scritto: SCRIVA.......

csssstrinakria
*******

Post: 683
Sesso: Maschile
01/08/2011 15.59 Email


Scheda Utente

Modifica


Cancella


Quota

IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------

e il perché di Matteo 28:19.

Leggendo i succitati versetti, sembrerebbe che Gesù dica una cosa e l'esatto contrario. Dove sta la verità?
Il primo passo, Matteo 10:5 e 6 dice:
Gesù mandò questi dodici, dando loro questi ordini: “Non andate per la strada delle nazioni, e non entrate in una città samaritana; ma andate piuttosto di continuo alle pecore smarrite della casa d’Israele".
Il secondo passo, Matteo 28:19 invece ha un'apparente contraddizione: "Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo".

La risposta è facilmente rintracciabile nella storia biblica. I primi cristiani conoscevano perfettamente la legge mosaica e alcuni continuavano ad osservarla scrupolosamente. Da ciò si evince che i primi cristiani sono tutti nati dal giudaismo.
Perché Gesù invita tutti ad una presa di coscienza per la diffusione dell'evangelo? Perché Gesù era stato inviato alla casa d'Israele in ragione di una promessa divina. Il suo obiettivo era quello di evidenziare i peccati di questa nazione con la possibilità che il popolo comprendesse la necessità di un riscattatore.
La reazione dei giudei fu negativa, pertanto i discepoli di Cristo capirono che era necessaria una missione universale secondo le parole riportate nel vangelo di Matteo 28:19.
flabot
00venerdì 19 agosto 2011 21:45
Al che io ho inviato questa email privata, visto che il su detto forum è di sola lettura.




Leggendo i succitati versetti, sembrerebbe che Gesù scriva una cosa e l'esatto contrario. Dove sta la verità?
Il primo passo, Matteo 10:5 e 6 dice:




Davvero sei convinta o convinto di quello che scrivi????




Ho evidenziato la parola SCRIVA ed ho chiesto se era sicuro di ciò che scriveva

flabot
00venerdì 19 agosto 2011 21:49
Questa è la risposta arrivatami:




Gent.le sig., trovo il suo messaggio privo di significato. Se pensa di poter aggiungere informazioni utili alla mia considerazione, lo faccia senza nascondersi dietro a frasi senza senso. Non mi sono mai piaciute le persone che criticano le scelte altrui senza proporre nulla in alternativa.
Cordiali saluti
Christian E. Maccarone




Ho compreso che evidentemente non si era proprio capito cosa intendevo io, ritenevo solo errato affermare che Gesù ha SCRITTO QUALCOSA.
flabot
00venerdì 19 agosto 2011 21:51
Mi sono detto, non sono stato chiaro, preciserò meglio, ed ho risposto così:





Devo confessare che non mi ricordavo più di averle inviato il messaggio, quindi sono dovuto andare a rileggerlo, è molto semplice:
Ho evidenziato la parola "ha scritto" in riferimento a Gesù il Cristo, infatti non ha mai scritto un rigo di suo pugno, continiamo a dire "ha detto", visto che anche su quello che si dice abbia detto ci sarebbe molto da scartare.

flabot
00venerdì 19 agosto 2011 21:56
Questa la cortese risposta ricevuta





Bastava segnalare il lapsus.

Grazie




Successivamente, ho letto il secondo post della discussione, l'ho quotato e rispedito al mittente con la mia risposta





Sono rientrato dalle ferie e aprendo il forum ho trovato la casella dei messaggi pienissima. Alcuni messaggi li ho trovati interessanti, altri puerili, altri ancora privi di significati. Un certo "flabot", mi ha scritto in merito a questa discussione e come d'abitudine non ha contribuito per nulla alla mia disquisizione. Sarebbe stato interessante leggere qualcosa di intelligente. Nulla di nuovo sotto il sole... d'agosto.





Vi siete dimenticati che il vostro forum è di sola lettura?

Ridate la possibilità di replicare, così qualcosa magari posso dire no?




flabot
00venerdì 19 agosto 2011 22:05
Altra cortese risposta ricevuta.


Anche io sono rientrato dalle ferie da pochi giorni.
Il forum è in sola lettura ma esistono vari modi per mettersi in contatto con noi e vedersi pubblicate le proprie osservazioni.




Al che ho deciso di replicare così:



Sarà, io personalmente trovo un pò ridicolo il mettere un forum in solo lettura e poi lamentarsi sul medesimo di una email privata ricevuta senza dare la possibilità all'interlocutore di spiegarsi, io al momento dell'invio di questa email non sono ancora andato a vedere le recenti del forum, troverei giusto leggerci due righe di spiegazione pubblica da parte tua del nostro scambio di email.


ora vado a vedere


Ciaoooooooo





Mi sembrava corretto, dopo che era stato segnalato in codesta maniera:


Un certo "flabot", mi ha scritto in merito a questa discussione e come d'abitudine non ha contribuito per nulla alla mia disquisizione. Sarebbe stato interessante leggere qualcosa di intelligente. Nulla di nuovo sotto il sole... d'agosto.




Pensavo corretto dicevo, di meritare due righe di spiegazione, invece niente, non si è ritenuto indispensabile spiegare l'equivoco creatosi, niente di grave ripeto, ma il trattamento ricevuto lo ritengo scorretto.


P.S. Spero di essere stato chiaro, il tutto è forse un pò cervellotico da comprendere


Ciaooooooo
fiammaverde
00martedì 23 agosto 2011 20:36
Re:
flabot, 19/08/2011 22.05:

Altra cortese risposta ricevuta.

[Ciaooooooo




Maccherone non si smentisce mai!
La prossima volta scegliti meglio il tuo interlocutore.

Che so, torciglione, bucatino, andrebbe bene anche un casoncello,(se te se de Castegnat te se chel che l'è) e magari un pizzocheretto, ma mai un maccherone!

Lo dice la stessa parola!
E' un fallimento in partenza!

Te salude.







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com