Soffiata dalla Betel!

Sonnyp
00sabato 4 giugno 2005 22:59
Mi è giunta una notizia proveniente dalla sede centrale:

Siccome tra le file dei geovisti, si stà spandendo quasi a macchia d'olio, il pericolo delle notizie che riusciamo a spargere in rete, anche attravero i vari forum, la WTS è corsa al riparo:

Ovviamente è già qualche anno che stanno facendo questo, e anche se in ritardo, la soffiata arriva comunque a confermare quello che si supponeva da tempo!

Internet fà paura alla WTS, perchè stà spargendo atroci verità a cui non c'è possibilità di controbattere! Allora che fare?

Tentiamo di controbattere a tutti i costi quello che viene detto contro di noi tdg! Ecco l'ordine perentorio:

"Dicono che la cosa è bianca? Voi dite che non è vero! Che può anche sembrare bianca, ma a guardarla bene, in una zona dove non c'è molta luce in realtà e grigia, e se poi la guardi bene di sera essa è nera! Esattamente come aveva profettizzato la WTS!
Vedete fratelli che gli apostati hanno sempre torto?"


Questo, a grandi linee il loro metodo di combattimento.
Stanno facendo dei corsi di aggiornamento a tutti i sorveglianti
proprio sull'interlineare, le immagini subliminali, e gl'intendimenti progressivi contestati dai dissidenti!


Mi domandavo come mai anche le cose più lampanti non c'era verso di fargliele capire ai vari Seabiscuit, Master Mystery, Bruciolis (cervello bruciato) e company. Ora ho la certezza che i miei dubbi sono fondati!

Quindi, alla ultima insinuazione che io non rispondo alle false risposte delle verità che scrivo, questa è la risposta:

Qualsiasi cosa io vi abbia scritto, l'avete boicottata volontariamente e con presunzione di essere solo voi nel giusto!
Tant'è che è stata fatta pure una barzelletta sul vostro conto!

"Un vero sant'uomo muore e giunge in Paradiso, dove viene ammesso senza esitazioni. Tuttavia il sant'uomo, che è un po' curioso e un po' diffidente, chiede, prima di accettare, di poter visitare il luogo dove dovrà trascorrere l'eternità. Viene accontentato e un Angelo l'accompagna in questa visita.
Ecco che, dietro una collina, si vedono migliaia e migliaia di esseri felici. Vedi, caro amico – dice l'Angelo – questi sono i Musulmani giusti, che si sono comportati bene sulla Terra e ora si godono il Paradiso. Ancora qualche centinaio di metri ed ecco un altro gruppo di esseri. "Questi – spiega l'Angelo – sono gli Induisti giusti, che si sono comportati bene sulla Terra e ora si godono il Paradiso". Un po' più giù, stessa storia, ecco i Cattolici giusti, poi i Protestanti giusti, gli Ebrei giusti, gli Atei giusti, i Buddisti giusti e via di questo passo.
Poi, all'improvviso si trovano davanti ad un muro altissimo. Due scale a pioli sono appoggiate al muro e l'Angelo comincia a salire, mentre il sant'uomo fa altrettanto con l'altra scala. "Che succede qui" – chiede il sant'uomo – e viene immediatamente zittito dall'Angelo che lo invita al silenzio più totale. Giunti in cima, possono vedere, all'interno del recinto, un altro gruppo di migliaia di esseri. "Chi sono?" chiede l'uomo giusto, e si fa zittire un'altra volta dall'Angelo che gli sussurra : "Te lo spiegherò quando saremo giù". Ridiscesi, l'uomo giusto chiede all'Angelo: ma chi sono quelli, e perché non potevo parlare ? "Vedi figliolo" – risponde l'Angelo – "quelli sono i TdG giusti e non si può parlare vicino a loro perché, per farli contenti, li lasciamo nel loro convincimento di esseri proprio soli qui...".
(Dal forum LiberaMente)

