00 18/11/2004 21:49
Mi è successa una cosa strana proprio oggi.... che voglio condividere con chi capisce il mio linguaggio, lo accetta senza fraintenderlo o denigrarlo e vorrà apprenderne l'alto valore morale che reputo esso possa contenere....
Attraverso il Forum, Vilandra ha potuto parlare di me ad una sorella della sua congregazione, gli ha fatto leggere quella mia riflessione sulle pecore stanche... e ciò l'ha molto colpita!
Ha chiesto di potermi parlare, così io ho acconsentito a che questa sorella potesse avere il mio recapito telefonico e ci siamo sentiti velocemente questa mattina. Abbiamo preso accordi per risentirci nel primo pomeriggio e... mi ha chiamato.
Mi ha fatto un sacco di domande su moltissimi dubbi che io prima di lei e molti altri prima di entrambi, hanno avuto sulla WTS.
Le ho risposto con calma e comprensione per la sua sofferenza che percepivo fra "le note melodiose" della sua voce commossa, e ho cercato di far parlare il mio cuore com'è mia abitudine fare facendole sentire d'esserle vicino nonostante la distanza, nonostante non la conoscessi, nonostante non la vedessi!
Ebbene, sono rimasto stupito io stesso di ciò che provavo parlandole.... mi sono commosso anch'io, tant'è che a stento ho potuto trattenere i miei sentimenti.... ma la cosa che più mi affascina di tutta questa faccenda è che se due persone, completamente sconosciute, di due paesi diversi, distanti centinaia e centinaia di kilometri, possono provare queste sensazioni, viverle, toccarle, sentirle.... oltre tutto attraverso un filo telefonico.... ebbene, allora è vero che c'è ancora AMORE nel mondo! Ed è vero che ancora quindi ci può essere speranza! Speranza di un mondo migliore da lasciare ai nostri figli, in nostra memoria, di quello che abbiamo potuto essere nel mondo, e io voglio esserci nella memoria dei miei figli, dei miei amici, di coloro che mi conoscono! Voglio lasciare loro un buon ricordo, delle parole che sappiano di buono, di amore... di affetto! Se io e questa nuova amica abbiamo potuto "piangere" insieme le nostre sofferenze, allora posso sperare che anche in questo forum, io posso lasciare dei buoni pensieri, riflessioni che possano lasciare un mio messaggio d'amore per tutti coloro che lo vogliano accettare!
Questo è stato il mio obiettivo in questo periodo, questo è quello che sarà sempre il mio obiettivo nei contatti con le persone a cui potrò accedere, siano esse virtuali o fisiche, siano esse astratte o concrete nelle realtà di questa vita!
Se delle lacrime di commozione, possono unire due persone lontane, allora parole buone, dette e scritte col cuore, possono e "devono" unire gli amici virtuali di questo forum! Insieme, possiamo lasciare tutti uniti, una traccia tangibile del nostro percorso e un ricordo che scalderà il cuore ogni volta che lo leggeremo! Con moltissima amicizia a voi tutti! Sonny.