È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Terzo aiuto: Il ragionamento autonomo!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 07/11/2004 16:11
    Tutti coloro che sono nelle file dei TdG da almeno 20-30 anni, non possono nascondere come spesso sulle facende sanitarie, la nostra WTS si sia sempre pronunciata sul cosa accettare come cure mediche, come accettarle, quando, se e in che misura.
    Un esempio furono le vaccinazioni: Lo stesso Rutherford cambiò idea repentinamente a seconda delle circostanze, seguito poi da Knorr. Ovvio che la grande folla dei TdG seguiva alla lettera le direttive del CD in base alla "FIDUCIA" (la fiducia è una cosa seria e si da alle persone serie!) ch'egli decidesse per il bene dei fratelli. Ma ahimè!
    Le riviste sono piene di dimostrazioni di come nel corso del tempo le stesse si contraddicevano! Oggi no, domani si, dopo domani nuovamente no, poi una questione di coscienza... (occorreva consultare il bollettino metereologico dei TDG!)
    Ma intanto i bambini che non venivano vaccinati in base alle sublimi direttive, potevano beccarsi, o si sono beccati preoccupanti malattie, con conseguente sofferenze proprie e dei loro genitori. Allora che fare? Vaccinare o non vaccinare?
    Genitori.... alla prossima perplessità sanitaria.... valutate VOI cosa sia meglio e saggio fare o non fare, non fatevelo dire da altri, soprattutto non dalla religione!

    Un'altro esempio? (Prendo in prestito il post di un mio amico sul forum di Martella)


    Dal libro: Movimenti religiosi alternativi, l'aurore spiega in breve come negli anni '80 si stampassero prima gli articoli in inglese e sei mesi dopo in italiano. Ebbene, riguardo agli organi, la rivista del 15/03/80 avvertiva del mutato "intendimento" mentre quella in italiano arrivò ovviamente sei mesi dopo. Ora il punto è: se ti trovi in America, puoi ricevere un'organo vitale e salvarti, ma se disgraziatamente ti trovi in Italia, devi sceglere: o la dissasociazione per disubbidienza ma salva la vita, oppure salva la vita ma la morte spirituale!
    Ottimo esempio di come il condizionamento mentale influisca sulle menti di questi poveracci che ignari d'essere manovrati da un manipolo di esaltati, giochino con la vita delle persone. E il bello è che loro definiscono libertà di coscienza, capite? Strano però che uno sia libero di scegliere le proprie cure, ma che venga poi disciplinato se non si attiene alle direttive di sei mesi prima americane o quelle di sei mesi dopo italiane!
    Vedete di aprire gli occhi e capire questi pericoli! Romy.

    Come ben ha scritto il forista, quando è in gioco la nostra vita siamo noi che dobbiamo valutare e decidere ciò che è buono o non buono per noi, no altri che cambiano repentinamente idea a seconda di come soffia il vento! Ma andiamo! L'intendimento divino non è mai stato barcollante! Ve lo immaginate voi a Dio che mentre crea il mondo, crea, poi cancella, poi ridisegna ma in maniera modificata, per poi disfare tutto e dire: ora fai pure tu a coscienza tua! ASSURDAMENTE PAZZESCO!
    Con questo post voglio sottolineare la pericolosità del seguire idee e dottrine religiose fuori dalla razionalità umana e divina.
    La prossima volta che dobbiamo prendere una decisione.... ragioniamo con le NOSTRE facoltà mentali e..... se proprio abbiamo bisogno di un consulto... rivolgiamoci a esperti del settore, medici, chirurgi, primari, professori specializzati, ma mai e poi mai a delle persone che hanno solo saputo mostrare la loro indecisione improfessionale soprattuto nel settore sanitario! Lasciamo a ognuno il suo mestiere: Ai dottori la medicina, e.... ai ciarlatani le loro cialtronerie!



  • Hamon
    00 11/11/2004 15:34
    Se vuoi andare a vedere non si hanno MAI idee proprie.
    Ogni credenza ed idea personale non è che il frutto di ciò che hai intorno.
    (se fossimo esquimesi avremmo modi di pensare ed idee ben diverse da quelle che abbiamo ora).

    pertanto ciò che dici sui TdG vale anche per la scienza: prima ti dice di usare un farmaco perchè fa bene, e poi scoprono che quel farmaco ti uccide...!
    Prima gli psicologi dicono come educare i figli, poi quando questi si suicidano a 15 anni o creano una nuova società orrenda gli psicologi ti dicono "Allora è meglio fare in quest'altro modo!".

    Complimenti per l'apertura mentale!!!!!!!!!!!!
  • rinata4
    00 14/11/2004 14:18
    Ciao Hamon...quello che dici è vero noi siamo comunque il frutto di quello che ci circonda ma se ne siamo completamente consapevoli nel senso che siamo in grado di valutare con la nostra testa quello che ci circonda e cosa vogliano noi è un conto..il discorso cambia invece quando si è plasmati indottrinati e plagiati..questo è quello che succede tra i tdg..all'inizio ci si avvicina ai tdg perchè attratti dal messaggio biblico dai modi cordiali dei tdg e piano piano senza rendertene conto ti ritrovi mentalmente controllata quello che ti viene inculcato è così forte che si perde la capacità di usare la propria testa e avviene il plagio...questo è quello che è successo a me e solo quando sono uscita di lì mi sono resa conto di quel plagio..quando sei dentro non te ne rendi conto...adesso penso e ragiono con la mia testa faccio valutazioni con la mia testa e anche se il mondo che mi circonda mi può influenzare in qualche maniera le mie facoltà mentali che sono libere adesso mi permettono di valutare da sola e di decidere da sola la mia vita..da tdg non ero così...ciao da Rosa[SM=g27959]



    ____________________

    [Modificato da rinata4 14/11/2004 14.20]