Ora cos'altro dirvi? Non ho più tempo da perdere per giocare con voi!
Quello che mi preme è che i lettori possano riflettere e trarre le loro conclusioni sulle vostre sconclusionate ricerche atte solo a tentare di boicottare quello che comincia davvero a diventare un'arma a doppio taglio! Sono le vostre stesse pubblicazioni che vi danno contro! Sia Don Lorenzo Minuti a Radio Maria, che il gruppo PI-Greco che da bravissimi attori interpretano la vostra ipocrisia religiosa, non da meno il grande Berescitte sul forum di Achille Lorenzi, non hanno usato una sola informazione apostata! E' tutto materiale tratto dal cibo spirituale geovista quello che dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio, che prima la torre di carta dice una cosa, per poi subito dopo rimangiarsela e dare però la colpa di non aver capito bene la falsa profezia alla plebe che non ha studiato bene la preparazione della pubblicazione!
Su questo stesso forum, ci sono abbondantissime prove di quello che dico, intendimento a intermittenza, manco foste una discoteca a luci psichedeliche, quando di psichedelico, avete solo il cervello che a volte funziona e molto spesso rimane senza corrente! Ora il sottoscritto si è letteramente stufato di tentare di svegliarvelo questo cervellino! Volete credere che lavorerete per il resto dei vostri giorni al servizio dei vostri fratelli nel nuovo mondo che aspettate? Ci avete riflettuto bene?
Alzarsi ogni mattina per andare a compiere qualche lavoro tipo, coltivare gli ortaggi per i miliardi di risuscitati, oppure confezionare vestiti, scarpe, ecc. Lavorare giorno e notte alle stamperie per produrre cibo spirituale da ripetere papagallescamente a ogni adunanza per il resto dell'eternità! Ma ci avete pensato bene? Questo è il vostro paradiso spirituale?
Lavorare per gli altri per sempre? No grazie. A me non interessa quella favola geovista. Se esiste davvero, a me interessa l'unico vero futuro che potrà esistere, quello determinato da Dio e non dall'uomo! Da nessun uomo! Questo è il mio ultimo tentativo di farvi e indurvi al ragionamento cari manager geovisti, o squadroni internettiani, come vi chiamano alla betel.
D'ora in poi non controbatterò più le vostre sciocche risposte!
Tragga il lettore ogni SUA conclusione sulla verità che gli metterò a disposizione! Buon divertimento mattacchioni! Aloha!

[Modificato da Sonnyp 05/06/2005 7.41]

Master Mystery
00sabato 4 giugno 2005 23:27

Mi domandavo come mai anche le cose più lampanti non c'era verso di fargliele capire ai vari Seabiscuit, Master Mystery, Bruciolis (cervello bruciato) e company. Ora ho la certezza che i miei dubbi sono fondati!



Mi puoi ripetere una sola cosa lampante che mi hai detto che io non ho mai capito? Una sola, poi ne discutiamo.
qui le mie risposte caso mai dovessi cancellarle come in passato. Domanda: Cancellerai e modificherai questo messaggio per comodità? No? Allora sarò felicissimo di discutere di queste cose "lampanti" che io non capisco.
Sonnyp
00domenica 5 giugno 2005 08:40
Una sola cosa? Te ne cito a dozzine e dozzine!
Cominciamo con i libri di Raymond Franz:
"Crisi di coscienza" e "Alla ricerca della libertà cristiana"

Se non fosse stato per Ray, nessuno di noi dissidenti saprebbe ora come stanno realmente le cose dietro le quinte del CD!

Se ciò che ha scritto Ray, fossero menzogne, vuoi che la WTS non avrebbe citato in giudizio e fatto ritirare il libro dal mercato?

(Ho avuto sentore che abbia tentato di acquistarne tutte le copie in vendita, ma di questo non ci sono le prove purtroppo, e quì ti mostro la correttezza delle mie informazioni che quando non le posso provare non agisco testardaggiamente come qualcuno!)

Gesù si può invocare!

E quì, oltre a tutte le citazioni che sono state fatte, supportate anche da Polymetis, Berescitte e company, ti riporto anche il commento di un noto teologo famoso e laureato, a cui tu non hai nemmeno ribattuto una sola virgola! Come mai? Ti è sfuggito?

Commento di un noto teologo.

Ristampe delle pubblicazioni!
Nel tread di cui ti riporto il link, sempre per tua comodità onde non farti perdere troppo tempo per la ricerca, ti ho messo uno dei moltissimi esempi in cui la WTS, cita, senza autorizzazione e oltre tutto prelevando solo la parte che gl'interessa, manomettendo così il VERO pensiero dell'autore, mostrando così mancanza di professionalità, correttezza, sincerità e affidabilità! (tieni poi conto che nel loro manuale della scuola dicono proprio di non fare queste cose! Riportato in fondo al messaggio di cui il link!)

