Una sorella ci legge e... ci scrive!

Sonnyp
00giovedì 18 novembre 2004 21:58
Cari amici... vorrei parlarvi un attimo delle donne! Quelle che Dio definisce un grande esercito. Vi siete mai soffermati a osservarle di nascosto? Io l'ho fatto e... ne ho tratto una lezione d'umiltà estrema! Mi rivolgo prettamente a voi fratelli, o a voi ex TdG che potete capire il mio linguaggio.
Come ben sapete, a loro è precluso ogni privilegio di servizio teocratico nel seno della congregazione, non possono fare la preghiera pubblica, ne discorsi pubblici, ne aspirare ad incarichi di sorvegliante o anziani, ecc. ecc. Eppure....!
Chi di voi si è accorto dell'umiltà continua, assidua, costante con cui in sala e non solo, continuano a mostrare in segno di sottomissione teocratica agli uomini? Non è esemplare?
Ammirandole, non posso non citarvi una cara sorella che non ho ancora visto di persona, eppure mi è già talmente cara che la considero come la mia sorella maggiore che non ho mai avuto!
La chiameremo sorella Romana per lasciarle l'anonimato.
Ebbene, questa particolare sorella, già oltre 20 anni fa aveva capito che la spiegazione della generazione del 1914 non poteva essere corretta! Ma con umiltà, stette al suo posto, "aspettando" il nuovo intendimento che col tempo arrivò a darle ragione! Già oltre 15 anni fa, comprese che la spiegazione della separazione delle pecore dai capri non eravamo noi a farla, e anche li, dovette pazientare che il nuovo intendimento facesse luce! Intanto, da sola, con due bambini piccoli da crescere, e portare regolarmente in Sala, in servizio, a scuola, lei accudiva alle sue faccende domestiche e spirituali da buona cristiana TdG come meglio poteva, essendo suo marito un oppositore della verità! Non violento, ma contrario come molti, e quindi anche li, la nostra Veneta, doveva lottare per convincere che non faceva nulla di male, anzi!
Per farla breve.... gli anni passano... lei vede cose che non dovrebbero accadere, anziani che fanno i prepotenti, che signoreggiano sui fratelli, che ordinano sulle povere sorelle la quantità di servizio da fare e con chi farlo! Insomma, le viene pure confessato che esiste la mafia anche da noi e che non dobbiamo meravigliarcene...! Vede coppie che si frantumano dopo pochi mesi, tradimenti a destra e sinistra, disassociazioni ingiuste, e altre arroganti ingiustizie commesse nel nome di Dio.
Tiene duro per oltre due decenni anche lei... ma anche lei è ora arrivata alla stanchezza spirituale di cui parlavo nella lettera delle pecore stanche!
Un nostro fratello che ne viene a conoscenza glie la fa leggere e... toccata dalla stessa emotività che lei stessa vive e riconosce personalmente, decide di contattarmi telefonicamente.
Seguono una serie di telefonate... chiarificatrici.... infine arrivano le sue confidenze.... confidenze che vi rivelo perché completamente anonime e con il suo consenso.
Quella che segue è una sua confidenza che mostra, fortunatamente, come sia comunque sempre riuscita a ragionare ancora con la sua testa:
Caro Sonny....
Detto ciò aggiungo e me ne assumo la responsabilità che questa sporca guerra non si doveva fare, se lo tieni per te, ti dirò che io sono andata di nascosto a Roma alle manifestazioni pacifiste, ho seguito e ho portato i miei studenti (è un’istruttrice) alle conferenze di Padre Alex Zanotelli , chiedi se sanno chi é? Sono andata con Patrizia (un'amica) a sentire i medici di Emergency . Questa è stata una sporca guerra Sonny, per l'ultima grande riserva di petrolio . Se devo dirtela tutta, come TdG, avrei dovuto essere neutrale ., come donna e come istruttrice...... non ho potuto esserlo. Non esistono ,secondo me in questa guerra missioni di pace....
Ma ....la morte e il dolore non hanno bandiera, e non hanno nazionalità ;davanti ad essi il cuore di qualunque uomo , e specie di una madre , piange . Saluti ai tuoi amici del forum e scusate se mi sono permessa. (la sua umiltà la spinge a chiedere sempre scusa dei suoi sfoghi!)
cancella tutti i riferimenti personali del tipo Città etc. ,istruttrice , tipo di corso di cui istruttrice. Fatto ciò ,fa come desideri se ritieni possa interessare a qualcuno. Ti ho dimostrato che mi fido te mi pare, hai il mio numero telefonico di casa, hai l'indirizzo con mio nome e cognome ,sai che abito a ..... e che faccio il lavoro più bello del mondo ,lo farei anche gratis, ora vado a fare le foto per inviartele,se telefoni alla palestra di (città) e chiedi di me ti dicono vita ,morte e miracoli........ Più di così !! Non si può.......... Ora conosci anche il mio "credo politico" , ......... se mi segnano ti vengo a cercare . Ne vuoi un'altra? Ho anche votato ,non ti dico per chi. Ma non si deve pagare il debito a Cesare? Riferisci questa e sono già disassociata. Anche Tizio mi ha scritto che sono speciale e lo hanno buttato fuori.. meditiamo su questo.. tua sorella MAGGIORE Romana!
Ora... cari fratelli, sappiate che Romana ci legge e ci segue di nascosto dai suoi anziani in questo forum, non deludiamola!
Teniamo conto del suo esemplare esempio e traiamone un vantaggio se ci è stata utile. Ciao sorella Romana. Penso che riceverai tanti altri saluti, rivolti a questo nome anonimo, che però ti permetterà di capire che sono rivolti a te lasciandoti la libertà di rimanere nascosta per i motivi che ben conosciamo!
Io intanto t'invio i miei.... gli altri li riceverai man mano che ti leggeranno! Sii forte Romana, siamo con te, vicini a te!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com