RISPOSTA DELLA SOCIETA' RIGUARDO AL 1975

ilnonnosa
00martedì 30 giugno 2009 07:47

Watch Tower
SCB:SSA 9 settembre 1975


Sig.
Via
74023 Grottaglie (TA)

Egregio Sig.

Rispondiamo alla sua lettera e da noi letta con estrema attenzione e pensiamo che faccia bene a informarsi prima di prestar fede ad affermazioni simili. Non deve mai dimenticare che oggigiorno quasi tutte le pubblicazioni hanno scopo di lucro. Per questo, scrittori e giornalisti si sforzano di piacere ad alcune categorie di persone. Hanno paura di offendere i lettori o gli annunciatori. Oppure ricorrono al sensazionale o al bizzarro per aumentare le vendite, anche a costo di distorcere la verità. Praticamente ogni giornale e fonte di pubblicità, è pronto a plasmare il pubblico sentimento secondo la volontà di Satana.

Naturalmente non abbiamo fatto alcuna dichiarazione riguardante una fine del mondo nel 1975. Si tratta di una falsa notizia che è stata ripresa da numerosi giornali ed emittenti radio.

Sperando di essere stati compresi, le inviamo i nostri saluti sinceri.

Watch Tower B.&T. Society
of Pennsylvania


“RIUSCIREMO A BATTERE SATANA NELL’AGOSTO 1975” – … L’anno passato, nel corso del congresso 1968 il loro presidente Nathan Knorr spiegò che nell’agosto del 1975 si sarebbe verificata la fine dei 6mila anni di storia umana. E’ stato chiesto, allora, se non si trattasse dell’annuncio della fine del mondo, ma lui ha risposto, alzando le braccia al cielo in un gesto rassicurante: “Oh no, al contrario: nell’agosto del 1975 avverrà soltanto la fine di un’epoca di guerre, di violenza e di peccato e avrà inizio un lungo e fecondo periodo di 10 secoli di pace durante il quale le guerre saranno bandite e il peccato vinto…”.
Ma come avverrà la fine del mondo del peccato e come si è potuto stabilire con una precisione così sorprendente l’inizio di questa nuova era di pace? Alla domanda, un dirigente ha risposto: “E’ semplice: attraverso tutte le testimonianze raccolte nella Bibbia e grazie alle rivelazioni di numerosi profeti abbiamo potuto stabilire che è esattamente nell’agosto del 1975 (non conosciamo però il giorno) che Satana sarà definitivamente battuto e comincerà la nuova era di pace”.
(Il Tempo, 10/8/1969)


Ciao. Ilnonnosa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com