00 13/08/2012 15:51
Se ne volessimo riparlare.....
eccomi quì, nei panni di ex ateo, ora credente....

Cosa è cambiato? TUTTO!

Qualcuno si chiederà.... ma dove sono finiti i tuoi ragionamenti, i libri letti, i tread scritti e confermati nel mio forum, le diatribe fatte con i credenti quasi a deriderli per la loro credulità?

Ebbene, come ha risposto bene Tommaso de Torquemada, è avvenuta in me una conversione, ossia un cambiamento, come per l'apostolo Paolo, che mi ha costretto a rivedere e a cambiare di conseguenza i parametri con cui associavo il mio ateismo....

Una cosa con cui cozzavo continuamente, è proprio la creazione.

Così perfetta, armoniosa, complicata eppure allo stesso tempo semplice e cristallina: Dio ha fatto ogni cosa bella e buona.

L'uomo, nel tempo, con il suo egoismo, la sua sete di potere, la brama del denaro, ha corrotto queste cose buone per deturparle e renderle come oggi le abbiamo e le vediamo: prive della gloria di Dio!

Ma per fortuna Dio esiste e lasciandoci il libero arbitrio di rovinargli persino la terra, ci lascia fare nel nostro ostentato orgoglio ateistico, convinti che possiamo fare a meno di lui....

Tant'è che anchio avevo adottato il motto:
La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno! (Ora ho chiesto e continuo a chiedere perdono a Dio per quel pensiero offensivo e irriguardoso nei Suoi confronti.)

Con questo, non voglio assolutamente costringere nessuno a cambiare idea su ciò che credono nella teoria ateistica, e, se va loro di dialogare scrivendo in questo spazio.... sono sempre i benvenuti!

Proprio per obiettività e coerenza, non levo assolutamente questa sezione, proprio per lasciare piena e totale libertà di parola anche in questo campo, sebbene ora non mi trovi più d'accordo.

Spero di fare cosa gradita, a chi lo vorrà, di rispondere a eventuali argomentazioni in tema con la sezione dedicata. Shalom.