Remember....

Sonnyp
00sabato 31 marzo 2012 12:01
In ricordo degli anni passati......
Ho ritrovato questo mio post in un forum dove scrivevo anni fa.....

La ripropongo, in promemoria di coloro che pensano che io non abbia avuto fede! Quanto si sbagliano! Rileggendomi, mi faccio tenerezza da solo! Anche se oggi, mi chiedo come ho potuto credere in un dio assolutamente inesistente o quanto meno SILENZIOSO!

Cosa me ne farei di un dio che non parla con te... non ti ascolta... non ti aiuta? Meglio contare sulle proprie forze, così almeno, se qualcosa non quadra me la prenderò SOLO con me stesso vi pare? [SM=x2479877]

Bhè.. bando alle ciance.... rileggetemi se vi fa piacere! Shalom.



Da un papà non più papà.......
Oggi ho ricevuto, da un'amica, questa lettera via mail.
Ringraziandola per il pensiero, ho pensato bene di rispondere pubblicamente in modo da sollecitare in modo più tangibile, il latore di questa "presunta" missiva, anche se dubito molto, a motivo della mia poca fede rimasta, di poter ricevere una Sua risposta personale:




Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato
e ho sperato che tu mi rivolgessi almeno una parola, anche solo una....magari chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di bello che ti è accaduto ieri, ma ho notato che eri molto occupato
nel cercare il vestito adatto da metterti per andare a lavoro. Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi in casa per vestirti e sistemarti, sapevo che avresti avuto tempo per fermarti qualche minuto e dirmi “ciao” ; ma eri troppo occupato. Per questo ho acceso il cielo per te, l’ho riempito di colori e di canti di uccelli
per vedere se cosi mi avresti ascoltato ma non ti sei reso conto neanche di questo. Ti ho osservato mentre ti accingevi al lavoro
e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno, con tutto quello che avevi da fare, suppongo che sia stato troppo occupato per dirmi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo viso ed ho pensato di rinfrescarti un po’ facendo cadere una lieve pioggia, perché ti ristorasse, il mio era un dono ma ti sei infuriato e mi hai insultato. Desideravo che tu mi parlassi ….”C’è ancora tanto tempo” pensai. Più tardi hai acceso la televisione, ti ho aspettato pazientemente mentre guardavi la TV, hai cenato ed eri così immerso nel tuo mondo che ti sei nuovamente dimenticato di parlare con me. Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di pace e così ho fatto calare il sole e al suo posto ho disteso una coperta di stelle con al centro una candela: era uno spettacolo bellissimo, ma non ti sei accorto di nulla. Giunta l’ora di dormire, ti sei coricato e ti sei addormentato subito. Ho accompagnato i tuoi sogni con musica e dolci pensieri, ed i miei angeli hanno vegliato su di te, forse così ti saresti reso conto che Sono sempre li con te . Ho più pazienza di quanto immagini e mi piacerebbe insegnarti ad averla con gli altri, ad amarli come io amo Te. Ti amo tanto...così tanto che ogni giorno aspetto che tu mi rivolga almeno una parola, i doni che ti ho dato oggi sono frutto del mio amore per te.Bene, ti sei svegliato di nuovo ed ancora una volta io sono qui e aspetto che tu mi saluti,che mi rivolga uno sguardo, qui con tutto l’amore che ho per te sperando che oggi tu possa dedicarmi un po’ del tuo tempo.
Con immenso amore, il Tuo papà: Dio


Caro amico/a, potrebbe essere bellisima la letterina del papà Dio.

Ma io, in oltre 25 anni, non c'è stata mattina che non abbia detto: Buongiorno Padre!

Ogni giorno, prima di mangiare, non c'è stato giorno che non l'abbia ringraziato per il cibo che milioni di altri più poveracci di me, non potevano nemmeno sognarsi.

Non c'è stato giorno, in cui io non solo non l'abbia citato, ma anche lodato pubblicamente, e parlato di Lui alle persone che incontravo.

Non c'è stato giorno in cui non abbia insegnato ai miei figli, a volermi bene, perchè così facendo, avrebbero imparato ad amare un padre più grande, il nostro creatore!

Quando mi è crollato il mondo addosso, più di 4 anni fa, ho pianto per Lui.

Non c'è stato giorno che non ho sofferto per Lui.

