dubbi di un avvocato

parliamonepino
00martedì 4 ottobre 2005 08:59

Ricevo diverse e-mail con domande che mi fanno affiorare ricordi.
Ricordi che oggi interpreto con più chiarezza.
Ho lasciato alle spalle questi ricordi pensando che ormai era un "mondo" passato, invece è ancora presente.
Trovo, questo momento di comunicazione virtuale, una grande occasione per riprendere una causa che avevo abbandonato.
Voglio prendere posizione a favore di quello che è giusto. Una volta mi sentivo solo nel fare questo. Oggi non mi sento solo e anche se lo fossi, ho letto da qualche parte che "uno solo con Dio è una maggioranza".
Pino Lupo



Da: Avv. I. G.
Data: 10/03/05 10:16:49
A: glupo@fastwebnet.it
Oggetto: dubbi


Ho letto la Sua storia e mi sono venute spontanee due domande:
1° “Se la tua goccia non arriva nell’oceano, quella goccia all'oceano mancherebbe”. E se manca una goccia all'oceano cosa cambia? ---- Che manca una goccia!-----
2°Siamo di fronte ad una delle più colossali operazioni di marketing multinazionale al mondo. I dettagli li conoscete anche voi che mi leggete. Io non li conosco puoi darmi qualche notizia.
Grazie I. G.



Caro I.,
Le mie, approfondite, ricerche sull' aspetto riguardante il "marketing" risalgono a 13 anni fa. Avevo raccolto una serie di prove che testimoniavano l' enorme patrimonio accumulato dalla società Torre di Guardia. Io stesso gestivo, nel mio territorio, una contabilità sulle pubblicazioni (libri, opuscoli, riviste) che ogni mese corrispondeva ad una cifra considerevole. Una sala con cento proclamatori che ogni mese distribuiscono (vendono) centinaia, se non migliaia di riviste, libri e abbonamenti, moltiplicata per le, circa 2000 sale nel territorio nazionale, incassa cifre importanti. Io gestivo diversi conti in banca che utilizzavo per fare i bonifici alla "società", comprese le donazioni.
Parliamo di una Casa Editrice che stampa miliardi di pubblicazioni all' anno. E questo è solo un aspetto!
I., dove scorre tanto denaro non c'è cristianesimo!
Ci sono milioni di persone che, come "operai non pagati", distribuiscono (vendono) ogni mese una cifra imbarazzante di pubblicazioni. E vengono spronati a farlo con istruzioni, mediante adunanze, che hanno a che vedere con il marketing più efficace, il porta a porta, chiamata anche "vendita ad urto".

Spero di aver risposto ai tuoi interrogativi.

Un Cordiale Saluto
Pino

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com