Ritorno alla casa del Padre

Velda
00lunedì 23 gennaio 2006 08:29
Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.
Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

• Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

• Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.

• Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. Un anziano disse a mio marito che avrebbe potuto fare uno sforzo per non mancare alle adunanze, io ribadii spiegando ad ambedue che mio marito assume, oltre alle pastiglie per la pressione e quelle per le crisi epilettiche, anche pastiglie diuretiche, e, non essendo il bagno a norma di legge per favorire i disabili, non potevo fidarmi portarlo fuori. L’anziano ebbe il coraggio di dire: “Possibile tuo marito non possa resistere almeno un’ora senza andare in bagno?” Mio marito si innervosì terribilmente, ma non riusciva parlare, divenne bordò, tanto che mia figlia non TDG, intervenne dicendo all’anziano se non si vergognava trattare così un disabile e se non si rendeva conto che lo stava mettendo in difficoltà, visto che non poteva difendersi, oltre al rischio di un pericolosissimo rialzo pressorio. L’anziano divenne rosso di rabbia, non ebbe nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Poi rivolgendosi a me, non contento, rincarò la dose dicendo che mio marito non era battezzato, ma io sì e che mancare alle adunanze significava non fare la volontà di Dio, ribadì che del resto, mio marito avrebbe potuto stare con la figlia. Io dissi lui che ci sono cose che solo la moglie può fare, non è giusto togliere la dignità ad una persona, oltretutto, mio marito è un omone, mia figlia non avrebbe neppure le forze per aiutarlo e aggiunsi che la Bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggiore di uno senza fede, ed è come se avesse rinnegato la fede. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole e comandi da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

• Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

• Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.
brunodb2
00lunedì 23 gennaio 2006 16:23
Grazie Velda


E' una delle più belle testimonianze che abbia mai letto e non soltanto per il coraggio che hai avuto ma anche perchè, a differenza di altre, hai ritrovato la strada nell'abbraccio DEL PADRE nella SUA CASA che non è spiegabile se non da chi lo sperimenta in prima persona e questo succede quando, prima di di ogni cosa, ognuno di noi si perdona.

Con questa tua testimonianza hai dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che fuori dal geovismo esiste una strada per la rinascita

Dio vi benedica proteggendo sempre la vostra fede.

Non c'e' Risurrezione senza la salita al Calvario.

Ciao

Bruno

P.S. Quanto hai bisogno sai come fare.
un sorriso
00lunedì 23 gennaio 2006 16:41
Grazie Velda......

Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

E' vero.....il Signore è con noi.....è solo che a volte non ce ne accorgiamo!!!!!!

per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò

Vedi......Lui ti stava già aiutando......ma tu non lo sentivi .........Lui non ci lascia mai soli.....

Un bacio carissima...... [SM=g27959]
Sonnyp
00lunedì 23 gennaio 2006 16:49
Misericordia geovista!
Conoscendo PERSONALMENTE Velda e suo marito, NON posso che provare SDEGNO per questa vicenda dai risvolti davvero indegni!

Sebbene, io possa pregare per la stragrande maggioranza dei tdg, che sono ignari e succubi delle direttive geoviste, questo episodio mostra, sin dove ci si può avventurare nelle iniziative pastorali di lor signori!

Purtroppo..... triste a dirsi, vengono spenti i sentimenti, l'umanità del cuore, la pietà viene soffocata dall'arroganza religiosa di essere i SOLI giusti, la misericordia, viene calpestata in nome di una giustizia umana davvero pietosa e ingiustificata!

Ricordo, nei decenni trascorsi, altre situazioni davvero disdicevoli, ma reputavo ch'erano casi assolutamente isolati e unici, ma... mi sbagliavo e di molto!

Nelle pratiche geoviste, non c'è posto per l'umanità, ma solo per l'opera del regno che DEVE andare avanti!