Non ho lasciato passare un giorno, uno solo giorno, in cui io non l'abbia pregato, implorato, supplicato, anche chiamato a gran voce nella mia disperazione e solitudine per chiedergli il dono dell'amore dei nostri figli!

Quando leggevo negli occhi di Silvana (mia moglie), la desolazione di una madre ferita e abbandonata, gli ho chiesto dov'era e se ci vedeva, oltre che sentire i suoi "gridi sommessi"!

Ogni giorno ho ammirato la sua creazione e... fiducioso, ho aspettato pazientemente che Lui rispondesse alle richieste del mio cuore, del mio amore per i nostri ragazzi.

La tua lettera, è un bellissimo pensiero d'incoraggiamento, ma è un meraviglioso PENSIERO umano, non di Dio!

Il tuo scritto, è una bellissima dimostrazione della tua solidarietà verso chi soffre, e questo ti fa onore, ma non è da Dio e di Dio!

Il papà con cui TU (o chi per te) firmi la lettera, non è la firma di Dio, ma SOLO la tua interpretazione umana della Sua firma in calce.

Io non ho chiesto ricchezze, cose materiali, benessere o cose astronomiche! Ho solo chiesto ciò che Lui mi ha promesso in quello che qualcuno asserisce essere la Sua Parola: L'uomo non separi ciò che Dio ha unito!

Gli ho chiesto la FAMIGLIA! La mia famiglia tutta intera, con tanto di nipotini di cui conosco solo l'esistenza, ma non il sapore!

Gli ho chiesto la fede, dove ho bisogno di fede, e non c'è giorno che io mi dimentichi di chiederglieLA, ma... non ho ancora ottenuto risposta!

Lui, dici nella lettera, ha molta pazienza. Grazie, Lui è eterno, se c'è. Io non lo sono altrettanto. E non ho il Suo tempo!
Non ho nemmeno più la speranza che mi possa accompagnare fiducioso nei giorni che mi resteranno per aspettare la Sua misericordia!

Con questo, mio caro amico/a e coloro che leggono, non voglio essere un abbattitore della fede altrui, ma... anch'io, come molti delusi, mi chiedo... Dio, ascolta le nostre preghiere? Ha davvero ancora «TEMPO» per noi?

Dovunque Egli sia, con qualunque fede religiosa Egli sia, di qualunque popolo Egli sia "il Padre", si affretti a rispondere al grido di dolore dei Suoi figli che si sentono abbandonati e delusi.

Ma Lo faccia presto, oggi stesso, l'oggi del nostro tempo. Domani, potremo non poterlo udire più, essendo ormai giunto il nostro tardo giorno. Firmato: Un papà privato di essere tale di nome e di fatto!
kelly70
00sabato 31 marzo 2012 15:07
Mi sono permessa di riscrivere il delirio divino. Credo che così renda meglio l'idea.

Non me ne vogliano i credenti, ma è troppo ridicolo pensare che Dio stia lì ad aspettare la nostra preghiera di ringraziamento per tutti i doni che ci ha dato, mentre c'è gente che muore di fame. E a loro?


Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato
e ho sperato che tu mi rivolgessi almeno una parola, anche solo una....magari chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di bello che ti è accaduto ieri, ma ho notato che eri molto occupato
nel cercare qualcosa con cui sfamare te e i tuoi figli. Ho continuato ad aspettare ancora mentre eri alla disperata ricerca del pane quotidiano, sapevo che non avresti avuto tempo per fermarti qualche minuto e dirmi “ciao” ; eri troppo occupato, ma ti aspettavo lostesso, tanto io non ho bisogno di mangiare e ho un sacco di tempo a mia disposizione. Per questo a un certo punto vedendo che non mi consideravi nemmeno di striscio, ho fatto sorgere un sole accecante per inaridire ancora di più la terra sulla quale vivi per vedere se cosi mi avresti ascoltato ma non ti sei reso conto neanche di questo. Ti ho osservato mentre cercavi di cacciare qualche animaletto selavaticoe ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno, con tutto quello che avevi da fare, suppongo che sia stato troppo occupato per dirmi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo viso ed ho pensato di rinfrescarti un po’ facendo scoppiare un temporale , perché ti ristorasse, il mio era un dono ma ti sei infuriato e mi hai insultato mentre prendevi i tuoi figli e li portavi in salvo dopo che la tua casa era stata travolta. Desideravo che tu mi parlassi ….”C’è ancora tanto tempo” pensai. Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di pace e così ho fatto calare il sole e al suo posto ho disteso una coperta di stelle con al centro una candela: era uno spettacolo bellissimo, ma non ti sei accorto di nulla. Pensavi solo a dove far dormire i tuoi bambini senza un giaciglio. Giunta l’ora di dormire, ti sei coricato e ti sei addormentato sulla nuda terra. Ho accompagnato i tuoi sogni con musica e dolci pensieri, ed i miei angeli hanno vegliato su di te, forse così ti saresti reso conto che Sono sempre li con te . Ho più pazienza di quanto immagini anche se ogni tanto la perdo e mi scappa qualche tsunami e qualche scossetta di terremoto e mi piacerebbe insegnarti ad averla con gli altri, ad amarli come io amo Te. Ti amo tanto...così tanto che ogni giorno aspetto che tu mi rivolga almeno una parola, i doni che ti ho dato oggi sono frutto del mio amore per te.Bene, ti sei svegliato di nuovo ed ancora una volta io sono qui e aspetto che tu mi saluti,che mi rivolga uno sguardo, qui con tutto l’amore che ho per te sperando che oggi tu possa dedicarmi un po’ del tuo tempo.
Con immenso amore, il Tuo papà: Dio



