00 21/02/2012 21:40
Abbiamo già mostrato come, nella maggioranza dei casi, coloro che oggi si mostrano in dissenso con la dottrina dei tdG in realtà legano le cause della loro fuoriuscita a immoralità sessuale e altri atteggiamenti simili.
Qualcuno però si vanta di essere uscito "pulito", solamente per dissenso dottrinale. Ma cosa c'è all'origine di questo "dissenso"?
Vi sono realmente "motivazioni nobili" o solamente aspettative idoleggiate, il servire Dio per una data e il prendere come direttamente ispirato qualsiasi intendimento?
Prendiamo a titolo di esempio l'esperienza reale di qualcuno che aveva vissuto in maniera fanatica il suo essere tdG.
Per sua stessa ammissione desiderava entrare da vivo e da giovane nel nuovo mondo: aveva fatto i suoi calcoli e serviva Dio per una data, certo che entro pochi anni si sarebbe ritrovato nel nuovo mondo.
Tanto che, quando vi fu una precisazione nell'intendimento del 1914, "La cosa non mi piacque"; perché?
Perché, sempre per sua stessa ammissione, il suo desiderio non era servire Dio a prescindere dalla data di Armaghedon, ma servire Dio solo in presenza della certezza che sarebbe entrato nel nuovo mondo da vivo e da giovane.
E' questa una motivazione che rivela amore sincero per Dio?
O rivela l'egoistica brama di servire Dio solo per un tornaconto personale?
Bisognerebbe chiedersi diverse cose: quali motivazioni hanno spinto questa persona a servire Dio?
Ma andiamo avanti. L'errore di questa persona è stato anche il vivere da fanatico la sua appartenenza religiosa, considerando gli intendimenti del corpo direttivo direttamente ispirati da Dio.
Infatti ammette che, leggendo una rivista in cui lo schiavo ammetteva umilmente di non essere ispirato, ebbe una crisi, poiché aveva costruito la sua fede tutta sulla certezza che la fine del sistema sarebbe venuta quando i nati nel 1914 sarebbero stati ancora vivi.
Ancora una volta, su cosa era basata la fede? Sull'amore per Dio o sull'egoistico allettamento di "fare il tdG" per pochi anni e poi arrivare nel nuovo mondo?
Chi serve Dio col cuore sincero non lo serve per una data, nè considera gli intendimenti del corpo direttivo al pari delle Sacre Scritture. E' altrettanto ovvio che il fatto che il corpo direttivo non sia ispirato non significa che qualsiasi cosa che esso affermi non sia sostenuta dalle Scritture. Ma chi vive in maniera estremista la sua fede non sa discernere tra princìpi basilari, fondanti della fede cristiana, e intendimenti (la cui comprensione dipende dallo svolgersi degli avvenimenti mondiali, ed è intrinsecamente destinata a cambiare).
Infatti vi sono princìpi e dottrine che sono chiaramente esposti nella Bibbia, e il tdG che si battezza lo fa non perché lo dice il corpo direttivo, ma perché è giunto personalmente alla conclusione che le Sacre Scritture affermano ciò.
Purtroppo alcuni hanno costruito una fede fondata non su motivazioni sincere, ma costruendo tutte le loro aspettative su elucubrazioni egocentriche, incapaci di valutare e distinguere il valore primario dei princìpi e delle leggi bibliche, e quello secondario e relativo degli intendimenti, vedendo solo il bianco e il nero: "o mi assicuri di non sbagliare mai e di essere la voce di Dio, o lascio tutto".
Si, si sono dimostrati esattamente come lo schiavo descritto in Matt. 24:45-51:

“Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? . . . Ma se mai quello schiavo malvagio dicesse in cuor suo: ‘Il mio signore tarda’, e cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù e mangiasse e bevesse con gli ubriaconi inveterati, il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con la massima severità e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti”.

---------------------------------------------------

Questi mi fanno paura!!!

Il comportamento umano è così complesso che solo DIO può capirlo e questi si permettono di sputare sentenze con una superficialità da paura!!!!

Ma se L'Aposotlo Paolo che perseguitava i Cristiani ha avuto bisogno di un intervento Divino per fargli capire che sbagliava!

Figuriamoci se uno in buona Fede non può inciampare per l'operato del CD

Ripeto, mi fanno Paura personaggi del genere!!!





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""