Sono un'ex T.d.G

Vocenelbuio
00giovedì 26 maggio 2011 16:40
Mi presento
Cari fratelli ex testimoni di Geova,
mi chiamo Cesare,ho 74 anni e vivo in provincia di Asti.
Circa 50 anni fa sono entrato nell'organizzazione WTS, dove ho militato per circa 10 anni prestando il mio servizio con diverse mansioni fino all'anzianato.
Ad un certo punto, sono iniziati i dubbi che la suddetta "Società" fosse l'unico canale usato da Geova per pascere le sue pecore. La goccia però che ha fatto traboccare e il classico vaso è stata la brutale messa al bando di un caro fratello, che venne espulso perchè aveva autorizzato una trasfusione di sangue, in un disperato tentativo di salvare la vita di una sua figlia di appena 18 mesi. Come anziano avrei dovuto avallare la disassociazione,ma in piena crisi di coscienza mi rifiutai di farlo; diedi le dimissioni e mi dissociai .Fine della mia storia di T.d G.
Premetto che, prima di iniziare lo studio biblico con loro, il mio interesse riguardo Dio era praticamente zero, e per me la Bibbia era un libro chiuso.
Dopo quella esperienza mi rimase l'amore per Dio e un sacro rispetto per la sua Parola.
L'insegnamento che mi era stato inculcato, aveva però distrutto in me ogni fiducia verso chiunque parlasse di Dio e di Gesù Cristo, per questo motivo vissi i seguenti 20 anni in un isolamento spirituale pressochè totale. Continuando però a leggere la Bibbia, e a modo mio, pregare Geova che mi illuminasse circa la verità,mostrandomi dove trovarla.Lo Spirito Santo ebbe pietà di me, e mi fece comprendere finalmente, che la Verità quella con la V maiuscola non dovevo cercarla in una delle moltissime religioni perchè la Verità è una persona e non un'organizzazione umana. Una sola persona aveva potuto dire di sé "Io sono la Via,la Verità e la vita,nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. GIOVANNI 14:6 Comprendere questo è stata per me una vera rivelazione di Dio, L'accettarlo poi nel mio cuore fu un'autentica grazia.Oggi vivo con una pace del cuore che non credevo possibile realizzare. Per fare un racconto di tutte le benedizioni che il Signore ha versato su di me,non mi basterebbe un grande librone,quindi mi fermo qui. Sarei molto felice se qualcuno dei miei ex fratelli volesse approfondire l'argomento; mi si può trovare sul sito www.accertiamoci.it . Questo è lo slogan che i T.d.G. hanno usato per anni,basato sul versetto di 1°TESSALONICESI 5:21.Questo spero valga per tutti ,anche per loro.
Io credo che Paolo volesse dire che bisogna che ci accertiamo di ogni cosa,non solo prima di ritenere,ma anche prima di rigettare qualsiasi cosa che ci parli di Dio. Vi voglio bene e confido che anche voi ne vogliate a me. Arrivederci su www.accertiamoci.it . Un caro saluto da Cesare (vocenelbuio)
principessac
00giovedì 26 maggio 2011 17:16
[SM=x2488435]
flabot
00giovedì 26 maggio 2011 19:07
[SM=x2479907] [SM=x2488435] [SM=x2488435] [SM=x2488435] [SM=x2488435] [SM=x2479907]
Sonnyp
00giovedì 26 maggio 2011 21:26
Benvenuto Cesare!

Caris. Sonny, ho letto con piacere il post precedente a questo, quello di "voce nel buio", per intenderci, visto che non lo ha fatto lui, potresti mettere due righe di presentazione tu, visto che mi sembra che un pò lo conosci?


Non è che dica grossissime novità sulla questione, ma sarà bello dialogare in merito.




Hai visto Flabot che sei stato esaudito? Bussate e vi sarà aperto... chiedete e vi sarà dato! [SM=x2479877]

Battute a parte, ti do il mio benvenuto Cesare, anche se ti ho mandato un messaggio privato ma forse non l'hai letto.

Prova ad andare (dopo che ti sei loggato) su EMAIL, a fianco del tuo nick name, e potrai leggerlo.

Benvenuto e buone conversazioni con noi tutti.....

A proposito... c'era Fiammaverde e io che ti chiedevamo segnalazioni su questa tua affermazione:


Scusami se mi intrometto in una conversazione personale ma lo faccio solo per sapere dove hai trovato tale informazione e se la fonte è da ritenersi attendibile:

I martiri cristiani dei primi secoli sono stati milioni.




Se vuoi, e sarebbe meglio, potresti risponderci nel tread indicato? Ossia questo:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9754050&...