Katia-77
00sabato 31 marzo 2012 17:53
[SM=g7372] Per Sonny e Kelly....

Non immaginate quanto, da piccola abbia pregato questo geova per non essere picchiata. Ero una bambina molto tranquilla ma i miei trovavano sempre un pretesto per picchiarmi. Il loro motto era: "meglio picchiare una volta in più anche senza motivo che una volta in meno". Ogni giorno pregavo questo dio o presunto tale lo pregavo per non essere picchiata promettendogli che sarei stata buona. Pensate che gliene sia importato qualcosa se mai esiste? Mia madre aveva un suo scazzo personale... e giù botte con la giustificazione: "sono nervosa, ci sono problemi. Sono tua madre e ho il diritto di farti quello che voglio". Per anni ho vissuto nella paura e nel dolore di quegli abusi. A 8 anni volevo già farla finita....
Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 18:22
Re:
Katia-77, 31/03/2012 17.53:

[SM=g7372] Per Sonny e Kelly....

Non immaginate quanto, da piccola abbia pregato questo geova per non essere picchiata. Ero una bambina molto tranquilla ma i miei trovavano sempre un pretesto per picchiarmi. Il loro motto era: "meglio picchiare una volta in più anche senza motivo che una volta in meno". Ogni giorno pregavo questo dio o presunto tale lo pregavo per non essere picchiata promettendogli che sarei stata buona. Pensate che gliene sia importato qualcosa se mai esiste? Mia madre aveva un suo scazzo personale... e giù botte con la giustificazione: "sono nervosa, ci sono problemi. Sono tua madre e ho il diritto di farti quello che voglio". Per anni ho vissuto nella paura e nel dolore di quegli abusi. A 8 anni volevo già farla finita....



Terribile.

Io graziaddio [SM=x2479877] ho avuto genitori credenti in giusta misura.
Cioe' quasi per niente. [SM=g7405]

Ma la pressione esterna, soprattutto a scuola, a quei tempi, anni '60, era enorme.

A 12-13 anni ero un bel bigottino, anzi, date le dimensioni, [SM=x2531612] bigottone.

Pero'....
A 13 anni, Bibbia a sinistra, enciclopedia a destra, ho capito un sacco di cose e mi dichiarai ateo.
Credetti di aver capito tutto, a dir la verita'.

Povero illuso.... [SM=g7352] [SM=x2479877]

Altri 30 anni e passa ci son voluti.....

Ciao
Claudio
Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 18:32
Re: Re:
Claudio Cava, 31/03/2012 18.22:



Credetti di aver capito tutto, a dir la verita'.

Povero illuso.... [SM=g7352] [SM=x2479877]

Altri 30 anni e passa ci son voluti.....




Si, magari...

Mi correggo: quasi 40

[SM=x2478824]

Ciao
Claudio
Katia-77
00sabato 31 marzo 2012 19:31
Ognuno ha i suoi tempi ....

Io penso che i miei sarebbero stati violenti anche se di religione buddista. E' indubbio che il geovismo alimenta le deviazioni mentali...
Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 19:45
Re:
Katia-77, 31/03/2012 19.31:

Ognuno ha i suoi tempi ....