Libro RAGIONIAMO. (Mi chiedo come?)

Anche i due interlineari stampati nel '69 e poi nell'85 sono a motivo di non autorizzate e false autorevoli avvalli di complimenti avuti niente di meno che dal grande erudito biblico, di fama mondiale: J. R. Mantey! Che figuraccia che hanno fatto!

Le immagini subliminali. Ti ho messo un post dove sfido chiunque a dimostrarmi che quella figura, (una delle centinaia contestate) sia frutto di mia fantasia, macchia d'inchiostro, involontari giochi di luci e di ombre, pareidolie, ossia, per chi non lo sapesse, "tendenza del cervello a tradurre stimoli sensoriali casuali in immagini dotate di un significato e di un messaggio"
di cui anche quì ti accludo il link per il riferimento:

Terrore subliminale.

Allora, non posso certo andare avanti tediando sia te che i lettori che ci stanno seguendo, per cui mi fermo qui, anche se penso che basti e avanzi!

Ora vediamo la tua sincerità e correttezza. Se tu, come affermi di essere, non sei un tdg, DEVI rispondere QUI e non altrove le tue dimostrazioni, con questa mia promessa: Non ti modificherò in alcun modo, (e lo stò mettendo per iscritto), ne tanto meno ti cancellerò una sola virgola, a patto che tu non offenda o denigra me o qualche altro dissidente partecipante a questo forum.

Non verrò assolutamente a risponderti, ne a perdere altro tempo (a me prezioso) in alcun altro forum che tu possa frequentare, quindi voglio sperare non userai questa limitazione come provocazione che il mio silenzio o non partecipazione alle risposte sia un mio tacito consenso alle tue asserzioni, OK?

Rimaniamo tutti in attesa delle TUE e soltanto tue risposte, consentendoti il beneficio del dubbio che, come tu affermi, tu non sia un tdg, anche se io personalmente, continuo a ribattere che non ho mai trovato uno del "mondo" che difende così a spada tratta dei tdg se non lo è o semplicemente simpatizzante come tu asserisci d'essere! A te la parola ora!
Master Mystery
00domenica 5 giugno 2005 13:34
Io ti ho chiesto le cose lampanti che non ho mai capito quando discutevi con me, non quando discutevi con gli altri. Non mi sembra di aver mai partecipato a domante teologiche, di natura bibblica, di traduzioni, del libro di franz eccetera, perchè non ne so niente. Il libro di franz può anche dire che il C.D. è il vero canale di Dio così come non lo è, ma io che ne so? E poi neanche l'ho letto, solo qualche pagina, niente di più, non ho tempo da dedicargli.
Io ti ho sempre risposto come persona che trascorre il tempo con i tdG, come persona che ne ha fatto parte partecipando alle adunanze per svariato tempo, come persona che ha studiato con loro eccetera, mica come un anziano sapiente. Ti ho anche detto che non sono convinto della "verità" dei tdG così come non sono convinto di tutte le altre verità, non è mai di questo che abbiamo discusso, ma di altro.
Le uniche discussioni più "bibblicamente avanzate" che ho fatto sono state con kalos sulla trinità, e niente di più, quindi ti rinvito a dirmi le cose lampanti che io non ho mai capito con cui abbiamo discusso, non le cose di cui non so niente. Di queste cose parla con bruciolis e altri che sono molto più ferrati nell'argomento.

Per quanto riguarda i messaggi subliminali ne abbiamo già discusso e sai quanto la considero demenziale la cosa.


Strano che questa manica abbia una figura spettrale!



Se ti crea questo problema, la figura spettrale, cosa ti creano i quadri che raffigurano santi cattolici che sono molto più spettrali e rappresentano visibilmente statue di demoni o altro? In un'altra discussione su promiseland anchio avevo notato qualcosa di "demoniaco" in un quadro del genere, qualcosa di nascosto. In una immagine complessa basta poco per notare ciò che si vuole. Nelle mattonelle del mio bagno, che sono dipinti con svariati colori in modo disordinato (astratto), se voglio, vedo quello che mi pare. Riesco a vedere persino donne in borsetta con tanto di naso, borsetta, gambe, scarpe, occhi, bocca, capelli.. perfettamente distinguibili.

