00 19/11/2004 06:43
Vi parlo della mia e non solo, personale esperienza nel credere..... quello che è sempre stato fatto credere ma non è mai stato detto! (Mi chiedo come ho fatto a udirlo!)

V'invito a fare insieme a me questo esperimento:

Provate a chiedere a qualsiasi TdG della vostra zona se la sua confessione è riconosciuta dalla Stato italiano come
"ENTE RELIGIOSO"....

Vi risponderà più o meno così:

"Ma certamente! Dove vive? E' dal '86 che lo siamo! Tant'è che oggi abbiamo anche dei ministri di culto che possono sposare!"

A quel punto il nostro esperimento è terminato.....!

Io in oltre 25 anni di appartenenza nelle loro file, ho sempre creduto che lo fossimo, anche perchè.... guardate in che maniera subdola dicono e non dicono quello a cui io sono suggerito a credere:

"Benché i testimoni di Geova possano essere riconosciuti dai governi come organizzazione religiosa, è ovvio che l'autorizzazione a praticare la vera adorazione non proviene da alcun uomo né da alcun governo umano." Ministero del Regno 12/98
(3° domanda sulla ripetizione scritta, che prevede quindi ch'essa sia stata già menzionata e ripetendola entri meglio nella nostra testolina!)

A stò punto cos'altro dire? La cosa che trovo strana è che però, sui documenti legali, che per esempio appaiono nelle risposte alle lettere di dissociazione volontaria, i TdG rispondano presentandosi come: ENTE MORALE! I termini: organizzazione religiosa, ente religioso, e quant'altro scompaiono immediatamente! Il trucco c'è, ma.... non si vede! Abili davvero!