STUPIDAGGINI GEOVISTE

ilnonnosa
00giovedì 2 luglio 2009 07:49

SPIEGAZIONE

Questo lavoro non è intenzionale, cioè non è stato fatto apposta. E’ successo che, nel visionare il Cibo Spirituale provveduto dallo “Schiavo Fedele e Discreto” (Mt. 24, 45), mi sono accorto che si poteva trovare anche qualche manciata di mangime per polli, cibo forse meno teocratico, ma sicuramente più interessante da un punto di vista della nostra dietetica mentale.
Questa raccolta non ha lo scopo di offendere. Vuole essere solo un esempio di dove può condurre il fanatismo.

PRESENTAZIONE

“Come ha reagito il popolo di Geova a questa luce progressiva? C’è stato un piccolo numero di persone che non ha accettato certe modifiche. E’ stato ‘ventilato’. (Mt. 3:12) Dall’altro lato, come sono felici i leali servitori di Geova di avere questa luce spirituale! In un tempo in cui la cristianità brancola nelle tenebre spirituali, il sentiero del popolo di Geova si fa sempre più luminoso. Non dovremo forse essere decisi a rimanere saldamente uniti al canale di comunicazione che Geova impiega, accettando tutta questa luce progressiva come “cibo a suo tempo”?(Mt.24, 45)”
(La Torre di Guardia 15/6/1987 pp. 19, 20)

Religione

“RELIGIONE significa fare ogni cosa che è contrario alla volontà dell’Onnipotente Iddio”.
(Congiura contro la democrazia 1940 p. 5)

Longevità

“La nostra sorella centotreenne è mentalmente desta e vede nelle assistenti sociali il suo “territorio”: predica loro con zelo mentre le fanno il bagno e dà loro delle pubblicazioni”.
(La Torre di Guardia 1/1/1987 p. 5)

Che straordinario esempio di zelo!

“In alcune zone si devono compiere grandi sforzi per assistere alla adunanze cristiane. Una settantenne percorre regolarmente a piedi una decina di chilometri per partecipare alle adunanze settimanali. Durante il tragitto deve guadare uno dei più grossi corsi d’acqua del Kenya, anche se nelle vicinanze si nascondono i coccodrilli. Talvolta la corrente del fiume è così forte che quasi la trascina via. Eppure, per lei vale la pena far tutto questo per assistere al banchetto spirituale. Che straordinario esempio di zelo!”.
(La Torre di Guardia 15/4/1987 p. 23)

Anche i piccoli

“Anche i piccoli, benché non ancora battezzati, sono felici e ansiosi di andare con i genitori a far conoscere la buona notizia del vero Dio. (Mt. 21:16) Nel corso di una campagna speciale una bambina di quattro anni e mezzo ha predicato con i genitori in un territorio isolato. Quel mese ha dedicato 160 ore al servizio di campo e ha lasciato 24 libri, 26 opuscoli e 47 riviste a coloro che hanno mostrato interesse per la Bibbia!… che ottimo esempio di zelo esistente fra gli odierni bambini cristiani”.
(La Torre di Guardia 15/4/1987 p. 25)

Cattive associazioni

“ Se non vi separate dalle cattive compagnie perderete la corsa. … Non si tratta di determinare se un amico è un “bravo ragazzo” potrebbe essere buona compagnia, ma è forse compagnia teocratica? Se non lo è, evitatelo. correte solo con quelli che corrono nella corsa.”
(La Torre di Guardia 1710/1956 p. 595)

La mosca

“Alcune persone considerano la comune mosca inoffensiva; ma in realtà, uno degli elementi più noti, è quella di essere una delle più grandi portatrici di malattie. … Una cosa che tende a provare che la mosca originariamente fu creata dal diavolo è che ama ogni cosa cattiva ed odia ogni cosa buona. Gli odori che sono più sgradevoli all’uomo, … sono tutti gradevoli alla mosca”.
(The Golden Age 19 dicembre 1923 p. 163)

Guardate dove la logica umana porta i testimoni di Geova:

“Se Gesù fosse stato Dio, il creatore dell’intero universo fu nel seno di una donna per nove mesi. Significa che l’Onnipotente andò a carponi da bambino”.
(La Torre di Guardia 15/171971 p. 37)

Geova spostatore di montagne

“Scalare montagne maestose è di certo un’impresa eccezionale. Tuttavia non si può paragonare a ciò che Gesù descrisse ai suoi discepoli: “Basterebbe una fede piccola come un granellino di senape, e potreste dire a questa montagna: ‘Spostati!’ E si sposterebbe. Niente sarebbe impossibile”. Pensate: invece di scalare una montagna, spostarla!”.
(La Torre di Guardia 15/12/1988 pp. 25, 26)

