PREGHIERA PER I TESTIMONI DI GEOVA

AmarDio
00mercoledì 23 aprile 2014 16:59
LA PAROLA PIU' EFFICACE E' LA PREGHIERA

PREGHIERA PER I TESTIMONI DI GEOVA

DICE IL SIGNORE:

"Anche sugli schiavi e sulle schiave,
in quei giorni, effonderò il mio spirito" (Gioele 3,2).
Preghiamo:
Signore, per mezzo del profeta Gioele, hai promesso di effondere il tuo Spirito; ti chiediamo di effonderlo su tanti nostri fratelli, ora testimoni di Geova, che forse credono di rendere un culto a Te, ma non sanno di essere stati ingannati e di essere diventati schiavi di una Società commerciale che li tiene accuratamente prigionieri di un inganno fatto proprio con la Bibbia, perché sono chiamati con Geova, un nome che non significa Dio e non significa niente nella lingua ebraica.
Dona ad essi lo Spirito della Libertà, per gridare: ”Padre” per arrivare alla Verità tutta intera, dissociarsi da questa colossale ed ingannevole truffa e tornare nella Chiesa, fondata da Gesù stesso, per adorare Te, Dio vivo e vero, Dio della Storia, Dio dei nostri Padri, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe e di Gesù, Dio che non si manifestato mai come Geova.
Apri gli occhi a questi nostri fratelli Testimoni di Geova perché si accorgano dei falsi raggiri e arrivino a riconoscere Gesù Cristo, unico Salvatore. Te lo chiediamo nel santo nome di Gesù Cristo nostro Signore. Amen.



sono stato costretto a modificarti il post Amardio perchè sforava la pagina video e rendeva difficile la consultazione. La prossima volta, vedi di "restringere" i parametri dell'immagine, altrimenti mi tocca intervenire io per correggerti il post. Buona giornata e grazie per la collaborazione. Shalom.
Orchidea
00giovedì 24 aprile 2014 15:25
ben fatta,liberta' di servire Dio e non una religione
Tommaso de Torquemada
00giovedì 24 aprile 2014 20:36
io.donna

ben fatta,liberta' di servire Dio e non una religione



Mia cara
Probabilmente ti sfugge il fatto che in questa preghiera si fa menzione di due religioni, citando Gioele non si fa altro che citare la "religione ebraica", citando Cristo non si fa altro che citare la "Sua Chiesa", quindi la religione cattolica "universale".

Il fatto di rifiutare da parte tua il termine “religione” significa che in qualche misura sei legata alla “religione”, cioè, alla “Tua religione”, la quale afferma che tutte le altre religioni sono false, ma se le altre sono false per cui tu le rifiuti a priori, in base a cosa puoi affermare che le altre sono false mentre la tua no?.

Vedi mia cara, tu credi in Cristo grazie alla religione, la quale ti dice, questi e non quelli sono rivelazione di Dio, per cui tu credi ai vangeli sinottici e non agli apocrifi, a questi e non a quelli, ma ciò è possibile grazie alla religione, cioè, a delle credenze, sentimenti, riti, accettati sia individualmente sia come gruppo da coloro i quali si sonoLegati” ossia “ Religio-onisa ciò che essi ritenevano essere sacro, cioè a quella Rivelazione la quale li univa al Dio Rivelatore, tale “Religio” venne all’esistenza proprio alla Pentecoste ed è questa “Religio” Apostolica che il credente doveva confluire.

Mia cara, comprendo che non è facile modificare le proprie convinzioni specie se esse sono radicate nel tempo, ancora più difficile se lo sono in tenera età, ma vedi, la forza dell’essere umano è la sua volontà, il desiderio di conoscere, e soprattutto il desiderio che tu hai, quello di amare Cristo, ed è proprio questo amore che piano piano ti spinge ad acquisire quella conoscenza che ti permette di essere “Libera”, dalle catene o gabbie invisibili, giacché dove c’è Cristo c’è Amore e dove c’è amore c’è Libertà.