Grazie e.... a presto risentirci! Shalom Cesare.
brian67
00venerdì 27 maggio 2011 08:11
Re: Mi presento
Vocenelbuio, 26/05/2011 16.40:

Cari fratelli ex testimoni di Geova,
mi chiamo Cesare,ho 74 anni e vivo in provincia di Asti.
Circa 50 anni fa sono entrato nell'organizzazione WTS, dove ho




Benvenuto anche da parte mia.
In mezzo secolo di appartenenza con la wts presumo che tu abbia lasciato, o per meglio dire, sei stato costretto a lasciare tanti amici e probabilmente anche familiari e parenti.
Complimenti per il passo doloroso che hai fatto. Giacché non sei più un ragazzino, immagino che ti sia costato molto agire secondo la tua coscienza, e non secondo la coscienza della comunità.
Sarebbe interessante conoscere altri particolare della tua storia. Se ti va, siamo qui.
Un caro saluto. Brian
Sonnyp
00venerdì 27 maggio 2011 12:20
leggi bene Brian...
Leggi bene Brian... 10 anni, non mezzo secolo! Zuccone! [SM=g7350]
Perla70.
00venerdì 27 maggio 2011 12:51
Re: leggi bene Brian...
Sonnyp, 27/05/2011 12.20:

Leggi bene Brian... 10 anni, non mezzo secolo! Zuccone! [SM=g7350]








Non farci caso!

Poverino sono due giorni che non puó toccare cibo...non ci vede [SM=g7449] piú dalla fame. [SM=x2479877] [SM=x2479877] [SM=x2479877]
Vocenelbuio
00venerdì 27 maggio 2011 13:46
Risposta a Brian
Caro Brian67
Rivolgendoti ai frequentatori del “ Forum GEOVA informa “, il 18 / 11 / 2008 tu hai pubblicato un post che mi è parso un amaro sfogo, un profondo disagio spirituale. Ti chiedo scusa se mi intrometto,ma purtroppo so quanto può far male una simile condizione di spirito. Una condizione che io conosco bene, per averlo vissuta in prima persona. Grazie a Dio . Ora il momento è superato, e mi auguro che anche tu non viva più quell’amara condizione che le tue parole denunciavano . Siccome io ho sofferto molto, penso sia causa di dolore anche per te, è per questo, che se tu me lo permetterai, proverò ad esserti di aiuto .
Sul tuo post dicevi :
< Parlo per chi è ancora convinto che Dio si interessa di ognuno di noi .
Il fatto è che siamo troppo insignificanti ai suoi occhi .
E poi per quale motivo dovrebbe aver cura di noi ; gli esseri umani non sono altro che insetti microscopici sul pianeta terra > .
.
.
.
.
.
.
I fatti mostrano che i pensieri ed i propositi di Dio non sono in armonia con i pensieri dell’uomo. Quindi quando non riceviamo qualcosa dal Creatore, anche se abbiamo sperato tanto in Lui non possiamo fargliene una colpa .
Siamo noi ad essere nell’errore; perché abbiamo rivolte le nostre speranze su qualcuno che non ha mai detto né promesso né tantomeno insinuato alcuna cosa nei nostri confronti .
E se, ammesso e non concesso, abbia mosso un dito nel passato, o al principio, non abbiamo nessuna prova che successivamente si sia interessato dell’uomo .
Quindi, mettiamoci il cuore in pace ; ce la dobbiamo cavare da soli ! Che ci crediamo, oppure no! Saluti Brian 67
Dopo avere letto queste tue parole, mi sono convinto che esse non sono frutto del tuo pensiero, ma piuttosto motivate da profonde ferite .
Probabilmente tali ferite ti sono state inferte da persone in cui avevi creduto e che ti hanno deluso grandemente
Non sono né uno psicologo, né un indovino, d’altronde non c’è bisogno di esserlo per leggere nelle tue parole una sofferenza profonda.
Dicendo : che vuoi parlare per chi è ancora convinto che Dio si interessa di ognuno di noi, e che noi siamo troppo insignificanti per Lui ; tu mostri di avere creduto fermamente nell’interesse di Dio per te, ma questa fiducia nel suo amore l’hai persa per strada .
Le ferite che gli uomini ci possono provocare non sono però opera di Dio .
Egli ama ognuno di noi indifferentemente; lo prova il fatto che ogni giorno “Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti” . (MATTEO 5 : 45)
Se c’è una cosa profondamente ingiusta è addebitare a Dio, è l’ indifferenza verso la creatura “uomo” .
Quando alla creazione Dio progettò l’uomo, lo amò al punto da volerlo il più possibile simile a sé stesso : “, …Dio vide tutto quello che aveva fatto , ed ecco era molto buono” . (GENESI 1:26,31)
Ed è per recuperare la sua creatura perduta nei suoi peccati che Dio “ Ha dato il suo unigenito Figlio affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna” . GIOVANNI 3 : 16 .
Possiamo onestamente affermare : che Dio ci vede come minuscoli insetti, indegni della sua attenzione ?
Per quello che in effetti siamo diventati : intrisi di peccato, ed incapaci di fare il bene, Egli dovrebbe concludere che non meritiamo nulla ; ma Dio non è un uomo e vede le cose in modo diverso, ALLELUIA !
Egli ci vuole fare grazia tramite il sangue versato da suo Figlio Gesù . Queste cose d’altronde tu le sai, non hai bisogno d’essere evangelizzato da me; ti consiglio però di rimeditarle nel tuo cuore, e di chiedere allo Spirito Santo di fare chiarezza dentro di te . Tutte le cose che tu consideri speranze vane nella mente dell’uomo, io ti dico : magari fossero incise più profondamente nel cuore di tutti gli uomini .
Provo a spiegarmi meglio: tu scrivi: .
Io ripeto: “Magari avessimo la piena consapevolezza di valere così tanto agli occhi di Dio, per il fatto che ci ha pagati a caro prezzo: la vita di suo Figlio”; se così fosse non ci lasceremmo così facilmente, schiavizzare dal peccato .
Purtroppo non è così ! Anzi è proprio il contrario.
Se l’uomo amasse un po’ di più se stesso, potrebbe come conseguenza, amare di più il suo prossimo, e innanzitutto amerebbe il Creatore, Dio che lo ha fatto.
Che Dio sia un Padre che ascolta le preghiere dei suoi figli, e che il credente coltivi nel suo cuore la certezza che pregare non è vano davanti a Dio, non è dovuto alla credulità dell’uomo, ma piuttosto alle promesse che Dio ci fa nella Sua Parola.
Rinverdiamo la nostra fede con questa divina promessa : “Se il mio popolo sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia…le mie orecchie saranno attente alla preghiera fatta in questo luogo”. 2 CRONACHE 7:14-15
Anche Gesù, il Figlio di Dio, rinnova la promessa fatta dal Padre : “Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede le otterrete”. MATTEO 21:22
Caro Brian67 non voglio ferire la tua sensibilità,ma per amore della verità mi sento obbligato a smentire categoricamente le parole che scrivi : !
Questa è la posizione di coloro che si rifiutano di credere in Dio; ma io so che tu ci credi, stai solo affrontando un periodo di scoraggiamento che presto si dissolverà come neve al sole, anzi spero e prego per te, che questo appartenga già al passato. Ora ti saluto con una forte stretta di mano .
Sarei molto felice se tu vorrai rispondere a questa mia lettera; Il mio indirizzo è: “vocenelbuio www.accertiamoci.it Ciao!