Ma mettiamo caso che sia qualcosa di voluto, qualcosa che abbiano premeditato e deciso di disegnare. Iah è scritto un po' dapertutto, le figure di demoni sono anchesse visibilissime dapertutto, su internet, nei film, nei quadri cattolici e altro, e vedendoli ben distinti non mi crea problemi, cosa dovrebbe farmi una immagine del genere che non avrei mai notato? Io la copertina è già tanto se la vedo per 10 secondi in 1 settimana. Ma mettiamo anche caso che sia un piano "diabolico", questo "messaggio subliminale" cosa dovrebbe forzarmi di fare? Nella mente c'è l'hai più tu, visto che hai riportato l'immagine, della maggior parte dei tdG, quindi al massimo farebbe più male a te.

Esempio, questa l'immagine originale:


Guarda qui, senza neanche ingrandire:


E' una chiara faccia demoniaca con tanto di occhi e bocca che grida.

Articolo su questa immagine in risposta dai tdG:
www.tdgonline.net/indice/articoli/subliminale/jah/sub-jah.htm

Articolo completo: www.tdgonline.net/indice/articoli/subliminale.htm

L'articolo lo incollerò come al solito anche su promiseland. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
apostata felice
00lunedì 6 giugno 2005 08:51
E cosa vorrebbe dire?
Mah... cosa dimostrerebbe questo?
Dimostra SOLO che l'artista che lo ha dipinto era un visionario! La storia è piena di "artisti maledetti" che nella vita erano ubriaconi, violenti, assassini, fornicatori, omosessuali, ladri (quando si attribuivano opere altrui), ecc. ma una cosa è certa non erano artisti religiosi cattolici, nulla di strano poi se possono aver nascosto immagini subliminali, specie se si trattava di artisti non credenti!
Nel caso delle immagini subliminali delle riviste WTS, il discorso CAMBIA, qui siamo in presenza di immagini inserite da fratelli! Dunque se un religioso cattolico notava certe figure sospette, si liberava del quadro (vendendolo, distruggendolo o altro), mentre le immagini WTS (alcune incerte, ma altre CHIARE) sono state messe lì apposta!
Master Mystery
00lunedì 6 giugno 2005 20:02
Anche chi ha progettato le mattonelle del mio bagno era un visionario malato?
Il mio intervento non voleva certo dimostrare che ciò che ho evidenziato sia un messaggio subliminale, cosa che tu hai catalogato come tale ( [SM=g27983] ), sono soltanto pieghe. Qualsiasi cosa voglia evidenziare e qualsiasi cosa voglia vedere, la vedo. Se guardo il cielo mi è anche possibile vedere facce o cose ben distinte grazie alle moltitudini di stelle o alla complessità variopinta delle nuvole, ma non penso che sia Dio o Gaia a mandarmi i messaggi subliminali.. La tua accusa per far sembrare l'autore di quel quadro un malato o un visionario non solo è di cattivo gusto, ma dimostra la tua arroganza priva di significato, neanche sai chi è l'autore di quel dipinto, e neanche sai che tipo era.
Sonnyp
00lunedì 6 giugno 2005 22:00
E basta con ste mattonelle!
E bastaaaaaaaa con sta storia delle mattonelle e le nuvole MM!!!!

Ci avete proprio rotto le scatole con ste prese in giro!!!

Ma sono stufo di ripeterlo:

le tue mattonelle, hanno e possono avere diverse figure: uccellini, fiori, animali, volti, oggetti, ecc. E quì credo alla casistica e combinazioni di giochi di luce, venature spontanee che possono creare effetti visivi fantasiosi, nelle nuvole, strane figure gioco dei venti, ecc.