Il tritacarne

“ Un uomo a cui fu chiesto perché credeva in Dio spiegò che nella sua fabbrica un’operaia impiegava due giorni per imparare a montare i 17 pezzi di un tritacarne. “Io sono un semplice fabbricante di utensili, disse, “ma una cosa so, che se mettete i 17 pezzi del tritacarne in un mastello e li mescolate per 17 miliardi di anni, non riuscirete a produrre un tritacarne”.
(Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca 1990 p. 36)

Domanda in calce:
“5. (a) Che probabilità ci sono che i pezzi di un tritacarne si uniscano da soli?” (ibidem)

Centrale elettrica

“Una centrale è situata in un determinato luogo di una città o nei dintorni. Ma distribuisce l’elettricità a tutta la zona, fornendo luce e forza motrice. In modo analogo, Dio risiede nei cieli (Isaia 57:15; Salmo 123:1). Ma il suo spirito santo, la sua invisibile forza attiva, può agire ovunque nell’universo”.
(Potete vivere… p.37)

Domanda in calce:
“8. 9. Come si può illustrare con una centrale elettrica il potere di Dio di agire a distanza?” (Ibidem)

I TdG, non possono rispondere “SALUTE!” ad una persona che fa uno starnuto!

“Quante volte al giorno sentiamo dire: “Dio ti benedica”, oppure: “Salute”, a qualcuno che starnuta? La ragione per cui si invoca una benedizione quando si fa uno starnuto risale al tempo in cui le persone credevano che negli uomini dimorassero spiriti buoni e cattivi. Qualcuno starnutiva, i pagani credevano che uno spirito maligno fuggisse da lui, ed essi si congratulavano con chi starnutiva”.
(Svegliatevi! 8/2/1961 p. 18. Vedi anche Svegliatevi! 22/3/1963 p. 31; Svegliatevi!8/6/1990 p. 23).

“Il cristiano evita le usanze che, come questa, hanno radici pagane”.
(Disposizioni generali per il Corpo degli Anziani S 38)

“Il sangue è l’anima”

“… cosa vuol dire amare Dio con tutta la nostra anima? Ricordate che nella sua dichiarazione della legge dopo il Diluvio, equiparando l’anima al sangue, Dio disse a Noè: “Non devi mangiare la carne con la sua anima, col suo sangue”. (Genesi 9:3, 4) In seguito egli ripeté il principio agli Israeliti: “Il sangue è l’anima”. (Deuteronomio 12:23) Non possiamo togliere dal nostro corpo parte di tale sangue, che rappresenta la nostra vita, e ancora amare Dio con tutta la nostra anima, perché abbiamo tolto parte della ‘nostra anima, del nostro sangue’, e l’abbiamo dato a qualcun altro”.
(Sangue, medicina e la legge di Dio 1969 p. 8)

Vestirsi di nero!

“I pagani avevano terrore degli spiriti maligni e della morte. Per nascondersi agli spiriti maligni l’uomo bianco si travestiva indossando abiti neri, con la speranza che lo spirito maligno non lo ritrovasse nell’opposto del suo colore ordinario. L’uomo nero si tingeva per la stessa ragione di bianco. Gli abiti che gli ecclesiastici indossano oggi vengono secondo quanto si afferma da questa superstizione”.
(Svegliatevi! 8/2/1961 p. 18)

Il fratello Rutherford, che approfittava di ogni opportunità per eliminare tra i fratelli ogni usanza religiosa mondana, a un congresso precedente aveva già provocato con i suoi abiti una piccola rivoluzione. Egli aveva notato che in Europa, e questa comprendeva la Germania, i fratelli alle assemblee preferivano specialmente vestirsi di nero. Gli uomini non solo indossavano il vestito nero, e ai funerali mettevano il cilindro, ma portavano anche cravatte nere proprio come ce n’era l’usanza nelle false organizzazioni religiose. Questa osservazione indusse il fratello Rutherford ad acquistare un vestito di colore estremamente chiaro e una cravatta rosso scuro da mettere con esso. Dopo esser venuto in Germania vestito in questo modo, molti cominciarono a disfarsi dei loro vestiti neri”.
(Annuario 1975 p. 107)

“La Torre di Guardia indicò che… era appropriato cambiare i vestiti scuri. Per questo motivo, l’anno prima, al congresso di Londra, in Inghilterra, dal 25 al 31 maggio 1926, il fratello Rutherford aveva parlato dal podio vestito in abito comune, anziché indossare il formale abito nero da cerimonia che per molto tempo era stato portato dagli oratori dei discorsi pubblici dei cristiani testimoni di Geova”.
(Annuario 1976 pp. 146, 147)

PS – Ecco, questo è quel che accade quando si diventa testimoni di Geova. Un intero popolo che cambia modo di vestire solo perché il suo capo decide che una certa moda è “pagana”.