Io penso che i miei sarebbero stati violenti anche se di religione buddista. E' indubbio che il geovismo alimenta le deviazioni mentali...



Una delle cose che ho capito in ritardo e' proprio che la religione non influisce a livello personale.
Al massimo puo' intimorire, fungere da deterrente per azioni malsane, pena la distruzione o la dannazione eterna, a seconda del tipo di favoletta.

Ma chi e' conciato fino a quel punto ha problemi ben piu' gravi....

Su questo pero' devo dire che in genere i tdG sono i piu' coerenti in assoluto.

Molti di loro vivono la fede in modo sano.
E poi come ben sai, non e' una religione come le altre, e' un modo di vivere, senza contare che sono al tempo stesso fedeli e ministri.

Difficile trovare un ex-tdG che riesce a cancellare tutto.
La mentalita' resta quella.
Io non ne conosco.

Quando qualcuno mi fa incarognire gli dico in faccia "una volta tdG per sempre tdG".

Ci feci imbestialire il Mele (so che lo conosci) nel primo info.

[SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Mamma mia che tempi.
Eravamo come cane e gatto ma lo ricordo con simpatia, oserei dire con affetto.

Col passare degli anni le cose si vedono molto diversamente....
Mi farebbe piacere salutarlo, diglielo per favore, se sai ancora come contattarlo.

Sempre che non se la sia legata al dito.... [SM=g7350]
Ma non credo.

Ciao
Claudio
Katia-77
00sabato 31 marzo 2012 20:25
Re: Re:
Claudio Cava, 31/03/2012 19.45:





Difficile trovare un ex-tdG che riesce a cancellare tutto.
La mentalita' resta quella.
Io non ne conosco.

Quando qualcuno mi fa incarognire gli dico in faccia "una volta tdG per sempre tdG".

Ci feci imbestialire il Mele (so che lo conosci) nel primo info.

[SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Mamma mia che tempi.
Eravamo come cane e gatto ma lo ricordo con simpatia, oserei dire con affetto.

Col passare degli anni le cose si vedono molto diversamente....
Mi farebbe piacere salutarlo, diglielo per favore, se sai ancora come contattarlo.

Sempre che non se la sia legata al dito.... [SM=g7350]
Ma non credo.

Ciao
Claudio



Io ho fatto il percorso di de-programmazione e spero di non aver ancora la mentalità da tdg!

Purtroppo l'ho perso proprio di vista e non saprei come contattarlo. Da quel che mi ricordo quando era tdg non mi sembra il tipo che si leghi le cose al dito...


Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 20:44
Re: Re: Re:
Katia-77, 31/03/2012 20.25:



Io ho fatto il percorso di de-programmazione e spero di non aver ancora la mentalità da tdg!




Beh, guarda un po' il "grosso" degli ex: tu ne conosci che si sono messi a mangiare sanguinacci, a fumare, a donare il sangue e via dicendo?
Battutaccia, eh?

O che non credono a spiriti e fantasmi? [SM=g7405]
Battutaccia 2. [SM=x2479877]


Sai, io quella religione non la vedo come il male assoluto, al contrario di quasi tutti gli ex, non la considero affatto la peggiore in circolazione, come vorrebbero farla passare tanti....

Quel primato e' di un' altra di cui non faccio il nome. [SM=g7352]


Ciao
Claudio
ReteLibera
00sabato 31 marzo 2012 20:51
Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/03/2012 20.44:




Quel primato e' di un' altra di cui non faccio il nome. [SM=g7352]

Ciao
Claudio



[SM=g8930]

«I paralitici camminavano, i ciechi vedevano e i morti resuscitavano, ma gli storici di Palestina, Grecia e Roma non ne ebbero notizia».

Ciao vecio. [SM=x2509422]

principessac
00sabato 31 marzo 2012 21:01
quanta sofferenza Sonny e Silvana [SM=g7426]
Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 21:05
Re: Re: Re: Re: Re:
ReteLibera, 31/03/2012 20.51:



[SM=g8930]

«I paralitici camminavano, i ciechi vedevano e i morti resuscitavano, ma gli storici di Palestina, Grecia e Roma non ne ebbero notizia».

Ciao vecio. [SM=x2509422]




Ah, qua sei? [SM=g7350]

Devo ringraziarti, quella tua soffiata sulle jene ci ha fatto raddoppiare le visite sul sito, ieri.