ciccio955
00venerdì 27 maggio 2011 14:14
vocenelbuio scrive; Non sono né uno psicologo, né un indovino, d’altronde non c’è bisogno di esserlo per leggere nelle tue parole una sofferenza profonda.
Dicendo : che vuoi parlare per chi è ancora convinto che Dio si interessa di ognuno di noi, e che noi siamo troppo insignificanti per Lui ; tu mostri di avere creduto fermamente nell’interesse di Dio per te, ma questa fiducia nel suo amore l’hai persa per strada .
Le ferite che gli uomini ci possono provocare non sono però opera di Dio .
Egli ama ognuno di noi indifferentemente; lo prova il fatto che ogni giorno “Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti” . (MATTEO 5 : 45)
Se c’è una cosa profondamente ingiusta è addebitare a Dio, è l’ indifferenza verso la creatura “uomo” .
Quando alla creazione Dio progettò l’uomo, lo amò al punto da volerlo il più possibile simile a sé stesso : “, …Dio vide tutto quello che aveva fatto , ed ecco era molto buono” . (GENESI 1:26,31)
Ed è per recuperare la sua creatura perduta nei suoi peccati che Dio “ Ha dato il suo unigenito Figlio affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna” . GIOVANNI 3 : 16 .


scusa sai ma il tuo mi dà, piu da un discorso di un tdg che di un ex.

ti posso assicurare che un tdg che lascia la wts non parla come te, ne cerca di fare discepoli tramite un forum;

dicci chi sei veramente e non girarci a torno, perchè i tdg sono anche falsi sui forum....ciao da ciccio..... [SM=g7362] [SM=g7362] [SM=g7362]
brian67
00venerdì 27 maggio 2011 19:55
Re: leggi bene Brian...
Sonnyp, 27/05/2011 12.20:

