gazzetta di sondrio

rinata4
00lunedì 6 dicembre 2004 12:55
Ho postato questa mail anche in altri forum credo che sia vergognoso quello che stò tizio dice sugli ex tdg..io ho risposto alla gazzetta spero che la mia mail venga pubblicata... rosa.



TESTIMONI DI GEOVA 2
di Alberto Proietti

Riceviamo e pubblichiamo:
Sono un Testimone di Geova che, vorrebbe dire queste cose.
A differenza degli altri che hanno scritto (dissociati-apostati e no) noi, prima di trasmettere una lettera la facciamo leggere ai nostri anziani e sorveglianti che, dopo averla valutata e riformulata se è il caso, ci permettono di inviarla. Quindi noi Testimoni di Geova scriviamo cose giuste, perchè sono state anche lette e valutate da persone intelligenti!
Per quanto riguarda i dissociati (cioè gli ex Testimoni di Geova) come dice
la Bibbia sono come il liquame di fogna. Ma voi, quando vedete per strada
le deiezioni canine non vi allontanate disgustati? E così facciamo noi con
gli apostati,che sono solo dei traditori. Comunque la fine è vicina, per
cui vi consiglio di pentirvi subito e di lasciarci stare in pace.
Alberto Proietti

GdS - 30 XI 2004 - www.gazzettadisondrio.it


beemot80
00lunedì 6 dicembre 2004 14:37
Ma sei sicura che?
sto tizio sia veramente un TdG?
Tazmania devil
00lunedì 6 dicembre 2004 18:04
è un esaltato....
tdg o no....direi....trattasi di una persona che indubbiamente ha un quoziente intelletuale piuttosto limitato.
Quindi, il suo commento non mi arreca il benchè minimo disturbo (io sono cattolica ed avere un fidanzato aspirante TDG mi rende paradossalmente sempre più vicina alla "mia" fede!)
Il mondo è pieno di persone esaltate, che danno sfogo alla loro esaltazione aderento ad una "setta".
Ne abbiamo appena "letta" una!
Non vi pare??
Un saluto a tutto.
(intervengo poco ma leggo tutto......)


[Modificato da Tazmania devil 06/12/2004 18.07]

Vilandra2
00lunedì 6 dicembre 2004 18:12
Testimoni di Geova 1
tra le notizie del giornale di Sondrio c'è anche questa pagina...:

Vorrei rispondere, se possibile, al Testimone di Geova che si firma Matteo Vicini, che, a sua volta, risponde alla Sig.ra Francesca Galvani.
Io sono stata una Testimone di Geova ed ora non lo sono più (mi sono dissociata come dicono loro). Sto vivendo un periodo agnostico della mia vita. Infatti ora sono una ex cattolica (lo sono stata fino all'età di ventidue anni) ed una ex Testimone di Geova (lo sono stata fino a due anni fa, dopo esserlo stata per sedici anni). Ora, sulla soglia della quarantina, non credo più a nulla! Comunque non è per questo che sto scrivendo.
Ho letto anch'io le lettere della Sig.ra Galvani, che condivido, e del Sig. Vicini, che non condivido, ma a differenza di quanto afferma il Sig Vicini (che, come tutti i miei "ex fratelli" è pienamente sicuro di sé e dall'alto della sua postazione giudica gli altri) la sua è una setta, perchè una religione che divide nettamente i buoni, cioè loro, dai cattivi, cioè tutto il resto del mondo, si comporta come una setta anche se forse non lo è dal punto di vista strettamente letterario del termine, ma lo è sicuramente dal lato comportamentale. Infatti i Testimoni di Geova non trattano bene quelli che escono fuori, ma li ignorano completamente, anche se sono familiari, come del resto è anche successo a me. Quindi Lei, caro Sig. Vicini, prima di giungere alle sue conclusioni avventate sarebbe meglio se riflettesse un po' e seguisse l'esempio di suo fratello che, come Lei afferma, ha fatto quello che ho fatto io, e cioè se n'è andato via (anche se mi sembra strano che i suoi familiari Testimoni di Geova continuino a trattarlo come prima, perchè a me, ed a tutti gli altri dissociati che conosco, non è capitata la stessa fortuna. Infatti i nostri familiari (per non dire gli altri Testimoni di Geova) ci trattano come se fossimo invisibili.
Franca Lupi

GdS - 30 XI 2004 - www.gazzettadisondrio.it


by
ilcattolico
00giovedì 19 maggio 2005 15:28
Anche su Metro Roma
è passata qualche giorno fa una lettera di un tdg che dice di averla sottoposta al giudizio preventivo dei sedicenti "anziani" e di averne avuto l'autorizzazione a scriverla.

O è sempre lo stesso tizio che scrive a tutti i giornali italiani, oppure ci troviamo di fronte ad un vero e proprio plagio (pardon, manipolazione della volontà...) ad opera della più grande casa editrice del mondo, che non è una organizzazione religiosa.

Pax et bonum
apostata felice
00venerdì 20 maggio 2005 10:01
Mah!
Francamente dubito che sia un TdG, non ho mai sentito TdG dire simili frasi in congregazione, ma ripeto IN CONGREGAZIONE! Visto che poi fuori molti non riescono a comportarsi "scritturalmente" in fondo anche loro sono peccatori, per la loro dottrina SOLO i capoccioni del CD della WTS non sono peccatori![SM=g27964]
Però leggo che questo Alberto Proietti ha fatto leggere, valutare e riformulare la sua lettera agli anziani della sua congregazione, e questo sarebbe molto grave! Ma tuttavia il richiamare in causa gli anziani, rende ancora più inverosimile tale lettera, a meno chè negli ultimi 10 anni le cose nelle sale del regno siano cambiate (in peggio), dunque per valutare pienamente tale lettera preferirei conoscere personalmente l'autore ed i suoi anziani, possibilmente in sala del regno, e se ciò avvenisse allora sarebbe veramente scandaloso! Ma ritengo più probabile che sia uno scritto di un disassociato ingenuo che vuole attaccare i suoi ex confratelli, e che nel far ciò ricorra alla famelica "strategia teocratica" insegnatali nella WTS, cioè le balle sistematiche! Noi dissidenti generalmente attacchiamo la WTS mettendo in luce gli scheletri nell'armadio che la WTS abilmente nasconde, e diciamo sempre la VERITA' perchè abbandonando la WTS ci siamo avvicinati a Cristo, e il Signore odia la menzogna![SM=g27959]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com