00 23/05/2012 01:08
SECONDO VOI QUESTO SIGNORE PUò ESSERE VERAMENTE UN EX tdg BETELITA E SCUOLA DI MISSIONARIO?


Ciao a tutti,
STAMPA LIBERA,
ha pubblicato una mia presentazione e l'intervista

www.stampalibera.com/?p=45533#comments

Ho ricevuto uno speciale risposta:
Saint Germain:
16 maggio 2012 at 09:47
Caro P.R. ex anziano dei Testimoni di Geova,

capisco benissimo il tuo stato d’animo e anche il senso di profonda delusione e rabbia che ti riempie per il tempo che pensi di aver sprecato con i TdG. 40 anni sono una vita. Anch’io ne ho fatto parte per quasi 20 anni. Ho ricoperto molte delle tue cariche ed anche qualcuna in più. Ho lavorato alla Betel per 4 anni ed ho frequentato la Scuola Missionaria di Addestramento per il Ministero che mi ha portato a fare il Pioniere Speciale per 2 anni. Dopodiché anche i “miei occhi si sono aperti” e mi sono dissociato per apostasia.

Ci sarebbe moltissimo da dire su queste storie, ma non credo che questo portale, che apprezzo moltissimo per la completa apertura all’informazione, sia il luogo più adatto.

L’unica cosa che in questa sede vorrei dirti è che questa esperienza, come tutte le esperienze della vita, dovrebbe servire ad insegnarci qualcosa che serva alla nostra evoluzione ed emancipazione come individui. Non ha senso parlare di “manipolazione mentale”, “plagio”, e “rovina delle persone”. Chissà cosa sarebbe accaduto se quel giorno anziché i TdG fossero stati gli Hare Krishna oppure i Santi della Chiesa di Cristo degli ultimi giorni o gli Evangelisti a bussare alla porta della tua casa. Forse avresti abbracciato la loro fede. Forse no. Il punto è che a prescindere dalle loro tecniche, che sono quelle che sono, TU hai deciso di seguire la loro ideologia perché in quel momento era quello di cui avevi bisogno. Diversamente non si spiega perché non tutti diventano TdG e non tutti cadono nella loro rete e sono plagiati da loro. Persino non tutti i bambini nati in famiglie di TdG seguono le direttive dei propri genitori TdG e abbandonano la strada della loro fede quando raggiungono la maggiore età. La responsabilità individuale NON può essere ignorata. E in questo si nasconde la chiave della comprensione delle esperienze che ci accadono.

Parlare di plagio a proposito dei TdG lo considero estremamente riduttivo. Che dire allora di tutte le altre fedi? Dell’Islam e del relativo fondamentalismo, dell’induismo con il sistema delle caste? Guardando da un’ottica più ampia forse tutto il genere umano è plagiato in un modo o nell’altro. E ognuno segue il plagio di cui ha bisogno in quel momento.

A mio avviso il punto non è tanto cosa insegna e compie questo o quel gruppo religioso o politico ma perché la realtà ci appare in modo così diversificato. Di maestri ce ne sono tantissimi. Chi è degno di essere seguito e chi no? “Quando il discepolo è pronto il maestro appare” recita una massima zen. Non ha importanza chi è il maestro. In quel dato momento della nostra vita, il maestro che appare, chiunque egli sia non ha importanza, ci fornisce quello che ci occorre per evolverci. Ci indica la strada che conduce a noi. L’importante è apprendere la lezione insita nell’esperienza e procedere anche se questa strada passa attraverso delusioni e sofferenze.

L’esperienza con i TdG è stata un maestro di cui avevi bisogno. Diversamente non si spiegherebbe perché tu l’abbia seguita per così tanto tempo. Puoi fare tutte le considerazioni psicologiche del caso su di te e sui TdG ma non ne vieni fuori diversamente. Se ora cominci a combattere la loro fede con un lungo lavoro di ricerca sui loro errori e ti impegni accanitamente ad impedire ad altri di diventare TdG FAI ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI FATTO NEGLI SCORSI 40 ANNI….AL CONTRARIO!!! Questo vanificherebbe completamente il valore dell’esperienza che hai avuto, perché non ne avresti appreso la lezione che aveva da insegnarti ma continueresti a ripetere lo stesso errore: cercare fuori di te quello che invece è solo dentro!!

Non sprecare altre energie in quella direzione. Cerca piuttosto in te stesso e cerca di capire cosa ti ha insegnato quell’esperienza, perché ci hai creduto così tanto, quali erano e quali sono i tuoi bisogni e in quale direzione deve ora andare la tua evoluzione e crescita personale.

Io ho trovato un aiuto validissimo in piccolo libricino intitolato “IO SONO” che puoi scaricare gratuitamente su questo sito:

www.figliadellestelle.it/blog/?p=572

Leggilo attentamente anche più di una volta. Non si tratta di una nuova religione né di una ideologia. Si tratta di un manuale che spiega come trovare la strada che porta a noi stessi e all’unione con TUTTO che gli esseri umani disperatamente cercano quando abbracciano e seguono questa o quella religione o questa o quella ideologia o partito politico.

Sinceri auguri

S.G.

VI CHIEDO PUò SECONDO VOI ESSERE EFFETTIVAMNETE QUELLO CHE DICE DI ESSERE?
Grazie a tutti
Rocco