Roma - Bancarelle di souvenir prese d’assalto, negozi di articoli sacri con la fila fuori, in attesa dei rifornimenti.

ReteLibera
00lunedì 26 marzo 2012 14:13

Mutande in ghisa per le visite in Vaticano: esaurite le misure per bambini



Roma - Bancarelle di souvenir prese d’assalto, negozi di articoli sacri con la fila fuori, in attesa dei rifornimenti. E’ boom a Roma per un articolo molto richiesto dai visitatori di tutto il mondo: le speciali mutande di ghisa consigliate da tutte le guide turistiche per visitare Città del Vaticano e la basilica di San Pietro. 

"Con quello che si sente in questi giorni - ha detto un turista polacco - è meglio non avventurarsi da queste parti senza le speciali culottes protettive. Non lo dico per me, ma almeno per i bambini". 

"Venire in Vaticano ci piace sempre - ha detto un giovane seminarista irlandese - ma qualche precauzione è meglio prenderla, non si sa mai". 

Il timore diffuso è che un attimo di distrazione possa trasformare i pellegrini in voci bianche del coro di Ratisbona, o in piccoli ospiti delle scuole cattoliche americane.

 "E’ bello che lo spirito santo entri in piccole creature indifese - dice un prelato che preferisce restare anonimo - ma mi raccomando, che nelle piccole creature entri solo quello!". 

Intanto, per le poche mutande in ghisa rimaste sulla bancarelle, i prezzi sono schizzati alle stelle e siamo vicini al tutto esaurito. 

Introvabili le misure per bambini, come pure allarmi e spray urticanti anti-violenza, che ognuno vuole tenere a portata di mano nel caso di brutti incontri. 

I fornitori sono comunque all’opera per rifornire negozi e bancarelle: "Presto - dice un venditore - arriveranno le speciali mutande in kevlar, e allora visitare il Vaticano non sarà più rischioso che passeggiare a Copacabana".

Nella foto, un sospettato di insabbiamento dopo il fermo.

Alessandro Robecchi

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Quanta sporcizia c'è nella Chiesae proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, 
dovrebbero appartenere completamente a Cristo!”

Joseph Ratzinger

Claudio Cava
00lunedì 26 marzo 2012 15:49
Re:

ReteLibera, 26/03/2012 14.13:

Nella foto, un sospettato di insabbiamento dopo il fermo.



[SM=g7405] [SM=g7483] [SM=x2477911]

Ciao
Claudio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com