00 15/06/2014 17:35
Ecco una spiegazione "umana"....
Mi hanno mandato questa interessante riflessione....

La voglio condividere con coloro che non accettano la verginità di Maria sperando che tale riflessione aiuti a capire il concetto. Shalom.



Quando si parla della Vergine Maria chissà perché le cose si complicano un poco, per molti compresi molti cattolici rimane difficile accettare questo dogma di fede, cioè, Maria è rimasta incinta rimanendo vergine, ha partorito rimanendo vergine, è diventata mamma rimanendo vergine.

Capisco che questo mette a dura prova la fede verso Dio, ma ciò che è impossibile agli uomini è possibile a Dio, messa così la cosa il discorso potrebbe essere chiuso, potrebbe, ma non lo è, poiché possiamo comprendere qualcosa di Dio considerando l’analogia, essa ci serve per comprendere che la verginità di Maria, prima, durante e dopo non è poi qualcosa d’impossibile, vediamo.

Dobbiamo fare riferimento all’anatomia anche se in modo generico all’organo sessuale della donna, a questo aggiungiamo le moderne tecniche mediche, e vediamo che il cerchio quadra.

Nella vagina, quasi all’inizio vi è una membrana chiamata imene, tale membrana serve a protezione delle pareti vaginali, della cervice uterina contro varie infezioni, ora, non dobbiamo immaginare che tale membrana si impermeabile, come se fosse un foglio di plastica, impermeabile a tutto, non è così, l’imene è una sostanza abbastanza mucosa la quale lascia passare ad esempio il menarca mensile (le mestruazioni), ed altre secrezione che le pareti vaginali producono, possiamo definire la membrana dell’imene come una ragnatela, la quale contengono le mini fessure proprio per tali scopi.

Ora, la moderna tecnica medica ci viene in aiuto.(questo a prescindere dalla moralità di tale pratica, ci serve solo come ragionamento)

Anche se vi è l’imene, sono possibili alcune analisi intra vaginali ed intra uterine, facendo uso di una strumentazione alquanto miniaturizzata, quindi è possibile con un micro catetere passare tra le maglie dell’imene, entrare nel canale uterino e depositare una cellula fecondata nelle pareti dell’utero, tale operazione pur con le attenzioni del caso è possibile grazie alle micro fessure della membrana la quale non è rigida ma abbastanza elastica.

Allora non ci meravigliamo se con la micro strumentazione possiamo depositare nell’utero una cellula fecondata pur se la donna è vergine.

Rimane il problema come possa partorire rimanendo vergine, la cosa è molto semplice, ricorrendo al “parto Cesario”, con tale metodo nasce il bambino, la madre rimarrà sempre vergine.

Ricapitoliamo, l’uomo può
Inseminare la donna pur con l’imene, con tecniche micro strumentali.
Può far partorire la donna con un taglio Cesario.

Risultato.
La donna è rimasta incinta che era vergine.
Ha portato avanti la gravidanza da vergine.
Ha partorito (con Cesario) rimanendo vergine.

Se dunque la cosa è possibilissima dal punto di vista umano, e nessuno si sogna di dire il contrario, allora la nostra aderenza alla verginità di Maria, prima, durante, e dopo sarà totale ed incondizionata, perché se per analogia è possibile per l’uomo tanto più è possibile al Creatore dell’uomo e della donna.