Ripetizione IPNOTIZANTE!!!

Sonnyp
00mercoledì 29 marzo 2006 17:57
Ecco che anche dall'interno degli stessi tdg, appare chiaro il metodo ripetitivo e ipnotico per addomesticare gli adepti a loro insaputa! Quindici citazioni in SOLI undici paragrafi!!! Un record di ripetizione enfatica, non credete?

Tratto dal 2° libro di R. Franz:

"Negli anni Ottanta Ron Frye, ex sorvegliante di circoscrizione e Testimone per 33 anni, dopo aver trascorso «anni di tormento» a causa dell’insegnamento della Torre di Guardia sulla sua autorità, fece un’accurata ricerca per provare la sua validità. Confrontando il passato col presente della Torre di Guardia, egli ha scritto:
Oggi, a distanza di oltre cent’anni dagli inizi di Russell, i Testimoni sono fondamentalmente obbedienti all’organizzazione. L’organizzazione viene sempre prima. Nell’articolo «Fede nella vittoriosa organizzazione di Geova>», in La Torre di Guardia del 1/9/1979, l’espressione «organizzazione teocratica» appare quindici volte nei primi undici paragrafi *

Questo tipo di ripetizione ipnotizzante è costantemente adoperata dalla Società per indurre i Testimoni di Geova a credere che sia sbagliato che essi obiettino a qualsiasi cosa la Società pubblica come verità. In contrasto con questa attitudine nei con fronti dell’organizzazione, Russell ed i suoi primi associati erano in realtà contrari ad un’organizzazione terrestre.

* L’espressione «organizzazione teocratica» è stata usata con particolare frequenza a partire dalla Watchtower del 1/12/1939.

Ed ora, guardate come il subdolo e marpione Archibugiere, in pochissimo tempo, non solo capovolse i dettami del suo predecessore, ignorando e boicottando il suo testamento, ma addirittura istituì la sua Rutherocrazia!!!


"Infine, nel 1938 tutte le congregazioni del mondo furono esortate ad adottare una risoluzione con la quale si autorizzava la sede mondiale di Brooklyn a nominare tutto il personale che avrebbe servito in posizioni di responsabilità nelle stesse congregazioni. Con questo accorgimento si dichiarò che tutto ormai era pienamente «teocratico», «diretto da Dio». L’accentramento del potere era stato portato a compimento. Ora Dio governava «dall’alto verso il basso», e gerarchicamente tutto proveniva dalla sede mondiale di Brooklyn. Ciò che i leader religiosi precedenti avevano realizzato nell’arco di due secoli, l’Organizzazione della Torre di Guardia l’aveva portato a compimento in circa mezzo secolo."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com