Pronti a ubbidire!!!

Sonnyp
00domenica 10 luglio 2005 08:59
"Ma la sapienza dall'alto è prima di tutto casta, quindi pacifica, ragionevole, pronta a ubbidire, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parziali distinzioni, senza ipocrisia."

Ma è proprio così che dice la scrittura? "PRONTA A UBBIDIRE?"

Vogliamo controllare? Allora... prendiamo come al solito il loro interlineare e...... accertiamoci delle cose eccellenti:

Dove loro mettono "Pronta a ubbidire" il vocabolario Rocci, traduce così quel vocabolo greco:
docile, ossequiente, arrendevole, obbediente.

Quindi, nel contesto della scrittura questi tre vocaboli sono giustificati. Il quarto, "obbediente" è un pò fuori contesto, ma.... volendo forzare l'uso, lo si potrebbe anche mettere se lo facessimo con il "SOLO vocabolo", ma.... invece la «FORZATURA» ESAGERATA è PROPRIO MOSTRATA DALL'AGGIUNTA DI QUESTE ALTRE DUE PAROLE: 'PRONTA A' ubbidire!

Infatti, guardate come traducono altre bibbie più sincere che non usano forzature per supportare i loro scopi o dottrine:

Giacomo 3:17 Ma la sapienza che è da alto prima è pura, poi pacifica, moderata, arrendevole, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità, e senza ipocrisia. (Diodati)

Giacomo 3:17 Ma la sapienza che è da alto, prima è pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità, senza ipocrisia. (Luzzi)

Giacomo 3:17 La sapienza che viene dall'alto invece è anzitutto pura; poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parzialità, senza ipocrisia. (C.E.I.)

Giacomo 3:17 Ma la sapienza che viene dall'alto prima di tutto è pura, poi pacifica, mite, docile, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità e senza ipocrisia.(Nuova Diodati)

Come vedete bene.... si è proprio voluto forzare al massimo l'uso della parola tradotta 'arrendevole' nella TNM!
Questo sapete perchè? Ve lo mostro subito con i titoli degli argomenti trattati nell'ultima giornata di assemblee 2005/2006:

Domenica: 'UBBIDISCI A TUTTE QUESTE PAROLE, AFFINCHE' TI VADA BENE'

Aiutiamo altri a ubbidire a ciò che insegna la bibbia (non certo quella dei tdg perchè adulterata!)

A chi appartiene la nostra ubbidienza (sottinteso che non è a Dio, ma alla WTS!)

Ubbidire a Dio è il nostro modo di vivere (allora cosa centra la WTS? Perchè mai devo ubbidire ad essa anche quando và contro la Sua stessa Parola dove dice di "NON TOGLIERE NE AGGIUNGERE" dalla bibbia?)

Ovviamente tutto quello che è contenuto fra le parentesi tonde è il mio commento, ma.... penso di aver reso l'idea. UBBIDIENZA!!!
ASSOLUTA, CIECA, INCONDIZIONATA E TOTALE! Manco fossero Dio in terra! Ma è questo che vogliono far credere di essere! Questo è il punto! Prima i tdg capiranno che non stanno così le cose e prima si riaproprieranno della loro libertà mentale e spirituale!
Questo è il mio augurio sincero dopo averlo capito sulla mia pelle che ha 'ubbidito' loro per oltre 25 anni! Auguri tdg!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com