Pompe funebri

“Ma sotto il nuovo ordine di cose i funerali cesseranno, gli impiegati di pompe funebri cercheranno un’ impiego più piacevole, ed i carri funebri saranno trasformati da veicoli del dolore in equipaggi di diletto”.
(L’Arpa di Dio 1921 p. 355)

Ricetta non scritturale

“Nei ristoranti… sono serviti molti piatti, pietanze e portate di origine francese…. La ricetta di uno di questi piatti … è questa: “Cop au Vin (pollo giovane cotto nel vino). Il pollo giovane è diviso in sei parti. E’ soffritto appena nel burro, insieme a un po’ di pancetta magra, tagliata a pezzetti, e un’uguale quantità di funghi freschi. Sono aggiunti poi uno spicchio d’aglio a pezzetti ed erbe miste. E’ spruzzato con buona acquavite e messo a cuocere. Gli si aggiunge poi circa mezzo litro di buon vino rosso, di Bordeaux o di Borgogna. Quindi la salsa viene resa densa col sangue della gallina e la pietanza è servita molto calda in un piatto fondo con fettine di pane abbrustolito nel forno”. Poiché la Parola di Dio comanda ai cristiani di astenersi “da ciò che è stato strangolato e dal sangue”, questa ricetta, con la salsa resa densa mediante il sangue, non è scritturale. Quindi i cristiani che vanno in tali ristoranti… vorranno tenere in mente la possibilità di questo errato uso del sangue”.
(Svegliatevi! 8/3/1964 p. 19)

Pioggia e Arcobaleno

“Dio diede a Noè un segno che chi ha vissuto sulla terra dopo quell’epoca (diluvio) ha avuto l’occasione di vedere: l’arcobaleno.
(La Creazione 1927 p.98)

“E’ scritto che gli uomini videro per la prima volta l’arcobaleno dopo il Diluvio”.
(Nuovi cieli e nuova terra 1955 p. 48)

“Subito dopo il diluvio universale… Dio diede il bell’arcobaleno come segno incomparabile a ogni carne che non avrebbe mai più spazzato via l’uomo dalla superficie della terra con un Diluvio.
… prima del Diluvio una grande volta acquea in alto sopra la terra diffondeva i raggi del sole talmente da impedire la formazione dell’arcobaleno come lo vediamo ora. A quel tempo la terra era innaffiata, non dalla pioggia, ma da un vapore che saliva dal suolo, “perché l’Eterno Iddio non aveva fatto piovere sulla terra”. Gen. 2:5, 6. … l’arcobaleno fu stabilito per la prima volta dopo il Diluvio”.
(Svegliatevi! 22/10/1965 p. 13)

“Solo dopo il Diluvio la Bibbia menziona per la prima volta lampi e tuoni. Solo dopo il Diluvio fu visibile un arcobaleno. Solo dopo il Diluvio la Bibbia parla di “freddo e caldo, ed estate e inverno”.(Ausliario per capire la Bibbia 1981 p. 340)

Il sole e la luna

“L’anello acqueo che circondava la terra impediva all’uomo di vedere il sole e la luna dalla terra. I fatti fisici dimostrano che il sole non era stato veduto dall’uomo prima del diluvio. L’arcobaleno, visibile solo dopo il diluvio, ne è una prova concludente”.
(La Creazione 1927 p. 90)

Parole commoventi

“Udo, un bambino di tre anni, disse in preghiera: “Ti prego, Geova Dio, fa che mio padre legga la Bibbia affinché non muoia ad Armaghedon”. La porta della camera da letto del bambino era aperta e suo padre udì la preghiera. Questo vinse le sue ultime resistenze alla verità, e ora egli è un fedele servitore di Geova”.
(La Torre di Guardia 1/12/1985 p. 31)

Esaudita la sua preghiera

“Un testimone di Geova nel Massachusetts (U.S.A.) ha avuto questa esperienza: “Andai a una porta l’altro giorno e mentre cominciavo a dare testimonianza la signora disse sorridendo: ‘Siete testimone di Geova?’ Assentii. Ella mi invitò a entrare e mi disse che aveva appena pregato che uno andasse a visitarla. E non appena aveva pregato, avevano suonato alla porta e io ero là. La parte significativa della visita era che io non intendevo andare in quella casa quando ero sceso dalla macchina, in precedenza avevo lasciato due riviste a un uomo che aveva mostrato pochissimo interesse, poi mi era improvvisamente venuta l’idea di fare ugualmente la visita”.
(La Torre di Guardia 15/12/1963 p. 762)

Torta di compleanno

“Pare che la torta di compleanno abbia relazione con la dea greca Artemide, il cui genetliaco veniva celebrato con focacce al miele a forma di luna su cui erano poste delle candele”.
(L’Uomo alla ricerca di Dio 1990 p. 70)

L’antenato dello psichiatra

“…la psichiatria, non la prostituzione, è la più antica professione del mondo. … lo stregone è il diretto antenato non del medico ma dello psichiatra”.
(Svegliatevi! 8/5/1957 p. 16)


Ciao Ilnonnosa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com