Ciao
Tommaso de Torquemada

AmarDio
00venerdì 25 aprile 2014 11:06
Io.donna
Solo Gesù ci porta al Padre. "Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare" Mt 11,27.
Gesù ha detto ai suoi: "Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato" Lc 10,16.
Puoi verificare chi viene da Dio secondo Gesù: solo Lui ha ricevuto tutto da Dio mentre gli altri pur non avendo niente fanno credere di poter insegnare qualcosa, non per arrivare a Cristo e alla sua Chiesa, ma per andare altrove. Invece nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se vuoi rileggi il vangelo senza pregiudizi e puoi renderti conto per quale Chiesa Gesù ha versato il suo sangue per liberarla da tutti gli affronti e le malelingue del diavolo... e sulla Chiesa di Gesù esistono tantissimi pregiudizi oggi e nel mondo...
Ti voglio suggerire una delle tante citazioni sulla Chiesa:
"Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunchè di simile, ma santa e immacolata" Ef 5,25ss.
Se hai bisogno di discernimento, chiedi lo Spirito che rende testimonianza alla Verità, a Cristo, unico Signore.
Con affetto
AmarDio
Orchidea
00venerdì 25 aprile 2014 14:38
Re:
io.donna, 24/04/2014 15:25:

ben fatta,liberta' di servire Dio e non una religione




quando scrivo religione intendo TUTTE le religioni,la mia e le altre,adorare Dio leggendo solo la bibbia senza guide umane
Sonnyp
00venerdì 25 aprile 2014 16:04
Come posso se qualcuno non mi guida?
Eppure dovresti saperlo Claudia.... noi non siamo Maestri, ne teologi, ne pieni di Spirito santo da poter essere istruiti direttamente da Lui.... ricordi la scrittura vero?

Atti 8:26 Un angelo del Signore parlò intanto a Filippo: «Alzati, e va' verso il mezzogiorno, sulla strada che discende da Gerusalemme a Gaza; essa è deserta».
Atti 8:27 Egli si alzò e si mise in cammino, quand'ecco un Etiope, un eunuco, funzionario di Candàce, regina di Etiopia, sovrintendente a tutti i suoi tesori, venuto per il culto a Gerusalemme,
Atti 8:28 se ne ritornava, seduto sul suo carro da viaggio, leggendo il profeta Isaia.
Atti 8:29 Disse allora lo Spirito a Filippo: «Va' avanti, e raggiungi quel carro».
Atti 8:30 Filippo corse innanzi e, udito che leggeva il profeta Isaia, gli disse: «Capisci quello che stai leggendo?».
Atti 8:31 Quegli rispose: «E come lo potrei, se nessuno mi istruisce?». E invitò Filippo a salire e a sedere accanto a lui.
Atti 8:32 Il passo della Scrittura che stava leggendo era questo:
Come una pecora fu condotto al macello
e come un agnello senza voce innanzi a chi lo tosa,
così egli non apre la sua bocca.

Atti 8:33 Nella sua umiliazione il giudizio gli è stato negato,
ma la sua posterità chi potrà mai descriverla?
Poiché è stata recisa dalla terra la sua vita.

Atti 8:34 E rivoltosi a Filippo l'eunuco disse: «Ti prego, di quale persona il profeta dice questo? Di se stesso o di qualcun altro?».
Atti 8:35 Filippo, prendendo a parlare e partendo da quel passo della Scrittura, gli annunziò la buona novella di Gesù.


non possiamo farci noi maestri delle Scritture o fare del "fai da te"!

Non funziona il geovismo solo perchè si sono autoproclamati canalae di Dio Claudia!
AmarDio
00venerdì 25 aprile 2014 16:28
Io.donna
Ringrazio Sonnyp per aver risposto bene, prima di me.
Ma voglio solo sottolineare la parola di Gesù che dice: "nessuno viene al Padre se non per mezzo di me!" A quale Dio pensi di andare senza Gesù. Anche se hai dei pregiudizi riguardo ad alcune religioni, non averne per Gesù perché è il Sommo ed eterno sacerdote che ci occorreva come dice la lettera agli ebrei. Non vergognarti di Lui perché ha versato il suo sangue per te, per me e per tutti gli uomini che osano andare a Dio.
Auguri.
AmarDio
00venerdì 25 aprile 2014 17:37
a Sonny alla nota dell'immissione.
il mio monitor mi ha permesso i parametri perché è più grande del solito; penso che i parametri ordinari 512 x 384 possano essere letti.
Potevi anche modificare i parametri sull'URL direttamente, in questo modo l'interlinea è troppo bassa, e si legge male, o restringi il carattere o odoperi una interlinea più ampia.
Sei libero di fare come credi. Grazie di tutto.
AmarDio
Orchidea
00venerdì 25 aprile 2014 20:27
Re: Io.donna
AmarDio, 25/04/2014 16:28:

