Una rosa per Maria

Sonnyp
00giovedì 22 agosto 2013 16:47
Lo Spirito ha descritto questi fiori......
Forse un giorno spiegherò nei dettagli il significato di questo mazzetto di fiori che ho dedicato a Maria. Intanto, un amico a cui ho rivelato tutto l'accaduto, mi ha scritto quello che segue e con il suo permesso lo pubblico. Grazie "san Francesco"...... Shalom.









Quella rosa bianca punteggiata di rosso è magnifica
La rosa è il fiore che spesso compare nella figura di Maria, e abbiamo due colori.
Il Rosso, sinonimo del grande amore che la nostra Madre celeste ha per tutti noi, anche per chi la offende, il rosso dovrebbe essere anche il nostro colore, l’amore verso la nostra Madre Celeste, poiché, quando abbiamo ansie, difficoltà, paure, quando la nostra croce sembra divenire più pesante, ecco, la nostra Mamma, ci soccorre, ci aiuta, ci sostiene, un amore di una Madre verso il proprio figlio, alleggerisce il peso della croce che ognuno di noi deve portare.
Nella Croce Gesù disse “Ecco tua Madre”, Maria dunque è colei a cui chiedere aiuto, è colei che Gesù disse essere la nostra madre, l’amore di Maria verso il proprio figlio si trasferisce a noi, figli, donati dal suo Figlio, Maria dunque diviene la nostra “Mamma”, uso “Mamma” poiché è questa parola che un figlio pronuncia verso la propria madre.
L’amore di Maria raffigurata dalla rosa rossa, è l’amore di una madre per i suoi figli donati da suo figlio, tale amore spinge noi all’amore, affinché, l’amore verso Maria ci conduca all’amore di suo Figlio, affinché il dono dello Spirito “Paraclito” ci conducano nell’amore del nostro Padre Celeste.
La Rosa Bianca
Il bianco è sempre stato indice di purezza, nel bianco puro non vi sono macchie, ne ombre di macchie, il bianco riflette la luce, non l’assorbe come il nero, colore che non riflette ma chiude ad ogni visibilità, il bianco puro, non si trattiene nulla per se, ma ciò che gli è dato viene ridato.
La Rosa bianca indica la purezza di Maria nella sua integrità, di anima e corpo, in lei non vi è macchia alcuna, ne ombra, ma è purezza assoluta, quella purezza che viene ridonata, riflessa nei suoi figli, quella purezza che ha permesso al “Verbo” di incarnarsi nella creatura, affinché il Dio come creatura partecipasse alla natura umana per redimere la sua creatura.
Questa rosa, bianca immacolata, contiene delle gocce di rosso, come se volessero partecipare alla sua purezza.
Le gocce, non sono un prodotto esterno alla rosa, ma sono nella rosa come fossero un'unica fonte di due colori, Gesù, fatto carne, è carne di Maria, è sangue di Maria, nella natura umana Gesù è Maria, nella croce, nella sua sofferenza, è la sofferenza di Maria, il sangue che sgorga dalle ferite è sangue di Maria, ecco, che nella rosa bianca vi sono gocce rosse, come il sangue di suo figlio, il quale non può prescindere da chi l’ha generato, allora quelle macchie di rosso è lo stesso colore della purezza di Maria, di sua Madre, poiché nel bianco vi è del bianco color rosso, ad indicare che la purezza di Cristo tramutata dalla sofferenza in rosso è quel sangue, puro, immacolato che permette a noi, figli donati dal Figlio di rispondere al loro amore con la nostra vita di Amore e di Purezza.


[SM=x2986253]
=omegabible=
00giovedì 22 agosto 2013 19:52




[SM=g2528853]
Sonnyp
00venerdì 23 agosto 2013 09:42
Non hai capito nulla?
Ho interpretato bene la tua emoticons?

Non mi stupisce Norby......


Quello che invece mi stupisce è sia la tua continua "provocazione" su queste tematiche che sebbene non condividi, potresti però rispettare....

e l'altra cosa che mi stupoisce è che avevi detto che non avresti più partecipato o scritto più su questo forum e invece.... eccoti puntualissimo a sminuire, deridere, e mancare di rispetto a quello che è la credenza dei cattolici.

Ho capito che ce l'avete con la Chiesa, ma non ti sembra di esagerare un tantino? [SM=x2479903]

Comunque.... buona giornata vecchio mio..... Shalom.
Vocenelbuio
00venerdì 23 agosto 2013 12:17
risposta a Sonnyp (Le rose di Maria).
Caro Piero, mi compiaccio con te per la tua vena poetica. Quando si dice che una persona non la si conosce mai abbastanza!!! Ti confesso che di te avevo un'opinione diversa da quel che appare da questo tuo scritto pensavo a te come ad un animo prosaico ed essenzialmente pratico; ma tant'è eccoti in veste di colui che recita madrigali altamente poetici. Ma forse sbaglio e quelle parole non sono tue, ma anche se così fosse non cambierebbe i sentimenti che albergano nel tuo cuore. Quello che mi fa male al cuore è il vedere il tuo attaccamento ad una figura scaturita dalla tradizione che nulla a che vedere con la verità biblica. Tu sai quali sentimenti mi legano alla figura di Maria: una giovanissima donna, che per ubbidienza a Dio mise a repentaglio la sua vita ( la donna adultera, secondo la legge, era passibile di lapidazione) in quanto promessa era considerata già vincolata al suo promesso sposo, come se fosse già sposata, e quindi considerata adultera. Perdere la reputazione e la Fiducia del suo fidanzato. Avere la vita stravolta da un impegno così gravoso. Essa era fedele, pronta ad ubbidire, e di un coraggio non comune. Questo personaggio è degno di tutto l'affetto dei credenti. da lì però a costruire attorno a questa figura di donna tutta una iconografia che spinge il popolo all'adorazione. E non mi venga detto che non si intende adorarla ma solo venerarla perché le chiese, i santuari, le cattedrali a essa dedicati sono molto di più di quelli dedicati a Gesù o alla Divina Trinità. Poi mi chiedi se io considero i fedeli cattolici degli idolatri. La mia risposta è che certamente inconsapevoli ed in buona fede ; si! lo sono, e credimi nel dirtelo; il mio cuore piange. Nulla e nessuno mi impedirà mai di avere per te sentimenti di vera amicizia, e finché tu lo vorrai io ti sarò amico. Chissà se un giorno ti accorgerai che i tuoi atteggiamenti verso Maria sono tali da sfiorare la blasfemia in quanto gli riconosci meriti e azioni che solo Dio può fare ed avere. Tu conosci certamente le parole di ISAIA 8: 19 "Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi? 'Alla legge! Alla testimonianza'! Se il popolo non parla così, non vi sarà per Lui nessuna aurora"! Io non so se Dio abbia riservato un premio speciale per Maria in cielo. Ma attenendoci alle Scritture, Maria ha avuto il destino di tutti i mortali, per quello che riguarda il corpo, il resto Dio solo lo sa! Anche noi lo sapremo quando il Signore verrà a prenderci per portarci con sé in cielo: TESSALONICESI 4: 13-18
Un sincero e fraterno abbraccio a te e Silvana da me e da Carmela.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com