Leggi bene Brian... 10 anni, non mezzo secolo! Zuccone! [SM=g7350]




Zuccone lo vai a dire a tuo fratello. [SM=g7350]
Hai ragione. Non ci vedo più dalla fame. Ora sto meglio. Adesso ho capito il senso della frase.
Miiii un ti sfugge nente! Oppostu semo. [SM=x2477905]


brian67
00venerdì 27 maggio 2011 20:01
Re: Risposta a Brian
Vocenelbuio, 27/05/2011 13.46:


Caro Brian67 non voglio ferire la tua sensibilità,ma per amore della verità





Caro Vocenelbuio ti ringrazio per quello che ha scritto. Ma di quale verità stai parlando?

La bibbia parla di un solo uomo di verità (Gesù). E anche se sarà stato un grande uomo, l’uomo lo ha glorificato mille volte tanto a causa della sua morte atroce.

Voglio subito chiarire il mio punto di vista. Non è che non creda in Dio, semplicemente credo che lui non ha alcun interesse particolare per gli esseri umani. La storia è piena di prove indizi sfumature del Suo totale interesse per noi.

Credo nella sua esistenza solo perché l’universo è troppo complesso per lasciarlo al caso (Big Bang Evoluzione ecc).

Una potente e intelligente persona (o più di una) ha senz’altro fatto tutto quello che vediamo e che non vediamo sopra la nostra testa. Ma questo non significa che anche se siamo opera delle Sue mani, Lui provi particolare affetto o amore per noi.

L’uomo può aggrapparsi su qualsiasi liana pendente (in voga) ma i fatti non cambiano.

Saluti Brian
Sonnyp
00sabato 28 maggio 2011 18:49
Appunto!!!
brian67, 27/05/2011 19.55:




Zuccone lo vai a dire a tuo fratello. [SM=g7350]
Hai ragione. Non ci vedo più dalla fame. Ora sto meglio. Adesso ho capito il senso della frase.
Miiii un ti sfugge nente! Oppostu semo. [SM=x2477905]






E tu, non sei mio fratello? Quindi, di che ti lamenti/offendi?

E poi.... lo stai ammettendo... eri cieco e io ti ho aperto gli occhi... quindi, mi sei debitore! [SM=x2509422]

Una buona serata fratello! Shalom.


ciccio955
00domenica 29 maggio 2011 15:51
Re: Appunto!!!
Sonnyp, 28/05/2011 18.49:




E tu, non sei mio fratello? Quindi, di che ti lamenti/offendi?

E poi.... lo stai ammettendo... eri cieco e io ti ho aperto gli occhi... quindi, mi sei debitore! [SM=x2509422]

Una buona serata fratello! Shalom.






scusate ma non sapete che tutti quelli che lavorano alle poste sono accecati?

non per il troppo lavoro, ma per il dolce far niente.... [SM=x2479889] [SM=x2477911] [SM=x2479889] [SM=x2477911] [SM=g7258] [SM=g7258] [SM=g7258] [SM=g7405] [SM=g7483]
brian67
00domenica 29 maggio 2011 19:51
Re: Re: Appunto!!!
ciccio955, 29/05/2011 15.51:




scusate ma non sapete che tutti quelli che lavorano alle poste sono accecati?

non per il troppo lavoro, ma per il dolce far niente.... [SM=x2479889] [SM=x2477911] [SM=x2479889] [SM=x2477911] [SM=g7258] [SM=g7258] [SM=g7258] [SM=g7405] [SM=g7483]




Signor Ciccio ma che sta dii.
Chi lavora alle poste si fa un mazzo tutto . . . Provare per credere.
ciccio955
00lunedì 30 maggio 2011 14:06
Re: Re: Re: Appunto!!!
brian67, 29/05/2011 19.51:




Signor Ciccio ma che sta dii.
Chi lavora alle poste si fa un mazzo tutto . . . Provare per credere.






mi scusi signor brian, ma il mazzo che lei descrive e questo: [SM=g7426] o questo? [SM=x2531616]

perchè in italia sia uno che l'altro non fa niente:

poi se lei intende di essere sudato per il troppo lavoro, gli chiedo sudato sotto la lingua o le ascelle????

grazie della risposta.. [SM=x2479889] [SM=x2479889] [SM=x2479889] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=g7367] [SM=g7367] [SM=g7367] postino a lavoro..... [SM=g7367] [SM=g7367] [SM=g7367]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com