Ringrazio Sonnyp per aver risposto bene, prima di me.
Ma voglio solo sottolineare la parola di Gesù che dice: "nessuno viene al Padre se non per mezzo di me!" A quale Dio pensi di andare senza Gesù. Anche se hai dei pregiudizi riguardo ad alcune religioni, non averne per Gesù perché è il Sommo ed eterno sacerdote che ci occorreva come dice la lettera agli ebrei. Non vergognarti di Lui perché ha versato il suo sangue per te, per me e per tutti gli uomini che osano andare a Dio.
Auguri.




non e' pregiudizio,semplicemnte credo che son tutte umane mia compresa
Cristianalibera
00lunedì 28 aprile 2014 10:24
Piccola annotazione, le genti, tdG inclusi non hanno tanto bisogni di maestri e di preghiere vari, ma di TESTIMONI che non solo con tante belle parole parlano di Dio e di Cristo ma che con le OPERE mostrano amore verso TUTTI e non solo verso chi la pensa come NOI.
E' difficile? Sì, ma non impossibile!

[SM=j3108207]
AmarDio
00lunedì 28 aprile 2014 11:03
io.donna
non e' pregiudizio, semplicemente credo che son tutte umane mia compresa.

Non sono riuscito a capire a che cosa ti riferisci con "son tutte umane".

A quale soggetto ti riferisci?

A Gesù, all'andare al Padre, al sommo eterno sacerdote che ci occorreva, alla preghiera...
alle cose dette?

Spiegalo.
AmarDio
00lunedì 28 aprile 2014 11:21
Cristiana libera
le genti, tdG inclusi non hanno tanto bisogni di maestri e di preghiere vari...


su che cosa ti poggi per dire questo?

Se gli apostoli hanno chiesto a Gesù: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". Lc 11,1 Vuol dire che non tutti sono in grado di farlo. Infatti coloro che hanno un incarico possono avere anche un carisma di preghiera, che non tutti di fatti ce l' hanno.
Anche la preghiera insegnata da Gesù è fondamentale per chi vuole seguire le parole di Gesù e non quelle della gente...
Tutti hanno il senso interiore di cercare Dio, però non tutti hanno la fortuna e la grazia di trovarlo. Nessuno conosce la strada per andare al Padre. E Gesù ha detto Io-sono la via, la verità, la vita.
Quelli che non sentono il bisogno sono coloro che non desiderano incontrare personalmente Dio. O si dichiarano religiosi o credenti per sentito dire...
L'avventura più bella dell'uomo è aver incontrato Dio e di aver gustato il suo amore misericordioso.
Se l'hai gustato puoi capire a che serve la preghiera, altrimenti non lo puoi capire e puoi dire quello che vuoi, come è in tuo diritto, forse per raggirare alcuni ostacoli che incontri nell'oscurità della fede, nella fatica e nella sofferenza che possono incatenare... ma ci vuole costanza e perseveranza fino alla fine.
E' scritto: "Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita." Ap 2,10.

Ma non scoraggiarti, se per caso hai osato voler cercare Dio.
Orchidea
00lunedì 28 aprile 2014 15:33
Re: io.donna
AmarDio, 28/04/2014 11:03:

non e' pregiudizio, semplicemente credo che son tutte umane mia compresa.

Non sono riuscito a capire a che cosa ti riferisci con "son tutte umane".

A quale soggetto ti riferisci?

A Gesù, all'andare al Padre, al sommo eterno sacerdote che ci occorreva, alla preghiera...
alle cose dette?

Spiegalo.



alle religioni 
Orchidea
00lunedì 28 aprile 2014 15:33
Re: io.donna
AmarDio, 28/04/2014 11:03:

non e' pregiudizio, semplicemente credo che son tutte umane mia compresa.