.....jena pure tu! [SM=x2477911]

Ciao [SM=x2477906]
Claudio
Katia-77
00sabato 31 marzo 2012 21:12
Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/03/2012 20.44:



Beh, guarda un po' il "grosso" degli ex: tu ne conosci che si sono messi a mangiare sanguinacci, a fumare, a donare il sangue e via dicendo?
Battutaccia, eh?

O che non credono a spiriti e fantasmi? [SM=g7405]
Battutaccia 2. [SM=x2479877]


Sai, io quella religione non la vedo come il male assoluto, al contrario di quasi tutti gli ex, non la considero affatto la peggiore in circolazione, come vorrebbero farla passare tanti....

Quel primato e' di un' altra di cui non faccio il nome. [SM=g7352]


Ciao
Claudio



Per me i tdg fanno parte del calderone delle religioni farlocche.

Il sangue non lo posso donare perché prendo ancora dei farmaci.

Sono stata disassociata perché fumo. Anni dopo sono diventata anche apostata. Ammirò Sonny che non mi ha guardata male perché fumo perché qualche bunkerista si è vantato che "ha imparato a non fumare grazie ai tdg". Che poi non sia la cosa più salutare di questo mondo sono d'accordo, ma nessuno è perfetto.

I sanguinacci sono molto buoni!

Ho un piercing al naso, cinque buchi alle orecchie e 8 tatuaggi... e potrei farti un lungo elenco...

... sono al rogo? [SM=x2477911]

Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 21:17
Re: Re: Re: Re: Re:
Katia-77, 31/03/2012 21.12:



Per me i tdg fanno parte del calderone delle religioni farlocche.

Il sangue non lo posso donare perché prendo ancora dei farmaci.

Sono stata disassociata perché fumo. Anni dopo sono diventata anche apostata. Ammirò Sonny che non mi ha guardata male perché fumo perché qualche bunkerista si è vantato che "ha imparato a non fumare grazie ai tdg". Che poi non sia la cosa più salutare di questo mondo sono d'accordo, ma nessuno è perfetto.

I sanguinacci sono molto buoni!

Ho un piercing al naso, cinque buchi alle orecchie e 8 tatuaggi... e potrei farti un lungo elenco...

... sono al rogo? [SM=x2477911]




Oh, non infierire! [SM=x2531614]

Lo so che ogni regola ha la sua eccezione.

Graziaddio. [SM=g7405]

[SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]

Ciao
Claudio
Claudio Cava
00sabato 31 marzo 2012 21:26
Re: Re: Re: Re: Re:
Katia-77, 31/03/2012 21.12:



Per me i tdg fanno parte del calderone delle religioni farlocche.





Torno serio. [SM=x2479877]

Per me sono TUTTE farlocche. [SM=g7350]

Ciao
Claudio
Sonnyp
00domenica 1 aprile 2012 09:14
Carlo Mele.....
[SM=g7352]

Mi farebbe piacere salutarlo, diglielo per favore, se sai ancora come contattarlo.

Sempre che non se la sia legata al dito....
Ma non credo.




Te lo saluto io e vedrai che sarà contento di sapere dei saluti.

Diavolaccio!
Katia-77
00domenica 1 aprile 2012 09:45
Re: Carlo Mele.....




Te lo saluto io e vedrai che sarà contento di sapere dei saluti.

Diavolaccio!



Se hai voglia porgigli anche i miei saluti. [SM=x2509422]


Babila il grande
00domenica 1 aprile 2012 19:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Claudio Cava, 31/03/2012 21.26:




Torno serio. [SM=x2479877]

Per me sono TUTTE farlocche. [SM=g7350]

Ciao
Claudio




Non c'è alcun dubbio: tutte le religioni sono farlocche. [SM=g8334]

Tante - troppe! - oltre che farlocche sono anche pericolose. [SM=x2845214]
Altre sono invadenti e pervasive quando si tratta di invadere campi che non dovrebbero essere propri.
Ma senza l'invasione di campo non potrebbero far ripetere la partita della vita all'infinito.
O da 2000 anni. Dipende.

Katia-77
00domenica 1 aprile 2012 19:30
Odino
Odino è stato ucciso, trafitto da una lancia e risuscitato dopo tre giorni. Vi dice qualcosa?

Il culto di Odino risale a molti secoli prima del cristianesimo... tirate le somme.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com