D'altronde, lo misero pure nero su bianco:

"INUTILE DARE VITA ED ENERGIE A UN MONDO CHE SCOMPARE

26 Alcuni obietteranno: 'Ma non fanno il bene molte organizzazioni del mondo, operando per la protezione, la salute, l'istruzione e la libertà delle persone?' È vero che certe organizzazioni offrono qualche temporaneo sollievo da alcune difficoltà delle persone. Ma fanno tutte parte del mondo alienato da Dio e fanno rivolgere l'attenzione delle persone per perpetuare questo attuale sistema di cose. Nessuna d'esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo regno retto dal suo Figlio. Dopo tutto, perfino alcuni criminali che svolgono attività perverse e nocive possono allevare una famiglia, provvedere per essa e anche compiere opere caritatevoli per la comunità. Ma forse queste cose giustificherebbero in alcun modo il nostro appoggio alle organizzazioni criminali? - Si paragoni II Corinti 6:14-16." (vera pace e sicurezza pag.130)

Quindi, che altro aggiungere cara Velda? Se sette miliardi di persone, non smuovono dei validi motivi per essere soccorevoli, perchè TANTO dovranno scomparire dalla vista dei geovisti, puoi BEN immaginarti che tu e tuo marito, poichè NON eravate produttivi per gl'interessi del regno, siate stati abbandonati come immondizie nemmeno più riciclabili! Scusami il paragone, sai bene che NON lo penso assolutamente, ma questo, in poche parole, è il loro gesto nei vostri confronti!

Che Dio vi benedica e vi aggiunga tante buone cose! Vostro,
Renj
00mercoledì 25 gennaio 2006 11:33
Re:leda
Cara Velda, è con piacere che ti leggo ,spero i tuoi occhi siano guariti ,ho letto con tristezza la vostra storia ed anche se già la conoscevo non mi è mancato qualche momento di rabbia .
Ultimamente ho acquisito nuove prove contro di loro ,nuovi ragionamenti che non possono essere da loro confutati .
Se l' amore è venuto meno allora è venuta meno anche la fede in Cristo ,poichè Eli ci ha amato per primo ,tanto che ha dato la sua vita per noi a motivo della nostra salvezza .
Se dimostrare fede in Dio ed in Cristo significa quello che vi hanno fatto allora è stata fede mandarli nelle camere a gas ,visto che ieri era il gg della memoria.
Eppure dicono che i Nazifascisti li hanno perseguitati li hanno isolati ed infine dopo immense sofferenze gassati.
Io mi chiedo :loro cosa stanno facendo al loro prossimo ? Così come le SS spremevano le persone fino alla morte anche questi ci hanno spremuto ,quando uno si ribellava allora veniva bastonato ed infine ucciso ,mi sembra che non sia cambiata la storia ,loro a parole prima ti feriscono poi ti uccidono spiritualmente ,ti abbandonano nella solitudine tanto che alcuni si sono uccisi per il dolore, anche cambiano nome gli aguzzini sono gli stessi ,quelli che ti impongono le cose come giuste ,in nome di Dio "GOT MIT UNS" ,Dio e con noi dicevano i tedeschi,ed i TdiG non affermano lo stesso ?.
Oh! qual sorta di persone ci hanno gabbato ,belli ,vestiti a puntino ,ma con un cuore vuoto ,privi di sentimenti ,arroganti ,amanti di se stessi piuttosto che di Dio e della sua parola .
Davanti al Giudice si scolperanno ,diranno :"ho fatto quello che lo schiavo mi ha ordinato ,zelantemente ",ma il Giudice chiederà loro se è stata applicata la Sua Legge ,La isericordia,l' empatia ,l'amore ...... è scritto riguardo a questi ..."andate via da me opreratori di illegalità ".
Come vedi la parola di Dio è più tagliente di una spada a doppio taglio .
Ti auguro una buona giornata a te ed a tuo marito ,un forte abbraccio a tutti e due.

Renj
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com