seatin
00venerdì 10 giugno 2005 16:45
ciao sono seatin..... non posso dire molto di me... ops scusatemi dimentico di salutarvi, forse un giorno vi dirò qualcosa di me ma al momento e meglio di no per motivi a voi sconosciuti ma a me.... be fate voi.

aspetto domande e saluti.

Grazie a sonny ed al forum dall'aspetto ottimo, complimenti!
seatin
00venerdì 10 giugno 2005 16:57
curiosità
Per coloro che desiderano conoscere il prossimo e dividerne le sorprese come le amarezze della vita posso dire: prima di aderire all'organizzazione (.......) dove vi sono stato aderente per 15 anni, facevo parte dell'associazione cattolica del mio paese.....mi trovai un giorno a discutere con un tdg, e cio di cui mi colpì fu la sua preparazione sulle sacre scritture, da allora approfondii l'argomento che a sua volta mi acconsenti di divenirne parte integra della congregazione con annesso battesimo, oggi posso dire di essermi liberato di un macigno che per 15 maledetti anni mi sono trascinato dietro, tuttavia oggi verso anche in una situazione ancora piu difficile da spiegare, e sopportare.
In poche parole cercherò di definire la mia posizione verso la religione: immaginate di avere nella mano sinistra il mondo ( raffigurante la fede cattolica), ad un tratto, mentre voi lo osservate soddisfatti esso si sgretola davanti ai vostri occhi increduli, disorientati, divenendo una manciata di polvere.... ma, improvvisamente come d'incanto si materializza nella vostra mano destra un altro mondo splendido esattamente come il primo, e sempre mentre lo state osservando esso si sgretola come l'altro, la delusione e tremenda, la ferita e profonda e lacerante, disorientato e sballottato di qua e di la, riprendi la tua affannosa ricerca, solo che ora avrai come tuo acerrimo nemico la diffidenza e l'insicurezza, e quando qualcuno ti fa l'offerta di un ennesimo mondo (organizzazione religiosa), le tue mani tremano, si ritirano non vogliono riprovare l'ennesima delusione e amarezza....sei titubante la tua fiducia e grandemente lesionata verso il mondo intero e ti chiedi se un giorno la ritroverai quella benedetta verità, nel frattempo ti dimeni nell'angoscia di una esistenza irreale ed ingiusta dove, chiunque desideri non riceve, ma chiunque non voglia possiede.
saluti seatin...
Sonnyp
00venerdì 10 giugno 2005 19:51
Sei il benvenuto.
Ciao Sea, comprendo benissimo ciò a cui fai riferimento, essendoci passato, e hai reso molto bene l'idea con quell'esempio.

Ritorna la fatidica domanda: "Signore, da chi ce ne andremo?"

Non so se l'hai notato, ma nel forum c'è una sezione dedicata all'ateismo e alla razionalità.

Personalmente, durante la mia crisi di coscienza, sviluppai anche quella di idea, ma... dopo aver letto, riflettuto, meditato e ricercato nella scenza, storia, archeologia, geografia, ecc. ec. ti posso assicurare che la mia fede in Dio è accresciuta moltissimo! Niente da paragonare ne con quella che ho avuto da giovane, ne tanto meno con quella geovista!

Ora credo in Dio con una fede MIA e non precostruita ad arte per scopo di lucro. Quando mi rivolgo a Lui in preghiera lo faccio di MIA volontà, e non perchè l'occasione lo richiama o lo impone! Immagino stai avendo molte difficoltà nella ricerca del cammino, ma è necessario! Cerca, esamina, studia, e.... leggi. Leggi molto. Di tutto di più, ma leggi! Questo svuoterà la tua mente dal condizionamento mentale ricevuto e lo rimpiazzerai d'informazioni reali, attuali, incondizionate che non solo eserciteranno il tuo muscolo grigio che ne ha tanto bisogno, ma ti darà una consapevolezza tale che non avrai mai provato! Ti faccio i migliori auguri di tante cose buone, e... se avrai bisogno di opinioni, riferimenti, ecc. hai la mia mail.
Con affetto fraterno Sea, e a presto.
sea
00venerdì 10 giugno 2005 21:16
risposta
Ti ringrazio, sei sincero e si denota dalla limpidezza delle tue parole, dalla convinzione con cui ti esprimi, come vorrei che anch'io possa un giorno esprimermi di pari livello ma temo che la molta confusione che mi si è creata nella mente a motivo delle molte ricerche, delle molte informazioni a volte contrastanti mi trascinino con loro alla deriva.... le domande che mi pongo sono molte, e non so a chi rivolgermi.

saluti sea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com