Ma nelle pubblicazioni geoviste vi sono SOLO ed esclusivamente, ripetutamente, inequivocabilmente, unicamente volti satanici! Mai un uccellino, un oggetto, un fiore o animale o altri soggetti svariati! Sempre e solo volti demonici spaventosi che spiano, osservano, incutono timore quando non orrore, ecc. ecc.! Che strana combinazione vero?
Piantala di arrampicarti agli specchi! Ti potresti rovinare e fare MOLTO male nel cadere MM! Ascolta un consiglio:
Tu stesso dici di non essere ferrato nell'argomento dottrinale, quindi, il discorso delle immagini è un discorso complesso e delicato! La WTS è sempre stata accusata di farne uso.
Come mai non presta maggiore attenzione ai suoi fantasiosi e discutibilissimi disegni? Lo sfondo del volantino: Siate vigilanti, per esempio, perchè farlo con quelle tinte disordinate e stravaganti? Non potevano fare un bel muro bianco?
Già.... poi come facevano a includere le immagini subliminali!
Anche il vecchietto stesso pare vittima di un timore occulto che non sa spiegarsi! Lo si denota dalla sua espessione impaurita e piena d'incognite!
Master Mystery
00martedì 7 giugno 2005 07:50
Cosa c'entra la dottrina con il disegno?
Vedi che sei ignorante? Ignori una delle cose fondamentali del credo dei geovisti sulle immagini! Vai a farti istruire dagli apostoli sopraffini tipo Bruciolis, e company. Io non perderò certo tempo con te per farti uno studio biblico gratuito a cui non credo più!



E il tuo forum, perchè utilizzare un teamplate del genere? Tanto valeva lasciarlo di default, bianco e celeste.
Ma che razza di esempi e paragoni mi fai? Io non uso immagini subliminali come ha fatto e continua a fare la WTS!



Anche il vecchietto stesso pare vittima di un timore occulto che non sa spiegarsi! Lo si denota dalla sua espessione impaurita e piena d'incognite!



L'immagine a cui facevi riferimento non è quella giusta! Procurati prima il volantino in questione e poi vieni a mettere le informazioni corrette, non quelle volutamente sbagliate per depistare! I tdg, sanno a che volantino mi riferisco. Lì, si vede chiaramente un vecchietto che tutto ha meno l'aria felice e serena! Pare addirittura sotto l'effetto di forti sedativi per tenerlo calmo dal terrore dello stesso SOGGHIGNO DIABOLICO! di cui ti ho messo il link!

Comunque come al solito non hai commentato un briciolo del mio reply, se non con battute beffarde e con il classico tono da superbo.
Certo, sono stufo di replicare alle arrampicate sugli specchi!
Se vuoi scalare i vetri, anzichè L'Everest, affare tuo!
Io ho smesso da un pezzo d'inseguire quei matti scappati dal manicomio e finiti in quella mitica barzelletta che ho messo a disposizione all'inizio di questo stesso tread! Aloha professore di niente!

[Modificato da Sonnyp 07/06/2005 16.27]

alex.kirk
00martedì 7 giugno 2005 08:52
Amici mi sembra proprio una guerra in cui ogni parte ha le sue armi, i suoi feriti, le proprie ragioni, ma una guerra.

Quella delle immagini poi, credo, si possano trovare anche in topolino.

Il punto, forse, non è questo.

Infatti, a mio avviso, è necessario ritornare, qualunque sia la nostra posizione religiosa, dicevo bisogna ritornare al semplice "vangelo".
Quello in cui a migliaia, migliaia di anni fà, le persone abbracciavano, senza avere molta cultura.

Ma per fede, con amore accoglievano GESU' come salvatore, come redentore. E morivano per Lui, con Lui, non per una qualche religione, qualunque essa sia.

Sono certo che la chiesa di Dio, quella invisibile, quella che solo Lui conosce, è composta da tutti quanti quelli che hanno accolto Gesù nel proprio cuore, siano essi cattolici, evangelisti o TDG, il resto ci divide tra noi e, forse, da Dio.

