00 11/11/2004 22:45
Questa finalmente la conclusione di mia moglie che pare stia svegliando si dal lungo letargo! Vi spiego la faccenda:

Nelle nostre sale delle assemblee, spesso viene richiesta manod'opera per lavori di ristrutturazioni, ampliamenti, ecc. ecc. Vengono anche chieste sorelle per accudire alle pulizie dei lavori effettuati, curare le rifiniture femminili di detti luoghi, cucina e altre mansioni.....
Si procedono a questi lavori, ovviamente dopo aver detto abbondantemente in anticipo che occorrono fondi per poter procedere a tali lavori NECESSARI per la pura adorazione.
I fratelli UBBIDISCONO generosamente e prontamente e.... iniziano i lavori. Vengono comprati i materiali, e anche le cibarie per sfamare i volenterosi lavoratori che si prestano volenterosamente! Molti si prendono delle giornata non retribuite dal lavoro in proprio, altri le detraggono dalle loro ferie, alcuni vengono pure da lontano, sostenendo le spese di viaggio non indifferenti, oltre il tempo, e la fatica di alzarsi presto per andare a lavorare gratuitamente. Poi arrivati sul posto cosa ci si sente incoraggiati a fare? Fratelli, sorelle, chi vuole, può contribuire per il pranzo visto che rimanete a mangiare.....! (Da sottolineare che questi inviti sono un modo gentile di dire: DOVETE contribuire!) Mia moglie questo non l'ha digerito! Ma come? Ti dò il mio tempo, le mie energie, vengo da lontano a mie spese per il viaggio, sono quindi obbligata a fermarmi a mangiare ma ho già contribuito anche per le cibarie e ora devo contribuire per il pranzo? Ma andiamo.... che ho scritto "GIOCONDO" sulla fronte? Che dite? Stà svegliandosi?