Non sono riuscito a capire a che cosa ti riferisci con "son tutte umane".

A quale soggetto ti riferisci?

A Gesù, all'andare al Padre, al sommo eterno sacerdote che ci occorreva, alla preghiera...
alle cose dette?

Spiegalo.



alle religioni 
Cristianalibera
00martedì 29 aprile 2014 19:29
Re: Cristiana libera
AmarDio, 28/04/2014 11:21:

le genti, tdG inclusi non hanno tanto bisogni di maestri e di preghiere vari...


su che cosa ti poggi per dire questo?

Se gli apostoli hanno chiesto a Gesù: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". Lc 11,1 Vuol dire che non tutti sono in grado di farlo. Infatti coloro che hanno un incarico possono avere anche un carisma di preghiera, che non tutti di fatti ce l' hanno.
Anche la preghiera insegnata da Gesù è fondamentale per chi vuole seguire le parole di Gesù e non quelle della gente...
Tutti hanno il senso interiore di cercare Dio, però non tutti hanno la fortuna e la grazia di trovarlo. Nessuno conosce la strada per andare al Padre. E Gesù ha detto Io-sono la via, la verità, la vita.
Quelli che non sentono il bisogno sono coloro che non desiderano incontrare personalmente Dio. O si dichiarano religiosi o credenti per sentito dire...
L'avventura più bella dell'uomo è aver incontrato Dio e di aver gustato il suo amore misericordioso.
Se l'hai gustato puoi capire a che serve la preghiera, altrimenti non lo puoi capire e puoi dire quello che vuoi, come è in tuo diritto, forse per raggirare alcuni ostacoli che incontri nell'oscurità della fede, nella fatica e nella sofferenza che possono incatenare... ma ci vuole costanza e perseveranza fino alla fine.
E' scritto: "Sii fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita." Ap 2,10.





Ho detto: non hanno tanto bisogno, questo non significa che non hanno bisogno di maestri... ma soprattutto di una testimonianza concreta tangibile in opere che testimoniano che abbiamo fatto nostro la buona notizia del nostro SIGNORE, e mi rifaccio alle parole di San Francesco:


"Predicate il Vangelo, e se è proprio necessario usate anche le parole."



Ma non scoraggiarti, se per caso hai osato voler cercare Dio.






Io Dio l'ho sempre cercato e sono sicura di averlo trovato, ovviamente si tratta di un cammino continuo, e forse per la tua sorpresa ( cosa che ho già detto) ripeto che mi sono in modo più completo unita alla cc, mi sono accostata ai sacramenti che ancora mi mancavano come confessione e comunione , ora mi sto preparando per la cresima.

ma ricambio volentieri e ti dico:

Non scoraggiarti anche tu, se per caso hai osato voler cercare Dio.

[SM=j3103349]



ENNE ENNE
00martedì 29 aprile 2014 21:07
Cristianalibera
[SM=g7449] [SM=g7449]
Cristianalibera, 29/04/2014 19:29:


--- sacramenti che ancora mi mancavano come confessione ----



darei un paio di dita per sapere cosa hai raccontato di cosi' terribile al prete, nella tua prima confessione ...


AmarDio
00mercoledì 30 aprile 2014 09:18
a NN
non ti sembra di essere un po' troppo curioso dei fatti degli altri.
E poi dovresti chiederli in privato perché la confessione pubblica non è possibile.
Non ti inquietare era solo per scherzarci sopra...
Pace e auguri
ENNE ENNE
00giovedì 1 maggio 2014 15:30
Re: a NN
AmarDio, 30/04/2014 09:18:

non ti sembra di essere un po' troppo curioso Pace e auguri



ahahahhaaa, si', ammetto che sono un curiosone, delle volte mi verrebbe da travestirmi da prete e piazzarmi nel confessionale della chiesa di Ischitella, il paesino di cristianalibera per ascoltare le sue inconfessabili confessioni. [SM=g7426]


Sonnyp
00venerdì 2 maggio 2014 06:33
ritorniamo in tema!
Te l'ho già detto altre volte NN.....

Lascia perdere la Veronika e attieniti al tread se vuoi dire qualcosa.....

spero di essermi spiegato...... [SM=g7362]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com