Vi abbraccio, Alex.
www.laparola.info

--------------------
Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.
Renj
00martedì 7 giugno 2005 18:38
Ad alex.kirk
Quello che scrivi sono parole sante ,tutti sono figli di Dio e tutti hanno il diritto di amarlo e di essere ricambiati ,siano essi di qualsiasi religione .
Non la pensano così i TdiG ,come ben sai .
Solo loro si salveranno nella moderna arca ,che è la WTS .
E' vero tuttavia che noi dissidenti non ce l'abbiamo coi TdiG ,ma guardiamo di fatto alla WTS che continua in tutti i modi a dimostrare qual'è il padre suo .
Se quello che scriviamo o diciamo è perchè Dio ci ha aperto gli occhi ,allora tutto potranno fare fuorchè sconfiggerci,se invece la WTS è ispirata da Dio allora saremo noi a pagarne le conseguenze.
I fatti rimangono fatti ,il falso profeta che nel nome di Geova rivela delle cose che non gli sono state comandate al puro fine di acquisire a pochi soldi decine e decine di propietà di fratelli che hanno creduto nella fine del sistema ,le immagini sulle riviste che rivelano il vero volto di chi le ha stampate ,se non è satanismo che cosa è ? perchè se sono cose così venute da macchie di colori diversi non si vede un fiore,una pecora ,un volto sereno ,un frutto ......non è tutta immaginazione .
Se davanti al colore nero uno dice che è bianco cosa dobbiamo pensare? che siamo noi degli imbecilli? questa è una lotta per la Verità ,per il Cristo per dargli il giusto posto che gli spetta e togliere le fette di salame dagli occhi dei fratelli che tanto credono nella WTS .
I dissidenti AMANO DIO e credono nel sacrificio di suo figlio ma non credono più alle balle che la WTS racconta .
Fatti non parole ed i fatti sono quelli che condannano o scusano
.Noi crediamo di essere dalla parte della Verità quando ci opponiamo allo strapotere della WTS ,vogliamo verità e giustizia ,per questo combattiamo .

Ciao,

Renj
Dimar
00sabato 11 giugno 2005 17:39
Siamo stufi di sborsare soldi!
Mi sono dovuto assentare un pò da internet, per via di strane ispezioni da parte del corpo degli anziani della mia congregazione.
Qualcuno ha fatto la spia in sala (strano che leggano i siti apostati!) che qualcuno della nostra congregazione abbia partecipato mettendo dei messaggi su dei forum di dissidenti.

Per far vedere che ero estraneo alla faccenda, ho dato loro le prove che non potevo essere io in quanto mi sono offerto volontario per fare alcuni lavori (è il mio mestiere) in modo da arrotondare un pò le giornate. Sono rimasti un pochino male quando ho presentato loro il conto del mio intervento nella mitica sala delle asemblee, pensavano che devolessi a geova l'onere delle mie prestazioni.
Gli ho ricordato.... caso mai non l'avessero notato, che essendo un anno che non vado più nella loro sala, io ho anche bisogno di campare e quindi, non avendo usufruito alcun chè delle loro strutture, io sono libero dalle contribuzioni, non vi pare?

Ma veniamo al punto. Lavorando fianco a fianco con altri fratelli, si sà... il petegolezzo non è solo femminile e.... indovinate cosa sono venuto a sapere? Nella nostra sala sono rimasti solo più 60€ e ne occorrono almeno 700!
Oltre tutto, sono stati richiesti per l'ultima visita del srvegliante di circoscrizione, addirittura 180€! Ho sentito diversi esprimersi con paroline alquanto discutibili, ma che lasciavano trasparire una rabbia interna e una stanchezza di sentirsi sfruttati, che vi lascio solo immaginare!
Secondo me, hai ragione Sonny, quando dici che è solo questione di tempo e questi furbastri cadranno col sedere per terra!
Hanno criticato babilonia la grande che ha perso le sue acque, ma mi sà proprio che le acque le stà perdendo proprio la WTS con tutta sta richiesta continua, stressante e ingiustificata di soldi, sempre e solo soldi.... tanti e ancora sempre tanti e solo soldini! "Che si vadano a vendere le proprietà se ora vogliono soldi. Noi siamo stufi di riempire le loro tasche bucate!" Questa è stata la frase più pulita ed educata che vi posso riportare! Le altre, sono sicuro che me le censiresti, da buon moderatore! Grazie d'esistere Sonny! Mi hai aiutato non poco a svegliarmi quando hai messo su questo prezioso aiuto!
Supremo Vindice
00sabato 11 giugno 2005 20:19
la solita scusa
Sembra che agli anziani di congregazione sia tutto concesso. In altre parole, mentre il singolo testimone non deve ascoltare/leggere/vedere/visitare o comunque venire a contatto con gli apostati, a loro è permesso tutto!

