Reduci di guerra.

Sonnyp
00sabato 4 febbraio 2006 14:50
Oggi, dopo quasi due anni dalla scoperta di essere stato ingannato da una delle più famose sette esistenti al mondo, provo a fare un bilancio della situazione:

Ho una MIA spiritualità del tutto personale.
Ho una gioia dentro il cuore che traspare da ogni poro della pelle.
Sono e mi sento libero di adorare Dio, QUANDO, COME e SE lo VOGLIO! Sicuro che non mi distruggerà seppure io fossi ingrato nei suoi confronti, come è scritto nella bibbia anche dei tdg:

"Al contrario, continuate ad amare i vostri nemici e a fare il bene e a prestare [senza interesse], senza sperare nulla in cambio; e la vostra ricompensa sarà grande, e sarete figli dell'Altissimo, perché egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi.

Avendo parlato con moltissime persone fuori uscite da questo movimento, ho potuto constatare l'estrema uguaglianza di fattori accomunanti che sono presenti negli animi:

Consapevolezza, (finalmente!) di essere usciti da una prigionia sottile e subdola!
Un riappropriarsi della propria mente intesa nella capacità critica delle dottrine per tanto tempo accettate senza battere ciglio, e poi, riconosciute come ipocrite e artefatte molto astutamente supportate da una falsa traduzione biblica!
Sentimenti di rabbia, mista a gioia e rammarico per non essercene accorti prima!

Una solidarietà intensa e "affettuosa" come se davvero fossimo un pò tutti dei reduci di guerra.

È vero che alcuni hanno abbandonato Dio, non interessandosi più di ALCUNA religione, ma.... queste sono anche reazioni prevedibili. (Chi si scotta con l'acqua calda, ha paura anche di quella fredda!)
La stragrande maggioranza dei fuori usciti, invece, ha ora le idee BEN chiare sulla propria spiritualità e non si fà più prendere dai setimentalismi o dalle simpatie di alcuni leader religiosi! Soppesa MOLTO bene i preconcetti con annessi e connessi della fede che ha davanti, monitorandola al microscopio!

La maggioranza dei fuori usciti, ha una consapevolezza e una rassegnazione del tempo sprecato, che sà però trasformare in positività, in quanto, se non avesse attraversato la sofferenza, oggi NON saprebbe cosa racchiude nel suo cuore! La gioia di vivere LIBERI la propria fede! La gioia di conoscere tanti ex fratelli con cui rinsaldare una fratellanza costruita ad arte, ma che ora assume aspetti e dimenzioni davvero SINCERI e straordinari!
Stupisce, quindi, che psicologicamente, si assapori dappertutto lo stesso clima di relax e unità fraterna che accomuna la maggioranza. Non mi stupisce quindi, affermare che senza dubbio, la WTS abbia tenuto conto degli effetti psicologici quando ci ha bombardato con l'amore accogliendoci nelle loro sale del regno!
Questo è uno dei fattori preponderanti per "assalire" e "catturare" l'adepto", inducendolo ad aprirsi e a fidarsi che questa comunità sia davvero il felice popolo di Dio, ma..... bisogna vedere l'altra faccia della medaglia!

Migliaia e migliaia di fratelli e sorelle soffrono di depressione, sono stanchi, mentalmente e fisicamente. Molti hanno sensi di colpa e non sanno a cosa attribuirlo. Altri si sentono insoddisfatti e non sanno il perchè! Ma ognuno, sa bene che DEVE andare avanti per NON fare brutta figura in sala, dove verrebbe "ripreso" pubblicamente e "segnato" ipocritamente con tutta la mortificazione che il gesto comporta! La bannatura a oltranza da TUTTE le attività ricreative della fratellanza!

Non c'è regola più stupida, disumana e atroce al mondo!

Questa gente t'induce, come in un sottile ricatto, a tornare al più presto fra la tua gente, altrimenti hai l'abbandono TOTALE dal resto del gruppo, che NON ti accoglierà più! L'ostracismo TOTALE! Una condotta disumana che ti distrugge davvero nell'animo e..... i più deboli soccombono: SUICIDANDOSI!

Chiunque legga questo pensiero, ha il dovere di fare quanto è in suo potere, per allontanare questa assurda, ipocrita e malvagia condotta anticristiana! Non permettiamo a costoro di distruggerci dentro! Abbiamo già subito la mortificazione di aver speso la nostra vita dentro quella prigionia, NON diamo loro anche la carne per fare i sacrifici! Informate quanti più potete di NON farsi accalappiare dai tdg! Informateli dei pericoli nascosti che vi sono dietro le quinte, e delle false promesse costruite ad arte e con perfetto inganno diabolico!

Fosse anche una sola anima che avete aiutato, è un'anima che vi sarà riconoscente per TUTTA la vita! Una vita spesa da persona libera e mentalmente padrona della propria fede in Dio universale, e NON un Dio marionettato degno solo di uno spregevole spettacolo teatrale di bassa qualità! Sarete fieri di averLe salvato la sua mente e... vi ringrazierà con il sorriso sulle labbra! Il miglior premio per vederla libera e felice!
scop@
00sabato 4 febbraio 2006 20:35
Caro, carissimo Sonny, quanto è vero quello che dici! e come sono sagge le tue parole,oggi mi sono resa conto che il loro modo di fare è quello di farti sentire estraneo fra coloro che solo poco tempo fa si dichiaravano "Amici" ma quelli con la "A" maiuscola,che non ti avrebbero mai abbandonato neanche nel momento del bisogno, e invece, proprio nel momento del bisogno, un bisogno grande come il mare,proprio in quel momento, spariscono tutti, tutti ti abbandonano.....tutti improvvisamente diventano estranei......come se non ti avessero mai conosciuto, o come se non avessimo mai diviso, esperienze, emozioni, gioie, giorni e giorni di vita in comune, come se avessi fatto loro la cosa peggiore del mondo......e invece la cosa peggiore l'hanno fatta loro a noi....facendoci credere che il bianco era nero e viceversa, e poi, perchè tutto questo? solo per dei tornaconti personali, per la loro sete di potere.
Tu dici che "chi legge tutto questo ha il dovere di fare quanto in suo potere,per allontanare questa assurda, ipocrita e malvagia condotta anticristiana" ed io sono daccordo con te in tutto, ma quanto è difficile!!!.....quanto è doloroso!!!Vedersi trattare male senza nessun motivo.
La nostra unica consolazione è che dal male è nata una cosa buona ,la gioia di condividere le nostre esperienze con chi ci ama......con chi ci AMA veramente, senza ipocrisie e falsità, e senza la paura che se la pensi diversamente da loro ti ripudiano facendoti sentire un diverso.
Dio ci è vicino e mai come oggi lo sento amico, questo è qualcosa che loro non potranno mai comprendere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com