Come si giustificano gli anziani quando gli si fa notare che nemmeno loro devono fare quanto sopra scritto, perché pericoloso?

1) Ma noi siamo stati incaricati dalla betel, dal sorvegliante, dal cd. Lo spirito santo ci guida.

2) E poi, noi andiamo almeno in due!

Invece di dire, caro fratello... lo sai che hai ragione?!? Faremo il possibile per evitare ogni contatto con gli apostati.
Invece di essere umili ti rispondono con supponenza.

Dimenticano però un famoso detto:

Escusatio non petita, accusatio manifesta.

Si va a visitare siti di apostati per recuperare nomi, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, così da fare tante disassociazioni, per far contento il cd!
Si facessero invece un bell'esame di coscienza, sti anziani dei miei stivali. Verificassero tutte le cose scritte sui siti cosidetti da loro apostati. Si accorgerebbero, che anche il loro cd è una bella congrega di apostati. Se Russell fosse vivo, o sarebbero loro i disassociati, oppure lo sarebbe Charles Taze!
Chi è l'apostata? Chi ha cominciato per primo? Chi continua sulla stessa strada da anni e anni? Ecco perché mi diletto nello smascherare piacevolmente sia gli errori del cd della wtbts, che quelli del gris della ccar. Come già scritto, ora come ora, non intendo far parte di una qualsiasi religione organizzata, proprio perché ciascuna di esse porta l'acqua al proprio mulino. Fanno gli interessi del dio denaro e promuovono, ciascuna d'esse, dottrine di uomini al posto di quelle divine.
Romya
00lunedì 13 giugno 2005 20:02
Non può essere vero!
Perchè infierite così atrocemente con chi vi ha sfamato e accompagnato per mano nella vostra crescita spirituale? Perchè?
apostata felice
00martedì 14 giugno 2005 09:21
Re: Non può essere vero!

Scritto da: Romya 13/06/2005 20.02
Perchè infierite così atrocemente con chi vi ha sfamato e accompagnato per mano nella vostra crescita spirituale? Perchè?


E' vero che infieriscono atrocemente sulla WTS, ma è pure vero quello che dicono! La WTS ha seminato pomposamente vento dandosi per perfetta e unica organizzazione di Geova sulla Terra e seminando così biasimo sul nome di Geova, in quanto ha indebitamente attribuito tutte le sue ipocrite dottrine umane IMPOSTE ai TdG, nientemeno che a Geova! Ma come ben sai, molte, troppe volte tali dottrine si sono rivelate errate, e per questo hanno gettato discredito sul nome di Geova, e chi scrive qui in fondo sta solo attribuendo alla WTS i suoi errori affinchè sia la WTS ad essere svergognata e non certo il buon nome di Dio!
Chi semina (pomposamente) vento, raccoglie tempesta!
E credimi, mi dispiace dirti la verità, ma tuttavia come cristiano ho l'obbligo di dirla anche quando è atroce, siamo stati ingannati e la WTS ha dimostrato di essere soltanto una multinazionale americana interessata solo al denaro, hanno trovato il business e adesso ne approfittano, ma quel che è peggio è che controllano le menti dei credenti, martellandoli incessantemente con le loro false dottrine per tenerli schiavi dei loro interessi commerciali e caricandovi di pesi che vi impone di portare e che loro non vogliono muovere neanche con un dito, purtroppo la WTS si è ammantata abilmente di un'immagine di santità ai nostri occhi, ma i loro frutti ci dicono che sono figli dello stesso padre dei farisei e dei lupi in veste di pecore.

[Modificato da apostata felice 14/06/2005 9.22]

Renj
00martedì 14 giugno 2005 14:49
ad Apostata
Ciao Apostata,
sono completamente daccordo con te ,LUPI RAPACI IN MANTO DI PECORA ,questo è la WTS .
Ho pregato perchè non fosse vero ma evidentemente non posso cambiare la realtà .
Avevo puntato tutto sulla Società ed ecco in un sol colpo ho perso tutto ,chi mi ridarà il tempo perduto ? il denaro speso per la Verità ? Credo che esista la giustizia divina e se a Lui piacerà li ridurrà in semplice polvere ,poichè contano come la polvere sul piatto della bilancia .
Sono stati pesati e valgono per il loro peso .
Ciao,
Renj
Sonnyp
00martedì 14 giugno 2005 20:05
Re: Non può essere vero!

Scritto da: Romya 13/06/2005 20.02
Perchè infierite così atrocemente con chi vi ha sfamato e accompagnato per mano nella vostra crescita spirituale? Perchè?




Cara Romina.... anch'io mi ripetevo nelle notti insonni questa frase!
Come dissi in un'altro post, singhiozzando e piangendo per la terza volta nella mia vita, mi ripetevo queste tue parole!

Invece è tutto vero, cara sorella! Purtroppo e inesorabilmente è tutta la pura e sincera verità!
Non avremo motivo altrimenti d'essere quì a scrivere i nostri pensieri e convinzioni! Faremo prima ad andare a zonzo e divertirci, non ti pare? Chi ce lo fa fare di perdere tempo con i tdg? Riflettici, sorella.... riflettici! Ciao.
Supremo Vindice
00martedì 14 giugno 2005 20:19
Re: Non può essere vero!

Scritto da: Romya 13/06/2005 20.02 Perchè infierite così atrocemente con chi vi ha sfamato e accompagnato per mano nella vostra crescita spirituale? Perchè?



Cara sorella, non devi prendertela con noi. Capisco il tuo rancore nei nostri confronti. Ma ti faccio un invito. Sta a te seguirlo o meno. Leggiti il libro di Raymond Franz, dal titolo: "Crisi di coscienza". E' scritto in maniera così delicata, che non sembra provenire da quello che viene da più parti (leggi tdg e soprattutto cd) definito un apostata. Nelle pagine non si legge affatto rabbia, odio, rancore, ma solo tanto dispiacere. Io l'ho quasi finito di leggere.
Fraterni saluti.
LARA-CROFT
00mercoledì 22 giugno 2005 08:06
Ho cercato dappertutto il libro di Franz ma non sono riuscita a trovarlo. E si che abito in una grande città! (Milano).
Qualcuno mi sà dire dove lo posso trovare?
Supremo Vindice
00venerdì 24 giugno 2005 05:30
bol
www.bol.it

te lo spediscono a casa.
Ciao e buona lettura!
fiammaverde
00lunedì 27 settembre 2010 18:30
Re: bol
Supremo Vindice, 24/06/2005 5.30:

www.bol.it

te lo spediscono a casa.
Ciao e buona lettura!




Mi stò leggendo gli argomenti degli anni passati e vedo che è da parecchio che combattete questa specie di setta.
Ma avete ottenuto qualche risultato?
Non so, avete mai intentato contro essa delle azioni legali?
Penso che l'ostracismo a cui si è soggetti se si lascia tale organizzazione sia motivo per dare inizia ad una causa, anche se per farlo bisognerebbe unire le forze.
Le sette religiose sono sempre pericolose e piene di soldi.
Provocarle è rischioso, hanno fonti inesauribili; inoltre le altre sette e religioni, di solito, danno loro man forte per non vedere indebolite le loro posizioni acquisite.
Ho letto altrove di simili iniziative allo stato embrionale.
Voi, di questo forum, che ne pensate?



Sonnyp
00mercoledì 29 settembre 2010 12:59
Personalmente, penso che non valga più la pena d'intentare cause, soprattutto con costoro che hanno finanze e avvocati di prim'ordine!

Uscire dalla setta, dopo ben 25 anni di militanza assoluta, è stato per me già una grossa vittoria. La seconda è stato poter recuperare mia moglie e averla al mio fianco, ben consapevole dell'inganno subito.

Abbiamo perso i nostri figli, è vero, ma non è detta l'ultima parola. Con il tempo, può darsi che anche loro, in maniera casuale come è stato per me, scoprino le falsità geoviste e tornino a noi che li aspettiamo a braccia aperte.

La terza vittoria è stata poter tirare fuori da quella setta ben 26 persone in sei anni e mezzo e scusate se è poco!

L'ultima vittoria è per me il fatto di aver capito che TUTTE le religioni sono SOLO un gran business e nulla più. Da oggi in poi, faccio da me e se a Dio non piace, nemmeno a me piace più Lui. Siamo pari quindi.... Sperando di averti risposto... Shalom.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com